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Suggerimenti su molla di contrasto e variatore
7792798
7792798 Inviato: 8 Giu 2009 21:39
Oggetto: Suggerimenti su molla di contrasto e variatore
 

Salve.
Posseggo un Liberty 50 2t imm. 2000 che ha all'incirfca 9 anni.
Lo comprai usato nell'estate 2004 lo usai per circa 5 mesi poi lo rimasi nel garage della mia raga per circa 3 anni siccome avevo preso la macchina.
Ora mio fratello che ha il patentino da un'annetto lo sta usando, senza consultarmi ha gia preso decisioni ed ha speso vari soldi montandogli marmitta sito plus che alle volte sostituisce il sabato sera con la TT (chi lo capisce icon_asd.gif ) e gli ha fatto fare una revisione generale poi in ultimo gli ha fatto montare il gruppo 80.
Portandolo mi occorgo però che per partire impiega 2-3 secondi , fa tanto rumore poi parte di botto acquista velocità poi all'improvviso continua a camminare senza continuare ad acquistare velocità e fa un rumore da pazziiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Me lo fa su tutte le salite anche le meno ripide, corre solo sulla via dritta.
Io credo sia un problema di variatore e di una molla troppo dura, anche se non so di che molla si tratti credo che sia minimo una viola e vorrei fargli mettere una bianca.
Voi cosa mi consigliate ?
è un problema di variatore e di molla ?
Prima di spendere altri soldi volevo consultare degli esperti.
 
7798143
7798143 Inviato: 9 Giu 2009 14:12
 

si sicuramente il problema sta nella trasmissione..., prova un malossi multivar con rulli abbastanza leggeri e mdc bianca
 
7799180
7799180 Inviato: 9 Giu 2009 15:38
 

mah si sei sicuramente starato...prendi come ti hanno gia detto un bel multivar malossi poi tara a modo...prova cosi mdc bianca mollette gialle o verdi e rulli sui 5g...poi dato che ci sei controlla anche la carburazione...
 
7801912
7801912 Inviato: 9 Giu 2009 20:32
 

che carburatore mi consigliate ? Rimango l'originale ?
Scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire tara a dovere ??
Poi per le mollette gialle o verdi ti riferisci a quelle del variatore ?
Ed infine cosa vuol dire rulli sui 5g (la g per cosa sta ?)
Grazie infinite. icon_asd.gif
 
7803184
7803184 Inviato: 9 Giu 2009 22:14
 

mah dipende che carbu hai comunque io un 19 lo monterei...per tara a dovere intendo di tarare bene la trasmissione,ovvero rulli giusti mollette giuste e mdc giusta...per le mollette intendo quelle della frizione,il variatore ha i rulli...e per rulli da 5g intengo rulli con peso 5 grammi...
 
7805502
7805502 Inviato: 10 Giu 2009 9:59
 

Ed apportando queste modifiche a che velocità mi arriverebbe ?
Non vorrei avere un degrado siccome attualmente mi arriva anche ad 80 km/h sulla via piana e 50km/h in salita fino a quando dopo 10 secondi non fa rumore come un pazzo e cammina a 30 icon_asd.gif
La marmitta infine .. rimango la sito plus, metto la hand made TT by Leovince o ne compro un'altra ?
 
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