uselessXLS ha scritto:
l'ho fatto ieri sera sul cilindro dell'SH,sapevo che qualcuno mi avrebbe detto di fare una cosa del genere
utilizzato 10km,con carburazione purtroppo leggermente magra. (temperatura di funzionamento ipotizzata sui 75 °C)
sullo scarico (e sulla parte centrale della testa),come infatti mi aspettavo,l'acqua è evaporata all'istante.
mentre invece sui lati del cilindro (e sulla testa,in corrispondenza dei lati del cilindro) l'acqua si è scaldata ovviamente ma NON E' EVAPORATA, scendendo tranquillamente fino al fondo del carter,dove è rimasta finchè non l'ho levata col dito
chissà come mai eh?
Bah sarà, ma ad ogni guado che faccio con l' XT 550 appena l' acqua arriva a lambire i carter inizia a creare vapore...arrivando al cilindro vere e proprie nuvole
e una volta uscito da quel mezzo metro d' acqua non faccio in tempo a scendere dalla moto e metterla sul cavalletto che tutta la parte termica è asciutta o con dell' acqua intrappolata sulla testa che finisce di evaporare...