ciao a tutti, avrei un problema, mi si surriscalda eccessivamente il gt e la candela del mio hm cre baja rr... il problema è che nn è magra di carurazione, il radiatore va, liquido ce nè... pero' si surriscalda... avevo pensato di mettere una candela piu fredda. voi cosa ne pensate, secondo voi qual'è il problema?
bossniko
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Inviato: 19 Giu 2011 16:00
se si surriscalda il gr il problema è la carburazione magra ...
la candela se è troppo calda rischi di bucare il pistone troppo fredda rischi invece che si fonda ...
topo
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Inviato: 19 Giu 2011 16:38
e ma il problema è che nn è per un c***o magra! cioè è stra mega giga grassaaa!!! f... è bagnata la candela da qnt è grassa!
bossniko
Senza Targa
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Inviato: 19 Giu 2011 21:38
Innanzi tutto vedi di carburare in modo decente, la caburazione deve essere ottimale...
Dopo di che Io inizierei a vedere se la pompa gira, metterei la giusta gradazione di candela (BR9ES della Ngk) e darei una controllata generale al sistema di raffreddamento: magari c'è qualcosa che ostruisce il radiatore, alette piegate, eccessivo calcare, ecc...
Ad ogni modo, sposto in meccanica...
The_Godfather
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Inviato: 19 Giu 2011 22:19
prova a togliere la valvola termostatica che spesso si guasta, ma prima controlla tutte le cose citate da the_godfather.
se ti mangia il licquido magari sono le guarnizioni della testa andate.
lo metti l'antigelo?
se non è niente di tutto ciò può essere la carburazione magra...
Simone_95
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Inviato: 20 Giu 2011 1:04
Come fai ad accorgerti che si surriscalda? Sintomi?
morig94
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Inviato: 20 Giu 2011 10:10
perchè, comunque facendo nn scherzo un km è bollente e nn si raffredda piou, sono necessarie 1 ora e mezza czz...
bossniko
Senza Targa
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Inviato: 20 Giu 2011 10:24
calmati...
tira giù la valvola che al 90 % se bloccata ...
se non è quella controlla se la pompa gira ... potrebbe essersi impiantata
ed infine controlla pure se non ti mangia liquido ... puoi vedere solo controllando il livello del l
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Inviato: 20 Giu 2011 10:27
Ultima modifica di bossniko il 20 Giu 2011 11:03, modificato 1 volta in totale
bossniko
Senza Targa
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Inviato: 20 Giu 2011 11:03
dimenticavo che la valvola termostatica manco ce lo'!n ahahah se nn è la pompa dell acqua allora è direttamente il radiatore?
bossniko
Senza Targa
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12007306
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Inviato: 20 Giu 2011 11:03
Si trova sulla testa del cilindro, è un dado dorato di solito..con un filo elettrico che parte da li
Comunque non usare il linguaggio sms , grazie
ZamboMotors
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Inviato: 20 Giu 2011 11:04
bossniko ha scritto:
dimenticavo che la valvola termostatica manco ce lo'!n ahahah se nn è la pompa dell acqua allora è direttamente il radiatore?
Ah, allora controlla la pompa!
ZamboMotors
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Giu 2011 11:05
grazie mille, vi faro sapere eventuali sviluppi
bossniko
Senza Targa
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Inviato: 20 Giu 2011 11:11
ZamboMotors ha scritto:
Si trova sulla testa del cilindro, è un dado dorato di solito..con un filo elettrico che parte da li
Comunque non usare il linguaggio sms , grazie
quello non e' il termostato? la valvola e' dentro la testa sotto il tubo del radiatore
jack96
Derapata
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Inviato: 20 Giu 2011 11:12
jack96 ha scritto:
quello non e' il termostato? la valvola e' dentro la testa sotto il tubo del radiatore
Esatto
Diego
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Inviato: 21 Giu 2011 10:02
jack96 ha scritto:
quello non e' il termostato? la valvola e' dentro la testa sotto il tubo del radiatore
Si scusa hai ragione pardon
ZamboMotors
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Inviato: 21 Giu 2011 13:10
Io non so voi ma per me è tutto normale, una volta che non perde potenza quando si scalda e altri sintomi per me è tutto normale
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Giu 2011 13:40
ma poi, come sai che si scalda? certo che se metti la mano del cilindro ti ustioni ma magri e' a 75°
jack96
Derapata
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Inviato: 21 Giu 2011 19:07
jack, prima di tutto complimenti x la foto
ascoltate, io dico che si surriscalda perchè anche se faccio 100 metri è caldo e ci metto mooooolto tempo a raffreddarsi anche da ferma... la pompa dell acqua è a posto... adesso controllo la valvolache a quanto dite è a capo del tubo che viene attaccato al radiatore giusto?
bossniko
Senza Targa
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Inviato: 21 Giu 2011 21:21
Devi togliere la testa e la vedi è dorata
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Giu 2011 22:29
ragazzi am dopo la testa si puo' rimontare senza la dinamometrica? bisogna solo togliere il liquido? e' stupidissima come operazione allora
perche voglio togliere la valvola io per scaldare di meno (ho l' acqua demineralizzata e il nero La stufa nera LOL
@bossniko Grazie del complimento
jack96
Derapata
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Inviato: 21 Giu 2011 22:39
jack96 ha scritto:
ragazzi am dopo la testa si puo' rimontare senza la dinamometrica? bisogna solo togliere il liquido? e' stupidissima come operazione allora
perche voglio togliere la valvola io per scaldare di meno (ho l' acqua demineralizzata e il nero La stufa nera LOL
@bossniko Grazie del complimento
1) io ho tolto 2 volte la testa al mio nero e non so che cos'è la dinanometrica, però l'acqua va tolta
2) mi piaceva di più la foto che avevi fino a poco fa
Simone_95
Sbk
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Inviato: 21 Giu 2011 23:19
jack96 ha scritto:
ragazzi am dopo la testa si puo' rimontare senza la dinamometrica? bisogna solo togliere il liquido? e' stupidissima come operazione allora
perche voglio togliere la valvola io per scaldare di meno (ho l' acqua demineralizzata e il nero la stufa nera lol
@bossniko grazie del complimento
se non toglio l' acqua fai il lago, oltre a dover svuotare i carter della dinamometrica puoi farne a meno. se devi togliere solo la testa per fare quello tranquillo che è facilissimo.
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 21 Giu 2011 23:37
Anche io ho un problema del genere, esce proprio fumo non si capisce bene sembra dal blocco, ma direi dal radiatore, insomma esce fumo, facendo anche 3-4 chilometri in centro per dire. Ma è strano perchè non escono goccioline dal tubo di sfiato del radiatore.
a112abarth
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Inviato: 22 Giu 2011 11:16
Anche a me succedeva...prova a vedere se è la Giranda (pompa dell'acqua) e in caso prendila nuova con tutte le guarnizioni...
Potrebbe anche essere il radiatore senza liquido...
framall96
Foglio Rosa
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12019249
12019249
Inviato: 22 Giu 2011 11:37
ma scusa procurati qualcosa per vedere se scalda come dici tu... la mia moto se appena l' accendo vado via sottocoppia in sesta tempo 30-40 secondi ha i radiatori caldi (si sente proprio che si scalda dall' altro verso il basso toccando con la mano)
poi dopo qualche minuto entra in temperatura e comincio a tirare
jack96
Derapata
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Inviato: 22 Giu 2011 13:00
jack96 ha scritto:
ma scusa procurati qualcosa per vedere se scalda come dici tu... la mia moto se appena l' accendo vado via sottocoppia in sesta tempo 30-40 secondi ha i radiatori caldi (si sente proprio che si scalda dall' altro verso il basso toccando con la mano)
poi dopo qualche minuto entra in temperatura e comincio a tirare
30-40 secondi? Beato te
Comunque è solo quando tiro, è un problema di getto massimo, niente di particolare.
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 25 Giu 2011 19:29
togliere la testa x cosa? io la valvola termostatica nn la monto piu, la pompa dell acqua va i radiatori anche pero', ci mette senza scherzare 2 ore a raffreddarsi quando la lasci ferma
bossniko
Senza Targa
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Inviato: 25 Giu 2011 19:33
bossniko ha scritto:
togliere la testa x cosa? io la valvola termostatica nn la monto piu, la pompa dell acqua va i radiatori anche pero', ci mette senza scherzare 2 ore a raffreddarsi quando la lasci ferma
Stessa identica situazione.
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 9 Lug 2011 13:53
avete risolto ragazzi ?
TommyDRD
Foglio Rosa
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