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pedalina bloccata, moto non grippata
7811517
7811517 Inviato: 10 Giu 2009 19:25
 

risolto..
sono riuscito a togliere il pezzo di pistone che si era fermato sul fondo del carter.. la biella lo toccava quando raggiungeva il PMI..

adesso penso di cmbiare pistone e far lucidare il cilindro.. il pistone secondo me potrebbe anche durare per qualche altro km.. ma non voglio correre rischi.. e poi cilindro e pistone avevano pure una scaldata alle spalle..
 
7812113
7812113 Inviato: 10 Giu 2009 20:13
 

va sicuramente cambiato... assicurati che nei cuscinetti non ci sia nulla icon_wink.gif
 
7813197
7813197 Inviato: 10 Giu 2009 22:00
 

non penso ce ne sia bisogno.. i pezzi di pistone che si sono staccati erano tutti di buone dimensioni e lo spazio per entrare nei cuscinetti è veramente minimo..

pistone che mi consigliate pro-x o wossner a parità di prezzo, o wiseco (che costa 33 euro in piu)??

e sapete quanto costa piu o meno una lucidata? (che viene chiamata anche lappata.. giusto??)
 
7813287
7813287 Inviato: 10 Giu 2009 22:09
 

una lappata all'incirca 20 euro e poco più, il pistone il meglio di tutti come qualità prezzo è il wossner
 
7814864
7814864 Inviato: 11 Giu 2009 8:06
 

una lappata e la passata di t shape costa parecchio... noi la facciamo per 60 €... ma puoi chiedere se qualcuno li in zona la fa...
molti invece i cilindri li lucidano... con tutte le relative conseguenza icon_wink.gif
 
7815520
7815520 Inviato: 11 Giu 2009 9:22
 

dalcanaleluca ha scritto:
una lappata e la passata di t shape costa parecchio... noi la facciamo per 60 €... ma puoi chiedere se qualcuno li in zona la fa...
molti invece i cilindri li lucidano... con tutte le relative conseguenza icon_wink.gif

perdonate l'ignoranza e il piccolo OT.. ma quali sarebbero le conseguenze della lucidata? che in teoria dovrebbe essere un asportazione di materiale dalla canna in minima parte se non sbaglio
 
7816224
7816224 Inviato: 11 Giu 2009 10:21
 

prima di tutto con cosa e come lo lucidano... generalmente montano un utensile sul tornio e muovono a mano il gt... e già questo ti fa riflettere sulla precisione dell'operazione... comunque se lo lucidi viene troppo liscio e il velo d'olio non aderisce bene alla canna... il classico esempio sono molti cilindri di serie (tra cui il rotax) che sono troppo lucidi... infatti al minimo errore sulla carburazione o su altri paramentri inchiodano icon_wink.gif
 
7816355
7816355 Inviato: 11 Giu 2009 10:30
 

dalcanaleluca ha scritto:
prima di tutto con cosa e come lo lucidano... generalmente montano un utensile sul tornio e muovono a mano il gt... e già questo ti fa riflettere sulla precisione dell'operazione... comunque se lo lucidi viene troppo liscio e il velo d'olio non aderisce bene alla canna... il classico esempio sono molti cilindri di serie (tra cui il rotax) che sono troppo lucidi... infatti al minimo errore sulla carburazione o su altri paramentri inchiodano icon_wink.gif

qualcuno mi aveva consigliato di passare a mano della carta da 800-1000 sulla canna stando attento a passarla in maniera equa su tutta la superficie e con "strisci" paralleli ai travasi..

valido o troppo "home made"??
 
7816453
7816453 Inviato: 11 Giu 2009 10:37
 

IlVeroBullo ha scritto:

qualcuno mi aveva consigliato di passare a mano della carta da 800-1000 sulla canna stando attento a passarla in maniera equa su tutta la superficie e con "strisci" paralleli ai travasi..

valido o troppo "home made"??


evita... 0509_up.gif non si fanno a mano ed a occhio sti mestieri! 0509_up.gif
 
7816904
7816904 Inviato: 11 Giu 2009 11:14
 

IlVeroBullo ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
prima di tutto con cosa e come lo lucidano... generalmente montano un utensile sul tornio e muovono a mano il gt... e già questo ti fa riflettere sulla precisione dell'operazione... comunque se lo lucidi viene troppo liscio e il velo d'olio non aderisce bene alla canna... il classico esempio sono molti cilindri di serie (tra cui il rotax) che sono troppo lucidi... infatti al minimo errore sulla carburazione o su altri paramentri inchiodano icon_wink.gif

qualcuno mi aveva consigliato di passare a mano della carta da 800-1000 sulla canna stando attento a passarla in maniera equa su tutta la superficie e con "strisci" paralleli ai travasi..

valido o troppo "home made"??

evita... fallo fare a chi è di mestiere... poi non avrai ne problemi ne rimpianti e potrai girare al limite del magro tirando fuori dal tuo motore il massimo della potenza senza buchi di erogazione e senza preoccuparti delle grippate icon_wink.gif
 
7817232
7817232 Inviato: 11 Giu 2009 11:48
 

dalcanaleluca ha scritto:

evita... fallo fare a chi è di mestiere... poi non avrai ne problemi ne rimpianti e potrai girare al limite del magro tirando fuori dal tuo motore il massimo della potenza senza buchi di erogazione e senza preoccuparti delle grippate icon_wink.gif

straquoto, meglio non giocare con certe cose, soprattutto se non sei più che bravo icon_asd.gif
 
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