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a caldo non va (come potenzio il raffreddamento)
7787020
7787020 Inviato: 8 Giu 2009 12:37
Oggetto: a caldo non va (come potenzio il raffreddamento)
 

ciao ragazzi ho un suzuchi streetmagic raff ad aria, ho letto che e normale che a caldo perda un po ma il mio e esagerato a freddo becca tranquillamente i 60 in salita, quando si scalda neanche i 30,,,,

come mai? adesso pensavo di mettere un 70 base e una zx che m han regalato dite ce con un po piu di cv migliorera??

se no come aumento il raffreddamento???

grazie a tutti
 
7787040
7787040 Inviato: 8 Giu 2009 12:38
 

dato che hai problemi di raffreddamento ci vuole un carburatore grande e una marmitta che scarica e magari una modifica al filtro.
 
7787044
7787044 Inviato: 8 Giu 2009 12:39
 

a me con lo scarico di srie faceva lo stesso, perchè scalda molto...
ho messo solo la zx e rampava le salite come niente senza mai cedere...
se metti il base metti una stage 6 pro replica 0509_up.gif
 
7787085
7787085 Inviato: 8 Giu 2009 12:42
Oggetto: Re: a caldo non va (come potenzio il raffreddamento)
 

rive872 ha scritto:
ciao ragazzi ho un suzuchi streetmagic raff ad aria, ho letto che e normale che a caldo perda un po ma il mio e esagerato a freddo becca tranquillamente i 60 in salita, quando si scalda neanche i 30,,,,

come mai? adesso pensavo di mettere un 70 base e una zx che m han regalato dite ce con un po piu di cv migliorera??

se no come aumento il raffreddamento???

grazie a tutti


Metti una marmitta non catalitica (o fai in modo di isolarne il calore dal resto della moto), pulisci bene le alette del raffeddamento delcilindro, metti una girante maggiorata ed un convogliatore. Magari fai dei buchi alle carene vicino al cilindro per aumentare ulteriormente il raffreddamento. icon_wink.gif
 
7787100
7787100 Inviato: 8 Giu 2009 12:44
Oggetto: Re: a caldo non va (come potenzio il raffreddamento)
 

Saltafossi ha scritto:


Metti una marmitta non catalitica (o fai in modo di isolarne il calore dal resto della moto), pulisci bene le alette del raffeddamento delcilindro, metti una girante maggiorata ed un convogliatore. Magari fai dei buchi alle carene vicino al cilindro per aumentare ulteriormente il raffreddamento. icon_wink.gif

bhuaaaaa perchè se buchi le carene raffredda meglio? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7787154
7787154 Inviato: 8 Giu 2009 12:47
 

se buchi le carene il raffreddamento resta pressoche invariato. deve mettere una marmitta tipo reverse, zx, top line che non sia catalitica e magari anche un occhiata alla frizione
 
7787170
7787170 Inviato: 8 Giu 2009 12:49
 

-EMET- ha scritto:
a me con lo scarico di srie faceva lo stesso, perchè scalda molto...
ho messo solo la zx e rampava le salite come niente senza mai cedere...
se metti il base metti una stage 6 pro replica 0509_up.gif

avevi anche tu uno streetmagic??
comunque in quanto a marmitta ho solo quella perche mi e stata regalata, comunque in quanto a filtro e carburatore? mettendo un filtro a cono entrerebbe piu aria , smagrendo la carburazione ,
ora io non sono esperto di scooter ma se funziona come nel motocross smagrendo la carburazione si ha una combustione con piu ossigeno e quindi aumenta ancora il calore della combustione o sbaglio???
 
7787201
7787201 Inviato: 8 Giu 2009 12:52
 

tabiotto ha scritto:
se buchi le carene il raffreddamento resta pressoche invariato. deve mettere una marmitta tipo reverse, zx, top line che non sia catalitica e magari anche un occhiata alla frizione

non aumenta neanche un po perchè ce la cusffia di raffreddamento e non è che se gli arriva addosso aria esterna cambia qualcosa...
 
7787272
7787272 Inviato: 8 Giu 2009 12:56
 

-EMET- ha scritto:
a me con lo scarico di srie faceva lo stesso, perchè scalda molto...
ho messo solo la zx e rampava le salite come niente senza mai cedere...
se metti il base metti una stage 6 pro replica 0509_up.gif

avevi anche tu uno streetmagic??
comunque in quanto a marmitta ho solo quella perche mi e stata regalata, comunque in quanto a filtro e carburatore? mettendo un filtro a cono entrerebbe piu aria , smagrendo la carburazione ,
ora io non sono esperto di scooter ma se funziona come nel motocross smagrendo la carburazione si ha una combustione con piu ossigeno e quindi aumenta ancora il calore della combustione o sbaglio???
 
7787284
7787284 Inviato: 8 Giu 2009 12:57
 

rive872 ha scritto:

avevi anche tu uno streetmagic??
comunque in quanto a marmitta ho solo quella perche mi e stata regalata, comunque in quanto a filtro e carburatore? mettendo un filtro a cono entrerebbe piu aria , smagrendo la carburazione ,
ora io non sono esperto di scooter ma se funziona come nel motocross smagrendo la carburazione si ha una combustione con piu ossigeno e quindi aumenta ancora il calore della combustione o sbaglio???

nain però funziona cosi 0509_up.gif
 
7787305
7787305 Inviato: 8 Giu 2009 12:59
 

-EMET- ha scritto:

bhuaaaaa perchè se buchi le carene raffredda meglio? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Bè ovviamente dipende come buchi. Hai presente le formula 1 fino l'anno scorso?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Vedi quello sfogo dell'aria calda enorme sulla fiancata? Per effetto venturi, con la velocità, l'aria calda all'interno delle pance viene estratta fuori.
Se ci si guarda, anche i comuni convogliatori degli scooter funzionano così, infatti su il lato opposto alla ventola c'è una apertura per favorire l'uscita dell'aria calda.
E ovviamente devi bucare anche la cuffia del raffreddamento.
 
7787358
7787358 Inviato: 8 Giu 2009 13:03
 

Saltafossi ha scritto:


Bè ovviamente dipende come buchi. Hai presente le formula 1 fino l'anno scorso?
Immagine: Link a pagina di Sport.it
Vedi quello sfogo dell'aria calda enorme sulla fiancata? Per effetto venturi, con la velocità, l'aria calda all'interno delle pance viene estratta fuori.
Se ci si guarda, anche i comuni convogliatori degli scooter funzionano così, infatti su il lato opposto alla ventola c'è una apertura per favorire l'uscita dell'aria calda.
E ovviamente devi bucare anche la cuffia del raffreddamento.

si se buchi la cuffai poi voglio vedere come raffredda bene icon_rolleyes.gif
poi le fomula 1 sono a liquido...
e guarda che dagli scooter dal convogliatore l'aria entra non esce...
 
7787404
7787404 Inviato: 8 Giu 2009 13:06
 

Non hai capito. La cuffia la devi bucare di lato. Per convogliatore intendevo tutto il gruppo convogliatore-cuffia.
Il fatto che siano a liquido non c'entra molto, hai presente qanto si scaldano i radiatori di una F1?
Quello che voglio dire, semplicemente,è che se aumenti la quantità d'aria che entra con un bel convogliatore, e aumenti l'apertura laterale della cuffia perfar uscire meglio l'aria calda, ci saràsicuramente un miglioramento.
 
7787474
7787474 Inviato: 8 Giu 2009 13:10
 

auhuha ragazzi ma il problema non si pone perche e fatto tipo moto naked, non ha carene =)
comunque nessuno sa dirmi qual cosa sul fato del filtro che ho scritto prima??

eh e se togliessi la cuffia andrebbe meglio???
il motorino e questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7787508
7787508 Inviato: 8 Giu 2009 13:13
 

se togli la cuffi va anche peggio di prima perchè raffredda ancora meno. ho gia provato e raffredda solo da una parte
 
7787534
7787534 Inviato: 8 Giu 2009 13:15
 

Ommioddio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Non ho mai visto nulla del genere! Che strano! Originale icon_wink.gif
Un raffreddamento del genre su una moto così mi sembra davvero inappropriato... Sarebbe stato molto meglio un enorme convogliatore centrale
 
7787819
7787819 Inviato: 8 Giu 2009 13:35
 

Saltafossi ha scritto:
Ommioddio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Non ho mai visto nulla del genere! Che strano! Originale icon_wink.gif
Un raffreddamento del genre su una moto così mi sembra davvero inappropriato... Sarebbe stato molto meglio un enorme convogliatore centrale

eh ma originale la marmitta passa davanti quindi arriverebbe aria calda, ade invece metto la zx laterale come posso midificare quella cuffia per aumentare il raffreddamento?? qualcuno che si intende di fluidodinamica?
 
7792470
7792470 Inviato: 8 Giu 2009 21:11
 

rive872 ha scritto:

eh ma originale la marmitta passa davanti quindi arriverebbe aria calda, ade invece metto la zx laterale come posso midificare quella cuffia per aumentare il raffreddamento?? qualcuno che si intende di fluidodinamica?


Ma che blocco è? Non si può trasformare a liquido?
 
7797229
7797229 Inviato: 9 Giu 2009 13:06
 

Saltafossi ha scritto:
rive872 ha scritto:

eh ma originale la marmitta passa davanti quindi arriverebbe aria calda, ade invece metto la zx laterale come posso midificare quella cuffia per aumentare il raffreddamento?? qualcuno che si intende di fluidodinamica?


Ma che blocco è? Non si può trasformare a liquido?

e un morini, quanto mi costa metterlo a liquido un blocco?
 
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