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Vi sconsiglio di acquistare un Beverly 400-500!!
7786807
7786807 Inviato: 8 Giu 2009 12:18
Oggetto: Vi sconsiglio di acquistare un Beverly 400-500!!
 

Mi piaceva questo scooter.. . e lo volevo acquistare.. . Beverly400-500 però ho cambiato idea perchè nelle mie ricerche effettuate nei forum e in varie parti oltre ai problemi semplici e medi riscontrati, ho trovato un buon motivo per non acquistarlo!!! Questo è il secondo caso che trovo di Albero Motore che si rompe e poi sono guai.. . Tutto ciò mi fa pensare che l'albero motore del Beverly400-500 è una fiacca e col tempo va a rompersi.. . Chi dura di più chi dura di meno.. . Dipende da come lo tratti, ma alla fine resti appiedi.. . Ho cambiato ideea di acquistarlo.. .

Video che ho trovato:
Link a pagina di Youtube.com

Leggete anche i commenti.. .

Infatti guardando le schede tecniche di tutti gli scooter 400 e 500 di tutte le case ho notato con stupore la differenza di prezzo!! Anche dovuta ai pezzi utilizzati e all' abero motore.. .

ES:
Beverly 400-500: adotta un Mono Albero motore a camme in testa..
XCiting 500: adotta un Doppio albero motore a camme in testa.. .

e se andate a perlustrare le altre schede tecniche.. . Notate la differenza di costo di uno scooter dovuta ad un rifinimento più accurato nei dettagli!!! Cosa che la Piaggio se li sogna.. . Ditemi pure che la Piaggio è migliore della Kymco!!! Ma la yamaha e l'honda sono di gran lunga migliore della piaggio!!! Almeno i mezzi sono più affidabili.! eusa_think.gif E' tutto dovuto a quello che spendi!! Ma non per questo la piaggio deve venderti uno scooter 400 a 5200€ (per la concorrenza) trascurando certe cose.!! Uno scooter messo in vendita secondo me!! deve essere testato a funzionare perfetttamente!!! icon_wink.gif
 
7790143
7790143 Inviato: 8 Giu 2009 17:26
 

il rumore è dovuto a :
scarsa lubrificazione tra spinotto e occhio della biella e in conseguenza di usura dei materiali visto che non c'era bronzina ne cuscinetto.
Oltretutto su i modelli fino al 2004/5 poteva presentarsi il problema della benzina nell'olio, se il motore non va' in temperatura alla svelta, la benzina filtra nella coppa olio e allunga il lubrificante, nel frattempo si puo' rovinare la pompa dell'olio per via della benzina e rompendosi i denti di un ingranaggio(in plastica) puo' far affluire meno olio dove serve.
Poi oltretutto c'è gente che non usa l'olio che prevede Piaggio cioè 5W40
Sui Master 399/460/492 dal 2008 sono dotati di bronzina nella biella, il problema della benzina nell'olio è risolto con mappatura adeguata e valvola termostatica nuova.

Ora il Master è decisamente più sicuro che in passato.
Se poi lo prendi da un concessionario serio , problemi non ne avrai.
 
8067826
8067826 Inviato: 10 Lug 2009 16:05
 

Sono nuovo del forum ma vecchio d'età di esperienza e di Km (95.000) con il Bevrely 500... faccio presente che è stato affiancato da moto senza paragoni ultima una Brutale 910s preceduta da unR1 ecc. ma lui è rimasto fedele compagno di avvicinamento al lavoro.
I problemi ovviamente esistiono :
corpo farfallato, frizione, freni, ammortizzatori, indicatore livello carburante per segnalarne alcuni dei più conosciuti ma tutti risolvibili con una regolare manutenzione e qualche necessaria modifica per esempio.
fare un pieno ogni tanto con Vpower Shell e finiscono i problemi con la pulizia del corpo farfallato,
la frizione se già a 5 masse basta smussarla di più ai lati e controllarla ogni 10.000
i freni sono più delicati ma con le tuubazioni areonautiche e se si esagera modificando l'impianto eliminando la frenata integrale diventano efficaci
gli ammortizzatori sostituire i post con bitubo. e per l'ant molle e olio bitubo ecco che cambia moto
per finire provate i Diablo scooter e allora il cavalletto lo dovete proprio smontare.
Altri maxi scooter?? parlate con i meccanici non con i proprietari che spesso dicono balle per mascherare i 3/4000 euro in più spesi per rimanere un'immagine vista dagli specchietti retrovisori del famigerato Beverly 500.
Comunque ricordatevi che stiamo parlando di scooter e questo vale per tutti i maxi la moto e un'altra cosa.
 
8073895
8073895 Inviato: 11 Lug 2009 14:32
 

invece di fare tanto fumo,perchè non ci fai sapere quanti Km ha lo scooter,che anno,che motore ha,ma soprattutto se ha fatto i tagliandi previsti a se ha messo l'olio specificato dalla casa o il migliore eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8075435
8075435 Inviato: 11 Lug 2009 20:02
 

è la scoperta dell'acqua calda che il beverly sia uno scooter mal riuscito...gli unici che vanno "bene" sono i 125...ma già dal 250 in poi perdete ogni speranza voi che li comprate icon_asd.gif
 
8078162
8078162 Inviato: 12 Lug 2009 14:08
 

scavenger ha scritto:
è la scoperta dell'acqua calda che il beverly sia uno scooter mal riuscito...gli unici che vanno "bene" sono i 125...ma già dal 250 in poi perdete ogni speranza voi che li comprate icon_asd.gif

Quoto!..chi sostiene il contrario ha gli occhi bendati icon_mrgreen.gif
 
8089167
8089167 Inviato: 13 Lug 2009 20:07
 

però se io spendo 5-6000 euro per uno scooter mi aspetto che funzioni,che vada bene,che facendo i regolari tagliandi nn mi dia problemi.....che senso comprare uno scooter nuovo e poi intervenire cambiando tutto a mie spese per farlo andare bene? dai,nn esiste.
PIù AFFIDABILITà PER QUESTI SCOOTER CHE COSTANO PURE CARI!!!!
 
8090101
8090101 Inviato: 13 Lug 2009 21:45
 

WINSTON ha scritto:
però se io spendo 5-6000 euro per uno scooter mi aspetto che funzioni,che vada bene,che facendo i regolari tagliandi nn mi dia problemi.....che senso comprare uno scooter nuovo e poi intervenire cambiando tutto a mie spese per farlo andare bene? dai,nn esiste.
PIù AFFIDABILITà PER QUESTI SCOOTER CHE COSTANO PURE CARI!!!!


non saresti mica il primo icon_asd.gif dillo a tutti coloro che hanno pagato a caro prezzo i loro x-max 250 appena uscito nel lontano 2005 e che come minimo, oltre all'aver bestemmiato milioni e milioni di volte, lo hanno tenuto 2-3 mesi fermo dal meccanico per i ben noti problemi che lo affliggevano e che tuttora non è che siano stati risolti completamente, anzi... oppure dillo a tutti coloro che hanno comprato un majesty 400... e la lista non finisce qui potremmo continuarla con ad esempio le prime versioni di sportcity, gli atlantic 200, le primissime versioni di burgman il cui motore durava si e no 20.000 km e poi era da rifare...e potremmo continuare all'infinito! Purtroppo per sapere se un modello va bene oppure no devono per forza sperimentarlo sui compratori...ma è sempre così che avviene sia per gli scooter che per le auto
 
8091212
8091212 Inviato: 14 Lug 2009 2:33
 

alla fine di tutto il messaggio quale sarebbe?

comprate una moto invece che uno scooterone.....? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8092125
8092125 Inviato: 14 Lug 2009 9:24
 

anche le moto non sono esenti da problemi e soprattutto da manutenzioni straordinarie...alla fine il messaggio finale è comprate quello che volete tenendo bene presente che ci sarà sempre un 50% di fattore c....se invece volete andare tranquilli comprate modelli già noti e senza problemi
 
8094554
8094554 Inviato: 14 Lug 2009 13:15
 

mah, il mio Scarabeo 500 (motore 493cc) é fantastico
sono a 3800 km , fatti passi di montagna a gas tutto aperto, mai nessun problema.
stabilitá da moto, freni pure

Anzi, molti "motociclisti" sono rimasti di stucco a vedermi filare via...!
 
8095375
8095375 Inviato: 14 Lug 2009 14:18
 

scarabone ha scritto:
mah, il mio Scarabeo 500 (motore 493cc) é fantastico
sono a 3800 km , fatti passi di montagna a gas tutto aperto, mai nessun problema.
stabilitá da moto, freni pure

Anzi, molti "motociclisti" sono rimasti di stucco a vedermi filare via...!


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dove stavano questi motociclisti? fermi al bar? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ecco un altro valentino rossi con lo scooter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dovremmo istituire il motogp scooter così almeno quando "superate" siamo li a farci due risate icon_asd.gif icon_asd.gif quanto sento queste cose mi viene sempre in mente un ragazzo che sta dalle mie parti che ha un t-max con motore preparato e con le carene aerografate come l'm1 di valentino (ridicolissimo)... lo senti che arriva da dietro tutto sparato, ti passa accanto e ti guarda con soddisfazione...le prime volte se stavo di prima mettevo la seconda e lo andavo a prendere icon_asd.gif icon_asd.gif ora mi scoccio anche solo di guardarlo e non ci faccio manco più caso tanto gli imbecilli mica capiscono.... meno male però che esistono almeno ci facciamo due risate icon_asd.gif icon_asd.gif come sono ridicoli tutti ricurvati con i caschi integrali e la tutina sul t-max icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8096317
8096317 Inviato: 14 Lug 2009 15:57
 

scavenger ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dove stavano questi motociclisti? fermi al bar? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ecco un altro valentino rossi con lo scooter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dovremmo istituire il motogp scooter così almeno quando "superate" siamo li a farci due risate icon_asd.gif icon_asd.gif quanto sento queste cose mi viene sempre in mente un ragazzo che sta dalle mie parti che ha un t-max con motore preparato e con le carene aerografate come l'm1 di valentino (ridicolissimo)... lo senti che arriva da dietro tutto sparato, ti passa accanto e ti guarda con soddisfazione...le prime volte se stavo di prima mettevo la seconda e lo andavo a prendere icon_asd.gif icon_asd.gif ora mi scoccio anche solo di guardarlo e non ci faccio manco più caso tanto gli imbecilli mica capiscono.... meno male però che esistono almeno ci facciamo due risate icon_asd.gif icon_asd.gif come sono ridicoli tutti ricurvati con i caschi integrali e la tutina sul t-max icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


caro "motociclista" se volevi offendere non ci sei riuscito , sappi che vado in moto VERE da almeno 25 anni e so quanto puó andare una moto vera, ne ho avute 15 e tutte sportive per cui so di cosa sto parlando.
Nel caso del Tmax posso concordare che la maggior parte fanno di tutto per essere presi in giro , si comportano come la strada sia solo loro e non hanno il rispetto per nessuno.
Se credi comunque di essere un supermanico solo perché hai 100 CV sotto il sedere sbagli di grosso.
In certe condizioni con il mio scarabeo vado come e quanto vanno molti motociclisti, per andare piú forte si puó ma a condizione di fregarsene della sicurezza e degli altri.

Una buona dose di moderazione e di buon senso hanno sempre il loro valore, magari te ne accorgerai fra qualche tempo . te lo auguro.

viva chi ha la moto "dentro".
 
8096466
8096466 Inviato: 14 Lug 2009 16:14
 

scarabone ha scritto:
mah, il mio Scarabeo 500 (motore 493cc) é fantastico
sono a 3800 km , fatti passi di montagna a gas tutto aperto, mai nessun problema.
stabilitá da moto, freni pure

Anzi, molti "motociclisti" sono rimasti di stucco a vedermi filare via...!

daccordo ma hai appena fatto nemmeno 4000 km,magari aspetta un pochino per giudicare. poi si sta parlando in generale. e in generale la moto è più affidabile dello scooter. comunque penso che il nuovo master 493 che hai tu abbia superato tutti quei problemi che hanno avuto i vecchi 500. tra biella,benzina nell'olio,ecc......nn si può proprio parlare di affidabilità.
 
8096514
8096514 Inviato: 14 Lug 2009 16:17
 

scarabone ha scritto:
mah, il mio Scarabeo 500 (motore 493cc) é fantastico
sono a 3800 km , fatti passi di montagna a gas tutto aperto, mai nessun problema.
stabilitá da moto, freni pure

Anzi, molti "motociclisti" sono rimasti di stucco a vedermi filare via...!

ecco,pure io quando sento affermazioni come le tue,mi innervosisco. ma hai preso lo scooter per gareggiare con le moto? certo hai uno scooter che può fare i 160 km/h ma che vuol dire?
 
8096615
8096615 Inviato: 14 Lug 2009 16:26
 

WINSTON ha scritto:

ecco,pure io quando sento affermazioni come le tue,mi innervosisco. ma hai preso lo scooter per gareggiare con le moto? certo hai uno scooter che può fare i 160 km/h ma che vuol dire?


ma perché ti devi innervosire ? é un vecchio problema, ormai su questo forum se ne leggono spesso di diatribe simili.

credo che sia un segno dei tempi, le moto automatiche e gli scooter stanno sui cosiddetti ai veri motociclisti, forse perché si sentono sminuiti nella loro immagine di "duri e puri". Ma guardate anche per le auto, un tempo chi aveva una automatica era considerato un handicappato, oggi ce l'hanno tutti, persino le Formula 1.

ci vuole un pó di apertura mentale e non aver paura di essere giudicati , ma é piú un problema di psicologia....

In ogni modo che sia una moto, supersportiva, scooter, moto automatica o qualsiasi altra cosa a 2 ruote, se uno si diverte a guidarla che lo faccia e basta ! i talebani lasciamoli in afghanistan. grazie
 
8096637
8096637 Inviato: 14 Lug 2009 16:29
 

p.s.
e se il mio scara 500 si rompe dopo i 4.000 , lo butto via. compro un Tmax mi metto le braghe corte , le infradito e il casco da fesso...

contenti ? rotfl.gif
 
8096689
8096689 Inviato: 14 Lug 2009 16:37
 

quanta gente con i paraocchi..........
 
8097329
8097329 Inviato: 14 Lug 2009 18:15
 

forse siamo un pochino OT,a me interessa veramente il fattore affidabilità,posso anche capire i primi modelli,ma ora stò motore master come va veramente?o tutti quelli che hanno stò scooter lo devono buttare?e quelli che avevano la moto e l'hanno preso sono tutti imbecilli? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8098222
8098222 Inviato: 14 Lug 2009 19:57
 

scarabone ha scritto:
p.s.
e se il mio scara 500 si rompe dopo i 4.000 , lo butto via. compro un Tmax mi metto le braghe corte , le infradito e il casco da fesso...

contenti ? rotfl.gif

brau ti
 
8098757
8098757 Inviato: 14 Lug 2009 21:11
 

scarabone ha scritto:



Nel caso del Tmax posso concordare che la maggior parte fanno di tutto per essere presi in giro , si comportano come la strada sia solo loro e non hanno il rispetto per nessuno.
Se credi comunque di essere un supermanico solo perché hai 100 CV sotto il sedere sbagli di grosso.
In certe condizioni con il mio scarabeo vado come e quanto vanno molti motociclisti, per andare piú forte si puó ma a condizione di fregarsene della sicurezza e degli altri.

Una buona dose di moderazione e di buon senso hanno sempre il loro valore, magari te ne accorgerai fra qualche tempo . te lo auguro.

viva chi ha la moto "dentro".


Quoto
Tornando in tema mi risulta che i nuovi master 500 vadano bene mentre il 400 ha saltuari problemi di spegnimento a bassi giri (soprattutto sui modelli Peugeot).
doppio_lamp.gif
 
8098894
8098894 Inviato: 14 Lug 2009 21:34
Oggetto: Re: Vi sconsiglio di acquistare un Beverly 400-500!!
 

Mirko128 ha scritto:
Questo è il secondo caso che trovo di Albero Motore che si rompe e poi sono guai.. .
...
Beverly 400-500: adotta un Mono Albero motore a camme in testa..
XCiting 500: adotta un Doppio albero motore a camme in testa.. .


Al di là di tutte le polemiche sterili tra pista-scooteristi e motociclisti più o meno esperti che ho letto in questo topic, dalle quali mi esimo da qualunque critica anche se potrei benissimo farlo avendo avuto moto più o meno sportive, scooteroni e perfino una vespa, sarebbe bene che chi scrive criticando un certo veicolo avesse almeno uno straccio di conoscenza tecnica per sostenere la propria tesi, e da quello che ho riportato sopra ho dedotto con sicurezza e convinzione che in questo caso le conoscenza tecniche siano un po meno di zero.

E si, perchè affermare che il beverly 400/500 abbia un albero motore fragile perchè è dotato di un monoalbero motore a camme in testa, mentre invece altri abbiano un doppio albero motore a camme in testa dimostra piuttosto esplicitamente che si sta parlando solo ed esclusivamente per sentito dire e non si ha la benchè minima conoscenza, nemmeno di base, di cosa succeda dentro ad un motore endotermico ciclo otto.

Io non so se il motore 400/500 del beverly sia affidabile o meno, ma le frasi che ho riportato sopra mi fanno pensare solo ad una cosa: invece di voler parlare per forza, quando non si sa cosa dire e cosa si sta dicendo, sarebbe meglio tacere...almeno si evita una pubblica figura di m..
 
8099414
8099414 Inviato: 14 Lug 2009 23:09
 

Beverly 400-500: adotta un Mono Albero motore a camme in testa..
XCiting 500: adotta un Doppio albero motore a camme in testa.. .

si vede realmente come dice matteom,che non c'è la minima conoscenza di base di come funziona un motore 4 tempi.allora,per tutti i veicoli l'albero motore è unico,quello che cambia,e che fa la differenza è l'albero a camme:monocilindro con 2 valvole,1 albero;monocilindro con 4 valvole 2 alberi.capito? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8099438
8099438 Inviato: 14 Lug 2009 23:15
Oggetto: Re: Vi sconsiglio di acquistare un Beverly 400-500!!
 

matteom ha scritto:


Al di là di tutte le polemiche sterili tra pista-scooteristi e motociclisti più o meno esperti che ho letto in questo topic, dalle quali mi esimo da qualunque critica anche se potrei benissimo farlo avendo avuto moto più o meno sportive, scooteroni e perfino una vespa, sarebbe bene che chi scrive criticando un certo veicolo avesse almeno uno straccio di conoscenza tecnica per sostenere la propria tesi, e da quello che ho riportato sopra ho dedotto con sicurezza e convinzione che in questo caso le conoscenza tecniche siano un po meno di zero.

E si, perchè affermare che il beverly 400/500 abbia un albero motore fragile perchè è dotato di un monoalbero motore a camme in testa, mentre invece altri abbiano un doppio albero motore a camme in testa dimostra piuttosto esplicitamente che si sta parlando solo ed esclusivamente per sentito dire e non si ha la benchè minima conoscenza, nemmeno di base, di cosa succeda dentro ad un motore endotermico ciclo otto.

Io non so se il motore 400/500 del beverly sia affidabile o meno, ma le frasi che ho riportato sopra mi fanno pensare solo ad una cosa: invece di voler parlare per forza, quando non si sa cosa dire e cosa si sta dicendo, sarebbe meglio tacere...almeno si evita una pubblica figura di m..


0509_doppio_ok.gif mi sento di quotare in pieno quello che dici

come sempre qualche caso di cattiva riuscita del motore, infanga poi lo stesso e la casa che lo produce.
sono diversi anni che piaggio produce il motore master (ora che a cilindrata piena con doppia accnsione) lo vende anche ad altri concorrenti,di certo nel corso degli anni il motore è stato affinato e reso più affidabile 0509_up.gif
 
8099507
8099507 Inviato: 14 Lug 2009 23:28
 

minico007 ha scritto:
Beverly 400-500: adotta un Mono Albero motore a camme in testa..
XCiting 500: adotta un Doppio albero motore a camme in testa.. .

si vede realmente come dice matteom,che non c'è la minima conoscenza di base di come funziona un motore 4 tempi.allora,per tutti i veicoli l'albero motore è unico,quello che cambia,e che fa la differenza è l'albero a camme:monocilindro con 2 valvole,1 albero;monocilindro con 4 valvole 2 alberi.capito? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


..e io che pensavo chei motori master della piaggio fossero tutti a 4 valvole eusa_think.gif
 
8101074
8101074 Inviato: 15 Lug 2009 9:50
 

Citazione:
monocilindro con 4 valvole 2 alberi.capito?



sempre più caxxate.............hai mai aperto un quasar 250? 4 valvole 1 albero a camme ( non si chiama albero motore a camme....solo albero a camme...l'albero motore è quello a cui si attaccano i piedi delle bielle, non comanda le valvole).....se fosse come dici tu la mia fz1 con 4 cilindri e 20 valvole avrebbe più alberi della foresta nera.... icon_asd.gif
 
8102057
8102057 Inviato: 15 Lug 2009 11:18
 

kimiko ha scritto:



sempre più caxxate.............hai mai aperto un quasar 250? 4 valvole 1 albero a camme ( non si chiama albero motore a camme....solo albero a camme...l'albero motore è quello a cui si attaccano i piedi delle bielle, non comanda le valvole).....se fosse come dici tu la mia fz1 con 4 cilindri e 20 valvole avrebbe più alberi della foresta nera.... icon_asd.gif


giá , aggiungo le sigle : SOHC = Single Over Head Camshaft = singolo albero a camme in testa
DOHC = Double Over Head Camshaft = Doppio albero a camme in testa.

possono essere entrambi per testate a 2, 3 (molti motori honda per es.) , 4 (i piú diffusi) e 5 (Yamaha in primis sulle serie FZ) valvole per cilindro
 
8103789
8103789 Inviato: 15 Lug 2009 13:52
 

kimiko ha scritto:



sempre più caxxate.............hai mai aperto un quasar 250? 4 valvole 1 albero a camme ( non si chiama albero motore a camme....solo albero a camme...l'albero motore è quello a cui si attaccano i piedi delle bielle, non comanda le valvole).....se fosse come dici tu la mia fz1 con 4 cilindri e 20 valvole avrebbe più alberi della foresta nera.... icon_asd.gif


se leggi bene io parlo dell'albero a camme,solo che ho omesso a scriverlo per non ripetermi,è logico che di albero motore in un motore ce ne sia unooooooooo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8104242
8104242 Inviato: 15 Lug 2009 14:38
 

minico007 ha scritto:


è logico che di albero motore in un motore ce ne sia unooooooooo


Nunn'è vero neanche quello.. eusa_naughty.gif

I 500 2t del motomondiale spesso erano composti da 2 bicindrici paralleli messi uno davanti all'altro, accoppiati tramite ingranaggi.. icon_smile.gif

Quindi, 2 alberi motore.. ma nessun albero a camme questa volta.. 0509_campione.gif
 
8108767
8108767 Inviato: 16 Lug 2009 0:43
 

Addirittura in molte auto se ne trova pure un terzo di albero, molto piccolo, in genere appeso allo specchietto, e profumato... 0509_pernacchia.gif
 
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