matteom ha scritto:
Al di là di tutte le polemiche sterili tra pista-scooteristi e motociclisti più o meno esperti che ho letto in questo topic, dalle quali mi esimo da qualunque critica anche se potrei benissimo farlo avendo avuto moto più o meno sportive, scooteroni e perfino una vespa, sarebbe bene che chi scrive criticando un certo veicolo avesse almeno uno straccio di conoscenza tecnica per sostenere la propria tesi, e da quello che ho riportato sopra ho dedotto con sicurezza e convinzione che in questo caso le conoscenza tecniche siano un po meno di zero.
E si, perchè affermare che il beverly 400/500 abbia un albero motore fragile perchè è dotato di un monoalbero motore a camme in testa, mentre invece altri abbiano un doppio albero motore a camme in testa dimostra piuttosto esplicitamente che si sta parlando solo ed esclusivamente per sentito dire e non si ha la benchè minima conoscenza, nemmeno di base, di cosa succeda dentro ad un motore endotermico ciclo otto.
Io non so se il motore 400/500 del beverly sia affidabile o meno, ma le frasi che ho riportato sopra mi fanno pensare solo ad una cosa: invece di voler parlare per forza, quando non si sa cosa dire e cosa si sta dicendo, sarebbe meglio tacere...almeno si evita una pubblica figura di m..
mi sento di quotare in pieno quello che dici
come sempre qualche caso di cattiva riuscita del motore, infanga poi lo stesso e la casa che lo produce.
sono diversi anni che piaggio produce il motore master (ora che a cilindrata piena con doppia accnsione) lo vende anche ad altri concorrenti,di certo nel corso degli anni il motore è stato affinato e reso più affidabile