7787998
Inviato: 8 Giu 2009 13:48
Sono contento di leggere aggiornamenti sulla buona salute di Mauro, la chiamata di ieri verso le 18 di Burnout è stata decisamente confortante!
Io, Mauro ed Echelon (così è felice ) ci siamo fatti la vallata in testa al gruppo, arrivando poi al bivio per Levice.Strada stretta, mai fatta, bellina..arriviamo a Bergolo, passiamo per il centro del paese (con le strade in pietra!! ma ne parlerò dopo) e saliamo verso il bar della piscina.
Io davanti, Mauro 15 metri indietro..arrivo a metà della stradina dove c'è lo slargo per svoltare a sx verso il bar e incrocio una macchina che scende, passo a dx e dopo 3 secondi sento BOOMM, RSCHHHHHHHHH..
Guardo istintivamente nello specchietto e vedo il retro della macchina e la moto ancora muoversi, con Mauro come se saltasse per terra finendo di lato.Momento di panico, scendo dalla moto e corro indietro.
Moto ancora fumante, Mauro immobile schiena a terra, c'è una ragazza che piange e un ragazzo col labbro sanguinante..mi avvicino a Mauro ed è immobile con gli occhi chiusi (vedevo solo quello dx), con le gambe dritte e le braccia appoggiate all'addome.
Provo a chiamarlo qualche volta e dopo pochi secondi muove la testa e gli arti, un sollievo..dopo poco arriva Echelon che subito si avvicina e corre a prendere il kit (del mestiere).
Mauro non parla ma si muove, si gira leggermente e vedo tutta la parte dell'occhio sx sporca di sangue (la visiera non c'era più)..riesce a sfilarsi i guanti e Echelon gli da una garza per coprirsi l'occhio.
Nel frattempo sono accorse un po' di persone, alcune chiamano subito il 118 e i carabinieri e raccolgono le prime testimonianze dai ragazzi, confermate anche a me da loro stessi.
Arriva anche Symon, mettiamo un telino termico sopra Mauro e man mano arrivano tutti gli altri.
Per fortuna dopo poco arriva anche l'ambulanza..
Riassumendo i fatti: l'auto scendeva dal campo verso il paese, io l'ho incrociata in un punto più largo della strada e l'ho passata senza problemi..subito dopo la strada si stringe e sulla dx c'è un muro in pietra (per chi scende), è arrivato Mauro, la ragazza non se l'aspettava e si è spostata sulla dx per mettersi di lato...purtroppo si è messa troppo a destra perchè ha preso in pieno il muro e quando è arrivata a battere sulla ruota l'auto è rimbalzata di lato mettendosi di traverso su tutta la strada.
Il povero Mauro in un attimo se l'è trovata di fronte come un muro e ha battuto sulla portiera posteriore sinistra, andando a prendere il tettuccio con la parte superiore del casco.
Tutti i finestrini sono esplosi e la visiera è saltata via, andando così a graffiarlo intorno all'occhio.
La ragazza che guidava aveva la cintura e non si è fatta nulla, sono anche esplosi gli airbag laterali.Il passeggero di fianco era senza cintura e con la testa è andato a battere sul parabrezza crepandolo, e si è graffiato il braccio dx per via del finestrino rotto.
Un piccolo appunto per quel gran co****ne con la polo rossa: ma come diavolo puoi arrivare sul luogo di un incidente dove c'è un motociclista a terra soccorso dall'ambulanza, con tutti che cercano di fare qualcosa di utile, e urlare ad alta voce "ahh qui bisogna andare piano, ne ho visti passare 2 almeno a 90 km/h prima in piazza, non dovete correre".
Ma #!@hsg#*$# sei veramente l'uomo più inutile e imbecille che conosca, spero che mentre stai attraversando sulle strisce col verde arrivi un tir e ti prenda sotto, così poi arrivando sul posto potrò dire "eh sti pedoni, prima li ho visti correre sul marciapiede!"
Nella piazza del paese, lastricata di pietre, si arriva dopo circa 50 metri partendo da uno stop e svoltando a destra, quindi è IMPOSSIBILE solo pensare di poter andare a più di 30/40 km/h, per giunta su un lastricato di pietre, già solo per il buon senso.
Inoltre subito dopo c'era un auto che scendeva contromano verso di noi, nonostante 2 cartelli messi in cima alla strada..ma essendo un suo concittadino sicuramente non l'avrà notato.
Quella di Mauro ieri è stata sfortuna, abbiamo fatto la strada a salire verso Bergolo in modo allegro e concentrati, ma non appena siamo arrivati a 100 metri dall'arrivo, già ormai tranquilli e rilassati, è capitato il fattaccio.Quando non te l'aspetti...
Ultima modifica di Mattia636 il 8 Giu 2009 14:00, modificato 1 volta in totale