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Scarico giannelli, che ne pensate?
7780080
7780080 Inviato: 7 Giu 2009 13:04
Oggetto: Scarico giannelli, che ne pensate?
 



Ciao a tutti i possessori della favolosa mito, tra pochi giorni prenderò anch'io una cagiva mito anno 06 ripotenziata con scarico giannelli, e poi mi è stato detto che hanno fatto una modifica alla valvola, ma si intende la valvola d'aspirazione situata nei banchi oppure la valvola presente nello scarico?, io non so se la mito porta oppure no la valvola nello scarico, soprattutto, se la dovesse portare, penso che nello scarico giannelli sia sempre aperta... siccome non conosco nei minimi particolari questa favolosa moto, se ho detto qualcosa di errato, correggetemi,

Porgo.
Distinti saluti.
 
7780122
7780122 Inviato: 7 Giu 2009 13:10
 

allora prima di tutto, le 2t non hanno le valvole come i 4t ma hanno le luci di aspirazione e scarico icon_mrgreen.gif

...la mito ha però la valvola cts sulla luce di scarico che migliora l'erogazione aprendosi proporzionalmente ai giri motore, quindi la modifica (non so che modifica abbia potuto fare però icon_rolleyes.gif ) riguarda sicuramente quella
 
7780157
7780157 Inviato: 7 Giu 2009 13:15
 

Alex-90 ha scritto:
allora prima di tutto, le 2t non hanno le valvole come i 4t ma hanno le luci di aspirazione e scarico icon_mrgreen.gif

...la mito ha però la valvola cts sulla luce di scarico che migliora l'erogazione aprendosi proporzionalmente ai giri motore, quindi la modifica (non so che modifica abbia potuto fare però icon_rolleyes.gif ) riguarda sicuramente quella

Penso che il suo dubbio fosse su valvola rave o valvola lamellare..
 
7780176
7780176 Inviato: 7 Giu 2009 13:18
 

FUORIdiMOTARD ha scritto:

Penso che il suo dubbio fosse su valvola rave o valvola lamellare..


la valvola rave ce l'ha l'rs, la mito ha la valvola cts il cui funzionamento è simile.
 
7781107
7781107 Inviato: 7 Giu 2009 16:12
 

Capisco, grazie della esauriente risposta, non sapevo che solo i 4t avessero la valvola nello scarico, quindi non è possibile che insomma la valvola di cui mi hanno detto sia il "Pacco lamellare" ?

Porgo.
Distinti saluti
 
7781155
7781155 Inviato: 7 Giu 2009 16:28
 

BigAlex92 ha scritto:
Capisco, grazie della esauriente risposta, non sapevo che solo i 4t avessero la valvola nello scarico, quindi non è possibile che insomma la valvola di cui mi hanno detto sia il "Pacco lamellare" ?

Porgo.
Distinti saluti

è piu probabile che abbia modificato la valvola d'aspirazione , magari mettendo delle lamelle diverse...
 
7782049
7782049 Inviato: 7 Giu 2009 19:04
 

con modifica alla valvola lamellare è ancora più probabile che abbia modificato il guidaflussi....la 2t non hanno valvole nello scarico come ti hanno già detto
 
7782636
7782636 Inviato: 7 Giu 2009 20:10
 

per quanto riguarda lo scarico la giannelli non è ninte di che...è pressochè uguale alla arrow e quindi è una marmitta che riempie un pò ai medi e da un pelo agli alti...niente di che comunuqe...per quanto riguarda la modifica alla valvola penso che abbia lavorato sulla valvola lamellare cambiando le lamelle visto che l'unica modifica utile sulla cts è quella di ottimizzare il profilo della ghigliottina della stessa che è un lavoro che si fa proprio per ultimo in un elaborazione per raggiungere il top su tutti i fronti...
 
7783545
7783545 Inviato: 7 Giu 2009 22:02
 

Capisco, grazie a tutti delle risposte, ma un ultima domanda: se mettessi uno scarico completo jolly moto, ne guadagnerei abbastanza, o non ne vale la pena? so che la jollymoto è leader nel settore di scarichi quindi penso che dovrebbe aumentare la coppia agli alti, correggetemi se sbaglio, e inoltre, vorrei sapere il prezzo e dove reperirla
 
7783649
7783649 Inviato: 7 Giu 2009 22:16
 

no bè leader relativamente.... le marmitte fatte sulle fasature sono migliori.... comunque una jolly è sicuramente meglio di una giannelli.... anche il modello meno potente della jolly....
 
7785404
7785404 Inviato: 8 Giu 2009 9:25
 

se tieni il motore originale va bene una jolly strada (0206) e un pò di incremento ce l'hai...per trovarla ad esempio ora su ebay c'è ne è una con sile in carbonio a 380€...però secondo me sono un pò soldi buttati...a questo punto prenditi un'artiginale sp (la fa un utente del cmc) e ti tieni il tuo sile della giannelli che va bene...con 270€ hai una marmitta migliore della jolly e hai anche il sile omologato quindi ai controlli potresti anche scamparla...senza contare che se toccherai il cilindro etc l'artigianale sp risponderà sicuramente meglio alle tue esigenze icon_wink.gif
 
7786343
7786343 Inviato: 8 Giu 2009 11:25
 

grazie, fortunatamente qui da me i controlli non sono poi così rigorosi quindi basta tenere un casco integrale per non farsi fermare...
comunque ho letto varie opinioni su questa marmitta e dicono che è una delle meno performanti... comunque valuterò l'opzione di una nova jollymoto, ma comunque modifiche al cilindro o parti del blocco motore non ne vorre fare, a parte forse a 15mila chilometri cambiare il pistone e far lucidarte il cilindro, ma vorrei mettere un pistone sempre bifascia per non compromettere l'affidabbilità, l'unica cosa che vorrei fare è variare lo squish per aumentare di un pò la compressione, alla fine tutto il blocco motore ha solo 7mila chilometri, quindi albero e cuscinetti penso proprio che stiano bene, a mia opinione basta utilizzare l'olio giusto per aumentare la durata del motore... comunque spero che divagando non vado off topic, nel caso sia così, scusate
 
7788147
7788147 Inviato: 8 Giu 2009 13:59
 

riguardo all'usura delle componenti del motore sbagli.... non basta l'olio....i 125 italiani non sono un granchè sotto questo punt di vista...... vanno rifatti i motori abbastanza spesso.....per variare lo squish fallo fare da uno che sia in grado.... senò rischi di sputtanare tutto
 
7789195
7789195 Inviato: 8 Giu 2009 15:30
 

beh riguardo alla regolazione dello squish so farlo perchè l'ho già fatto sul mio gilera dna quando lo avevo modificato, e secondo voi anche abbinando un olio bardhal, non riesco ad aumentare la resa? adesso ha 7mila chilometri, non vorrei vedermi costretto a cambiare pistore e ricromare già a 15mila chilometri...aspetto consigli, grazie-

Porgo.
Distinti saluti.
 
7789213
7789213 Inviato: 8 Giu 2009 15:32
 

bè certo un olio migliore fa durare le cose di + di un olio del cavolo..... ma comunque non si nota in maniera cosi evidente.... non è che con il bardhal non si consumeranno mai le componenti del motore....
 
7789262
7789262 Inviato: 8 Giu 2009 15:36
 

si certo, ovviamente sono sempre sottoposti ad usura, secondo voi fra quando avrei bisogno di cambiare pistone e lucidare il cilindro?
 
7789381
7789381 Inviato: 8 Giu 2009 15:46
 

dipende da COME sono stati fatti questi 7mila km...se ha sempre e dico sempre tirato,la moto sarà un pò spompata,quindi anche a 10mila km cambierei il pistone....
se invece il rodaggio è stato fatto a regola d'arte e la moto ha anche camminato a regimi bassi/medi,a 15 mila km (giù di li) cambia il pistone
 
7789601
7789601 Inviato: 8 Giu 2009 16:09
 

la casa consiglia di cambiare il pistone a 15k km.....
 
7789689
7789689 Inviato: 8 Giu 2009 16:19
 

a 15k km il pistone e il cilindro li devi controllare...se sono messi bene cambia le fasce e fai ancora 5/6k km..alla fine dipende tutto da come una moto è stata tenuta e usata...comunque come olio vai o di bardhal kgr o di motul 710 icon_wink.gif
 
7789698
7789698 Inviato: 8 Giu 2009 16:20
 

ilbacco ha scritto:
la casa consiglia di cambiare il pistone a 15k km.....


veramente a 24000 icon_mrgreen.gif , cioè al quinto tagliando, infatti la mia a 20000km andava ancora come quando l'avevo comprata, e non andavo piano eusa_angel.gif
 
7790518
7790518 Inviato: 8 Giu 2009 18:21
 

uhm... allora può essere l'rs che consiglia il cambio fasce a 15k e il cambio pistone a 20k????..... anche se ad essere sincero non pensavo che fosse consigliato a ben 24k km... anche perchè che sia consigliato è un conto... ma poi magari puoi farci altri 5k km in base a come è messo il pistone....
 
7793570
7793570 Inviato: 8 Giu 2009 22:41
 

capisco, grazie a tutti delle risposte, non chiamatemi rompi***le un ultima cosa:, la valvola che è situata sotto allo scarico del cilindro, (fra cilindro e collettore) lo devo pulire adesso che mi arriva la moto oppure posso lasciarlo così com'è?
 
7795680
7795680 Inviato: 9 Giu 2009 10:18
 

bisogna vedere se è incrostata o meno....comunque a 7k km una pulitina non le fa male...anche perchè se si incrosta smadonni in turco per tirarla fuori icon_wink.gif
 
7798268
7798268 Inviato: 9 Giu 2009 14:22
 

comunque la valvola di scarico (CTS) si può modificare eccome...
La mia l'ho riprofilata tutta...
A valvola tutta aperta sta a filo dello scarico senza scalini!!
Con ciò si guadagna parecchio, però deve essere un lavoro fatto bene... 0509_up.gif
 
7798345
7798345 Inviato: 9 Giu 2009 14:28
 

Silver16 ha scritto:
comunque la valvola di scarico (CTS) si può modificare eccome...
La mia l'ho riprofilata tutta...
A valvola tutta aperta sta a filo dello scarico senza scalini!!
Con ciò si guadagna parecchio, però deve essere un lavoro fatto bene... 0509_up.gif


che avevo detto 0509_si_picchiano.gif

sempre_a_chiodo ha scritto:
l'unica modifica utile sulla cts è quella di ottimizzare il profilo della ghigliottina della stessa
 
7798519
7798519 Inviato: 9 Giu 2009 14:41
 

ok allora prendila come una conferma! icon_biggrin.gif
 
7798600
7798600 Inviato: 9 Giu 2009 14:49
 

anche perchè comunque è l'unico lavoro che si può fare sulle valvole anche di rs e della mia nsr......altre cose non le so.....
 
7798749
7798749 Inviato: 9 Giu 2009 15:02
 

sulla valvola in se nient'altro se non cavolate, sul motorino della valvola si possono modificare le carrucole
 
7810274
7810274 Inviato: 10 Giu 2009 16:58
 

Grazie deghli utilissimi consigli, ciao!

Porgo.
Distinti saluti.
 
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