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Pulizia blocco motore
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 22:05
Oggetto: Pulizia blocco motore
 

Ciao ragazzi allora io o smontato il blocco del mio typhoon ora è giu tutto a pezzi senza trasmissione senza ruota senza niente è aperto tutto... qualcuno mi saprebbe dire come pulire i 2 carter alla perfezione e specchiarli? io volevo usare l'idropulitrice per la pulizia.. dite che col tempo arrugginisce?
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 22:15
 

Basta che li lavi solo all' esterno puoi benissimo usare l' idropulitrice mentre se hai voglia di sbatteri un attimo fai a mano con un comune sgrassatore icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 22:17
 

e se io faccio tutto con l'idro pulitrice poi ripasso con lo sgrassatore e asciugo il tutto con il phon dici che si rovina qualcosa?
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 22:20
 

rambo1992 ha scritto:
e se io faccio tutto con l'idro pulitrice poi ripasso con lo sgrassatore e asciugo il tutto con il phon dici che si rovina qualcosa?


no, basta che non tocchi l' interno dei carters.
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 22:21
 

in che senzo basta che non tocco l'interno dei carters? perchè se li lavo si rovinano?
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 22:24
 

rambo1992 ha scritto:
in che senzo basta che non tocco l'interno dei carters? perchè se li lavo si rovinano?


è meglio non trattarli mai con acqua o qualsiasi altra cosa che non sia benzina o olio (anche un solo filo di ossido nella sede dei cuscinetti fa il suo danno)...basta che li proteggi con della carta o un' asciugamano, quello che vuoi
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 22:24
 

io non lo farei con l'idropulitrice..il mio meccanico l'ultima volta ha trovato dell'acqua dentro il carburatore..infatti adesso lo lavo solo a mano..o con la pompa d'acqua per l'esterno..anche se è più faticoso e noioso viene benissimo..=D
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 22:27
 

mo no lavali con del petrolio bianco poi dai un colpo con idropulitrice ed infine passi con il compressore se lo hai dai una bella soffiata fino ad asciugarlo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 22:28
 

e ma si io lo smontato tutto se lo vedi sono 2 pezzi di ferro in teoria se lo lavo con l'acqua e pooi lo asciugo bene non dovrei fare chissache danno... i cuscinetti gli o estratti... poi gia che ci siamo volevo chiedere una cosa per quando rimonto... ma la guarnizione del blocco motore sono obbligato a farla con la pasta rossa non la trovo in vendita gia fattta pronta da montare?
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 22:35
 

rambo1992 ha scritto:
e ma si io lo smontato tutto se lo vedi sono 2 pezzi di ferro in teoria se lo lavo con l'acqua e pooi lo asciugo bene non dovrei fare chissache danno... i cuscinetti gli o estratti... poi gia che ci siamo volevo chiedere una cosa per quando rimonto... ma la guarnizione del blocco motore sono obbligato a farla con la pasta rossa non la trovo in vendita gia fattta pronta da montare?


C'è chi dice che con la pasta viene meglio, ma io penso che la sua guarnizione nuova va più che bene icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 22:38
 

dove la posso recuperare?
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 22:42
 

puoi usare anche la pasta rossa , però se dovrai riaprirlo faticherai un pò di più icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 22:48
 

meglio la guarnizione della pasta, eviti mancanze di spessore, quella roba la dovrebbero usare solo persone molto esperte, e comunque è un rischio. comprati le guarnizioni da un ricambista o alle brutte vai in officina dal concessionario.se poi vuoi risparmiare qualcosina, ci sono quelle da ritagliare in fogli, ma io non ne trovo più.
ciao!
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 23:02
 

ma costa tanto una guarnizione del blocco?
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 23:11
 

ma no, stai tranquillo, sono ricambi ordinari, massimo saranno 15 euri,la butto lì...quello che costa è il lavoro, ma in questo caso te lo fai tu, sicchè....
ciao!
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 23:14
 

si si il lavoro lo faccio io... ma allora il carter posso lavarlo tutto con l'idro pulitrice sia interni che esterno ? poi asciugarlo bene bene?
 
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