3emezzo ha scritto:
Ci sono novità!!!
Stanco di sbattermi per trovare i getti maggiorati e rendendomi conto, dall'esame del tubo di scarico e della candela, che la carburazione si era smagrita alquanto..... Considerato pure che il maggiore afflusso di aria sembra essere limitato alle aperture di gas intermedie, ho deciso di vedere se la nostra Ybr avesse la possibilità di regolare l'altezza dello spillo.
Svitato il coperchio superiore del carburatore ho estratto la saracinesca cilindrica, l'ho liberata dal filo di comando e ho smontato lo spillo! Ebbene il seeger era ad altezza intermedia tra 3 e quindi l'ho potuto alzare. Non vi dico come va ora!!! Uno spettacolo, la moto tira nettamente di più, più fluidamente e sembra proprio che anche alla massima apertura del gas, sia migliorata e, comunque, non ci siano problemi di carburazione!!!! Raccomando VIVAMENTE di farlo se tappate l'aria secondaria!!!!!
Per quanto riguarda la Ybr a iniezione, la centralina, come verificato sulla Yzf-R dovrebbe regolare il tutto. L'esame dello scarico, che deve essere non troppo chiaro e appena fuligginoso se toccato col dito e della candela vi dirà tutto.
Ragazzi va veramente il doppio!!!! E l'esame della candela dice che è ancora appena magra!!!! Benedetto il ritardo a trovare i getti cjhe mi ha fatto fare sta pensata. Ora con calma li cerco perchè sono sicuro che andrà ancora meglio!! E poi bisognerà per forza allungare i rapporti!!!!