ale88 ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
k3v ha scritto:
zipmaniacal ha scritto:
salta in aria... e poi col nos fondi tt
ricorda, il nos non è esplosivo ma comburente, ed è cosittanto volatile che farlo esplodere non è facile...... comunque è vero fondi tutto, non so come pilozza l'abbia potuto vedere.....................................................................................
comburente???
è un comburente:
affinkè avvenga la conbustione ci vogliono 2 elementi:
la benzina =combustibile
l'aria = comburente
nn vi hanno mai fatto l'esempio della candela chiusa nel barattolo?
nn appena finisce di bruciare l'aria presente nel barattolo si spegne xkè nn essendoci + aria ovvero il comburente la combustione nn può + avvenire.
il nos è un comburente, ovvero entra nella camera di scoppio al posto dell'aria e nn al posto della benzina, (potremmo definire il nos, un super concentrato d'aria)
oltre a questo effetto benefico ai fini della combustione il nos svolge anke un altra azione:
quella di raffreddare il gt quando passa dallo stato liquido (nella bombola) allo stato gassoso (quando fuoriesce) la reazione chimica fa si ke il tutto si raffreddi di buoni 20°
e tutti sanno ke un gt raffreddato bene rende meglio.
gli effetti xò su una moto nn preparata a ricevere di colpo il 40% in + di potenza sarebbero devastanti.
si rischia addirittura di saldare insieme cilindro e pistone.
su un 2t ke già di per se gira alto ricevere un incremento simile di potenza può causare molto facilmente danno. la cosa meno grave ke può succedere è grippare o sbiellare.
i motori a ciclo 2 tempi non vanno molto d'accordo con il nos. i motori 4tempi, invece avendo solitamente un regime di rpm meno elevato e imbiellaggi di maggiore robustezza potrebbero anke sopportare scarike di nos (se preparati a dovere)
menomale che mi hai appoggiato..... ho pensato di aver detto una grande ca***ta