Pava ha scritto:
Avete ragione ma è veramente umiliante..
. Una cosa vi chiedo ma di norma qual'è la marcia piu giusta per fare una curva medio veloce..? nel senso quando faccio una curva a 60 all'ora in terza a gas chiuso, e vado per riprenderlo, la moto tende a "strattonare", premetto che quando arrivo in frenata prima della curva, per rallentare, arrivo a scalare fino alla terza...
..appunto ..il corso serve a capire come affrontare le curve..
comunque:
regola 1: arrivi in frenata ,scali e tieni il motore leggermente in tiro per tutta la curva, se hai la marcia giusta ti accorgi che solo dosando il gas tendi ad allargare o a stringere la curva. chiudendo stringi, aprendo allarghi.
quindi la scelta della marcia è importantissima !! se non è un tornante ma è semplicemente una "curva" con l'hornet che ti tira ino ai 12-13000 giri , ti consiglio di scalare ed entrare in curva stando sui 5-6000 , dosando OCULATAMENTE il gas come ti dicevo prima...stai fisso col gas fino almeno metà curva poi apri piano piano e vedrai che esci più veloce...
poi è importante come "ti appoggi" sulla pedana dal lato che ti curvi, poi è importante ome sposti il "sedere", poi c'è il controsterzo che ti aiuta a far scendere la mot ( ma la hornet non ne ha bisogno)...insomma..la tenica c'è..impararla da solo va bene ..se qualcuno ti insegna ...è meglio !