clover77 ha scritto:
Ciao, io ho la tua stessa pit, porta a casa da poco e l'ho smontata completamente.
Ho letto che ovviamente non è un modello da gara, io ci andrei nei campi ma ci voglio andare in sicurezza quindi prima di andare oltre controllalal tutta.
I dischi comunque sono da 190.
Io ho portato a saldare il telaio per rinforzarlo (peso 90 kg) gli attacchi del forcellone erano disassati, sto sostituendi le gabbie a rulli del leveraggio mono perche erano senza parapolevere. Settimana prossima vado a ritirarele bronzine per il perno del forcellone.
Carburatore nuovo, pinze e pompe freni nuove.
Questa sera ho appena finito di smontare le forche...terribili..revisionare assolutamente.
Il mono era scarico e il serbatio gas con l'OR che perdeva...tutto pieno d'olio (io ho quello separato), sostituiro anche il tubo in treccia che li unisce.
Presto metterò le foto e le procudure eseguite.
I ricambi per la orion 27 originali li trovi sul sito della orion benelux. Te li spediscono in Italia senza problemi a costi contenuti...hanno anche il kit guarnizione motore.
Ora sto valutando la sostituzione frizione con una 3 dischi, molle malossi e accessione a rotore interno.
Se hai bisogno fammi sapere.
Ovviamente tutti i lavori li faccio io senno spenderi più di una bucci e siccome la moto l'ho portata a casa gratis...(scambio vecchi morini 125 da rottamare ad un collezionista d'epoca) ho deciso di investire un 200 euro per sistemarla come si deve...o si dovrebbe con i ricambi giusti e un pizzico di inventiva ed esperienza...
Dopo aver rotto le scatole qui e la mi sono messo all'opera....
Grazie a tutto il forum.
Le pitbike sono favolose e contagiose...
Grazie. Ti consiglio di aprire un topic sulla tua motina
Mi sai dire qualcosa sulla mia domanda?