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preparazione sh 125i
7751763
7751763 Inviato: 3 Giu 2009 23:30
Oggetto: preparazione sh 125i
 

salve io ho 1 sh 125i e ci ho montato variatore polini 9 piste, gruppo malossi 180 61 di diametro e vorrei sapere kosa posso oltre la marmitta ke gia lo presa la mivv?
 
7751767
7751767 Inviato: 3 Giu 2009 23:31
 

ma lo fanno l'albero a camme per il tuo? se si monta quello...
 
7751798
7751798 Inviato: 3 Giu 2009 23:38
 

albero a camme frizione semipuleggia
 
7751939
7751939 Inviato: 4 Giu 2009 0:23
 

ma la frizione è quasi inutile perché basta kambiare le molette
 
7752352
7752352 Inviato: 4 Giu 2009 7:54
Oggetto: Re: preparazione sh 125i
 

DonDikk ha scritto:
salve io ho 1 sh 125i e ci ho montato variatore polini 9 piste, gruppo malossi 180 61 di diametro e vorrei sapere kosa posso oltre la marmitta ke gia lo presa la mivv?
Ma a che velocità può arrivare?? icon_smile.gif Dopo averci speso sopra un bel gruzzoletto nei pezzi elencati?? eusa_think.gif
 
7753128
7753128 Inviato: 4 Giu 2009 10:14
 

lascia stare l'albero a camme...oltre alla marmitta devi mettere la centralina g.p.r. se no ti si continua a spegnere... icon_wink.gif

poi adegua un pò la ciclistica che fa abbastanza pena per un 125...col d61 poi..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_wink.gif
 
7753140
7753140 Inviato: 4 Giu 2009 10:15
 

dimenticavi i rapporti malossi.... eusa_wall.gif icon_wink.gif
 
7753331
7753331 Inviato: 4 Giu 2009 10:44
Oggetto: secondo me......
 

secondo me devi assolutamente intervenire sui freni,miglioraci la frenata all'sh perchè già se tieni un motorino tutto originale,è penosa,figurati il tuo che è preparato...!ti consiglio di mettere un disco maggiorato,pastiglie buone,tubi in treccia metallica!non so se sbaglio,se è si corregetemi! icon_wink.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
7754032
7754032 Inviato: 4 Giu 2009 12:03
Oggetto: Re: secondo me......
 

amicone79 ha scritto:
secondo me devi assolutamente intervenire sui freni,miglioraci la frenata all'sh perchè già se tieni un motorino tutto originale,è penosa,figurati il tuo che è preparato...!ti consiglio di mettere un disco maggiorato,pastiglie buone,tubi in treccia metallica!non so se sbaglio,se è si corregetemi! icon_wink.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif


non sbagli per niente!! comunque basterebbe già un bel disco davanti da 260mm (vedi new fren) con relative pastiglie...il tubo in treccia di sicuro da molto vantaggi....io consiglio sempre anche un olio più denso nella forcella oppure kit molle e olio della bitubo... icon_wink.gif
 
7754323
7754323 Inviato: 4 Giu 2009 12:40
 

mettici l'albero se nò sfondi tutto con quello che hai sotto.
 
7756981
7756981 Inviato: 4 Giu 2009 16:29
 

non lo fanno l'albero motore, però se vuoi più prestazione devi cambiare centralina ed iniettori e devi montarci quello del 150, dopodichè se monti i rapporti allungati lascia i rulli da 9 altrimenti appesantisci solo i rulli, la frizione lascia stare va bene quella originale, poi se ancora non ti basta, lucidatura dei condotti e lavorazione testata per una maggiore compressione, ricorda che col d61 (168cc) c'è bisogno della testata del 150...per quanto riguarda la centralina però sarebbe l'ideale una di quelle G.P.R. che ti permettono di regolare carburazione e limitatore di giri, altrimenti non riuscirai mai a sfruttarlo per bene perchè il limitatore sulla centralina honda ti stacca a 8000 o 8500 giri mentre il d61 se non erro arriva pure a 10500 giri/min, spero possa essere stato di aiuto
 
7757167
7757167 Inviato: 4 Giu 2009 16:50
 

Si ma secondo me resta pur sempre un SH125!! icon_confused.gif Non ti aspettare tanto.. . Di quanto spendi secondo me alla fine non ne vale la pena.. . eusa_think.gif Devi pure considerare che qualsiasi tipo di motore potenziato è soggetto a frequenti sbalzi!! Devi rivisionarlo accuratamente almeno ogni 1000Km se tutte quelle modifiche che hai fatto non causano qualke problema..!! icon_rolleyes.gif
 
7757582
7757582 Inviato: 4 Giu 2009 17:35
Oggetto: ma......
 

ma rimanilo tutto originale il tuo scooter,poi consuma come una r1 e perdi in affidabilità!perchè?solo per correre di più,che poi è anche rischioso,poi spendi un botto di soldi,alla fine comprati uno scooter di maggiore cilindrata,così avrai la potenza che vuoi e quanta ne vuoi!correggetemi se sbaglio! icon_biggrin.gif
 
7759741
7759741 Inviato: 4 Giu 2009 20:30
 

ti sbagli essendo ha iniezione il consumo pure se è magiore sara sempre ridoddo ed gli ignettori del 150 mi sembra sono ugual a queii del 125
 
7760919
7760919 Inviato: 4 Giu 2009 22:10
Oggetto: si ma...
 

si ma meglio se consuma meno anche se ad iniezione i consumi rimangono accettabili anche se si modifica lo scooter!?quindi meglio tutto originale,in questo modo avrai ottimi consumi! 0509_up.gif 0510_saluto.gif [/quote]
 
7763438
7763438 Inviato: 5 Giu 2009 10:59
 

guarda amicone 79, che non è che la R1 consumi tanto, noi con i nostri scooter modificati facciamo metà di strada che fa la r1 a filo di gs, perciò,.............
 
7763998
7763998 Inviato: 5 Giu 2009 11:56
 

Dipende.. . se ti fai una bella tirata di scooter125 e di R1 la differenza è notevole in consumi..! icon_asd.gif ti si prosciuga il serbatoio se non gli metti i 20€ di benzina.. . Ma almeno la R1 è un missile.. . icon_wink.gif
 
7764861
7764861 Inviato: 5 Giu 2009 13:18
 

DonDikk ha scritto:
ti sbagli essendo ha iniezione il consumo pure se è magiore sara sempre ridoddo ed gli ignettori del 150 mi sembra sono ugual a queii del 125


se lo scrittop prima forse è perchè sono diversi?
è come al chiocciola, solo che per il chiocciola variavano i gigleur nel carburatore, e nell'sh gli iniettori 0510_amici.gif
 
7775865
7775865 Inviato: 6 Giu 2009 18:12
 

ma una curiosità....se si fa montare il d.61 sul 125 (quindi bisogna allargare i carter mi hanno detto) poi si può rimettere il gt originale?!? icon_wink.gif
 
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