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Inviato: 3 Giu 2009 23:30 Oggetto: preparazione sh 125i
salve io ho 1 sh 125i e ci ho montato variatore polini 9 piste, gruppo malossi 180 61 di diametro e vorrei sapere kosa posso oltre la marmitta ke gia lo presa la mivv?
DonDikk
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Inviato: 3 Giu 2009 23:31
ma lo fanno l'albero a camme per il tuo? se si monta quello...
drevolution
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Inviato: 3 Giu 2009 23:38
albero a camme frizione semipuleggia
pistoncino
Derapata
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Inviato: 4 Giu 2009 0:23
ma la frizione è quasi inutile perché basta kambiare le molette
salve io ho 1 sh 125i e ci ho montato variatore polini 9 piste, gruppo malossi 180 61 di diametro e vorrei sapere kosa posso oltre la marmitta ke gia lo presa la mivv?
Ma a che velocità può arrivare?? Dopo averci speso sopra un bel gruzzoletto nei pezzi elencati??
Mirko128
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Inviato: 4 Giu 2009 10:14
lascia stare l'albero a camme...oltre alla marmitta devi mettere la centralina g.p.r. se no ti si continua a spegnere...
poi adegua un pò la ciclistica che fa abbastanza pena per un 125...col d61 poi.....
festyle
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Inviato: 4 Giu 2009 10:15
dimenticavi i rapporti malossi....
festyle
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Inviato: 4 Giu 2009 10:44 Oggetto: secondo me......
secondo me devi assolutamente intervenire sui freni,miglioraci la frenata all'sh perchè già se tieni un motorino tutto originale,è penosa,figurati il tuo che è preparato...!ti consiglio di mettere un disco maggiorato,pastiglie buone,tubi in treccia metallica!non so se sbaglio,se è si corregetemi!
IronTiger
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Inviato: 4 Giu 2009 12:03 Oggetto: Re: secondo me......
amicone79 ha scritto:
secondo me devi assolutamente intervenire sui freni,miglioraci la frenata all'sh perchè già se tieni un motorino tutto originale,è penosa,figurati il tuo che è preparato...!ti consiglio di mettere un disco maggiorato,pastiglie buone,tubi in treccia metallica!non so se sbaglio,se è si corregetemi!
non sbagli per niente!! comunque basterebbe già un bel disco davanti da 260mm (vedi new fren) con relative pastiglie...il tubo in treccia di sicuro da molto vantaggi....io consiglio sempre anche un olio più denso nella forcella oppure kit molle e olio della bitubo...
festyle
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Inviato: 4 Giu 2009 12:40
mettici l'albero se nò sfondi tutto con quello che hai sotto.
Daniels_92
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Inviato: 4 Giu 2009 16:29
non lo fanno l'albero motore, però se vuoi più prestazione devi cambiare centralina ed iniettori e devi montarci quello del 150, dopodichè se monti i rapporti allungati lascia i rulli da 9 altrimenti appesantisci solo i rulli, la frizione lascia stare va bene quella originale, poi se ancora non ti basta, lucidatura dei condotti e lavorazione testata per una maggiore compressione, ricorda che col d61 (168cc) c'è bisogno della testata del 150...per quanto riguarda la centralina però sarebbe l'ideale una di quelle G.P.R. che ti permettono di regolare carburazione e limitatore di giri, altrimenti non riuscirai mai a sfruttarlo per bene perchè il limitatore sulla centralina honda ti stacca a 8000 o 8500 giri mentre il d61 se non erro arriva pure a 10500 giri/min, spero possa essere stato di aiuto
fusgol
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Inviato: 4 Giu 2009 16:50
Si ma secondo me resta pur sempre un SH125!! Non ti aspettare tanto.. . Di quanto spendi secondo me alla fine non ne vale la pena.. . Devi pure considerare che qualsiasi tipo di motore potenziato è soggetto a frequenti sbalzi!! Devi rivisionarlo accuratamente almeno ogni 1000Km se tutte quelle modifiche che hai fatto non causano qualke problema..!!
ma rimanilo tutto originale il tuo scooter,poi consuma come una r1 e perdi in affidabilità!perchè?solo per correre di più,che poi è anche rischioso,poi spendi un botto di soldi,alla fine comprati uno scooter di maggiore cilindrata,così avrai la potenza che vuoi e quanta ne vuoi!correggetemi se sbaglio!
IronTiger
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Inviato: 4 Giu 2009 20:30
ti sbagli essendo ha iniezione il consumo pure se è magiore sara sempre ridoddo ed gli ignettori del 150 mi sembra sono ugual a queii del 125
DonDikk
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Giu 2009 22:10 Oggetto: si ma...
si ma meglio se consuma meno anche se ad iniezione i consumi rimangono accettabili anche se si modifica lo scooter!?quindi meglio tutto originale,in questo modo avrai ottimi consumi! [/quote]
IronTiger
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Inviato: 5 Giu 2009 10:59
guarda amicone 79, che non è che la R1 consumi tanto, noi con i nostri scooter modificati facciamo metà di strada che fa la r1 a filo di gs, perciò,.............
Daniels_92
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Inviato: 5 Giu 2009 11:56
Dipende.. . se ti fai una bella tirata di scooter125 e di R1 la differenza è notevole in consumi..! ti si prosciuga il serbatoio se non gli metti i 20€ di benzina.. . Ma almeno la R1 è un missile.. .
Mirko128
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Giu 2009 13:18
DonDikk ha scritto:
ti sbagli essendo ha iniezione il consumo pure se è magiore sara sempre ridoddo ed gli ignettori del 150 mi sembra sono ugual a queii del 125
se lo scrittop prima forse è perchè sono diversi?
è come al chiocciola, solo che per il chiocciola variavano i gigleur nel carburatore, e nell'sh gli iniettori
fusgol
Senza Freni
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Inviato: 6 Giu 2009 18:12
ma una curiosità....se si fa montare il d.61 sul 125 (quindi bisogna allargare i carter mi hanno detto) poi si può rimettere il gt originale?!?
festyle
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