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Mivv suono su 1098 e centralina originale
7751363
7751363 Inviato: 3 Giu 2009 22:21
Oggetto: Mivv suono su 1098 e centralina originale
 

Ciao, purtroppo non ho trovato le informazioni nei vecchi topic
Dovendo comprare usati una coppia di terminali mivv suono omologati,andrei incontro a dei problemi con la centralina?
L'unica modifica meccanica al mio 1098 è un filtro aria bmc.
Che voi sappiate è possibile che siano omologati ma senza catalizzatore?
 
7751492
7751492 Inviato: 3 Giu 2009 22:38
Oggetto: Re: Mivv suono su 1098 e centralina originale-urgente-
 

fabrimerlino ha scritto:
Ciao, purtroppo non ho trovato le informazioni nei vecchi topic
Dovendo comprare usati una coppia di terminali mivv suono omologati,andrei incontro a dei problemi con la centralina?
L'unica modifica meccanica al mio 1098 è un filtro aria bmc.
Che voi sappiate è possibile che siano omologati ma senza catalizzatore?


ciao, fossi in te monterei solo terminali senza filtro perchè senza centralina andresti veramente a smagrire troppo....gia con i terminali eliminando catalizzatori smagrisci ma anche con filtro a mio parere è troppo...sarebbe molto meglio montare una powercommander o roba simile...

le marmitte possono essere omologate dipende in che anno sono state fabbricate, le normative fino al 2007 davano per obbligatorio all'omologazione i dbkill mentre quelle 2008 anche il co2...è per questo che ducati fornisce un kit omologato con kat e un kit non omologato senza kat, mentre lo stesso identico kit senza kat era omologato nel 2007
 
7751575
7751575 Inviato: 3 Giu 2009 22:49
 

ti serve una centralina nuova DP?

ne ho una che mi avanza,con mappatura per 1098 con solo finali.

avresti il vantaggio di levare quel buco dato dalla valvola è ottimizzare il tutto.

montare gli scarichi e basta.....
non sprecare i soldi.lascia tutto originale che è meglio 0510_saluto.gif
 
7751816
7751816 Inviato: 3 Giu 2009 23:43
 

1fuoripista ha scritto:
ti serve una centralina nuova DP?

ne ho una che mi avanza,con mappatura per 1098 con solo finali.

avresti il vantaggio di levare quel buco dato dalla valvola è ottimizzare il tutto.

montare gli scarichi e basta.....
non sprecare i soldi.lascia tutto originale che è meglio 0510_saluto.gif


Vado leggermete OT:

Prima dell'848 avevo un'r6. Anche questa aveva una valvola sullo scarico e togliendola la moto perdeva ai bassi, poichè serviva appunto per dare un'erogazione più corposa ai bassi regimi.
Sull'848 funziona al contrario? cioè averla ti fa perdere corposità ai bassi? Perchè?

2° domanda, ma x eliminare è proprio necessaria una centralina DP? Perchè sempre sull'R6 smontarla o bloccarla per farla rimanere aperta era un giochino da 10 minuti


x fabrimerlino:
Se monti gli scarichi rimetti i filtri originali. Se giri con i dbkiller non avrei problemi, senza sarai un pò magro, ma nulla di esagerato (delle 2 smagriscono di più i filtri aftermarket che gli scarichi aperti).
 
7752061
7752061 Inviato: 4 Giu 2009 3:37
 

Biowolf ha scritto:


Vado leggermete OT:

Prima dell'848 avevo un'r6. Anche questa aveva una valvola sullo scarico e togliendola la moto perdeva ai bassi, poichè serviva appunto per dare un'erogazione più corposa ai bassi regimi.
Sull'848 funziona al contrario? cioè averla ti fa perdere corposità ai bassi? Perchè?

2° domanda, ma x eliminare è proprio necessaria una centralina DP? Perchè sempre sull'R6 smontarla o bloccarla per farla rimanere aperta era un giochino da 10 minuti


x fabrimerlino:
Se monti gli scarichi rimetti i filtri originali. Se giri con i dbkiller non avrei problemi, senza sarai un pò magro, ma nulla di esagerato (delle 2 smagriscono di più i filtri aftermarket che gli scarichi aperti).


sull' R6 non so come fuziona,ma nell' 848 opp 1098,1198 la valvola non è altro che un modo per rientrare nei canoni fonometrici.
in pratica fa da tappo verso i 3000 giri(il classico vuoto),manetenendosi invece tutta aperta negli altri giri.

potresti anche bloccarla direttamente sui collettori,ma dopo poche migliaia di km,questa risultera' sicuramente bloccata,quindi alla revisione ti ritroveresti a cambiare i collettori 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

cosa fa la centralina DP ?
tra le tante funzioni ha quella di eliminare la funzione tappo della valvola,in pratica.
all'accensione fa chiudere e riaprire la valvola(per evitare il bloccaggio)è la mantiene sempre aperta 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7754049
7754049 Inviato: 4 Giu 2009 12:06
 

Per favore non scriviamo "urgente" nei titoli dei topic icon_wink.gif
 
7754779
7754779 Inviato: 4 Giu 2009 13:19
 

se monti una centralina non DP ti dovrebbe dare l'errore nel display.. però non ti comporta nessun problema.
 
7756216
7756216 Inviato: 4 Giu 2009 15:12
 

Mirkoxx80 ha scritto:
se monti una centralina non DP ti dovrebbe dare l'errore nel display.. però non ti comporta nessun problema.


l'errore lo da se togli la lambda e non metti quel "pezzo" (non mi ricordo il nome tecnico, scusate) che serve per ingannare la centralina e fargli sembrare che la lambda ci sia
 
7756817
7756817 Inviato: 4 Giu 2009 16:09
 

1fuoripista ha scritto:


sull' R6 non so come fuziona,ma nell' 848 opp 1098,1198 la valvola non è altro che un modo per rientrare nei canoni fonometrici.
in pratica fa da tappo verso i 3000 giri(il classico vuoto),manetenendosi invece tutta aperta negli altri giri.

potresti anche bloccarla direttamente sui collettori,ma dopo poche migliaia di km,questa risultera' sicuramente bloccata,quindi alla revisione ti ritroveresti a cambiare i collettori 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

cosa fa la centralina DP ?
tra le tante funzioni ha quella di eliminare la funzione tappo della valvola,in pratica.
all'accensione fa chiudere e riaprire la valvola(per evitare il bloccaggio)è la mantiene sempre aperta 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



Ma quindi la valvola è sempre aperta e si chiude solo a 3000 giri? oppure è chiusa e si apre dai 3000 giri in su? Perchè se è giusta la prima basta scollegare il cavo del motorino della valvola, senza bloccare nulla. Tanto ho visto che dietro la valvola c'è una molla che la fa tornare in posizione
 
7761150
7761150 Inviato: 4 Giu 2009 22:36
 

Biowolf ha scritto:



Ma quindi la valvola è sempre aperta e si chiude solo a 3000 giri? oppure è chiusa e si apre dai 3000 giri in su? Perchè se è giusta la prima basta scollegare il cavo del motorino della valvola, senza bloccare nulla. Tanto ho visto che dietro la valvola c'è una molla che la fa tornare in posizione


la fa stare sempre aperta.
volendo puoi staccare i cavi è fare levare l'errore,ma occhio che basta poco è la valvola si blocca.poi sono caczi.

poi con la centra dp,levi anche la sonda lamda 0510_saluto.gif
 
7761433
7761433 Inviato: 4 Giu 2009 23:26
 

_batista_ ha scritto:
Per favore non scriviamo "urgente" nei titoli dei topic icon_wink.gif

Scusate non sapevo ma avevo bisogno un consiglio subito perchè il venditore di suddetti terminali voleva una risposta immediata o quasi.
Comunque volendo montarli e circolando sempre con i dbkiller che problemi potrei avere alla fine?
 
7761552
7761552 Inviato: 5 Giu 2009 0:15
 

fabrimerlino ha scritto:

Scusate non sapevo ma avevo bisogno un consiglio subito perchè il venditore di suddetti terminali voleva una risposta immediata o quasi.
Comunque volendo montarli e circolando sempre con i dbkiller che problemi potrei avere alla fine?


Per me nessuno. ripeto, delle due per me è peggio se giri con i filtri aperti, smagriscono di più in quanto fanno entrare una quantità d'aria nel motore maggiore, ma anche in questo caso problemi particolari non ce ne sono icon_wink.gif
 
7761560
7761560 Inviato: 5 Giu 2009 0:19
 

1fuoripista ha scritto:


la fa stare sempre aperta.
volendo puoi staccare i cavi è fare levare l'errore,ma occhio che basta poco è la valvola si blocca.poi sono caczi.

poi con la centra dp,levi anche la sonda lamda 0510_saluto.gif


Allora mi sa che ci provo icon_mrgreen.gif !
 
7776854
7776854 Inviato: 6 Giu 2009 21:01
 

Ma quando ho preso il filtro bmc,il negoziante mi ha detto che nelle Ducati il filtro dell'aria di serie è molto simile a quelli aperti after market...
Lo smagrimento a quali difetti puo' portare?
 
7778124
7778124 Inviato: 7 Giu 2009 3:18
 

fabrimerlino ha scritto:
Ma quando ho preso il filtro bmc,il negoziante mi ha detto che nelle Ducati il filtro dell'aria di serie è molto simile a quelli aperti after market...
Lo smagrimento a quali difetti puo' portare?

ti sembrano domande da fare? 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

la cosa peggiore che puoi fare ad un motore,è la carburazione magra.
gia' è magra per le varie normative antinquinamento,tu mettendogli un filtro piu aperto,che fai?
spendi i soldi,fai piu' rumore,rovini il motore,è....vai di meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7778320
7778320 Inviato: 7 Giu 2009 8:06
 

vorrà dire che se non ho domande ipertecniche da fare mi limiterò a leggere....
 
7779685
7779685 Inviato: 7 Giu 2009 12:12
 

fabrimerlino ha scritto:
vorrà dire che se non ho domande ipertecniche da fare mi limiterò a leggere....


scherzavo eeeh 0510_amici.gif
 
7781247
7781247 Inviato: 7 Giu 2009 16:52
 

no è che io sono permaloso...
Ma se rimetto filtri originali e terminali Mivv senza cat ma con dbkiller faccio una boiata?
 
7781278
7781278 Inviato: 7 Giu 2009 17:00
 

fabrimerlino ha scritto:
no è che io sono permaloso...
Ma se rimetto filtri originali e terminali Mivv senza cat ma con dbkiller faccio una boiata?



sei permaloso,ma qui siamo bontemponi 0510_amici.gif


comunque si puo' fare.

ma scusa,io metterei su gli scarchi e i filtri,po andrei dal conce è mi farei fare il co2 0510_saluto.gif
 
7782833
7782833 Inviato: 7 Giu 2009 20:34
 

A ecco una risposta che mi piace... icon_biggrin.gif
Scusate ma non sono amico del conce Ducati della mia zona quindi mi devo arrangiare. icon_cry.gif
 
7783088
7783088 Inviato: 7 Giu 2009 21:02
 

fabrimerlino ha scritto:
A ecco una risposta che mi piace... icon_biggrin.gif
Scusate ma non sono amico del conce Ducati della mia zona quindi mi devo arrangiare. icon_cry.gif


è un lavoro che ti deve fare e che tu paghi c'è poco da essere amico...per il co servono determinati macchinari che non si hanno in garage....per me è diverso io sono un pilota e ho 4 meccanici fermi nel garage che aspettano i miei ordini...ogni tanto gli porto qualcosa da mangiare e se si comportano bene anche un po' di acqua
 
7784254
7784254 Inviato: 8 Giu 2009 0:05
 

Cicciopower ha scritto:


è un lavoro che ti deve fare e che tu paghi c'è poco da essere amico...per il co servono determinati macchinari che non si hanno in garage....per me è diverso io sono un pilota e ho 4 meccanici fermi nel garage che aspettano i miei ordini...ogni tanto gli porto qualcosa da mangiare e se si comportano bene anche un po' di acqua



mi raccomando ciccio, leggi bene il manuale d'uso e manutenzione che la ducati ti ha allegato a ogni meccanico... oltre a dargli cibo e acqua come premio, è necessario alloggiarli in una gabbia e frustarli regolarmente dopo ogni gara!
 
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