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c'è qulcosa che non torna?[zip elaborato:scarsa performance]
7751353
7751353 Inviato: 3 Giu 2009 22:20
Oggetto: c´è qulcosa che non torna?[zip elaborato:scarsa performance]
 

ciao ragazzi.
ho uno zip ad aria del 96 (quelli che sviaggiano) monto:
-stage 6 racing
-stage 6 pro replica senza strozzo
-variatore hebo (rulli 4,1, molla contrasto rinforzata 90 %)
-frizione top mollette rosse malossi
-campana rms alleggerita e ventilata artigianalmente
-carburatore 21 con aria manuale polini (carburato da un preparatore)
-filtro stage 6 cono corto
-lamelle polini bipetalo 0,35mm
-cinghia stage 6 kevlar
-strumentazione contakm koso
-albero carenzi alleggerito artigianalmente
la moto è già rodata alla perfezione e sistemata e tarata da un meccanico preparatore.
la ripresa è davvero devastante xk batto amici con 7t e polini evo. sui 100metri.
ma la moto non mi fà più dei 115 km/h.
c'è un modo per non perdere ripresa ma aumentare velocità max fino 130 km/h?
 
7751376
7751376 Inviato: 3 Giu 2009 22:23
 

no....
va gia fin troppo per essere ad aria e per i pezzi che monti...
 
7751407
7751407 Inviato: 3 Giu 2009 22:27
 

alessandro807 ha scritto:
no....
va gia fin troppo per essere ad aria e per i pezzi che monti...
ma va...per te che non sai elaborare bene forse...dai rispondete!!
 
7751441
7751441 Inviato: 3 Giu 2009 22:31
Oggetto: Re: c´è qulcosa che non torna??
 

giamby1991 ha scritto:
ciao ragazzi.
ho uno zip ad aria del 96 (quelli che sviaggiano) monto:
-stage 6 racing
-stage 6 pro replica senza strozzo
-variatore hebo (rulli 4,1, molla contrasto rinforzata 90 %)
-frizione top mollette rosse malossi
-campana rms alleggerita e ventilata artigianalmente
-carburatore 21 con aria manuale polini (carburato da un preparatore)
-filtro stage 6 cono corto
-lamelle polini bipetalo 0,35mm
-cinghia stage 6 kevlar
-strumentazione contakm koso
-albero carenzi alleggerito artigianalmente
la moto è già rodata alla perfezione e sistemata e tarata da un meccanico preparatore.
la ripresa è davvero devastante xk batto amici con 7t e polini evo. sui 100metri.
ma la moto non mi fà più dei 115 km/h.
c'è un modo per non perdere ripresa ma aumentare velocità max fino 130 km/h?



allora...è ad aria...molla secondo me troppo dura....marmitta che tappa...per fare 130 dovresti stravolgere il motorino...
 
7751482
7751482 Inviato: 3 Giu 2009 22:37
Oggetto: Re: c´è qulcosa che non torna??
 

pexz ha scritto:



allora...è ad aria...molla secondo me troppo dura....marmitta che tappa...per fare 130 dovresti stravolgere il motorino...
allora la marmitta non tappa, aria vanno come a liquido solo che a liquido li sciluppano di più per convenienza...
 
7751516
7751516 Inviato: 3 Giu 2009 22:41
 

ma anche no icon_asd.gif il gt a liquido ha la testa scomposta caro senza contare che ha una maggiore dispersione di calore che nei nostri motori fa la differenza icon_wink.gif su quel gt hai una marmitta x base/intermedi quando ci vorrebbe un 24 con r1200, complessivo overrange, ingranaggi e un albero decente, dubito ti faccia 115 senza ingranaggi, oppure intendi 115 segnati? eusa_think.gif

e poi sogna di passare i 7t sui 100 m icon_asd.gif io con il tuo stesso gt, over, mhr team, collettore dritto, carbu 24, double layer e ingranaggi secondari le prendo anche se di poco icon_wink.gif
 
7751667
7751667 Inviato: 3 Giu 2009 23:04
 

Steelman ha scritto:
ma anche no icon_asd.gif il gt a liquido ha la testa scomposta caro senza contare che ha una maggiore dispersione di calore che nei nostri motori fa la differenza icon_wink.gif su quel gt hai una marmitta x base/intermedi quando ci vorrebbe un 24 con r1200, complessivo overrange, ingranaggi e un albero decente, dubito ti faccia 115 senza ingranaggi, oppure intendi 115 segnati? eusa_think.gif

e poi sogna di passare i 7t sui 100 m icon_asd.gif io con il tuo stesso gt, over, mhr team, collettore dritto, carbu 24, double layer e ingranaggi secondari le prendo anche se di poco icon_wink.gif
ma che moto hai...comunque la mia moto è stata preparata in 1 sett di lavoro da 1 ottimo meccanico che ha abbinato i pezzi giusti in base al motore e ai travasi non in base a quello ke dite voi ragazzini per sentito dire..
 
7751809
7751809 Inviato: 3 Giu 2009 23:42
 

senti ma se non ti sta bene allora perchè chiedi?

loro ti hanno dato una risposta motivata alla tua domanda e hanno anche ragione

è inutile che te la prendi perchè non puoi pensare di fare i 130 e superare il 7t in accelerazione con uno scooter ad aria, un gt intermedio, la marmitta che tappa, una trasmissione così e un carburatore troppo piccolo 0509_si_picchiano.gif
 
7751842
7751842 Inviato: 3 Giu 2009 23:50
 

senti giamby se vuoi vengo a catania e il tuo zip lo passiamo a piedi (noi ragazzini) e poi scusa se hai un ottimo meccanico perchè chiedi a noi?? che siamo ragazzini....
 
7752288
7752288 Inviato: 4 Giu 2009 7:42
 

Runner21 ha scritto:
senti giamby se vuoi vengo a catania e il tuo zip lo passiamo a piedi (noi ragazzini) e poi scusa se hai un ottimo meccanico perchè chiedi a noi?? che siamo ragazzini....

come non quotare
 
7753860
7753860 Inviato: 4 Giu 2009 11:41
 

Runner21 ha scritto:
senti giamby se vuoi vengo a catania e il tuo zip lo passiamo a piedi (noi ragazzini) e poi scusa se hai un ottimo meccanico perchè chiedi a noi?? che siamo ragazzini....
ahahaahha ridicolo
 
7753927
7753927 Inviato: 4 Giu 2009 11:48
 

giamby1991 ha scritto:
ahahaahha ridicolo

sei te il ridicolo...hai uno scooter ad aria con una elaborazione fatta coi piedi e vieni qui a fare il gana...115...le paste a 7t...ahahah ma stai zitto ho io sul blocco ad aria piaggio l'evolution 1 e quelli a liquido non c'è il verso di vederli.....rassegnati se vuoi andare di piu prendi un blocco a liquido..
 
7753994
7753994 Inviato: 4 Giu 2009 11:58
 

chiedi le cose e poi dai del ridicolo... icon_evil.gif icon_evil.gif

uno stage 6 racing non potrà mai superare un 7t che il 7t è il gt trofeo per eccelenza...

poi hai una pro replica su un intermedio spinto perciò tappa (potevi comprarne un'altra di marmitta poi i 120 li facevi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7753996
7753996 Inviato: 4 Giu 2009 11:58
 

Giux_Tm ha scritto:

sei te il ridicolo...hai uno scooter ad aria con una elaborazione fatta coi piedi e vieni qui a fare il gana...115...le paste a 7t...ahahah ma stai zitto ho io sul blocco ad aria piaggio l'evolution 1 e quelli a liquido non c'è il verso di vederli.....rassegnati se vuoi andare di piu prendi un blocco a liquido..


Quoto, un motore a liquido sarà sempre una spanna piu su di quello ad aria, lavorano a temperature diverse e molti componenti sono sviluppati in maniera migliore, senza contare appunto i vantaggi di avere un gt con la testa scomposta, lavorare con fasature piu estreme ecc..fare 115 effettivi con quella elaborazione, senza ingranaggi e nulla è IMPOSSIBILe! ci credo soltanto se mi porta un video con gps icon_asd.gif
 
7754004
7754004 Inviato: 4 Giu 2009 12:00
 

ma per favore...
solite bimbominchiate...

DOVE SONO I MOD???

chiudereee
 
7754015
7754015 Inviato: 4 Giu 2009 12:01
 

120 segnati...
 
7754018
7754018 Inviato: 4 Giu 2009 12:02
 

razr91 ha scritto:
120 segnati...


mi sembra ovvio perche effettivi li vede con il binocolo icon_asd.gif
 
7754043
7754043 Inviato: 4 Giu 2009 12:05
 

se fosse un meccanico serio nn ti avrebbe fatto mette pro replica sul racing...e poi se quella è una trasmissione seria io sono il papa
 
7754052
7754052 Inviato: 4 Giu 2009 12:06
 

con una elaborazione intermedia ad aria secondo me al max si fanno i 105
 
7754062
7754062 Inviato: 4 Giu 2009 12:08
 

razr91 ha scritto:
con una elaborazione intermedia ad aria secondo me al max si fanno i 105


lui ha un semitrofeo icon_wink.gif diciamo che con un semitrofeo spinto con accensione magari i 115-120 forse li prendi, ma deve essere fatto con i controca**i icon_eek.gif
 
7754171
7754171 Inviato: 4 Giu 2009 12:24
 

Steelman ha scritto:


lui ha un semitrofeo icon_wink.gif diciamo che con un semitrofeo spinto con accensione magari i 115-120 forse li prendi, ma deve essere fatto con i controca**i icon_eek.gif


si direi...credevo che il racing fosse un intermedio spinto, allora se è un semi-trofeo fa anche i 110-115
 
7754239
7754239 Inviato: 4 Giu 2009 12:32
 

è un semitrofeo poco inferiore al tpr ed uguare all'athena racing icon_wink.gif OT per motori ad aria ha 5 travasi con scarico sdoppiato, pistone monofascia e testa tronco-conica, da circa 16 hp...secondo me se avesse una testa migliore sarebbe anche a livello del tpr, io l'ho provato con una testa dell'evolution 2 ad aria e la differenza era abissale rispetto a quella della stage OT
 
7754813
7754813 Inviato: 4 Giu 2009 13:21
 

Steelman ha scritto:
è un semitrofeo poco inferiore al tpr ed uguare all'athena racing icon_wink.gif OT per motori ad aria ha 5 travasi con scarico sdoppiato, pistone monofascia e testa tronco-conica, da circa 16 hp...secondo me se avesse una testa migliore sarebbe anche a livello del tpr, io l'ho provato con una testa dell'evolution 2 ad aria e la differenza era abissale rispetto a quella della stage OT

contrario
icon_wink.gif
 
7754839
7754839 Inviato: 4 Giu 2009 13:23
 

sabbo ha scritto:

contrario
icon_wink.gif


veramente?ho sempre saputo il contrario eusa_think.gif non è chV magari ti confondi con quello LC? boh avrò letto male allora icon_asd.gif
 
7754907
7754907 Inviato: 4 Giu 2009 13:28
 

no vai tra
icon_wink.gif
la testa piatta rende non poco su questo tipo di motore
icon_wink.gif
 
7757010
7757010 Inviato: 4 Giu 2009 16:32
 

buahaha questo va nel topic delle cazzate icon_asd.gif
 
7757029
7757029 Inviato: 4 Giu 2009 16:34
 

alessandro807 ha scritto:
buahaha questo va nel topic delle cazzate icon_asd.gif
+

icon_asd.gif icon_asd.gif
nessun cilindro ad aria batte il team o l'evo.... almeno che questi non siano preparati da cani....
 
7757148
7757148 Inviato: 4 Giu 2009 16:48
 

fenixex3 ha scritto:
+

icon_asd.gif icon_asd.gif
nessun cilindro ad aria batte il team o l'evo.... almeno che questi non siano preparati da cani....
no ma il mio stage è preparato gnorri!! i pezzi che ho di originale c'è solo la cinghia! anche i rapporti e il resto li ho ovvio ho rifatto il blocco, mi manca l'accensione selettra che metterò a breve...comunque si ho battuto 1 7t nei 100m!! anche un evo2! e sono 2 sfide che ho vinto xk anche loro pensavano di vincere! 0509_pernacchia.gif
 
7757224
7757224 Inviato: 4 Giu 2009 16:57
 

giamby1991 ha scritto:
no ma il mio stage è preparato gnorri!! i pezzi che ho di originale c'è solo la cinghia! anche i rapporti e il resto li ho ovvio ho rifatto il blocco, mi manca l'accensione selettra che metterò a breve...comunque si ho battuto 1 7t nei 100m!! anche un evo2! e sono 2 sfide che ho vinto xk anche loro pensavano di vincere! 0509_pernacchia.gif


allora io sinceramente ci credo poco del team e evo...poi se è vero tanto di cappello...però anche se lavorato non puoi batterli...come ben sai essendo raffreddato ad aria si scalda molto e molto prima di uno a liquido e come ben sai i motorini quando sono caldi tendono a calare di prestazioni...hai una marmitta che tappa perchè è per base...il tuo è un intermedio per di piu lavorato...hai una molla che secondo me è troppo dura...quindi poco allungo e tutta ripresa...nessuno vuole darti del bugiardo o buffone ecc...noi stiamo ai fatti e alle cose che hai scritto tu...
 
7757291
7757291 Inviato: 4 Giu 2009 17:04
 

pexz ha scritto:


allora io sinceramente ci credo poco del team e evo...poi se è vero tanto di cappello...però anche se lavorato non puoi batterli...come ben sai essendo raffreddato ad aria si scalda molto e molto prima di uno a liquido e come ben sai i motorini quando sono caldi tendono a calare di prestazioni...hai una marmitta che tappa perchè è per base...il tuo è un intermedio per di piu lavorato...hai una molla che secondo me è troppo dura...quindi poco allungo e tutta ripresa...nessuno vuole darti del bugiardo o buffone ecc...noi stiamo ai fatti e alle cose che hai scritto tu...
ma scusa è..ti ho detto in 100 metri li batto!! poi non si scalda in 100 metri!! ed è un semitrofeo ormai diventato trofeo..e la molla dura va più che bene fidati..
 
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