Leggi il Topic


HC al corso AdventureSchool On-road - live
7794795
7794795 Inviato: 9 Giu 2009 8:38
 

Ze ha scritto:
L'acqua è battente ci si attrezza velocemente (notare i miei nuovi sopra guanti artigianalissimi )Immagine: Link a pagina di Hornetcafe.com



Spettacolo ragazzi 0509_doppio_ok.gif
Ze ma i "sopraguanti" li hai recuperati l'ultima volta che sei andato a comprare la frutta? icon_asd.gif
 
7794896
7794896 Inviato: 9 Giu 2009 8:50
 

Mitch80 ha scritto:



Spettacolo ragazzi 0509_doppio_ok.gif
Ze ma i "sopraguanti" li hai recuperati l'ultima volta che sei andato a comprare la frutta? icon_asd.gif


no!..... al primo distributore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7794927
7794927 Inviato: 9 Giu 2009 8:55
 

andriy ha scritto:
Ze, un piccolo appunto......prima il Tomarlo e poi il Bracco.... icon_wink.gif


hai ragionissima... solo che se hai notato l'ora dei miei post era proibitiva... 0510_confused.gif 0510_confused.gif



Giuse_k7 ha scritto:


Ottima l'idea di lasciare l'adesivo HC 0509_up.gif
icon_wink.gif


e non sai quanti ne vedrai ancora... icon_wink.gif
 
7794974
7794974 Inviato: 9 Giu 2009 9:01
 

LupoBike ha scritto:


no!..... al primo distributore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



che scroccone icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7796025
7796025 Inviato: 9 Giu 2009 10:56
 

ora cominciamo con le cose serie:

La nostra avventura ha inizio il lontano 28 Giugno 2008 quando dopo una terribile mattinata di lavoro, prendo la moto e raggiungo il mio amico Ze tra le curve della val taleggio. Insieme a lui ci sono altri 4 motociclisti a me sconosciuti tra cui LupoBike e Fulk. Seduto al tavolo del bar, Ze mi accenna qualche cosa in merito ad un corso di guida seguito qualche tempo prima da Fulk. Ormai la pulce nell'orecchio c'è e appena arrivo a casa corro subito su internet a cercare informazioni sull'AdventureSchool. Ecco il sito, mi registro e invio una mail per avere informazioni più dettagliate. La risposta è quasi immediata: "ci sono posti disponibili per il corso di settembre....." icon_eek.gif icon_eek.gif , cavoli sarebbe da fare ma forse complicato da organizzare, pazienza lo facciamo l'anno prossimo.
La stagione continua e tra km, cadute, pizzate, birrate l'idea di affrontare il corso tutti insieme prende piede. A gennaio l'operazione HC@On-road ha inizio, partono una filata di mail e telefonate tra il sottoscritto, il resto del gruppo e Stefano Sacchini (titolare di adventureschool) che portano alla decisione finale: dal 4 al 7 giugno seguiremo il corso On-Road. Ricordo come se fosse ieri la telefonata con Stefano: "Però!!!, vi siete mossi per tempo....siamo solo a Gennaio!!!!! ihihih...comunque ok per Giugno lo segno e se riuscite ad arrivare a 8 persone il corso sarà dedicato solo a voi"
8 persone?!?! comincio a fare due conti: io, Ze, GabrieleVVF, Mikro, LupoBike; ne mancano 3. Decido di fare un tentativo invitando Daryetto19 e il nostro amico Matteo, la risposta arriva dopo qualche giorno via SMS: "Noi ci siamo e viene anche mio papà. Ciao Dario"

Fantastico siamo in 8!!!!

Ora non ci resta che aspettare giusto quei 5 mesi....fortuna che nel frattempo tra motogiri cene e pistate il tempo passerà in fretta.
Io, Ze e Matteo decidiamo di unire il dilettevole all'utile cercando di evitare il più possibile i km autostradali e cosa c'è di meglio che partire un giorno prima????
Detto fatto, cerchiamo una soluzione plausibile e tra un tragitto e l'altro, troviamo in La Spezia il giusto compromesso per suddividere le fatiche in due giorni.



La Spezia.......e chi meglio di MrTomy può aiutarci a trovare una sistemazione notturna? Una serie di MP ed il gioco è fatto, ora abbiamo il tragitto da casa a La Spezia, abbiamo l'alloggio e abbiamo il ristorante....ci manca solo il percorso per raggiungere Rimini.
In accordo con il resto dei corsisti che partiranno il giorno successivo decidiamo di darci appuntamento a metà strada in modo da fare qualche km in compagnia. La località scelta è Rioveggio in modo da proseguire il nostro cammino tra i colli toscani e romagnoli.



Bene ora abbiamo anche il tragitto per arrivare a Savignano sul Rubicone, non ci manca più nulla, ormai ci siamo.

[...]
 
7796255
7796255 Inviato: 9 Giu 2009 11:16
 

2 Giugno 2009

Dopo aver passato qualche giorno in compagnia di mia moglie Annalisa e mia figlia Giulia al mare a Bellaria, nel primo pomeriggio salgo in macchina per tornare a casa e prima di entrare in autostrada comincio a vedere i cartelli segnaletici che indicano Savignao sul Rubicone. Nella testa comincio già ad immaginare quello che vivremo da li a 2 giorni.



I 400km a bordo del Doblò si fanno sentire ma appena giunto a casa mi fiondo in doccia e poi a preparare le borse. Giusto per complicare un pò le cose ecco che squilla il telefono, è mia mamma che mi invita a cena dicendo che ci sarebbe stato anche lo zio Walter. Per chi non lo sapesse è il papà di daryetto19 e dicendovi così vi ho svelato anche il nome dell'ottavo corsista.

Finita la cena, saluto i miei e il mio compagno di corso in modo da schizzare a casa per preparare la moto. Dopo qualche madonna e qualche graffio, riesco a completare il lavoro: le borse sono piene e montate, manca solo un giretto per prendere confidenza con il nuovo assetto della moto.
Sono le 22 ed ecco che si presenta l'occasione giusta, riportare la ActionCamera a GabrieleVVF.
Le borse in sella quasi non si sentono se non per le tasche anteriori che sfiorano il mio finissimo fondoschiena.



Una piccola aggiustata ai tiranti poi dritto a nanna, domani è un grande giorno.

Mi spiace solo di una cosa: non aver fotografato GabrieleVVF....indossava degli abiti a dir poco caserecci... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....sembrava quasi in pigiama!!!!

gabry...questo è un regalo...... icon_arrow.gif foto
[...]
 
7797047
7797047 Inviato: 9 Giu 2009 12:52
 

Andriy ma non potevi caricare anche Pay sul Doblò? icon_mrgreen.gif
 
7797829
7797829 Inviato: 9 Giu 2009 13:47
 

3 Giugno 2009

Il ritrovo è alle 9.45 a Cascina Gobba, ma la sveglia suona già alle 6.30.
Una doccia per svegliarmi meglio e poi subito in tuta, devo andare al PuntoBlu a ritirare il Telepass. Forse l'euforia per l'avventura che stiamo per affrontare mi ha tradito un pò, quando esco dal PuntoBlu sono solo le 8.15...e adesso??? icon_asd.gif icon_asd.gif

Decido di andare a far colazione nel bar sotto il mio ufficio in modo da far passare un pò di tempo: cappuccino, 2 cornetti e un bicchiere d'acqua.
Da li a poco ecco che passa un mio collega che riconosce la moto e si aggrega al tavolino, ammetto di aver visto dell'invidia nel suo sguardo... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Si son fatte le 9.20 ed è ora di partire, Matteo e il suo CBR1000RR tutto blu staranno per arrivare al primo puntello al distributore davanti al Carrefour di Paderno. Parcheggio la moto al distributore e decido di aprire il report live.



Dopo un paio di incomprensioni logistiche ecco che vengo raggiunto da Matteo ed insieme muoviamo in direzione Cascina Gobba dove abbiamo appuntamento con Ze. In perfetto stile "Short-Arm" evitiamo il casello che dalla Tangenziale Nord immette nella Est e poco dopo raggiungiamo tra il traffico dei lavoratori milanesi l'area di servizio di Cascina Gobba.

Giusto il tempo di scendere dalla moto che spunta all'orizzonte l'inconfondibile sagoma nera di Ze, due saluti, due morsi al KitKat Bianco e poi di nuovo in sella stando ben attenti ad accendere le nostre "rumorose" moto davanti alla pattuglia della stradale che sembra essere messa lì apposta per noi.



Posso assicurarvi che non ho mai sentito così poco rumore uscire dal Laser e dalle Arrow altrui.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

L'autostrada si dimostra una vera palla ma fortunatamente non c'è traffico e intorno alle 11 siamo già a Fiorenzuola. Appena fuori dall'autostrada, complice il primo errore di tragitto, ci fermiamo in un bar per fare colazione.




Come potete vedere tra una telefonata alla moglie e una lettura alla gazzetta, riusciamo anche ad aggiornare il report.



E' tempo di riaccendere le moto, Meredith84 ci aspetta a Bardi per le 13.15

[...]

Ultima modifica di andriy il 9 Giu 2009 14:18, modificato 1 volta in totale
 
7798048
7798048 Inviato: 9 Giu 2009 14:04
 

andriy ha scritto:
2 Giugno 2009
Mi spiace solo di una cosa: non aver fotografato GabrieleVVF....indossava degli abiti a dir poco caserecci... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....sembrava quasi in pigiama!!!!


Eh beh, ero appena uscito dalla doccia dopo una giornata passata in montagna a camminare...altro che casereccio icon_asd.gif ...

andriy ha scritto:

gabry...questo è un regalo...... icon_arrow.gif foto
[...]


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif apperooooo'...un regalo che gradirei molto volentieri 0509_pernacchia.gif ...che carina la tua pupa comunque 0509_up.gif

Ciao ciaooo
Gabriele
 
7798430
7798430 Inviato: 9 Giu 2009 14:35
 

Gabriele ma che stavi facendo ad Andrea??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif





 
7799098
7799098 Inviato: 9 Giu 2009 15:31
 

3 Giugno 2009 - seconda parte

La strada che porta da Fiorenzuola a Bardi sembra promettere bene fin dall'inizio, basta spostarsi di qualche km dall'autostrada che il paesaggio comincia a diventare magnifico. Colline verdi sovrastate da stupendi paesini sembrano dominare le pianure coltivate e irrigate da getti d'acqua fresca che attraversano tutta la carreggiata....
ovviamente il primo l'ho evitato ma il secondo era troppo immenso e mi sono fatto subito una bella doccia icon_asd.gif


ze, poi ti pago i diritti d'immagine.....


Giusto il tempo di asciugarsi che all'orizzonte spunta Castell'Arquato con il suo splendido castello (ma va?!?!? icon_asd.gif icon_asd.gif )




e come potete vedere, Ze non si lascia scappare l'occasione di farsi fotografare... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif



Mentre noi scattiamo queste foto al castello, il nostro compagno di viaggio Matteo effettua un cambio rapido di lente a contatto in prossimità di un laghetto popolato da una allegra famigliola:



Ricompattato e rivestito il gruppo è ora di avviarci verso Bardi e dopo qualche km la strada davanti a noi si trasforma in uno spettacolare serpente d'asfalto che si arrampica su dolci colline:




e con una strada così la voglia di guidare non può che farsi sentire!!!



La strada prosegue dolce per qualche km poi poco prima di arrivare a Bardi, il manto stradale peggiora e di conseguenza la velocità si riduce ma ormai ho in mente solo di arrivare alla sosta per addentare qualche cosa e riposare le gambe.

Arrivati a Bardi troviamo meredith84ad accoglierci in compagnia di una parte della comunità locale, parcheggiamo le moto e ci fiondiamo al bar per alleggerirci per poi rifocillarci.



E come suo solito, Ze tenta di mantenere vivo il suo ruolo di Vecchio Marpione....

vanificando il tutto togliendosi gli stivali prima di entrale nel bar quasi dovesse portare rispetto a quello strano stemma presente all'ingresso... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


[...]
 
7799121
7799121 Inviato: 9 Giu 2009 15:33
 

LupoBike ha scritto:
Gabriele ma che stavi facendo ad Andrea??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif







AHHHHHHHHHHHHHHHHHAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
7799825
7799825 Inviato: 9 Giu 2009 16:42
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

.... dai vostri report si sprigiona proprio la gioia e la soddisfazione per la bella e aggiungerei utile esperienza che avete vissuto...sono proprio contento.....!!!


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7799941
7799941 Inviato: 9 Giu 2009 16:58
 

3 Giugno 2009 - terza parte

Tra un panino al crudo, una cameriera polacca e un gelatino, Meredith84 ci suggerisce un posto particolare per poter fare delle belle foto.

Belle foto?!?!?!?

Ormai credo che lo abbiate capito, se si tratta di fare delle foto (anche se non tutte belle) noi non ci tiriamo indietro e con le nostre moto belle riposate ci portiamo in un "parcheggio" sterrato. A primo impatto potreste pensare: "cosa c'è di bello e particolare in un parcheggio sterrato?????"

Semplice, guardate qui:




Il panorama è fantastico e la rocca sullo sfondo è un richiamo per le classiche foto di gruppo con autoscatto. Posizioniamo le moto, prendiamo le misure della fotocamera e via con gli scatti:




Qualcuno pensa già al nuovo calendario mentre qualcun'altro guarda all'orizzonte senza immaginare quello che lo aspetta qualche km più in la.....



E' ora di ripartire, MrTomy ci aspetta a La Spezia e noi dobbiamo ancora valicare 2 passi, riaccendiamo le moto ci buttiamo in discesa in direzione di Bedonia dove riforniamo prima di affrontare il tratto di strada che molti definiscono "LA PISTA" ovvero il passo del Tomarlo.
Ammetto di aver avuto qualche dubbio nei giorni precedenti pensando ad una esagerazione da parte della gente, ma dopo averlo affrontato non posso che ricredermi.
Talmente veloce e divertente da non lasciarci neanche il tempo di scattare qualche foto. In effetti quando vai in pista pensi solo a guidare, le foto le fanno gli spettatori!!!!

La stanchezza comincia a farsi sentire e la strada per arrivare in riviera di certo non aiuta ma non abbiamo alternative quindi ci facciamo coraggio e ci spariamo tutta d'un fiato la strada che porta a Chiavari per poi puntare Sestri Levante ed inboccare l'ultima salita della giornata, il passo del Bracco.

Come detto la stanchezza ormai è regina e questo probabilmente ha contribuito a non farci gustare a pieno questo tratto specialmente nella parte in discesa dove ormai la moto sembrava proseguire da sola.

Comunque, a differenza del Tomarlo, questa volta le foto le abbiamo fatte e non solo.....





Mentre appiccicavamo il nostro adesivo, sentiamo un boato e in pochi secondi piomba su di noi un GSXR tutto nero rasente l'asfalto.....andava piano il ragazzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .....
ma la cosa più "strana" è l'arrivo di una Buell....Perchè??? semplice la targa riportava la sigla tedesca icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif (chissa che parkinson!!!!)


Scesi dal Bracco in poco tempo arriviamo a La Spezia dove ci troviamo con MrTomy in versione cittadina a bordo del suo scooterone della concorrenza..... icon_asd.gif icon_asd.gif ...tranquilli non è il T-Max e non indossa il casco della momo.

In pochi minuti attraversiamo la trafficata cittadina ligure arrivando al nostro alloggio. Qualche veloce battuta con il supremo prima di darsi appuntamento alle 20.00 per andare a cena. Smonto le borse dalla moto pensiando già al delirio per doverle rimontare la mattina seguente ma la voglia di riposare è troppa e il richiamo della doccia (e non solo) è forte.

Sono da poco passate le venti quando fuori dalla nostra casa compare la MrPanda con la quale raggiungiamo il luogo della cena. Il risorante "il selvatico" in località Fosdinovo è uno spettacolo anche da fuori con pezzi di storia motociclistica messi in bella vista sulle mura.




L'interno del locale è suggestivo con tutti quei cimeli storici di ogni tipo, e il cibo non è da meno. La focaccia ai 4 formaggi con Crudo e Pomodoro è una favola!!!!
La serata scorre piacevole tra racconti vari e scambi di opinioni con l' admin2 e per un pò dimentichiamo la fatica.
E' ora di rientrare, domani ci aspetta un'altra giornata intensa con più di 400km da percorrere. Tutti a nanna, l'appuntamento è alle 7.00.

[...]
 
7800158
7800158 Inviato: 9 Giu 2009 17:29
 

semplicemente tanta tanta invidia...ma anche tanti complimenti ragazzi!!!
 
7800795
7800795 Inviato: 9 Giu 2009 18:46
 

....lette tutte e 5 le pagine! icon_mrgreen.gif

Che dire! Bellissima esperienza.... le strade nuove, la moto, gli amici.... poche altre cose nella vita sono entusiasmanti come l'avventura che avete vissuto voi! Grandissimi! 0509_up.gif

...ma Gabry è il migliore!!!!
...bè anche Mikro!!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Complimentissimi a tutti! icon_wink.gif
 
7801006
7801006 Inviato: 9 Giu 2009 19:11
 

riga86 ha scritto:
semplicemente tanta tanta invidia...ma anche tanti complimenti ragazzi!!!

sono assolutamente daccordo... icon_wink.gif
 
7801043
7801043 Inviato: 9 Giu 2009 19:14
 

gsrteo ha scritto:
riga86 ha scritto:
semplicemente tanta tanta invidia...ma anche tanti complimenti ragazzi!!!

sono assolutamente daccordo... icon_wink.gif


Mi aggiungo alla lista degli invidiosi icon_rolleyes.gif
 
7801119
7801119 Inviato: 9 Giu 2009 19:19
 

Giuse_k7 ha scritto:


Mi aggiungo alla lista degli invidiosi icon_rolleyes.gif

Anche anche io... c'è ancora posto? icon_asd.gif
 
7801607
7801607 Inviato: 9 Giu 2009 20:10
 

ragazzi e ragazze icon_biggrin.gif invidia ? eusa_think.gif per così poco?

Il bellissimo report che mano a mano vi stà mettendo giù Andrea e Michele, vi assicuro che non è ancora arrivato ai momenti più belli e indescrivibili che abbiamo passato.

L'invidia sarà maggiore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

a parte gli scherzi......ci sono cose che solo vivendole si possono capire, anche se andrea lo sta descrivendoo davvero bene.......da vero reporter!!!! eusa_clap.gif

sono curioso anch'io di vedere cosa scriverà,quando arrivera alle giornate che abbiamo trascorso più intensamente! icon_wink.gif

tra una pagina del suo racconto e un'altra io intanto metto qualche simpatica foto di momenti vissuti! icon_mrgreen.gif
 
7801637
7801637 Inviato: 9 Giu 2009 20:12
 

Invidia?!?!
Assolutamente no.... icon_wink.gif
Sono contentissimo che abbiate imparato qualcosa di nuovo e magari, da parte mia, il rammarico di non essere stato in mezzo a voi, cari amici... 0510_abbraccio.gif
 
7801895
7801895 Inviato: 9 Giu 2009 20:30
 

Bello, bellissimo andate aventi dai...
Ah no scusate l'orario lavorativo è 9.00 - 18.00 icon_asd.gif

Grandi, grandissimi!
0509_up.gif
 
7803555
7803555 Inviato: 9 Giu 2009 22:53
 

LupoBike ha scritto:
Gabriele ma che stavi facendo ad Andrea??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif








HHHHHHHHHHAAA!!!

Tengo però a precisare che il personaggio raffigurato nella prima foto è la Mirka...notare che bel posteriore che ha la signorina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Di fronte ai report di Andriy non si può far altro che leggere ed ammirare la sua opera...io (per mancanza di tempo e voglia eusa_whistle.gif ) mi limiterò a scrivere il mio pensiero al termine del suo bellissimo racconto...

Andriy ti ho uploadato le foto, se vuoi pubblicarne qualcuna fai pure... 0509_up.gif

Ciao ciaoooo
Gabriele
 
7804196
7804196 Inviato: 10 Giu 2009 6:32
 

icon_arrow.gif Fulk.....vedo che hai capito qual'è il momento migliore per scrivere (almeno per quanto mi riguarda) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non sono mica Ze..... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

icon_arrow.gif GabrieleVVF.....le foto le ho viste e le ho scompattate, oggi scriverò del 4 giugno quindi potrei iniziare ad usarle...(ps se vuoi puoi provare quel link che ti ho mandato)

icon_arrow.gif altri....alle 9 comincio a scrivere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7804351
7804351 Inviato: 10 Giu 2009 7:31
 

LupoBike ha scritto:
ragazzi e ragazze icon_biggrin.gif invidia ? eusa_think.gif per così poco?


Vero..per così poco! icon_wink.gif
Potete anche voi mettervi in strada con i pantaloni abbassati a mostrare le chiappe icon_asd.gif
Occhio ai ciclisti che non parcheggino eusa_whistle.gif
Appena possibile posterò anche io qualche chicca dei quattro giorni 0509_pernacchia.gif
 
7804363
7804363 Inviato: 10 Giu 2009 7:33
 

Complimenti a tutti i partecipanti.....belle strade, bei passi, sicuramente ottima compagnia!!!! 0509_up.gif

Spero di poervi conoscere presto di persona!!!!!!

....vi mancava giusto la cisa....o avete fatto anche quella??
 
7804806
7804806 Inviato: 10 Giu 2009 8:51
 

Guardate un pò !
In Emilia i ragazzini girano con le vespe "vintage" ma dai colori , Verde , orange e blù -Kawasaki icon_biggrin.gif

fortissimi 0509_up.gif



 
7804822
7804822 Inviato: 10 Giu 2009 8:53
 

PORTER ha scritto:
Complimenti a tutti i partecipanti.....belle strade, bei passi, sicuramente ottima compagnia!!!! 0509_up.gif

Spero di poervi conoscere presto di persona!!!!!!

....vi mancava giusto la cisa....o avete fatto anche quella??


Eh no Porter, quella non l'abbiamo fatta...eravamo tirati con i tempi, quindi abbiamo dovuto sacrificare qualche bella stradina, fra cui la Cisa...

(per la cronaca siamo comunque arrivati in ritardo all'appuntamento con Stefano giovedi' sera eusa_whistle.gif ...)

Ciao ciaoooo
Gabriele
 
7804849
7804849 Inviato: 10 Giu 2009 8:57
 

andriy ha scritto:
icon_arrow.gif Fulk.....vedo che hai capito qual'è il momento migliore per scrivere (almeno per quanto mi riguarda) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non sono mica Ze..... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


infatti il mio orario è tra le 22 e le 3 del mattino.. icon_asd.gif icon_asd.gif (se sono a casa...)


PORTER ha scritto:

....vi mancava giusto la cisa....o avete fatto anche quella??


Grazie dei complimenti PORTER... no niente cisa 0510_confused.gif

Prossimamente chissà.... icon_wink.gif
 
7805267
7805267 Inviato: 10 Giu 2009 9:38
 

4 Giugno 2009

E' vero, l'appuntamento con Ze e Matteo è per le 7-7.20 ma alle 6.00 sono già sveglio, mi faccio una bella doccia e mi preparo a montare le borse sulla moto.

L'operazione si rivela più semplice del previsto e questo mi fa pensare di aver sbagliato qualche cosa quindi smonto tutto e ricomincio da capo.

L'intuizione era giusta, non avevo fatto passare uno dei tiranti sotto la sella. 0509_up.gif

Intorno alle 7, dalla finestra spunta la testa di Matteo che esclama: "Che tempo di merd@!!!!"
Non ha tutti i torti visto che il cielo non lascia spazio a speranze di sole. Mi sa che oggi prendiamo l'acqua. icon_sad.gif

Sono le 7.30 quando ci riuniamo a fare colazione, un cappuccino e un paio di fette biscottate con la marmellata riescono a distrarmi dalle confezioni monouso della nutella... icon_asd.gif icon_asd.gif (non ditelo agli altri...me ne sono intascato un paio.... icon_asd.gif icon_asd.gif )

La partenza è fissata per le 8 ma poco prima di partire Matteo ci comunica di dover partecipare ad una riunione importante, lo rivedremo circa 20 minuti dopo. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Pazienza, con il primo ritardo (programmato) partiamo in direzione Massa sperando di non arrivarci fradici.
Il caro vecchio detto "Chi vive sperando, muore cagando" si conferma ancora una volta, 1km di autostrada e la pioggia ci avvolge. per fortuna dovevamo fermarci a fare rifornimento quindi ne approfittiamo per indossare l'antipioggia.



Vista la pioggia decidiamo di allungare il tratto autostradale fino a Lucca evitando di fare il Passo del Vestito che all'apparenza sembre essere immerso nelle nuvole nere.

Appena imboccata la diramazione per Lucca, la pioggia smette e il sole subito ci scalda obbligandoci a togliere l'antipioggia.

Usciti dall'autostrada proseguiamo verso Bagni di Lucca per poi percorrere "La via dei sapori e dei colori" che con sorpresa ci porta in quel di Casina.

Vuoi che l'HC non metta la sua firma su questo cartello???

Detto fatto Tinga e HC presenti a Casina!!!
(peccato che non sia il Casina giusto..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif )

Adesso però dobbiamo raggiungere il resto del gruppo e tra superstrade e stradine da paesaggi edilliaci (Matteo giura di aver visto un cerbiatto tra i boschi) ecco che compaiono i primi cartelli riportanti le indicazioni per Rioveggio

Siamo in ritardo ma ormai manca poco, amici stiamo arrivando!!! Neanche il tempo di pensarlo che la pioggia torna su di noi in maniera ancor più battente icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Ci fermiamo al distributore, io metto solo la parte superiore dell'antipioggia, Ze mette il completo mentre Matteo sfida la sorte non mettendosi nulla. il benzinaio ci da delle indicazioni per raggiungere la trattoria "il Bivio" ma tra pioggia sempre più forte e mancanza di indicazioni stradali precise siamo costretti a fermarci di nuovo per telefonare a GabrieleVVF in cerca di aiuto.



Mentre partono telefonate, Matteo decide di tornare indietro per vedere di trovare qualche informazione ma la sua idea si rivela al quanto sbagliata, poche centinaia di metri e la pioggia lo costringe a fermarsi per coprirsi.

Una volta ricompattato il gruppo riusciamo a raggiungere il resto dei corsisti alla trattoria dove un piatto di tagliatelle al ragù ci attende.

Giustamente i nostri compagni hanno già pranzato ma nel giro di poco, le tagliatelle nel piatto finiscono e passiamo tutti insieme al dolce prima di pagare il conto.
Già, pagare il conto....GabrieleVVF decide di offrire lui estraendo dal suo portafogli un pezzo di carta sconosciuto a tutti noi. Sborone.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Giusto il tempo di riorganizzare le cose e rivestirci e siamo pronti a partire. Nel pomeriggio ci aspettano tante belle curve...



[...]

Ultima modifica di andriy il 10 Giu 2009 9:59, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©