Robythesound ha scritto:
ciao ragazzi, premetto che non ho mai guidato (seriamente) nessuna altra moto di cilindrata grossa oltre alla mia, quindi magari questa cosa è normale, vorrei sapere, io ho le forcelle regolate standard (come da libretto di uso e manut.) solo che la sento un po troppo lenta nelle S e nei cambi di direzione repentini, come potrei regolare le forcelle in modo che sia un po piu' agile?? io ero abituato alla mia vecchia rs125 che era praticamente una bici nei cambi... boh aiutatemi voi!!!
Grazie
Guarda, io ti posso dire che sono passato da un'hornet al mio fantastico cbr del 2003 (quindi l'anno prima del tuo), ma credevo di sentire molta più differenza!! Credo che il tuo problema sia soltanto un fatto di abitudine, comunque l'rs pesa molto di meno, ed è quello forse che ti fa sentire così tanto la differenza... dal mio punto di vista, io ho le forcelle e l'ammortizzatore regolate nella posizione più morbida (il precedente proprietario se l'è fatte tarare così), ma io adesso le voglio indurire perchè la sento addirittura troppo ballerina e la vorrei più dura!
prova ad ammorbidire, magari tu ti ci trovi meglio!
anche se comunque secondo me resta tutto un discorso d'abitudine, alla fine non ti sei comprato una naked, è normale che nei cambi di direzione repentini, come ad esempio nel traffico, sia un pò duretta!!