de_corsa ha scritto:
maurolive ha scritto:
lascia perdere i prodotti tappa buchi... sono utili in caso di emergenza, ma sono deleteri.
considera che il prodotto per funzionare crea un velo gommoso in TUTTE le condotte del liquido refrigerante, motore compreso...
per esperienza personale posso dire che
i migliori prodotti tura-falle non creano un velo gommoso (come gli spray ripara-gomme) ma veicolano liquido un composto ad essicamento aerobico; ovvero che essicca solidificandosi e tappando
definitivamente la falla solo in presenza di aria: cioè nel punto in cui l'impianto perde.
a volte, dopo aver effettuato una riparazione d'emergenza con tali prodotti, la riparazione è così perfetta da non riuscire più ad individuarla.
comunque conviene sempre drenare tutto il liquido dell'impianto, dopo una riparazione, sostituendolo col normale "antigelo"
(anche se io, per pura pigrizia, non l'ho mai fatto...
)
Scusa l'ignoranza, de corsa, ma quando apri la bottiglietta per buttare il liquido nel radiatore non viene a contatto con l'aria??