Paolo558 ha scritto:
Scusa se mi permetto, ma riguardo al Transalp forse possiamo essere daccordo (ma ricordo che l'AfricaTwin è una delle moto più divertenti che ci siano per le strade di montagna...), ma riguardo la Multistrada: se era il 1000, credo che fosse il tuo amico a non saperla sfruttare. Se era il 620, forse ci sono motori che spingono di più, vero, ma come guida rimane una moto estremamente divertente, a patto di guidarla come si deve.
Tornando alla Pegaso, è veramente riduttivo e miope pensare che siccome ha "solo" 50Cv, allora ci si rompe subito. Dipende sempre da dove ci vai! Ovviamente i curvoni a 150 all'ora non sono il suo habitat, così come una pista come il Mugello; ovviamente oltre i 100/120, si limita ad "aumentare a velocità" e non "spinge" come fanno altre moto col doppio della potenza. Ma se si va anche solo in valTrebbia, per non dire in montagna tra i tornanti o a Castelletto di Branduzzo, ci si può divertire molto ed anche di più che con una Hornet...
"50CV = palloso" è un assunto che sento fare spesso, ma, con le moto giuste, non ha alcun fondamento. Impariamo a
guidarle queste moto, non solo ad aprirci il gas...
Per la cronaca era il 620. Quindi paragonabile alla Pegaso.
Il mio "noioso" non lo lego affatto ai cavalli, ritengo moto come la zxr 400 e la rs250 moto divertentissime nonostante la cavalleria ridotta. Il noioso attribuito alle moto sopra citate è dato dal fatto che sono totalmente scariche all'avantreno ---> zero sensibilità ---> ti devi fidare. Ovvio poi ne deriva dall'uso che ne devi fare, se preferisci andare al trotto allora probabilmente non sentirai la differenza con moto più caricate, anzi ti sembreranno anche più agili. Ma nel momento in cui decidi di osare un po' e non senti quello che combina la ruota davanti si inizia ad avere paura e finisce il divertimento.