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[Prima moto] Pegaso, ER6 & affini...
7900594
7900594 Inviato: 21 Giu 2009 15:59
 

Simo_One ha scritto:
Lascia assolutamente perdere moto tipo Pegaso, Transalp, V-Strom e Versys. Hai 20 anni e te ne stancheresti subito.


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E perchè?... La Pegaso mica sarà una moto da "vecchi"! eusa_think.gif
 
7900730
7900730 Inviato: 21 Giu 2009 16:33
 

Simo_One ha scritto:

Lascia assolutamente perdere moto tipo Pegaso, Transalp, V-Strom e Versys. Hai 20 anni e te ne stancheresti subito.


20 ? Eh si, 10 anni fa! icon_mrgreen.gif
Perchè dici che mi stancherei subito di una Pegaso ? Di una 250 non mi stancherei prima ?
 
7901583
7901583 Inviato: 21 Giu 2009 18:50
 

grazie per il vecchietto!
la pegaso non la ritengo una moto da vecchi, non ha 130cv come la tre k ma certo non fa schifo!
e ripeto: io ci vado ovunque, e mi diverto.

perdono per il motore, confermo quanto detto da paolo558 ma non me lo ricordavo che era quello della yamaha xt.
 
7903434
7903434 Inviato: 21 Giu 2009 23:22
 

Di sicuro per i viaggi il Transalp è più indicato. Usati ne trovi molti ed ha più parabrezza, motore bicilindrico tranquillo, indistruttibile, la puoi caricare come un mulo.
 
7905319
7905319 Inviato: 22 Giu 2009 10:20
 

Filo79 ha scritto:


20 ? Eh si, 10 anni fa! icon_mrgreen.gif
Perchè dici che mi stancherei subito di una Pegaso ? Di una 250 non mi stancherei prima ?


Pardon avevo capito male icon_smile.gif
Comunque non intendo che siano moto da vecchi. Le ritengo moto "intelligenti", quelle che però alla fine sanno darti poche emozioni e con le quali puoi osare meno. Ti dico che ti stancheresti subito in quanto due ragazzi che escono in moto con me hanno iniziato con multistrada e transalp e tempo 7 mesi le hanno cambiate rispettivamente per z750 e hornet. Commenti di tutti i signorotti quando l'hanno cambiata: perchè l'hai cambiata?va cosi bene, è comoda, ci puoi andare in 2... risposta loro: si ok tutto vero, ma ne voglio una più divertente.

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7905381
7905381 Inviato: 22 Giu 2009 10:26
 

Giusto, ma per l'uso che ne farei io, e soprattutto per via del fatto che vado in scooter da una vita, ma in moto mai, direi che per iniziare è meglio non avere 100cv "divertenti", ma 50 o 60 "noiosi" (ma sicuri, anche se ovviamente ci si può far male uguale eh)....poi oh, è un mio pensiero eh, probabilmente mi potrei ricredere dopo qualche mese di moto, ma ora come ora la vedo così.
 
7906225
7906225 Inviato: 22 Giu 2009 11:47
 

Simo_One ha scritto:
Comunque non intendo che siano moto da vecchi. Le ritengo moto "intelligenti", quelle che però alla fine sanno darti poche emozioni e con le quali puoi osare meno. Ti dico che ti stancheresti subito in quanto due ragazzi che escono in moto con me hanno iniziato con multistrada e transalp e tempo 7 mesi le hanno cambiate rispettivamente per z750 e hornet. Commenti di tutti i signorotti quando l'hanno cambiata: perchè l'hai cambiata?va cosi bene, è comoda, ci puoi andare in 2... risposta loro: si ok tutto vero, ma ne voglio una più divertente.

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Scusa se mi permetto, ma riguardo al Transalp forse possiamo essere daccordo (ma ricordo che l'AfricaTwin è una delle moto più divertenti che ci siano per le strade di montagna...), ma riguardo la Multistrada: se era il 1000, credo che fosse il tuo amico a non saperla sfruttare. Se era il 620, forse ci sono motori che spingono di più, vero, ma come guida rimane una moto estremamente divertente, a patto di guidarla come si deve.
Tornando alla Pegaso, è veramente riduttivo e miope pensare che siccome ha "solo" 50Cv, allora ci si rompe subito. Dipende sempre da dove ci vai! Ovviamente i curvoni a 150 all'ora non sono il suo habitat, così come una pista come il Mugello; ovviamente oltre i 100/120, si limita ad "aumentare a velocità" e non "spinge" come fanno altre moto col doppio della potenza. Ma se si va anche solo in valTrebbia, per non dire in montagna tra i tornanti o a Castelletto di Branduzzo, ci si può divertire molto ed anche di più che con una Hornet...

"50CV = palloso" è un assunto che sento fare spesso, ma, con le moto giuste, non ha alcun fondamento. Impariamo a guidarle queste moto, non solo ad aprirci il gas... icon_rolleyes.gif
 
7907324
7907324 Inviato: 22 Giu 2009 13:24
 

Anzi nel traffico, meno cavalli hai e meglio è! 100 e passa cv consumano, gestibilità nulla, ne sfrutti la metà se va bene...

comunque insisto sul Tansalp, lo hanno 2 miei amici, ci fanno di tutto. Usato si trova di tutti i prezzi ed è mooolto più polivalente di un monocilindrico...
 
7909373
7909373 Inviato: 22 Giu 2009 16:35
 

Paolo558 ha scritto:


Scusa se mi permetto, ma riguardo al Transalp forse possiamo essere daccordo (ma ricordo che l'AfricaTwin è una delle moto più divertenti che ci siano per le strade di montagna...), ma riguardo la Multistrada: se era il 1000, credo che fosse il tuo amico a non saperla sfruttare. Se era il 620, forse ci sono motori che spingono di più, vero, ma come guida rimane una moto estremamente divertente, a patto di guidarla come si deve.
Tornando alla Pegaso, è veramente riduttivo e miope pensare che siccome ha "solo" 50Cv, allora ci si rompe subito. Dipende sempre da dove ci vai! Ovviamente i curvoni a 150 all'ora non sono il suo habitat, così come una pista come il Mugello; ovviamente oltre i 100/120, si limita ad "aumentare a velocità" e non "spinge" come fanno altre moto col doppio della potenza. Ma se si va anche solo in valTrebbia, per non dire in montagna tra i tornanti o a Castelletto di Branduzzo, ci si può divertire molto ed anche di più che con una Hornet...

"50CV = palloso" è un assunto che sento fare spesso, ma, con le moto giuste, non ha alcun fondamento. Impariamo a guidarle queste moto, non solo ad aprirci il gas... icon_rolleyes.gif


Per la cronaca era il 620. Quindi paragonabile alla Pegaso.
Il mio "noioso" non lo lego affatto ai cavalli, ritengo moto come la zxr 400 e la rs250 moto divertentissime nonostante la cavalleria ridotta. Il noioso attribuito alle moto sopra citate è dato dal fatto che sono totalmente scariche all'avantreno ---> zero sensibilità ---> ti devi fidare. Ovvio poi ne deriva dall'uso che ne devi fare, se preferisci andare al trotto allora probabilmente non sentirai la differenza con moto più caricate, anzi ti sembreranno anche più agili. Ma nel momento in cui decidi di osare un po' e non senti quello che combina la ruota davanti si inizia ad avere paura e finisce il divertimento.
 
7909593
7909593 Inviato: 22 Giu 2009 16:58
 

Simo_One ha scritto:
Per la cronaca era il 620. Quindi paragonabile alla Pegaso.
Il mio "noioso" non lo lego affatto ai cavalli, ritengo moto come la zxr 400 e la rs250 moto divertentissime nonostante la cavalleria ridotta. Il noioso attribuito alle moto sopra citate è dato dal fatto che sono totalmente scariche all'avantreno ---> zero sensibilità ---> ti devi fidare. Ovvio poi ne deriva dall'uso che ne devi fare, se preferisci andare al trotto allora probabilmente non sentirai la differenza con moto più caricate, anzi ti sembreranno anche più agili. Ma nel momento in cui decidi di osare un po' e non senti quello che combina la ruota davanti si inizia ad avere paura e finisce il divertimento.


Se guidi un Transalp come una naked o una sportiva coi semimanubri, sfido che non senti l'avantreno. Ma anche se guidi così un Multistrada hai sensazioni "strane"... Multistrada che ha un avantreno non proprio schifoso, anche solo il 620.
Insisto: dipende dallo stile di guida, ogni moto ha il suo e per andar via veloci occorre imbroccarlo.

Ovvio: un cancello è un cacello, c'è poco da fare! Ma una Multistrada, una Pegaso Strada, sono moto godibilissime e divertentissime! IMHO!


PS: per dire...
 
7911373
7911373 Inviato: 22 Giu 2009 20:10
 

comunque su guardi il sito kawasaki trovi l'er in offerta,il concessionario da cui sei andato non mi sembra abbia fatto un prezzaccio.. icon_rolleyes.gif
 
7913132
7913132 Inviato: 22 Giu 2009 22:52
 

Filo79 ha scritto:
I prezzi invece sono un pò duri da digerire...si trovano quasi solo "factory" a prezzi indecenti, la ER6 invece si riesce a trovare già a prezzi più umani.... boh, sono davvero combattuto! eusa_wall.gif


Ricorda però che la Factory rispetto alla Strada ha ciclistica migliore ed un aspetto decisamente più aggressivo. Secondo me la differenza di prezzo la vale tutta! E comunque alcuni vendono factory a kmzero a 6mila euro o qualcosa in più! icon_wink.gif
 
7915413
7915413 Inviato: 23 Giu 2009 10:16
 

vai di er6f!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7924471
7924471 Inviato: 24 Giu 2009 7:44
 

Ho trovato (in un concessionario della mia zona) una Pegaso Strada del 2005 con 21k km a poco meno di 3000€, con bauletto e tagliandata.... il prezzo mi pare ottimo, ma volevo chiedervi... 21k km per un mono, secondo voi sono 'a rischio' ? nel senso, potrei trovarmi una moto 'spompata' che mi farà venire solo grattacapi ?
 
7925323
7925323 Inviato: 24 Giu 2009 9:23
 

Secondo me no. Credo sia una motore in grado superare abbondantemente i 50k senza nessun intervento particolare. Al limite prova a chiedere ai "Pegasisti" la manutenzione che si prospetta a quei chilometraggi.
 
7925349
7925349 Inviato: 24 Giu 2009 9:25
 

Da ulteriori "indagini", al prezzo dovrei sommare 200€ per il passaggio e niente rottamazione per il mio 50ino....(quest'ultima cosa mi ruga assai).
 
7925397
7925397 Inviato: 24 Giu 2009 9:29
 

Filo79 ha scritto:
Da ulteriori "indagini", al prezzo dovrei sommare 200€ per il passaggio e niente rottamazione per il mio 50ino....(quest'ultima cosa mi ruga assai).


Beh sì, questo lo davo per scontato perchè è un usato ed i prezzi te li fanno sempre escluso passaggio.
Ma il 50-ino non dicevi che magari riesci a venderlo?
 
7925414
7925414 Inviato: 24 Giu 2009 9:31
 

Appunto, MAGARI.
Purtroppo chi doveva ritirarmelo, s'è "ritirato" lui e ha preso altro.
Pensavo che visto il periodo non proprio d'oro, anche i conce mollassero un pò....
 
7927430
7927430 Inviato: 24 Giu 2009 12:34
 

Filo79 ha scritto:
21k km per un mono, secondo voi sono 'a rischio' ? nel senso, potrei trovarmi una moto 'spompata' che mi farà venire solo grattacapi ?


21K km non sono tanti per quel motore però sulla Pegaso del 2005 leggevo di alcuni difettucci congeniti un po' seccanti: manubrio impercettibilmente storto e non ci si può far nulla, catena che su alcuni esemplari striscia sulla gomma posteriore e corpo iniettore-pompa benzina che a 20mila km circa ti può abbandonare (e nuovo costa 500 euro ma si può adattare quello dell'SXV che costa la metà). Insomma visto che la disponibilità ce l'hai, fossi in te ne prenderei una 2006 in poi. icon_wink.gif

PS: hai pensato alla BMW F 650 CS Scarver? Potrebbe essere un'alternativa!
 
7927464
7927464 Inviato: 24 Giu 2009 12:37
 

Azzo, difetti non da poco!!!! Beh, a sto punto è meglio che lascio perdere una moto così, se dopo aver speso 3k me ne saltano fuori altri 500 solo per "raggiunti limiti d'età"...cazzarola!

La F650CS non mi dispiace, ma trovarla a prezzi buoni è impossibile...ne ho trovata una del 2005 con 23k km a 4800€ !
 
7928104
7928104 Inviato: 24 Giu 2009 13:30
 

Ma prenditi un Transalp. Credo vada anche a piscio quel motore!!! icon_xd_2.gif

Ci fai veramente TUTTO!!! 0509_up.gif
 
7928658
7928658 Inviato: 24 Giu 2009 14:09
 

Sevenday ha scritto:
Ma prenditi un Transalp. Credo vada anche a piscio quel motore!!! icon_xd_2.gif

Ci fai veramente TUTTO!!! 0509_up.gif


Troppo grossa!
E' un bel bestione!

Ora le alternative sono due.... la Strada a 3000€ (se riesco a farci uscire il trapasso 'aggratis') in un conce a uno sputazzo da casa mia o una ER6F del 2006, 11k km, piastra bauletto givi, supporti per borse laterali a 3800€ c.i.m. (però in un conce decisamente più lontano, diciamo una 30ina di km).
 
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