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Confronto fra yamaha:Ybr250 e wr250x

Risultati del sondaggio

ybr250
42% [ 3 ]
wr250x
57% [ 4 ]

Voti Totali : 7

7725885
7725885 Inviato: 31 Mag 2009 20:36
Oggetto: Confronto fra yamaha:Ybr250 e wr250x
 

0510_saluto.gif a tutti,

Cerco pareri riguardo queste due moto,come prima moto a marce dopo aver guidato solo uno scooter 125 e in alternativa al solito scooterone.
Specifico subito che le mie necessità sono:

-consumi
-comodità
-prezzo
-lunghi viaggi
-accessori

Grazie a tutti doppio_lamp.gif
 
7725970
7725970 Inviato: 31 Mag 2009 20:45
 

Se cerchi una moto comoda e che ti permetta anche un viaggetto non puoi far altro che scegliere l' Ybr, il Wr è definito dual sport ma è alta, adatta all' enduro anche impegnativo nonostante il motore fiacco e scomoda quasi quanto il Wr 250f da dove deriva, e le gomme di serie sono ben tassellate icon_wink.gif
 
7725992
7725992 Inviato: 31 Mag 2009 20:48
 

VandelGa ha scritto:
Se cerchi una moto comoda e che ti permetta anche un viaggetto non puoi far altro che scegliere l' Ybr, il Wr è definito dual sport ma è alta, adatta all' enduro anche impegnativo nonostante il motore fiacco e scomoda quasi quanto il Wr 250f da dove deriva, e le gomme di serie sono ben tassellate icon_wink.gif


ma la wr250x è una motard icon_wink.gif ,comunque la userei sopratutto per tragitto casa università e a volte lunghi viaggi. icon_wink.gif
 
7726043
7726043 Inviato: 31 Mag 2009 20:53
 

bello23 ha scritto:


ma la wr250x è una motard icon_wink.gif ,comunque la userei sopratutto per tragitto casa università e a volte lunghi viaggi. icon_wink.gif


Ops scusa, ho fatto confusione tra x e r 0510_inchino.gif ...comunque sono proprio i lunghi viaggi che stonano con la Wr, a prescindere dalla gommatura icon_asd.gif , in fin dei conti tasselli a parte la descrizione di prima vale anche per lei.
 
7727346
7727346 Inviato: 1 Giu 2009 0:09
 

Stiamo parlando di moto monocilindriche di 250cc, credo che la predisposizione per un viaggio "lungo" sia equivalente... cioè non sono moto nate per viaggiare per cui non è su questo parametro che puoi fare la scelta.

Io ti direi WR: più leggera (dovrebbe quindi consumare meno), più potente, più comoda in quanto il busto è eretto. Affidabilità uguale all'YBR ma ciclistica nettamente migliore. Prezzo maggiore ma cercando una kmzero la differenza diventa giustificata. capacità di carico minore ma parliamo comunque di moto "piccole". Ah... e poi esteticamente fa di sicuro più scena della "tranquilla" YBR. icon_mrgreen.gif
 
7727375
7727375 Inviato: 1 Giu 2009 0:19
 

NitroCento ha scritto:
Stiamo parlando di moto monocilindriche di 250cc, credo che la predisposizione per un viaggio "lungo" sia equivalente... cioè non sono moto nate per viaggiare per cui non è su questo parametro che puoi fare la scelta.

Io ti direi WR: più leggera (dovrebbe quindi consumare meno), più potente, più comoda in quanto il busto è eretto. Affidabilità uguale all'YBR ma ciclistica nettamente migliore. Prezzo maggiore ma cercando una kmzero la differenza diventa giustificata. capacità di carico minore ma parliamo comunque di moto "piccole". Ah... e poi esteticamente fa di sicuro più scena della "tranquilla" YBR. icon_mrgreen.gif


ma la wr250x essendo un motard non ha la sella più scomoda?

comunque stavo pensando anche alla comet gt250,che ne dite?
 
7727383
7727383 Inviato: 1 Giu 2009 0:21
 

NitroCento ha scritto:
Stiamo parlando di moto monocilindriche di 250cc, credo che la predisposizione per un viaggio "lungo" sia equivalente... cioè non sono moto nate per viaggiare per cui non è su questo parametro che puoi fare la scelta.

Io ti direi WR: più leggera (dovrebbe quindi consumare meno), più potente, più comoda in quanto il busto è eretto. Affidabilità uguale all'YBR ma ciclistica nettamente migliore. Prezzo maggiore ma cercando una kmzero la differenza diventa giustificata. capacità di carico minore ma parliamo comunque di moto "piccole". Ah... e poi esteticamente fa di sicuro più scena della "tranquilla" YBR. icon_mrgreen.gif


Non so voi ma dopo un centinaio di km in sella ad un motard inizio a sentirmi il sedere quadrato e sogno tanto di potermi distendere come su una naked o almeno come su una stradale icon_rolleyes.gif

Che la Wr sia nata per viaggiare poi...non ci metterei proprio la mano sul fuoco icon_asd.gif
 
7727395
7727395 Inviato: 1 Giu 2009 0:26
 

La sella del wr sarà sicuramente più dura ma personalmente preferisco una posizione eretta ad una sella dura, che una posizione caricata in avanti ed una sella morbida... e credo che nessuna delle due moto sia nata per viaggiare... ma di sicuro tra le curve la WR è più divertente visti i cv in più, il peso in meno e la ciclistica migliore.

comunque, facendo una mera considerazione economica: L'YBR non conviene rispetto ad una Ninja 250 o anche rispetto alla comet (ma poi questa è difficile da rivendere); nondimeno il WR non conviene rispetto alla Beta M4.
 
7727411
7727411 Inviato: 1 Giu 2009 0:30
 

NitroCento ha scritto:
La sella del wr sarà sicuramente più dura ma personalmente preferisco una posizione eretta ad una sella dura, che una posizione caricata in avanti ed una sella morbida... e credo che nessuna delle due moto sia nata per viaggiare... ma di sicuro tra le curve la WR è più divertente visti i cv in più, il peso in meno e la ciclistica migliore.

comunque, facendo una mera considerazione economica: L'YBR non conviene rispetto ad una Ninja 250 o anche rispetto alla comet (ma poi questa è difficile da rivendere); nondimeno il WR non conviene rispetto alla Beta M4.


quindi dici che rispetto alla ybr la comet è meglio?..comunque per la ninjetta la escludo per la posizione troppo caricata tipica delle sportive icon_wink.gif
 
7727425
7727425 Inviato: 1 Giu 2009 0:35
 

La comet R è caricata come la ninja per cui dovresti orientarti verso la naked, che conviene parecchio rispetto alla YBR, visto che è bicilindrica e costa meno. Tra l'altro L'YBR è una di quelle Yamaha economiche costruite in Brasile mentre il WR mi sembra sia assemblato in Italia...
 
7727446
7727446 Inviato: 1 Giu 2009 0:41
 

NitroCento ha scritto:
La comet R è caricata come la ninja per cui dovresti orientarti verso la naked, che conviene parecchio rispetto alla YBR, visto che è bicilindrica e costa meno. Tra l'altro L'YBR è una di quelle Yamaha economiche costruite in Brasile mentre il WR mi sembra sia assemblato in Italia...


la comet gt250 è la versione naked nitro icon_wink.gif
 
7739900
7739900 Inviato: 2 Giu 2009 19:06
 

la hyosung è affidable come marca? i pezzi di ricambio si trovano?
 
7739940
7739940 Inviato: 2 Giu 2009 19:11
 

scusa bello, ma dato che vuoi un 250 e vuoi viaggiare immagino sia la scelta che farai per la tua prima moto vera, sbaglio?e allora perche non una naked 600 depo?tipo una vecchia hornet o non so, tanto comunque sia le depo hanno un mercato molto florido, tutti devono passare per moto da 34cv icon_wink.gif
 
7740092
7740092 Inviato: 2 Giu 2009 19:27
 

reef ha scritto:
scusa bello, ma dato che vuoi un 250 e vuoi viaggiare immagino sia la scelta che farai per la tua prima moto vera, sbaglio?e allora perche non una naked 600 depo?tipo una vecchia hornet o non so, tanto comunque sia le depo hanno un mercato molto florido, tutti devono passare per moto da 34cv icon_wink.gif


ciao jà, la moto non è per me,è per mio fratello che non esige molto icon_wink.gif comunque per il fatto del depotenziamento,su tutte le moto di grossa cilindrata si potrebbe fare?
 
7741096
7741096 Inviato: 2 Giu 2009 20:51
 

bello23 ha scritto:


ciao jà, la moto non è per me,è per mio fratello che non esige molto icon_wink.gif comunque per il fatto del depotenziamento,su tutte le moto di grossa cilindrata si potrebbe fare?
la gran parte delle moto depo escono dalla fabbrica gia depo, poi in seguito la casa richiesta ti fornisce il kit di ripotwnziamento icon_wink.gif
 
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