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Cerco esperto -diaframmi sr 50 factory r [come toglierli?]
441303
441303 Inviato: 29 Giu 2006 17:42
Oggetto: Cerco esperto -diaframmi sr 50 factory r [come toglierli?]
 



icon_biggrin.gif Ciao,
ho girato molto sul forum solo che non riesco a trovare delle risposte esaudienti, in quanto sono tutti molto vaghi e sopratutto molto imprecisi.

Ho un SR 50 R (Modello factory a carburatore per intenderci), dovrei togliere i diaframmi (o i blocchi) , qualcuno gentilmente CON PRECISIONE mi potrebbe indicare dove sono????
e se possibile la procedure per eliminarli.

Grazie a Tutti.
 
441338
441338 Inviato: 29 Giu 2006 17:55
 

allora....il più semplice da eliminare è quello sul variatore...in pratica evita la totale escursione dello stesso in modo tale che lo scooter non possa usare le marce alte...per toglierlo basta che smonti il carter e nella puleggia di sinistra tolta quest'ultima levi la rondella.....per gli altri blokki (carburatore e marmitta) è meglio rivolgersi ad un meccanico (10 euro)
 
441438
441438 Inviato: 29 Giu 2006 18:43
Oggetto: Re: qualcuno veramente esperto grazie -diaframmi sr 50 facto
 

Patrik800 ha scritto:
icon_biggrin.gif Ciao,
ho girato molto sul forum solo che non riesco a trovare delle risposte esaudienti, in quanto sono tutti molto vaghi e sopratutto molto imprecisi.

Ho un SR 50 R (Modello factory a carburatore per intenderci), dovrei togliere i diaframmi (o i blocchi) , qualcuno gentilmente CON PRECISIONE mi potrebbe indicare dove sono????
e se possibile la procedure per eliminarli.

Grazie a Tutti.
Ciao,allora io ho lo scooter uguale al tuo,e i diaframmi li ho tolti da solo,il primo è al variatore,e per toglierlo,sviti il variatore,e la rondella è in fondo a battere all'albero,è un rondellone argentato spesso circa 0,5 cm.

Il secondo si trova alla marmitta,che sarebbero quei due tubi lunghi che sono attaccati al collettore,e un altro è quello che va al catalizzatore (depuratore qualcosa del genere)in totale ci sono tre tubi da tagliare.
Allora,per tagliarli,io li ho scaldati con un fono che arrivava a 1000 C° di temperatura,una volta malleabili al punto giusto,li ho schiacciati ad una morsa da banco,stringendo a piu non posso,e una volta tagliati tutti e tre,gli ho dato una bella smussata col flessibile,di modo che riportavo a pari tutte le sporgenze e piccoli forellini rimanenti.

Il terz'ultimo è quello al carburatore,che togliendo la scatola filtro trovi una retina dorata,con 4-5 forettini,calcolati per far si che il carburatore equivalga ad un dodici,tolto quella retina,hai un 17,5 nuovo di zecca,PERO DEVI RICARBURARLO DOPO CHE HAI TOLTO IL FERMO AL CARBURATORE.questo lo farei fare ad un meccanico,se non sei esperto in carburazioni,ok? ricordati di ricarburarlo,senno fa i vuoti perche passa troppa aria,CIAO!!!
 
444254
444254 Inviato: 30 Giu 2006 22:27
 

Ciao NFS89 sei stao grande, ti ringrazio 1000, solo una domanda:

Eliminando tutti i diaframmi come mi hai indicato, bisogno regolare anche il miscelatore dell'olio per una maggiore lubrificazione?

Ciao e grazie ancora
 
444324
444324 Inviato: 30 Giu 2006 23:24
 

Patrik800 ha scritto:
Ciao NFS89 sei stao grande, ti ringrazio 1000, solo una domanda:

Eliminando tutti i diaframmi come mi hai indicato, bisogno regolare anche il miscelatore dell'olio per una maggiore lubrificazione?

Ciao e grazie ancora
no,non importa quello,perche il discorso dell'olio,se lo gestisce la centralina,è tutto automatico,stanne certo,ok?fai quello che ti ho detto e lo scooter fa 88-92 km\h di sicuro,i factory a carburatore sono ottimi scooter.il mio fa 108,aggiornato ieri l'altro con un mio amico con una rs 125 accanto.
 
447501
447501 Inviato: 3 Lug 2006 8:26
 

Grazie mille per le tue risposte NFS, sei gentilissimo.
Ti vorrei chedere un'altra cosa, dopo che ho tolto tutti i diaframmi, come mi hai detto tu lo scooter si affoga un pò, ma non credi che visto che ho eliminato il diaframma al carburatore dovrei aumentare anche il getto del carburo (CICLER)?
Sapresti dirmi che numero di cicler monta originale il carburatore del nostra scooter?

Ti ringrazio ancora, SEI GRANDEEEEEEEEEE

Ciao
 
448071
448071 Inviato: 3 Lug 2006 12:12
 

si,come ti ho gia spiegato di sopra,devi rifare la carburazione,e di conseguenza significa aumentare il gigle,e cmq i numeri non me li ricordo,quello tanto lo fa il mecca,ok?ciao!! icon_wink.gif
 
1424339
1424339 Inviato: 4 Apr 2007 18:08
 

si svita facilmente il carter????
 
1424464
1424464 Inviato: 4 Apr 2007 18:32
 

il problema non è il carter quello è una cazzata il problema è il vario se non hai la pistola
 
1425475
1425475 Inviato: 4 Apr 2007 21:39
 

io ho il tuo stesso motorino... ma monta il carburatore del 17.5 vero? comunque io l'ho fatto fare al mecca xò nn sò se mi ha tolto quella retina per passare da 12 a 17,5...
 
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