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Problema su di giri
7714281
7714281 Inviato: 29 Mag 2009 19:18
Oggetto: Problema su di giri
 

Ciao a tutti, ho un picolo problema con la trasmissione.
L'altro giorno ho preso la cinghia stage 6 in kevlar, e dopo averla montata mi sono accorto che faceva stare il motorino molto più basso di giri( se con l'originale stava a 10 000, questa attacca a 8 000), così ho abbassato i rulli da 5.5 a 5.
Oggi Ho montato una pws ma con i rulli da 5 non lavorava tanto bene, cos' visto che in casa avevo i 4.3, ho montato 3*4.3 e 3*5.
Ora la marmitta lavora bene, e anche la trasmissione, il problema è che se accellero al massimo, il motorino va su bene fino ai 10 000 giri, poi però fa un picco a 11 000 e sento proprio che gira a vuoto, e non vorrei anche sbiellare ( l'albero è originale, ha 14 mila km, di cui 7 mila fatti col t-force)
Mettendo invece tutti e 6 i rulli da 5 , sta più basso di giri, ma perdo tutta la ripresa xdxd.
Mi chiedevo, è possibile abbassarlo leggermente di giri, senza perdere la ripresa? può essere che mettendo 6 rulli da 4.7 o 4.6 si abbassi di giri e non perda la ripresa?

Se vi interessa vi dico com'e tarato:
fly con mollette rosse;
cinghia kevlar stage6;
mhr 101 ;
rulli 3*4.3, 3*5;
mdc gialla.

Grazie in anticipo
 
7714537
7714537 Inviato: 29 Mag 2009 19:42
 

metti i 4.6 o 4.7. secondo è sbagliato mettere 3 rulli di un peso e 3 di un altro. comunque si se provi con quelli dovresti ottenere quello che vuoi.
 
7714594
7714594 Inviato: 29 Mag 2009 19:47
 

Ok domani trapano i 5 ^^.. comunque non penso sia sbagliato, cioè mettendo i rulli sfalsati 1di un tipo e 1 di un altro bilanci il peso che farebbero dei rulli con peso= alla media dei due.
Forse può essere che i 4.3 si spostino troppo velocemente, e sono quelli che fanno andare troppo su di giri.
 
7714632
7714632 Inviato: 29 Mag 2009 19:51
 

ti dico per esperienza personale e anche da alcuni studi fatti a scuola (non sul variatore ma sulla dinamica) con i rulli cosi è sbilanciato. poi se vuoi farlo nn te lo impedisce nessuno
 
7714664
7714664 Inviato: 29 Mag 2009 19:54
 

nono, anzi grazie di avermelo detto... mi consigli i 4.6 o 4.7?
 
7714698
7714698 Inviato: 29 Mag 2009 19:57
 

io si o comunque se con i 5 è troppo di scendere piano piano e vedere quello che va meglio. se ci sono prova i 4.7 perchè non vorrei che i 4.6 fossero troppo leggeri. fammi sapere. ah se li devi forare forali pochissimo perchè anche io li foravo ma è difficile prenderci in quello ke ti serve quindi attento.
 
7714745
7714745 Inviato: 29 Mag 2009 20:02
 

ok, al limite vado dal meccanico, gli chiedo se mi fa provare dei rulli, e vediamo quali vanno meglio.. grazie ancora!
 
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