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Dubbio, e tante domande..
7714181
7714181 Inviato: 29 Mag 2009 19:07
Oggetto: Dubbio, e tante domande..
 

Chiedo scusa se non è nella sezione giusta, mi domandavo se in un motorino con il fermo alla centralina si cambia centralina si risolvono i problemi?
Altra domanda quale scegliere?
Altra domanda se si mette una centralina piu performante (tipo malossi) di quanti chilometri aumenta la velocità rispetto all'originale?
grazie mille se mi risponderete, ne ho bisogno davvero urgentemente.. grazie 1000 sono disperato, le ho provate oramai tutte..

Ps: Il motorino è euro 2.
 
7714276
7714276 Inviato: 29 Mag 2009 19:17
 

Allora praticamente cambiando centralina si elimina il limitatore di giri che limita i giri e che può essere fastidioso per le elaborazioni intermedie e oltre. O metti una centralina €0/€1 del motorino in questione oppure ne compri una aftermarket (consiglio la top rossa)...he io sappia riceverai anche un piccolo aumento di prestazioni, ma nulla di significativo...
 
7714367
7714367 Inviato: 29 Mag 2009 19:26
 

Genso ha scritto:
Allora praticamente cambiando centralina si elimina il limitatore di giri che limita i giri e che può essere fastidioso per le elaborazioni intermedie e oltre. O metti una centralina €0/€1 del motorino in questione oppure ne compri una aftermarket (consiglio la top rossa)...he io sappia riceverai anche un piccolo aumento di prestazioni, ma nulla di significativo...

ok, dovendo cambiandola, te mi consigli l'originale o la top rossa senza elaborazioni?
 
7714378
7714378 Inviato: 29 Mag 2009 19:27
 

Mah, se riesci a trovare una centralina del runner €0/€1 ti consiglio quella...ma se non vuoi sbatterti metti la top rossa tanto costa 40€ e arriva diritta a casa icon_asd.gif
 
7714385
7714385 Inviato: 29 Mag 2009 19:28
 

dipende cosa haitu se hai un 50 sono soldi buttati nel cesso la centralina prendila solo se hai una ela intermedia con un 70 allori li si serve
 
7714408
7714408 Inviato: 29 Mag 2009 19:30
 

Genso ha scritto:
Mah, se riesci a trovare una centralina del runner €0/€1 ti consiglio quella...ma se non vuoi sbatterti metti la top rossa tanto costa 40€ e arriva diritta a casa icon_asd.gif

scusa ma di centraline proprio non capisco nulla, se prendo la centralina di un euro0 o 1 cosa cambia, e sopratutto si adatta lo stesso?
 
7714419
7714419 Inviato: 29 Mag 2009 19:31
 

Fededede ha scritto:
dipende cosa haitu se hai un 50 sono soldi buttati nel cesso la centralina prendila solo se hai una ela intermedia con un 70 allori li si serve

ti spiego io ho un 50 originale. solo che ha il blocco alla centralina, e non posso mandarlo al concessionario a farlo togliere. quindi devo cambiarla..capito?
 
7714453
7714453 Inviato: 29 Mag 2009 19:35
 

Se hai un 50 originale lascialo il blocco, tanto il 50cc originale non tocca i giri in cui entra il limitatore sicchè cambiarla è inutile.
 
7714558
7714558 Inviato: 29 Mag 2009 19:44
 

Genso ha scritto:
Se hai un 50 originale lascialo il blocco, tanto il 50cc originale non tocca i giri in cui entra il limitatore sicchè cambiarla è inutile.

mi prendi in giro?? cioè tutti i concessionari che tolgono questo fermo sono stupidi??
poi scusa su 13000 giri al massimo arrivo a 7500 ti sembra sensato? poi un runner che fa 60 non si è mai visto..
 
7714631
7714631 Inviato: 29 Mag 2009 19:51
 

la mia unica domanda rimane se la centralina di un euro 0 o 1 si adatta a un euro 2.. e se si che cosa cambia..
 
7714940
7714940 Inviato: 29 Mag 2009 20:24
 

ma sei sicuro di aver tolto tutti i fermi perchè sinceramente è l'unico runner che sbloccato fa 60 eusa_doh.gif
 
7715893
7715893 Inviato: 29 Mag 2009 22:18
 

alekabi ha scritto:

mi prendi in giro?? cioè tutti i concessionari che tolgono questo fermo sono stupidi??
poi scusa su 13000 giri al massimo arrivo a 7500 ti sembra sensato? poi un runner che fa 60 non si è mai visto..

Apparte che il contagiri è sballato e che comunque il limitatore entra a molto piu' di 7500 giri...
Apparte che il gt originale svilupperà sì e no 7000 giri effettivi...
Probabilmente non ti hanno tolto tutti gli strozzi, la centralina non c'entra nulla se si ha il 50 originale. Il 50 originale non arriva ai giri in cui entra il limitatore!
 
7716017
7716017 Inviato: 29 Mag 2009 22:48
 

li hai tolti gli strozzi alla marmitta e al variatore? eusa_doh.gif
 
7717605
7717605 Inviato: 30 Mag 2009 11:58
 

U-mastro ha scritto:
li hai tolti gli strozzi alla marmitta e al variatore? eusa_doh.gif

si..ma non so perchè dopo i 45km/h (7000 giri) si blokka ho una senzazione come di un vuoto..e non arriva a piu di 60..
 
7717733
7717733 Inviato: 30 Mag 2009 12:25
 

la carburazione è a posto?
 
7717757
7717757 Inviato: 30 Mag 2009 12:28
 

U-mastro ha scritto:
la carburazione è a posto?

sisi, il problema è risaputo, solo che la mia domanda non è quella a cui state rispondendo..
la mia domanda è.. che differenza prestazionale ce fra la centralina originale e una aftermarket?
cosa mi consigliate?
 
7717793
7717793 Inviato: 30 Mag 2009 12:33
 

su un 50 e su un 70 base la centralina è totalmente inutile poichè la centralina limita ma nei giri veramente alti... il tuo problema sta da qualche altra parte. la taratura com'è?
 
7717825
7717825 Inviato: 30 Mag 2009 12:40
 

U-mastro ha scritto:
su un 50 e su un 70 base la centralina è totalmente inutile poichè la centralina limita ma nei giri veramente alti... il tuo problema sta da qualche altra parte. la taratura com'è?

ora ho capito, grazie..ho deciso cosa farò.. ora su un 70 intermedio che centralina preferiresti? top rossa o malossi oppure altre?
 
7719218
7719218 Inviato: 30 Mag 2009 17:29
 

io ho un 70cc base, posso lasciare l'originale?
 
7897685
7897685 Inviato: 21 Giu 2009 0:03
 

problema risolto..chiudo, per info mp icon_wink.gif
 
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