sandro76 ha scritto:
Ma che silicone e silicone... l'unica cosa che può tenere forse è l'acciaio liquido... anche se dipende dal punto dove bisogna metterlo... a 100° inizia a rammollirsi e se c'è un po' di pressione nel circuito ti si riapre..
Il massimo lo ottieni con l'ARALDITE che è sempre della famiglia degli stucchi epossidici bicomponenti con la caratteristica che diventa duro come il metallo e tiene temperature oltre i 300°C... se lo trovi (cosa assai improbabile considerando il costo e il prezzo che ha) con quello certamente terrebbe senza problemi e l'unico accorgimento per fare un ottimo lavoro è di sgrassare alla perfezione la parte e riscaldarla un po' prima di applicare lo stucco in maniera che il calore favorisca una iniziale liquefazione del prodotto aiutandolo quindi ad inserirsi nella cavità.
L'ultima soluzione e quella della saldatura... un punto da un saldatore bravo costa relativamente poco e poi dormi sonni tranquilli... bisogna solo vedere che non sia troppo vicina a zone sensibili quali piani di tenuta, sedi di cuscinetti e roba simile... altrimenti il rischio di deformazione è un gioco che non vale la candela.
concordo, anche se bisogna dire... è un 50ino, le temperature sono sempre praticamente basse e il circuito non salità probabilmente mai in pressione... un po di pasta rossa-nera potrebbe andare bene nel 99% della vita del motorino