forse era meglio che allungavo il mio periodo di pausa...
addirittura Dono è venuto a cercarmi!
ok, me la sono voluta io.
pao84 ha scritto:
Ora,siccome so che sei un'esperto su tutto,potresti darmi qualche consiglio su come riuscire a tararla più o meno bene?Ovvio che più avanti la metterò sul banco e la farò sistemare,ma nel frattempo mi piacerebbe capire un pò il funzionamento.Ho già letto tutto quello che c'era da leggere sul sito,e ieri mi sono messo a smanettare un pò con le mappe,finchè ne ho trovata una che va meglio.So che si può fare di più però.Hai presente il programma di gestione?Come faccio a capire quali sono i punti da modificare?Un'ultima domanda,c'è anche un valore di Duty Cycle,cos'è?a che serve?
nell'ordine:
- non esistono esperti su tutto, come ho già avuto modo di dire a qualcuno gli esperti sono coloro che sanno sempre più su sempre meno fino a sapere tutto di nulla.
ecco, per quanto riguarda le centraline P.C. preferisci che ti dica che non ne sò nulla (la mia formazione si è fermata prima dell'avvento di tali diavolerie) oppure che sono sceso tanto addentro alla materia da non conoscerne praticamente niente?
- ci sono poche persone in tutta Italia che potrebbero risponderti con vera cognizione di causa su quali parametri modificare per spremere l'ulimo cavallo con una mappatura.
di questi una buona metà sbaglierebbe comunque.
io preferisco non essere compreso neanche nel primo gruppo.
certo che se con una prova al banco, frenando il motore con tutti i diversi carichi immaginabili (aperture) individui dei punti in cui il CO ti dà ancora un margine d'ingrassamento è ovvio che qualcosina si guadagna.
ma ciò non si traduce SEMPRE con un incremento di prestazioni REALI alla prova pratica.
- per quello che ne sò il Duty Cycle, tradotto letteralmente, dovrebbe essere una bicicletta da prendere obbligatoriamente quando a forza di smanettare bruci la centralina, come ha fatto poco tempo fà, sulla sua 749, un ragazzo che lavorava per me.
ma poi con 1500€ ha rimediato il danno.
adesso dovrei scusarmi, per non sapere TUTTO?