Informazioni su scarico full power Aprilia [qual è la fp?]
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Inviato: 28 Mag 2009 18:14 Oggetto: Informazioni su scarico full power Aprilia [qual è la fp?]
Salve a tutti ho comprato un rs 125 gia ripotenziata con scarico arrow e il vecchio propietario mi ha anche dato 2 scarichi originali Aprilia dicendomi che uno dei 2 è full power. Può essere vero? come faccio a riconoscerlo? Qualcuno sa che num ci sono stampigliati sopra al full power? Grazie x l'aiuto
andy63
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Inviato: 28 Mag 2009 18:17
penso che nessuno conosca i numeri della fp o di quella originale...piuttosto controlla se in una delle due, sono presenti 2 rivetti a lato della pancia...
edit: ti aiuto con questa foto Link a pagina di Img165.imageshack.us
quelli cerchiati sono i cosidetti rivetti...se la pancia li ha è quella originale aprilia depotenziata
Ultima modifica di -GaBrY- il 28 Mag 2009 18:19, modificato 1 volta in totale
-GaBrY-
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Inviato: 28 Mag 2009 18:18
Credo che tu possa capirlo dal peso..
Quello full power pesa di meno rispetto ad uno originale..
Matt9301
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mag 2009 18:48
Allora ho controllato e pesato le marmitte quella con i rivetti sulla pancia pesa meno che l'altra quindi quella full dovrebbe essere quella con i 2 rivetti
andy63
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Inviato: 28 Mag 2009 18:49
m idici le sigle che sono stampate sopra?
smarmittato
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Inviato: 28 Mag 2009 18:51
Ho visto ora le foto ma entrambe le mie hanno i 2 punti di saldatura io mi riferivo propio a 2 rivetti vicini presenti nella piu leggera
andy63
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Inviato: 28 Mag 2009 18:54
nella leggera c'è scitto mp01 nella pesante mpa0
andy63
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Inviato: 28 Mag 2009 18:55
andy63 ha scritto:
nella leggera c'è scitto mp01 nella pesante mpa0
perfetto la seconda è depo, dovrebbe esserci scritto anche mpa0 0039 se non sbaglio
smarmittato
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Inviato: 28 Mag 2009 18:56
esatto in entrambe c'è scritto 0039
andy63
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Inviato: 28 Mag 2009 18:56
andy63 ha scritto:
esatto in entrambe c'è scritto 0039
comunque la depo è la mpa0 sicuro al 100% ne ho due a casa
smarmittato
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Inviato: 28 Mag 2009 18:57
la full power la riconosci anche se c picchietti sopra col dito perchè squilla di + rispetto a quella attappata questo perchè è vuota
fiorino_racing
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Inviato: 28 Mag 2009 18:57
e se c'è mp e3 cos'è?
-GaBrY-
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Inviato: 28 Mag 2009 18:59
Un'altra domanda ragazzi: x fare la revisione senza togliere la valvola rave posso togliere il perno del cavo? che succede se lo tolgo e vado alla revisione cosi? (magari lo tolgo nelle vicinanze)
andy63
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Inviato: 28 Mag 2009 19:00
-GaBrY- ha scritto:
e se c'è mp e3 cos'è?
dovrebbe essere fp ma potrei sbagliarmi
per andare a fare la revisione stacca semplicemente la corrente al solenoide
smarmittato
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Inviato: 28 Mag 2009 19:01
Grazie siete veramente un serbatoio di aiuti
andy63
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Inviato: 28 Mag 2009 19:01
guarda toglie lo puoi toglie ma tanto la revisione con l'arrow non te la passa lo stesso quindi tanto vale che vai così magari da uno che un pò conosci e lui in cambio di una mancia come x magia ti fà passare la revisione
fiorino_racing
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Inviato: 28 Mag 2009 19:03
pensavo di montare la full power con il silenziatore originale
andy63
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Inviato: 28 Mag 2009 19:15
è ma quando controlla i gas di scarico t fà lo stesso storie quindi senza che ti ammattisci a rimontare sti pezzi vai così che tanto te la fà passare lo stesso
fiorino_racing
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Inviato: 28 Mag 2009 20:18
ok grazie mille vi farò sapere com'è andata
andy63
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Inviato: 28 Mag 2009 20:19
andy63 ha scritto:
ok grazie mille vi farò sapere com'è andata
ok allora aspettiamo tue notizie
fiorino_racing
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Inviato: 31 Mag 2009 12:58
Ieri mattina fatto revisione TUTTO OK ora sono indeciso se tornare a mettere l'arrow. La moto non ha calato di tanto con la fp originale e il terminale originale in compenso ho guadagnato in tranquillita con le forze dell'ordine. Voi che dite?
andy63
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Inviato: 31 Mag 2009 14:04
Io alla revisione ho passato la prova fumi con la marmitta artigianale e anche la prova rumore mettendo uno strato supplementare di spugna nell'airbox
-ciccio92-
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Inviato: 31 Mag 2009 14:06
secondo me dovresti rimettere l'arrow senno se hai paura degli sbirri metti solo la pancia cn il sile originale
fiorino_racing
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Inviato: 31 Mag 2009 14:15
-ciccio92- ha scritto:
Io alla revisione ho passato la prova fumi con la marmitta artigianale e anche la prova rumore mettendo uno strato supplementare di spugna nell'airbox
io ho la moto originale e alla prova dei fumi non riusciva a stare nei parametri O.o poi alla fine mi hanno scritto euro 3 ( ) ma mio pa ne se è accorto è tornato dentro e se l'è fatto cambiare con Euro 2
-GaBrY-
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Inviato: 31 Mag 2009 14:27
wow
Fortuna che la mia è non so perchè omologata euro1
-ciccio92-
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Inviato: 31 Mag 2009 17:49
La mia arrow ha solo 2 fori nell'attacco del silenziatore come faccio a montare l'originale che ne ha 3
andy63
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Inviato: 31 Mag 2009 20:52
andy63 ha scritto:
La mia arrow ha solo 2 fori nell'attacco del silenziatore come faccio a montare l'originale che ne ha 3
hai una challenge..io ho avuto + fortuna xk c'ho la challenge a 3 fori nel caso tuo non so se si possa riadattare il sile originale
fiorino_racing
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Inviato: 31 Mag 2009 22:01
come no si può fare, fissi la vite in alto normalmente, e sulle altre due metti due rondelle che ti fanno da blocco per il sile..funziona
smarmittato
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Inviato: 31 Mag 2009 22:03
a sì è vero si potevano riadattare gli altri 2 utilzzando le rondelle
fiorino_racing
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Inviato: 1 Giu 2009 11:20
Raga però cosi facendo il silenziatore rimane attaccato allo scarico con una vite sola perchè l'arrow ha un foro sopra e uno sotto invece l'originale con 3 sono uno sotto e ok ma i due sopra sono sfalsati (spero di farmi capire)
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