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Informazioni su scarico full power Aprilia [qual è la fp?]
7704902
7704902 Inviato: 28 Mag 2009 18:14
Oggetto: Informazioni su scarico full power Aprilia [qual è la fp?]
 

Salve a tutti ho comprato un rs 125 gia ripotenziata con scarico arrow e il vecchio propietario mi ha anche dato 2 scarichi originali Aprilia dicendomi che uno dei 2 è full power. Può essere vero? come faccio a riconoscerlo? Qualcuno sa che num ci sono stampigliati sopra al full power? Grazie x l'aiuto
 
7704927
7704927 Inviato: 28 Mag 2009 18:17
 

penso che nessuno conosca i numeri della fp o di quella originale...piuttosto controlla se in una delle due, sono presenti 2 rivetti a lato della pancia...


edit: ti aiuto con questa foto Link a pagina di Img165.imageshack.us
quelli cerchiati sono i cosidetti rivetti...se la pancia li ha è quella originale aprilia depotenziata

Ultima modifica di -GaBrY- il 28 Mag 2009 18:19, modificato 1 volta in totale
 
7704935
7704935 Inviato: 28 Mag 2009 18:18
 

Credo che tu possa capirlo dal peso..
Quello full power pesa di meno rispetto ad uno originale..
 
7705169
7705169 Inviato: 28 Mag 2009 18:48
 

Allora ho controllato e pesato le marmitte quella con i rivetti sulla pancia pesa meno che l'altra quindi quella full dovrebbe essere quella con i 2 rivetti
 
7705179
7705179 Inviato: 28 Mag 2009 18:49
 

m idici le sigle che sono stampate sopra?
 
7705206
7705206 Inviato: 28 Mag 2009 18:51
 

Ho visto ora le foto ma entrambe le mie hanno i 2 punti di saldatura io mi riferivo propio a 2 rivetti vicini presenti nella piu leggera
 
7705244
7705244 Inviato: 28 Mag 2009 18:54
 

nella leggera c'è scitto mp01 nella pesante mpa0
 
7705256
7705256 Inviato: 28 Mag 2009 18:55
 

andy63 ha scritto:
nella leggera c'è scitto mp01 nella pesante mpa0

perfetto la seconda è depo, dovrebbe esserci scritto anche mpa0 0039 se non sbaglio
 
7705267
7705267 Inviato: 28 Mag 2009 18:56
 

esatto in entrambe c'è scritto 0039
 
7705276
7705276 Inviato: 28 Mag 2009 18:56
 

andy63 ha scritto:
esatto in entrambe c'è scritto 0039

comunque la depo è la mpa0 sicuro al 100% ne ho due a casa icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
7705281
7705281 Inviato: 28 Mag 2009 18:57
 

la full power la riconosci anche se c picchietti sopra col dito perchè squilla di + rispetto a quella attappata questo perchè è vuota
 
7705289
7705289 Inviato: 28 Mag 2009 18:57
 

e se c'è mp e3 cos'è?
 
7705303
7705303 Inviato: 28 Mag 2009 18:59
 

Un'altra domanda ragazzi: x fare la revisione senza togliere la valvola rave posso togliere il perno del cavo? che succede se lo tolgo e vado alla revisione cosi? (magari lo tolgo nelle vicinanze)
 
7705320
7705320 Inviato: 28 Mag 2009 19:00
 

-GaBrY- ha scritto:
e se c'è mp e3 cos'è?

dovrebbe essere fp ma potrei sbagliarmi

per andare a fare la revisione stacca semplicemente la corrente al solenoide
 
7705334
7705334 Inviato: 28 Mag 2009 19:01
 

Grazie siete veramente un serbatoio di aiuti
 
7705335
7705335 Inviato: 28 Mag 2009 19:01
 

guarda toglie lo puoi toglie ma tanto la revisione con l'arrow non te la passa lo stesso quindi tanto vale che vai così magari da uno che un pò conosci e lui in cambio di una mancia come x magia ti fà passare la revisione icon_asd.gif
 
7705351
7705351 Inviato: 28 Mag 2009 19:03
 

pensavo di montare la full power con il silenziatore originale
 
7705464
7705464 Inviato: 28 Mag 2009 19:15
 

è ma quando controlla i gas di scarico t fà lo stesso storie quindi senza che ti ammattisci a rimontare sti pezzi vai così che tanto te la fà passare lo stesso
 
7706150
7706150 Inviato: 28 Mag 2009 20:18
 

ok grazie mille vi farò sapere com'è andata
 
7706162
7706162 Inviato: 28 Mag 2009 20:19
 

andy63 ha scritto:
ok grazie mille vi farò sapere com'è andata


ok allora aspettiamo tue notizie
 
7722948
7722948 Inviato: 31 Mag 2009 12:58
 

Ieri mattina fatto revisione TUTTO OK ora sono indeciso se tornare a mettere l'arrow. La moto non ha calato di tanto con la fp originale e il terminale originale in compenso ho guadagnato in tranquillita con le forze dell'ordine. Voi che dite?
 
7723294
7723294 Inviato: 31 Mag 2009 14:04
 

Io alla revisione ho passato la prova fumi con la marmitta artigianale e anche la prova rumore mettendo uno strato supplementare di spugna nell'airbox icon_asd.gif
 
7723316
7723316 Inviato: 31 Mag 2009 14:06
 

secondo me dovresti rimettere l'arrow senno se hai paura degli sbirri metti solo la pancia cn il sile originale
 
7723376
7723376 Inviato: 31 Mag 2009 14:15
 

-ciccio92- ha scritto:
Io alla revisione ho passato la prova fumi con la marmitta artigianale e anche la prova rumore mettendo uno strato supplementare di spugna nell'airbox icon_asd.gif


io ho la moto originale e alla prova dei fumi non riusciva a stare nei parametri O.o poi alla fine mi hanno scritto euro 3 ( 0509_si_picchiano.gif ) ma mio pa ne se è accorto è tornato dentro e se l'è fatto cambiare con Euro 2 icon_lol.gif
 
7723466
7723466 Inviato: 31 Mag 2009 14:27
 

wow icon_asd.gif

Fortuna che la mia è non so perchè omologata euro1 rotfl.gif
 
7724443
7724443 Inviato: 31 Mag 2009 17:49
 

La mia arrow ha solo 2 fori nell'attacco del silenziatore come faccio a montare l'originale che ne ha 3
 
7726028
7726028 Inviato: 31 Mag 2009 20:52
 

andy63 ha scritto:
La mia arrow ha solo 2 fori nell'attacco del silenziatore come faccio a montare l'originale che ne ha 3


hai una challenge..io ho avuto + fortuna xk c'ho la challenge a 3 fori nel caso tuo non so se si possa riadattare il sile originale
 
7726648
7726648 Inviato: 31 Mag 2009 22:01
 

come no si può fare, fissi la vite in alto normalmente, e sulle altre due metti due rondelle che ti fanno da blocco per il sile..funziona icon_wink.gif
 
7726664
7726664 Inviato: 31 Mag 2009 22:03
 

a sì è vero si potevano riadattare gli altri 2 utilzzando le rondelle
 
7729048
7729048 Inviato: 1 Giu 2009 11:20
 

Raga però cosi facendo il silenziatore rimane attaccato allo scarico con una vite sola perchè l'arrow ha un foro sopra e uno sotto invece l'originale con 3 sono uno sotto e ok ma i due sopra sono sfalsati (spero di farmi capire)
 
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