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mbk nitro elaborato!help!
7690023
7690023 Inviato: 27 Mag 2009 7:08
Oggetto: mbk nitro elaborato!help!
 

Ciao ragazzi, c'è il mio mbk nitro "50" che monta i seguenti pezzi:

70 CC MALOSSI

21 DELL'ORTO

VARIATORE POLINI

MARMITTA BIG ONE

MOLLA BIANCA MALOSSI

credo che non abbia più niente , secondo voi quando dovrebbe fare con questi pezzi??

a me fà sulle 95 e mi sembra un po poco, visto che dei miei amici hanno il phamtom f12 o tipo l'aerox e con l'rr o la zx gli fanno i 90 buoni....voi che ne dite??
 
7690045
7690045 Inviato: 27 Mag 2009 7:21
Oggetto: Re: mbk nitro elaborato!help!
 

lo_zio_mario ha scritto:
Ciao ragazzi, c'è il mio mbk nitro "50" che monta i seguenti pezzi:

70 CC MALOSSI

21 DELL'ORTO

VARIATORE POLINI

MARMITTA BIG ONE

MOLLA BIANCA MALOSSI

credo che non abbia più niente , secondo voi quando dovrebbe fare con questi pezzi??

a me fà sulle 95 e mi sembra un po poco, visto che dei miei amici hanno il phamtom f12 o tipo l'aerox e con l'rr o la zx gli fanno i 90 buoni....voi che ne dite??

è normale che ti faccia cosi poco segnato..ti spiego tu hai un mbk che in pratica è la sottomarca di yamaha quindi hai un motore minarelli verticale che appunto perchè è verticale spinge molto meno di un orizzontale
 
7690107
7690107 Inviato: 27 Mag 2009 7:35
Oggetto: Re: mbk nitro elaborato!help!
 

fedej ha scritto:

è normale che ti faccia cosi poco segnato..ti spiego tu hai un mbk che in pratica è la sottomarca di yamaha quindi hai un motore minarelli verticale che appunto perchè è verticale spinge molto meno di un orizzontale


Spero tu stia scherzando vero? Se nn è cosi la meccanica nn è proprio il tuo forte,
Il nitro e l'aerox montano le stesse identiche e ripeto identiche componentistiche, la differenza sta nel nome, perchè mbk è l'importatore europeo di yamaha, entranbi i motorini vengoni costruiti negli stessi impianti produttivi, e montano un motore MINARELLI ORIZZONTALE!
Visto le prestazioni controlla che la moto sia perfettamente carburata, e che nn sia euro2 altrimenti dovrai sostituire la centralina, Controlla anke il peso dei rulli....
e nn dar retta a chi ti dice che hai motore verticale...!!!! icon_wink.gif
 
7690161
7690161 Inviato: 27 Mag 2009 7:47
Oggetto: Re: mbk nitro elaborato!help!
 

VerdeCorsa ha scritto:


Spero tu stia scherzando vero? Se nn è cosi la meccanica nn è proprio il tuo forte,
Il nitro e l'aerox montano le stesse identiche e ripeto identiche componentistiche, la differenza sta nel nome, perchè mbk è l'importatore europeo di yamaha, entranbi i motorini vengoni costruiti negli stessi impianti produttivi, e montano un motore MINARELLI ORIZZONTALE!
Visto le prestazioni controlla che la moto sia perfettamente carburata, e che nn sia euro2 altrimenti dovrai sostituire la centralina, Controlla anke il peso dei rulli....
e nn dar retta a chi ti dice che hai motore verticale...!!!! icon_wink.gif

ahhh scusami verde corsa hai ragione mi stavo confondendo col booster che ha il minarelli verticale mentre il nitro è minarelli orizzontale..comunque se ti fa cosi poco segnato prova a rivedere la carburazione e soprattutto la taratura
 
7690229
7690229 Inviato: 27 Mag 2009 7:58
 

OT: in ogni caso la disposizione orizzontale o verticale di un cilindro, non va a pregiudicare le performance dello stesso.

fine OT.

per rispondere al messaggio principale , devi sostituire i rapporti finali o ingranaggi, (o almeno credo) ai miei tempi si faceva cosi 0510_saluto.gif
 
7690508
7690508 Inviato: 27 Mag 2009 8:45
Oggetto: Re: mbk nitro elaborato!help!
 

VerdeCorsa ha scritto:


Spero tu stia scherzando vero? Se nn è cosi la meccanica nn è proprio il tuo forte,
Il nitro e l'aerox montano le stesse identiche e ripeto identiche componentistiche, la differenza sta nel nome, perchè mbk è l'importatore europeo di yamaha, entranbi i motorini vengoni costruiti negli stessi impianti produttivi, e montano un motore MINARELLI ORIZZONTALE!
Visto le prestazioni controlla che la moto sia perfettamente carburata, e che nn sia euro2 altrimenti dovrai sostituire la centralina, Controlla anke il peso dei rulli....
e nn dar retta a chi ti dice che hai motore verticale...!!!! icon_wink.gif

si il meccanico mi ha detto che la carburazione non ne ha bisogno...basta che lo scooter tenga bn il minimo e secondo lui è carburato(boh!!), i rulli invece dovrei avere 4.7 se non sbaglio messi la con la marmitta big one.......ne ho parlato con lui e mi ha detto " ma metti i rapporti primari" , ma non ne ho molta voglia cavolo c'è un ragazzo ke abita vicino a me che ha phantom f 12 con 70 CC , 19 carburatore, ZX,variatore, molla e gli fa 110km/h e qualcosa di +....=(
 
7690525
7690525 Inviato: 27 Mag 2009 8:47
Oggetto: Re: mbk nitro elaborato!help!
 

fedej ha scritto:

ahhh scusami verde corsa hai ragione mi stavo confondendo col booster che ha il minarelli verticale mentre il nitro è minarelli orizzontale..comunque se ti fa cosi poco segnato prova a rivedere la carburazione e soprattutto la taratura

La taratura dell'intero scooter??cioè vedere i tutti i componenti montati funzionino corettamente??
 
7691830
7691830 Inviato: 27 Mag 2009 11:49
Oggetto: Re: mbk nitro elaborato!help!
 

lo_zio_mario ha scritto:

La taratura dell'intero scooter??cioè vedere i tutti i componenti montati funzionino corettamente??

la taratura della trasmissione..spero che sappia cosa è ..comunque se non lo sai intendo scegliere le giuste mollette della frizione la giusta molla di contrasto e la giusta grammatura di rulli in modo di avere il giusto equilibrio tra scatto accellerazione e allungo
 
7691850
7691850 Inviato: 27 Mag 2009 11:53
Oggetto: Re: mbk nitro elaborato!help!
 

lo_zio_mario ha scritto:

si il meccanico mi ha detto che la carburazione non ne ha bisogno...basta che lo scooter tenga bn il minimo e secondo lui è carburato(boh!!), i rulli invece dovrei avere 4.7 se non sbaglio messi la con la marmitta big one.......ne ho parlato con lui e mi ha detto " ma metti i rapporti primari" , ma non ne ho molta voglia cavolo c'è un ragazzo ke abita vicino a me che ha phantom f 12 con 70 CC , 19 carburatore, ZX,variatore, molla e gli fa 110km/h e qualcosa di +....=(
11o segnati.....fara 95 effettivi..
 
7691863
7691863 Inviato: 27 Mag 2009 11:54
 

jake ha scritto:
OT: in ogni caso la disposizione orizzontale o verticale di un cilindro, non va a pregiudicare le performance dello stesso.

fine OT.

per rispondere al messaggio principale , devi sostituire i rapporti finali o ingranaggi, (o almeno credo) ai miei tempi si faceva cosi 0510_saluto.gif

OT : quanto ci scommetti che spinge il doppio un minarelli orizzontale di uno verticale? se non le sai certe cose non dire niente è meglio..ora è la fine dell'OT ..comunque anche per me è meglio che si metta dei rapporti primari magari i suoi sono anche rovinati e di conseguenza ha poco allungo
 
7692585
7692585 Inviato: 27 Mag 2009 13:13
 

fedej ha scritto:

OT : quanto ci scommetti che spinge il doppio un minarelli orizzontale di uno verticale? se non le sai certe cose non dire niente è meglio..ora è la fine dell'OT ..comunque anche per me è meglio che si metta dei rapporti primari magari i suoi sono anche rovinati e di conseguenza ha poco allungo


il minarelli verticale é piu scarso dell'orizzontale, hai ragione fedej icon_wink.gif
 
7693503
7693503 Inviato: 27 Mag 2009 14:23
 

il verticale è notevolmente meno potente di un orizzontale....comunque dipende dal motore che hai perchè 70cc malossi è un pò generica la cosa e la carburazione se è fatta a dovere non si vede solo dal minimo....
 
7694007
7694007 Inviato: 27 Mag 2009 15:09
 

ciao, guarda la taratura e la carburazione quando si mette su un gt nuovo con allegata marmitta (che non sia la sito o la sp3,turing,gianelli go) è fondamentale inoltre dovresti specificare che tipo di gt ai (cioè che modello) perchè potrebbe esssere più o meno spinto e per ogni categoria c'è una carburazione diversa e inoltre se tiene il minimo non vuol dire che sia carburato la carburazione la vedi dal fumo se c'è troppa benzina e dalla ripresa che il tuo scoter ha
 
7694084
7694084 Inviato: 27 Mag 2009 15:15
 

sicuramente è un problema di trasmissione...la tua marmitta non l'ho mai sentita magari è troppo tappa per un 70 o magari è piena di olio...il 70 è nuovo? potrebbe essere quello che è spompato
 
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