Leggi il Topic


Un altro Ducati Scrambler torna a viaggiare
7680716
7680716 Inviato: 26 Mag 2009 9:33
Oggetto: Un altro Ducati Scrambler torna a viaggiare
 

Ciao Amici,
finalmente dopo un anno da quando l'ho portato in garage, sono riuscito a fare una bella uscita di circa 200 km lungo le strette e tortuose strade del Monte Grappa !
Che dire, non sapevo proprio cosa aspettarmi, ma la voglia di veder concretizzare il lungo lavoro e un po' d'esperienza motociclistica che quindi dipana ogni preoccupazione hanno reso la giornata indimenticabile.
Inizialmente un po' d'apprensione c'era visto anche il resto della truppa che di moto d'epoca avevano ben poco....comunque la scelta di un itinerario per niente veloce e l'agilita' dello Scrambler nei tornanti hanno reso il gioco piu' facile del previsto !

Unica nota negativa la media difficolta' d'accensione con inevitabili sudate sotto la caldana di maggio, in parte dovuta al mezzo ma sicuramente anche alla mia poca conoscenza dello stesso e delle suo carattere un po' scorbutico dei tempi passati.

Un saluto
Renato

P.S: Vi ricordo che il 20 e 21 giugno 2009 a Rimini si terra' il grande raduno nazionale delle Ducati Scrambler, organizzato dal club "Amici dello Scrambler" e personalmente vorrei andarci, quindi se qualcuno e' interessato e magari si trova nella direttrice Treviso - Rimini ci si potrebbe trovare e far strada assieme.
Ecco il Link: Link a pagina di Ducatiscrambler.com

Ultimo test prima del giro delle Colline Venete !

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lo Scrambler alla testa di un gruppo di agguerrite giovanotte !! (notare il guanto !!)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7688850
7688850 Inviato: 26 Mag 2009 21:53
 

Bravo varareni, sono felice per te, speriamo di incontrarci per strada con i nostri scrambler, magari proprio al raduno degli amici dello scrambler icon_biggrin.gif .
Vedrai che ad accenderlo ci prendi la mano, anche perchè se non parte al primo colpo dopo c'è davvero da sudare, per cui dopo un pò ti impegni e riesci quasi sempre a farlo partire al primo calcio.
Un consiglio, se dopo due o tre calci non ne vuole sapere aspetta 5 minuti e riprova, solitamente riparte al primo. Ha sempre fatto così. Non ho mai capito se si sporchi la candela o è semplicemente che dopo qualche tentativo fallito non hai più la forza sufficiente nella gamba per dare il calcio secco necessario all'avviamento icon_mrgreen.gif In ogni caso quanto è piacevole da guidare !! Agilissimo, bella coppia, rombo magnifico, ti ripaga ampiamente delle vibrazioni un pò eccessive.
 
7689629
7689629 Inviato: 27 Mag 2009 0:05
 

Sarebbe bello ritrovarsi a rimini per il raduno degli AdS, purtoppo i lavori sono ancora un pò in dietro, vediamo.
Complimenti per la moto, il colore è il rosso consigliato dagli Amici dello Scrambler? dalla foto semnbra che tenda parecchio all'arancio, mi aspettavo un rosso pù vivo eusa_think.gif
 
7695132
7695132 Inviato: 27 Mag 2009 17:06
 

E gia'....proprio vero che se non parte al primo colpo poi sono dolori....sembra esser tornato ragazzino quando con il 125 non si voleva far brutta figura davanti alla platea che aspettava la partenza !!!!

Il colore e' l'arancione originale, forse in foto e' venuto un po' scuro a causa dell'esposizione poco precisa della foto fatta in corsa.

ciao a tutti
 
7701808
7701808 Inviato: 28 Mag 2009 13:02
 

Complimenti davvero un bel lavoro, bravo
però ci piazzi na foto dell'altro lato, davanti e dedrio nè!!

Anch'io andrò al raduno, peccato con altro mezzo perchè il mio ditino del piede non si è saldato bene, mi fa arrabbiare specialmente quando cambio, maledizione è dall'anno scorso che aspetto questo evento.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Ducati d'epoca

Forums ©