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la piu bassa supersportiva...
7672225
7672225 Inviato: 25 Mag 2009 11:58
Oggetto: la piu bassa supersportiva...
 

holà a todos...
vi pongo una mia curiosità... qual'è la supersportiva con la sella piu bassa? considerando le annate... tipo dal 98... dal 2006?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7672237
7672237 Inviato: 25 Mag 2009 12:00
 

l'R1 2005 è molto bassa come sella rispetto ai vari zx-6R e zx10R... altre non saprei
 
7672242
7672242 Inviato: 25 Mag 2009 12:00
 

gsx-r 600 750 k6! icon_wink.gif
 
7672580
7672580 Inviato: 25 Mag 2009 12:50
 

e rispettivamente quanto sn alte?
 
7672837
7672837 Inviato: 25 Mag 2009 13:13
 
 
7688653
7688653 Inviato: 26 Mag 2009 21:40
 

R1 2005.. io sono alto 1.73 e tocco perfettamente con entrambe le piante dei piedi e fletto leggermente le ginocchia...

gsx-r mai provato
 
7690732
7690732 Inviato: 27 Mag 2009 9:24
 

shakeman ha scritto:
R1 2005.. io sono alto 1.73 e tocco perfettamente con entrambe le piante dei piedi e fletto leggermente le ginocchia...

gsx-r mai provato


dipende dal mono e dal setup in generale... se la moto è alta si può abbassare e se è bassa si può alzare.

più o meno nelle stesse tue condizioni, io tocco solo con le punte.
 
7690754
7690754 Inviato: 27 Mag 2009 9:29
 

Abbassando o alzando il posteriore però cambiano le quote ciclistiche, i bilanciamenti e la guida...
Attenzione a fare queste modifiche a casaccio.
Se abbassi il posteriore, devi farlo anche con l'anteriore, però i pro è che tocchi, i contro sono minore luce a terra, reazioni indesiderate nella guida (tipo allargare le curve in uscita, poca precisione dell'anteriore in entrata ecc...)
 
7692495
7692495 Inviato: 27 Mag 2009 13:07
 

il cbr600f mi è parso basso per me
 
7696369
7696369 Inviato: 27 Mag 2009 19:13
 

Sevenday ha scritto:
Abbassando o alzando il posteriore però cambiano le quote ciclistiche, i bilanciamenti e la guida...
Attenzione a fare queste modifiche a casaccio.
Se abbassi il posteriore, devi farlo anche con l'anteriore, però i pro è che tocchi, i contro sono minore luce a terra, reazioni indesiderate nella guida (tipo allargare le curve in uscita, poca precisione dell'anteriore in entrata ecc...)



Verissimo.

Le sospensioni non si abbassano o alzano per "poggiare meglio il piede".
Variando l'assetto la moto si comporta in modo molto, molto diverso...e non sempre è bene....

...."ma che ve lo dico a fare? " icon_wink.gif


PS.: se il problema è l'altezza del pilota si può pensare anche di far abbassare la sella...di poco ma si può fare....le regolazioni delle sospensioni è meglio farle con cognizione di causa e sicuramente per ottenere ALTRI risultati.
 
7696392
7696392 Inviato: 27 Mag 2009 19:16
 

barahonda69 ha scritto:

PS.: se il problema è l'altezza del pilota si può pensare anche di far abbassare la sella...di poco ma si può fare....le regolazioni delle sospensioni è meglio farle con cognizione di causa e sicuramente per ottenere ALTRI risultati.


beh alle volte basta "stringere" la sella piuttosto che abbassarla icon_wink.gif
 
7696479
7696479 Inviato: 27 Mag 2009 19:24
 

backbone ha scritto:


beh alle volte basta "stringere" la sella piuttosto che abbassarla icon_wink.gif



icon_biggrin.gif vero!

o stringere ed abbassare! icon_wink.gif

Le sospensioni però...per questo scopo...proprio NO!!! icon_biggrin.gif
 
7698888
7698888 Inviato: 27 Mag 2009 22:59
 

barahonda69 ha scritto:



icon_biggrin.gif vero!

o stringere ed abbassare! icon_wink.gif

Le sospensioni però...per questo scopo...proprio NO!!! icon_biggrin.gif


concordo anche perchè se "smolli il mono" poi nei curvoni veloci oppure sulle strade con dislivelli
il mono inizia a pompare e rischi di volare .. ( in linea molto generale .. poi non è detto che succeda sempre ) .. 0509_lucarelli.gif
 
7698945
7698945 Inviato: 27 Mag 2009 23:10
 

La soluzione della sella è la migliore in senso ciclistico, la peggiore in senso confort...dopo poco piangeresti in aramaico!!!

L'unico sistema che potrei consigliare; ma fatto come si deve, è cambiare i leveraggi posteriori (se la moto ha sospensioni progressive) e di conseguenza sfilare le forche. Senza toccare precarichi ed idrauliche delle sospensioni.

Così l'unico hanycap sarebbe la minore luce a terra; ma con una ciclistica forse equilibrata, metto il forse perchè se il lavoro viene fatto senza tutti i dovuti accorgimenti la moto diventa inguidabile!!!

Mi capitò di alzare di 4cm il posteriore del CBR e sfilare forche di 5mm. La moto esteticamente era stupenda; ma chiudeva tutte le curve...tornai alla configurazione originale... icon_wink.gif
 
7699002
7699002 Inviato: 27 Mag 2009 23:25
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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7699229
7699229 Inviato: 28 Mag 2009 1:00
 

oltre all altezza da terra per chi ci si siede sopra è da valutare la larghezza della moto, anche i 125 hanno sella a quelle altezza ma fini come sono si tocca perfettamente.
A sto punto qual' è la sella + larga?
 
16176580
16176580 Inviato: 10 Ago 2020 4:48
Oggetto: Altezza sella moto carenate sportive
 

Io sono "basso" 170 cm e viaggio da dio con le mie MT03 (78 cm) e YZF R3 (78 cm). Le due moto fanno i 170 (42 cv) per cui con tutti gli autovelox disseminati dovunque, mi accontentento. Sapete che prima del 2002 non c'erano gli altovelox. Io sfrecciavo a 310 con il mio GSXR 1000 in autostrada senza alcun patema! Altro che "Tutor": fantascienza!
Volendo delle sportive più potenti, mi sono documentato e ho stilato una classifica per i "diversamente alti" (sotto il metro e 75 x intenderci).
Allora (parlo di moto nuove non di vecchi modelli - spesso un po' più bassini):
1) la palma della sella più alta ce l'ha l'R1 (860 mm);
2) poi viene l'R6 con 5 cm in meno (855 mm);
3) altuccia è pure la Panigale con (circa) 836 mm;
4) non male è anche la CBR Honda RR con 830 mm;
5) pure la Kawasaki 1000 è sugli 830;
6) delle 4 sorelle giapponesi si salva solo la Suzuki GSXR con ben (udite, udite!) 810 mm (la migliore!).
Della Triumph non so nulla ma x me è alta.
Ora, capisco che sia bello avere 200 CV sotto il culo ma se questo deve andare a discapito della sicurezza, non so se ne vale la pena. Ieri sono stato a Servino. Certi tornanti erano così stretti e ripidi che stavo per cadere con la MT03 (160kg)! Figuriamoci se avessi avuto una GSXR (magari pure con la sella abbassata, ossia la più bassa delle "grandi"): sarei caduto almeno 5o 6 volte! Le moto alte lasciamole agli alti o andiamoci in pista (dove non ci sono semafori né tornanti)! Biaggi e Capirossi (non due seghe) erano sul metro e sessanta! Se foste alti come Brunetta vi mettereste con una fidanzata di 50 cm più alta di lui? Lui lo fa, ma.... è brunetta! E voi pure? Saluti.
 
16197034
16197034 Inviato: 30 Nov 2020 14:18
 

Porsche 918
 
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