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Problema spegnimento
7666506
7666506 Inviato: 24 Mag 2009 13:44
Oggetto: Problema spegnimento
 

Salve a tutti,
Il mio scooter Malaguti Password250 del 2006 con 12000km dopo essersi rotto il filo dell acceleratore che è stato riparato regolarmente mi da molti problemi:
-Il filo si è rotto altre volte
-Lo scooter se non dò gas si spegne (sopratutto se con il passeggero)Ma in sosta regge il minimo regolarmente solo in marcia purtroppo continua a spegnersi.
Lo ho portato da 2 meccanici diversi e ufficiali nessuno ha risolto cosa potrebbe essere?
 
7666524
7666524 Inviato: 24 Mag 2009 13:46
Oggetto: Re: Problema spegnimento
 

raffodj ha scritto:
Salve a tutti,
Il mio scooter Malaguti Password250 del 2006 con 12000km dopo essersi rotto il filo dell acceleratore che è stato riparato regolarmente mi da molti problemi:
-Il filo si è rotto altre volte
-Lo scooter se non dò gas si spegne (sopratutto se con il passeggero)Ma in sosta regge il minimo regolarmente solo in marcia purtroppo continua a spegnersi.
Lo ho portato da 2 meccanici diversi e ufficiali nessuno ha risolto cosa potrebbe essere?
come fai ad essere in marcia senza dare gas???
 
7666557
7666557 Inviato: 24 Mag 2009 13:50
 

Come fanno tutti con l abrivio che uno ha non penso tu guidi con l acceleratore sempre aperto quando uno và per frenare molla il gas ma è comunque in movimento!
 
7666578
7666578 Inviato: 24 Mag 2009 13:55
 

metti un cavo acceleratore nuovo, regola la tensione del cavo e il regime di minimo
ciao
 
7666630
7666630 Inviato: 24 Mag 2009 14:04
 

raffodj ha scritto:
Come fanno tutti con l abrivio che uno ha non penso tu guidi con l acceleratore sempre aperto quando uno và per frenare molla il gas ma è comunque in movimento!
ah ok...però gli scooter hanno la frizione centrifuga che rimane attaccata fino ad un tot numero di giri....quindi finche praticmante non stai a 4-5km/h il pistone è collegato alla ruota e se la ruota gira, anche il motore rimane acceso...non sai alzare il minimo??
 
7666700
7666700 Inviato: 24 Mag 2009 14:19
 

ma lo scooter si spegne anche a 30 all ora...con la frizione attacata poi quando lo riaccendo riattacca la frizione e vado...non penso sia un problema di minimo perchè il minimo il motore ad esempio al semaforo lo regge tranquillamente...
 
7666713
7666713 Inviato: 24 Mag 2009 14:20
 

anche a 100km/h se molli l'acceleratore e il motore scende oltre una certa soglia di giri la frizione si staccherà
la frizione centrifuga agisce sui giri motore, non su quelli della ruota
 
7666725
7666725 Inviato: 24 Mag 2009 14:23
 

zip2t ha scritto:
anche a 100km/h se molli l'acceleratore e il motore scende oltre una certa soglia di giri la frizione si staccherà
la frizione centrifuga agisce sui giri motore, non su quelli della ruota
si ok agisce sui giri motore...però se una volta con la frizione attaccata, stacchi il contatto, però stai in discesa, i giri della campana (quindi della ruota) si "trascina" dietro la frizione e che quindi rimane attaccata e fa rimanere acceso il motore....
 
7666728
7666728 Inviato: 24 Mag 2009 14:23
 

raffodj ha scritto:
ma lo scooter si spegne anche a 30 all ora...con la frizione attacata poi quando lo riaccendo riattacca la frizione e vado...non penso sia un problema di minimo perchè il minimo il motore ad esempio al semaforo lo regge tranquillamente...
può anche darsi che la tua frizione stacchi a 30
 
7666738
7666738 Inviato: 24 Mag 2009 14:25
 

Ma se la friziona stacca mica il motore si spegne...!
 
7666750
7666750 Inviato: 24 Mag 2009 14:28
 

regola bene in cavo in modo che non abbia giochi e alza il regime di minimo, a frizione attaccata e quindi giri superiore a quelli che ha al minimo da fermo la benzina che arriva al motore non è sufficiente a tenerlo acceso icon_wink.gif
 
7666754
7666754 Inviato: 24 Mag 2009 14:28
 

raffodj ha scritto:
Ma se la friziona stacca mica il motore si spegne...!
allora non mi pare possibile che a 30all' ora con la frizione attaccata senza dare gas, ti si spenga il motore
 
7666780
7666780 Inviato: 24 Mag 2009 14:32
 

Un secondo prima di spegnersi stacca la frizione...
 
7666788
7666788 Inviato: 24 Mag 2009 14:34
 

te l'ho detto
probabilmente in marci il motore rimane a 2.500 giri, al minimo a 1.000 giri
la benzina che riesce a tenerlo accesso a 1000 giri non è sufficiente a tenerlo acceso anche a 2500 e ti si spegne
regola il cavo e alza il minimo poi non lo scrivo più

ps: volendo potresti provare a mettere un getto di minima leggermente più grosso
ciao
 
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