Masque ha scritto:
beh insomma. non è che cercassi di essere contento ad ogni costo
mi interessava sapere se c'erano questo genere di prodotti o se qualcuno li stesse sviluppando. per il discorso sul piloti, sono convinto che il marketing di un marchio, in questo caso, potrebbe fare miracoli, se volesse distinguersi dalla concorrenza.
chiedevo questo perché, appunto, sono vegetariano anch'io, ma volendo proteggermi al meglio possibile, la tutona (assieme alle altre solite protezioni) è la soluzione attualmente più efficiente.
quindi, accetto questa cosa di buon grado, visto che la pelle che salvo, grazie alla tuta, è la mia… ma se ci fossero alternative altrettanto valide, ne sarei ancora più contento.
di stivali in lorica se ne trovano parecchi comunque. ho avuto un paio della sidi, molto comodi ed anche areati. anche quelli della diadora che uso ora sono in sintetico (non so se lorica od altro).
Finalmente un collega in questo mondo di salsicciari...
L'alternativa + valida ad oggi è la Safety della Halvarssons... ma non è un completo sportivo... sarebbe un po' brigoso in un certo tipo di guida (che non si fa in strada) e i pantaloni son scomodi con le pedane alte.
Per il turismo invece è perfetto.
Se invece devi essere sportivo per forza, allora ci vuole la tuta in pelle. Se te ne fai fare una ottima al passo con le normative durerà una vita limitando l'impatto sulla vita delle mucche.
Vedremo... c'è in ballo anche il "biosteel" un filato derivato dal latte di capre modificate geneticamente con proteine di tela di ragno... ma è dal punto di vista etico abb. discutibile. Vedremo cosa si inventeranno.