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molla di contrasto [quale mettere con ela soft?]
7657672
7657672 Inviato: 22 Mag 2009 18:57
Oggetto: molla di contrasto [quale mettere con ela soft?]
 

ciao a tutti io ho booster ng con questa ela
icon_arrow.gif zx
icon_arrow.gif variatore top
icon_arrow.gif frizione fly clucth
icon_arrow.gif 19
icon_arrow.gif campana malossi
quale molla di contrasto devo mettere?
 
7657728
7657728 Inviato: 22 Mag 2009 19:02
 

lascia l'originale o al max una malossi bianca
 
7657762
7657762 Inviato: 22 Mag 2009 19:05
 

bianca icon_biggrin.gif
 
7657809
7657809 Inviato: 22 Mag 2009 19:09
 

ok
 
7659463
7659463 Inviato: 22 Mag 2009 22:34
 

io ho messo la gialla e ho i tuoi stessi pezzi montati sul booster..comunque non cambia nulla la molla..se devi poprio frare una bella cosa monta la cinghia mitsuboshi e la campana o polini o malossi..la meglio sarebbe una campana evolution pero costicchia.. 0509_banana.gif
 
7659514
7659514 Inviato: 22 Mag 2009 22:45
 

fab1ett1no ha scritto:
io ho messo la gialla e ho i tuoi stessi pezzi montati sul booster..comunque non cambia nulla la molla..se devi poprio frare una bella cosa monta la cinghia mitsuboshi e la campana o polini o malossi..la meglio sarebbe una campana evolution pero costicchia.. 0509_banana.gif
Non parlare a caso! La mdc esatta è una cosa indispensabile per il buon funzionamento della trasmissione...molla troppo dura non ti muovi...molla troppo morbida non ti muovi...se volete sapere perché e cosa serve basta chiedere! icon_wink.gif
 
7676036
7676036 Inviato: 25 Mag 2009 18:05
 

io avevp comprato la mdc bianca e il serie di kit mollettine bianche-gialle-verdi..oggi sono andato dal meccanico con un mio amico che ha messo sul suo F12 il variatore malossi delta cluth con mollettine bianche, la mdc bianca e i rulli da 4 g..ma il motorino sale troppo di giri.. quindi il meccanico ci ha detto di mettere le mollettine nere/blu e la mdc rossa lasciando i rulli da 4g.. per avere una bella ripresa è giusto?? ah dimenticavo..ha ancora la marmitta originale ma presto la cambierà..comunque anche con la marmitta originale al momento, il motorino acquisterebbe una bella ripresa? grazie in anticipo icon_xd_2.gif
 
7676312
7676312 Inviato: 25 Mag 2009 18:33
 

gian3192 ha scritto:


... quindi il meccanico ci ha detto di mettere le mollettine nere/blu ...



Fai una pernacchia al meccanico ..... icon_evil.gif

Secondo me ha parlato senza pensare a cio' che ti stava dicendo!!!! 0509_down.gif

Le mollette blu attaccano a 8000 rpm e le nere a 9000 rpm circa, e sono regimi veramente eccessivi per il tuo motore. eusa_naughty.gif

Lascia le bianche, max le verdi, e prova ad appesantire i rulli a 4,5g 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
7676451
7676451 Inviato: 25 Mag 2009 18:48
 

questo meccanico è molto bravo quindi io mi fido..però vorrei sentire qualche altro parere! eusa_shifty.gif
 
7682047
7682047 Inviato: 26 Mag 2009 12:16
 

gian3192 ha scritto:
io avevp comprato la mdc bianca e il serie di kit mollettine bianche-gialle-verdi..oggi sono andato dal meccanico con un mio amico che ha messo sul suo F12 il variatore malossi delta cluth con mollettine bianche, la mdc bianca e i rulli da 4 g..ma il motorino sale troppo di giri.. quindi il meccanico ci ha detto di mettere le mollettine nere/blu e la mdc rossa lasciando i rulli da 4g.. per avere una bella ripresa è giusto?? ah dimenticavo..ha ancora la marmitta originale ma presto la cambierà..comunque anche con la marmitta originale al momento, il motorino acquisterebbe una bella ripresa? grazie in anticipo icon_xd_2.gif
la molla rossa dissipa un casino di potenza..la gialla va piu che bene....mollette vanno bene e verdi
di al tuo mecca di cambiare lavoro
 
7682335
7682335 Inviato: 26 Mag 2009 12:45
 

mah su quella ela le mollette blu o nere??? icon_eek.gif icon_eek.gif e la molla rossa??!!!roba da pazzi,come ti hanno gia detto le mollette blu e nere attaccano a regimi altissimi per il tuo motore e la molla rossa è eccessiva...digli al meccanico 0509_vergognati.gif
 
7685236
7685236 Inviato: 26 Mag 2009 16:40
 

ma raga questo meccanico e molto bravo..ha un'esperienza incredibile in questo campo..per non parlare di quanto è bravo sui motocross!! quindi non so più a chi credere.. 0510_help.gif eusa_think.gif
 
7695692
7695692 Inviato: 27 Mag 2009 18:00
 

ark_tony91 ha scritto:
Non parlare a caso! La mdc esatta è una cosa indispensabile per il buon funzionamento della trasmissione...molla troppo dura non ti muovi...molla troppo morbida non ti muovi...se volete sapere perché e cosa serve basta chiedere! icon_wink.gif


ciao ascolta il mio amico sul suo phantom ha messo la mdc rossa e le mollettine della frizione blu..adesso il motorino parte meglio rispetto a prima ma appena fa i primi metri comincia a "urlare" quindi il motorino non è al top..premettendo il fatto che i rulli da 4,1 grammi.. tu cosa mi consigli ark?
 
7696480
7696480 Inviato: 27 Mag 2009 19:25
 

cambia mdc fidati...per un'ela del genere la rossa nn va affatto bene^^..
nn va bene nemmeno per il mio firefox con 2+...va fuori giri e fa un chiasso incredibile...e intanto sei fermo...
in poche parole ti ciuccia troppa potenza..


metti una molla piu morbida...
 
7696555
7696555 Inviato: 27 Mag 2009 19:31
 

quindi quale mi consiglieresti?
 
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