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Derapage tpr86cc by Ivandera92/II°/(aggiornamenti e foto)
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 14:59
 



Ivandera92 ha scritto:
Va bene che sono belle e volete farle anche voi ma basta leggere 1 o 2 pagine indietro per capire come ho fatto, l'avro' detto minimo dieci volte icon_rolleyes.gif

Ho fatto un progetto in cartone poi con l'indelebile l'ho portato sulla fiancatina , tagliato con il seghetto alternativo (basta il seghetto normale e' un po' piu' difficile) poi ho rifinito con la carta vetrata icon_wink.gif

Raga e' con immenso piacere che vi presento il dremel 300 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Immagine: Link a pagina di Img210.imageshack.us

Il dremel e' il piu' grosso , pero' c'e' un'albero flessibile in dotazione (la pennetta in mezzo) che e' uno spettacolo , si riesce ad arrivare dappertutto icon_asd.gif


ivan posso sapere il costo di quel ben di dio? perchè mi piacerebbe provare a fare dei lavori col dremel...
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 19:22
 

DAVIDEHM ha scritto:
garda su fms2 l'ultima... i basso quella?

Si e' quella ma digli di mandarti la premium 12 perche' a me e' arrivata la 21 icon_wink.gif

Il dremel l'ho pagato 70 € al castorama , poi c'e' da mettere in preventivo 20€ di punte e 30 di sabbiatrice icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 19:24
 

ottima moto icon_rolleyes.gif davvero icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 21:23
 

ivan vai a vedere quelle su biolla... la seconda .. c'è scritto che è per motori minarelli am6... poi scusa.. mettendo quella il volano 12 poli non se ne va? quindi cosa centra per l'accensione se è 12 poli o 6 poli???
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 21:25
 

Cambia l'impianto elettrico tra una e l'altra cioè in parole povere l'illuminazione, clacson ecc... sono diversi da un'accensione e l'altra.
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 23:41
 

Ho scoperto una cosa che non si vede molto: riprofilando i fianchetti hai tagliato la parte di fianchetto che si attacca al telaio, cioè non c'è più la vite più sotto eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 23:47
 

morig94 ha scritto:
Ho scoperto una cosa che non si vede molto: riprofilando i fianchetti hai tagliato la parte di fianchetto che si attacca al telaio, cioè non c'è più la vite più sotto eusa_think.gif


Tranquillo , ho pensato anche ha quello , per riuscire e fare una linea precisa sulla moto ho preferito rimuovere gli attacchi e fare due staffette nuove che non si vedono icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per l'accensione ha ragione morig , cambia l'impianto elettrico anche se secondo me per il six ci vuole la premium 12 , i fili vanno quasi tutti a massa e ci sono due fili uno giallo e uno bianco che danno corrente su entrambi le accensioni quindi per me al 99% vai di 12
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 23:49
 

AH cosa non si fa per l'estetica icon_lol.gif.
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 9:34
 

morig94 ha scritto:
Ho scoperto una cosa che non si vede molto: riprofilando i fianchetti hai tagliato la parte di fianchetto che si attacca al telaio, cioè non c'è più la vite più sotto eusa_think.gif


io ci ero arrivato prima di te icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2009 1:08
 

Ivan hai un MP
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2009 10:55
 

morig94 ha scritto:
Ivan hai un MP


Scusa ma non ho ricevuto niente icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 19:21
 

icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Aggiornamenti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Da oggi ho iniziato il progetto autunnale riguardante solo la parte prestazioni del dera icon_wink.gif

Oggi ho iniziato con l'alimentazione , come sapete gia' la cassa filtro e' gia' abbondantemente lavorata con spugna athena, buchi allargati all'estremo e il tutto e' collegato al carbu con un soffietto , per aumentare la portata d'aria ho deciso di lucidare a specchio il carbu lato filtro e in piu' di aggiungere il cornetto d'aspirazione della stage 6 cromato per aumentare l'entrata icon_cool.gif

Ecco delle foto del carbu :

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Commentate vi terro' informati di ogni lavoro che faro' in queste settimane icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 19:22
 

icon_eek.gif icon_eek.gif Come fai dopo a attaccare il soffietto?
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 19:25
 

morig94 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif Come fai dopo a attaccare il soffietto?


Lo scaldo , e lo metto su poi chiudo con la fascetta sulla parte piana del cornetto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 19:27
 

Ivan sei un grande, sei troppo forte fai tutto perfettamente... ma cosa vuoi fare di lavoro?
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 19:34
 

morig94 ha scritto:
Ivan sei un grande, sei troppo forte fai tutto perfettamente... ma cosa vuoi fare di lavoro?


Grazie , a guarda non chiedermelo il preparatore sarebbe il mio sogno pero' metto le mani avanti e penso gia' a qualcos'altro perche' e' molto difficile entrare in quel campo , a scuola faccio elettronica ma non so , decidero' piu' avanti icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 19:37
 

Va be dai, sei comunque in quel campo, intendo, non fai il parrucchere icon_mrgreen.gif . Saresti bravo come preparatore 0509_up.gif . La tua moto ha superato i 20 cv te lo assicuro
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 19:41
 

morig94 ha scritto:
Va be dai, sei comunque in quel campo, intendo, non fai il parrucchere icon_mrgreen.gif . Saresti bravo come preparatore 0509_up.gif . La tua moto ha superato i 20 cv te lo assicuro


Calma , non ho ancora cominciato ad aprire il blocco e mi dici che ha gia' 20 cavalli icon_asd.gif

Comunque te lo posso assicurare , 20 cv non li ha e sara' dura raggiungerli anche dopo questa lavorazione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 19:42
 

Certo che li hai aperti i carter se no come hai fatto a montare lalbero? L'hai piantato e poi è cresciuto già al suo posto? icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 19:50
 

morig94 ha scritto:
Certo che li hai aperti i carter se no come hai fatto a montare lalbero? L'hai piantato e poi è cresciuto già al suo posto? icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif


Non hai capito icon_asd.gif

Adesso dovrei aprire i carter per la quarta volta per rilavorare completamente i carter , e quindi puo' essere che finito questo progetto autunnale mi avvicino ai 20 cv ma per adesso ti dico che non li ha , saranno sui 17 attualmente icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 20:05
 

mi piace il cornetto...ora quale è il diametro massimo?
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 20:31
 

deraps ha scritto:
mi piace il cornetto...ora quale è il diametro massimo?


Sai che non ci ho fatto caso icon_asd.gif

Domani mentre finisco per bene lo misuro e ti faccio sapere icon_wink.gif

Poi mi sono dimenticato di dire che ho messo le lamelle da 0,40mm , le mie da 0,33 erano rovinate un poco sugli angoli tipo sfibrate , comunque e' cambiata l'erogazione , in basso fa piu' fatica ma fa un rumore piu' cupo icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif
In alto non l'ho ancora provata causa maltempo icon_wink.gif

Ultima modifica di Ivandera92 il 15 Set 2009 20:36, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 20:35
 

Se spetti n attimo vado a vedere su biolla, se io metto l'Airsal 80cc con lela completa (16cv) si impenna bene? Non dico da sola però riesco a impennarla?
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 20:37
 

Si riesce a impennare il 50 quindi te riesci
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 20:37
 

morig94 ha scritto:
Se spetti n attimo vado a vedere su biolla, se io metto l'Airsal 80cc con lela completa (16cv) si impenna bene? Non dico da sola però riesco a impennarla?


Certo di frizione riesce a impennare benissimo e penso che si alza un po' dando dei colpetti di gas in prima senza frizione , fai conto che pero' hai tutto in alto devi giocare molto di frizione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 20:39
 

E' quello che pensavo io perchè non è un corsa lunga e quindi la coppia non aumenta
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 20:40
 

Ivan il tuo 28 è replica cosa? vhst, pwk o tm
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2009 20:41
 

tabiotto ha scritto:
Ivan il tuo 28 è replica cosa? vhst, pwk o tm


28 pwk stage 6 r/t icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2009 13:47
 

bella lavorazione... complimenti ivan icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2009 20:21
 

Hai mai pensato di mettere dei tubi di alluminio fra i tubi del raffreddamento?
 
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