ti ringrazio, caro, abbiamo fortunatamente provveduto: se leggi qualche messaggio più su troverai anche l'esito della mia telefonata
DiaNouS
Very Important Tinga
Ranking: 3190
12593998
12593998
Inviato: 25 Ott 2011 1:38
Se venerdì in mattinata sono libero, mi farebbe piacere venire insieme a voi, ci aggiorniamo in questi giorni ^^
Shagrath
Derapata
Ranking: 405
12603888
12603888
Inviato: 27 Ott 2011 11:02
Shagrath ha scritto:
Se venerdì in mattinata sono libero, mi farebbe piacere venire insieme a voi, ci aggiorniamo in questi giorni ^^
Carissimo ci sei allora? Io e Giacomo togia79 ci siamo organizzati! Se vuole venire anche qualcun altro...
DiaNouS
Very Important Tinga
Ranking: 3190
12604615
12604615
Inviato: 27 Ott 2011 13:58
ragazzi ci sono novità sul circuito?
bbbuell
Foglio Rosa
Ranking: 3
12609264
12609264
Inviato: 28 Ott 2011 15:22
eccoci qui che dire di questa fantastica mattinata... apro dicendovi due numeri del circuito
quasi 1400 metri di lunghezza totale
2650 cordoli in cemento di ultima concezione (entro i prossimi 3 anni tutti i circuiti ufficiali dovranno adottarli)
45mila euro di ghiaietta composta da pietre di fiume per vie di fuga. le vie di fuga contengono uno strato di 40 centimetri di ghiaia.
larghezza fissa della pista di 10,6 metri
asfalto antiderapante di ultima generazione, uguale a quello del mugello, secondo a nessuno per qualità in italia.
canali per la drenatura dell'asfalto nel terreno circostante
circuito sarà omologato CSAI e FMI, no kartodromo, ma mini-autodromo.
7 box con accesso anteriore in pit lane e posteriore al paddock, ogni box con prese corrente e doppio attacco aria compressa
bagni con doccia
due platee
Importante: le persone che hanno girato finora, l'hanno fatto sull'asfalto vecchio che, al tatto, credeteci che è tutta un'altra cosa
arriviamo io e togia79 al circuito dove veniamo accolti dalla simpatica e carina Silvana, una delle tre figlie di Gianni De Luca. sta sistemando gli pneumatici in file che verranno spostate e bullonate ai guard-rail. ci chiede due minuti poichè ha paura che cominci a piovere. capiamo subito che il circuito è concepito maniera moderna e seria. ci presentiamo, ci prendiamo in simpatia e iniziamo a parlare di tutto e di più sul circuito, nonchè delle ENORMI difficoltà che hanno superato per realizzarlo! giri panoramici, informazioni...dopodichè arriva il simpaticissimo signor Gianni De Luca! ci mostra la sua visione del circuito, un librone con tutte le sue vittorie in passato al volante della sua porsche. nel frattempo Silvana ci offre un caffè che è andata a prendere con la sua macchina a 7-800 metri dal circuito. visioniamo praticamente tutto, facciamo due foto che visualizzate più in basso... Praticamente sono in attesa dell'omologazione FMI che avverrà a giorni, in più l'asfalto deve asciugare bene per altri 8 giorni. ci dobbiamo aggiornare quindi non questo fine settimana, ma l'altro. Giacomo presenta la sua attività da cronometrista suggerendo e confrontandosi con Silvana e l'altra figlia di De Luca appena arrivata per le soluzioni tecniche da adottare per la rilevazione dei tempi, e poi parliamo sia io che lui in presentazione del ting'avert, che comunque conoscevano, per capire come muoversi. ovviamente è un discorso ancora prematuro, anche economicamente, perchè il circuito non è ancora aperto. ci invitano cordialmente in rappresentanza della Federazione Cronometristi e del Ting'avert all'inaugurazione chiedendoci loro i nostri recapiti telefonici.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
stiamo per andare via...e Gianni ci riserva due sorprese: la prima..ci invita a pranzo con lui la seconda...ci chiede...
volete farvi un giro? però piano...che siete il primo veicolo che sale sull'asfalto nuovo quasi commossi ci mettiamo il casco...e in due...
DiaNouS
Very Important Tinga
Ranking: 3190
12609916
12609916
Inviato: 28 Ott 2011 17:59
Come avevo detto persona molto gentile --il numero di cellulare e' servito (pubblicato su sua autorizzazione)
sasazzr60
Senza Freni
Ranking: 102
12610049
12610049
Inviato: 28 Ott 2011 18:26
sasazzr60 ha scritto:
Come avevo detto persona molto gentile --il numero di cellulare e' servito (pubblicato su sua autorizzazione)
avevi ragione, squisito in tutto!
per il numero di cellulare, nell'iscrizione al sito hai dato il consenso al trattamento dei tuoi dati personali e non di altrui, per questioni di privacy se volesse pubblicarli dovrebbe inserirli stesso lui
DiaNouS
Very Important Tinga
Ranking: 3190
12611524
12611524
Inviato: 29 Ott 2011 2:16
Non aggiungo altro perchè il mio collega è stato chiarissimo e precisissimo nel descrivere la bella mattinata trascorsa e il clima davvero piacevole, amichevole e disponibile che c'è al circuito di Airola.
togia79
Very Important Tinga
Ranking: 3377
12611735
12611735
Inviato: 29 Ott 2011 9:43
sbav
GiRiNo
Minimoto Champ
Ranking: 1651
12763689
12763689
Inviato: 6 Dic 2011 12:10
Ci sono news sulla apertura? Si può girare? Se mi arriva la tuta ci vorrei fare una capatina sabato o domenica
mauritz75
Ginocchio a Terra
Ranking: 282
12772811
12772811
Inviato: 9 Dic 2011 9:55
infatti..novità ragazzi?...io sto aspettando che la moto sia pronta, poi la devo rodare e questa pista sarebbe perfetta.
info?
NEXTBIKE
Senza Benza
Ranking: 88
12780093
12780093
Inviato: 11 Dic 2011 13:59
Ultimissime da Airola fresche fresche ... ci ho girato stamattina!
Venerdì sera hanno avuto l'omologazione,è ufficialmente aperto!!!
A breve organizzeranno l'inaugurazione.
Tariffe:
Turno da 15 min 20euri
Mezza giornata (solo infrasettimanale) 50 euro
box (4 - 5 moto) 100 euri
Sbavvv!!!!
mauritz75
Ginocchio a Terra
Ranking: 282
12780223
12780223
Inviato: 11 Dic 2011 14:39
ottimo, quindi è una valida alternativa a Battipaglia, speriamo ricevano l'omologazione per le gare, cosi avremo la nostra pista di casa...anche se la vedo dura!
NEXTBIKE
Senza Benza
Ranking: 88
12780279
12780279
Inviato: 11 Dic 2011 14:57
NEXTBIKE ha scritto:
ottimo, quindi è una valida alternativa a Battipaglia, speriamo ricevano l'omologazione per le gare, cosi avremo la nostra pista di casa...anche se la vedo dura!
l'omologazione che il Sig. De Luca ha richiesto è per mini-autodromo
DiaNouS
Very Important Tinga
Ranking: 3190
12780320
12780320
Inviato: 11 Dic 2011 15:10
DiaNouS ha scritto:
NEXTBIKE ha scritto:
ottimo, quindi è una valida alternativa a Battipaglia, speriamo ricevano l'omologazione per le gare, cosi avremo la nostra pista di casa...anche se la vedo dura!
l'omologazione che il Sig. De Luca ha richiesto è per mini-autodromo
ma ancora la deve ricevere, giusto?
perchè credo sia una cosa far girare le auto e le moto, e altra cosa, entrare nell'organizzazione delle federmoto(ad esempio) per essere presente come pista nei calendari, anche se oltre alla pista tengono conto anche di molte altre cose, ad esempio i box sono veramente pochi...comunque speriamo bene per il 2013!
NEXTBIKE
Senza Benza
Ranking: 88
12780348
12780348
Inviato: 11 Dic 2011 15:19
NEXTBIKE ha scritto:
ma ancora la deve ricevere, giusto?
perchè credo sia una cosa far girare le auto e le moto, e altra cosa, entrare nell'organizzazione delle federmoto(ad esempio) per essere presente come pista nei calendari, anche se oltre alla pista tengono conto anche di molte altre cose, ad esempio i box sono veramente pochi...comunque speriamo bene per il 2013!
le omologazioni che attendeva di ottenere sono quelle FMI e CSAI come area privata può far girare tutto quello che vuole anche perchè sul tuo terreno (che ha fatto convertire in destinazione sportiva) è lui l'unico dispositore
DiaNouS
Very Important Tinga
Ranking: 3190
12780373
12780373
Inviato: 11 Dic 2011 15:30
ok, fino a qui ci siamo...ma per me, che corro, la cosa importante e gli diano l'autorizzazione a fare le gare..quindi spero in un 2013!
NEXTBIKE
Senza Benza
Ranking: 88
12780391
12780391
Inviato: 11 Dic 2011 15:34
NEXTBIKE ha scritto:
ok, fino a qui ci siamo...ma per me, che corro, la cosa importante e gli diano l'autorizzazione a fare le gare..quindi spero in un 2013!
a che serve l'omologazione se non a permettere l'attività sportiva?
DiaNouS
Very Important Tinga
Ranking: 3190
12781079
12781079
Inviato: 11 Dic 2011 18:57
DiaNouS ha scritto:
NEXTBIKE ha scritto:
ok, fino a qui ci siamo...ma per me, che corro, la cosa importante e gli diano l'autorizzazione a fare le gare..quindi spero in un 2013!
a che serve l'omologazione se non a permettere l'attività sportiva?
Guarda, credo che siano 2 cose diverse, ad esempio battipaglia è omologata per far girare le moto ma non per fare le gare, mi posso pure sbagliare ma credo che sia cosi.
Io intendo dire che se è solo omologata per le libere, a mio avviso o meglio a me non serve a nulla.
NEXTBIKE
Senza Benza
Ranking: 88
12781340
12781340
Inviato: 11 Dic 2011 19:56
cito testualmente il regolamento di omologazione dei circuiti FMI
Citazione:
A seguito dell’ omologazione, sono dichiarati idonei allo svolgimento di:
- gare effettuate sotto l’egida della F.M.I. e prove ad esse correlate
- allenamenti anche individuali, purché effettuati “esclusivamente” da piloti tesserati F.M.I. in
possesso della licenza sportiva prevista dalla Circolare Licenze dell’anno in corso, nell’ambito della
propria specialità.
ergo un impianto non omologato permette prove libere per piloti non tesserati FMI e piloti tesserati FMI per i quali non varranno le condizioni della tessera sport FMI stessa
DiaNouS
Very Important Tinga
Ranking: 3190
12781477
12781477
Inviato: 11 Dic 2011 20:21
DiaNouS ha scritto:
cito testualmente il regolamento di omologazione dei circuiti FMI
Citazione:
A seguito dell’ omologazione, sono dichiarati idonei allo svolgimento di:
- gare effettuate sotto l’egida della F.M.I. e prove ad esse correlate
- allenamenti anche individuali, purché effettuati “esclusivamente” da piloti tesserati F.M.I. in
possesso della licenza sportiva prevista dalla Circolare Licenze dell’anno in corso, nell’ambito della
propria specialità.
ergo un impianto non omologato permette prove libere per piloti non tesserati FMI e piloti tesserati FMI per i quali non varranno le condizioni della tessera sport FMI stessa
io ti assicuro che nel 2012 non si farà nessuna gara su quell'impianto.
NEXTBIKE
Senza Benza
Ranking: 88
12781584
12781584
Inviato: 11 Dic 2011 20:40
NEXTBIKE ha scritto:
io ti assicuro che nel 2012 non si farà nessuna gara su quell'impianto.
e quindi? comunque non capisco cosa c'entri ai fini della discussione. a noi del Tinga interessa poterci girare privatamente, nessuno di noi ha la licenza Sport. a te che corri puoi insistere presso la tua federazione di organizzare qualche evento ora che ha ricevuto le omologazioni!
volevo solo chiarire che ai privati può essere aperta quando e quanto vuole, per le gare se riesce ad essere inserito nei calendari 2012 buon per il Sig De Luca che inizia a vedere qualche guadagno dopo tanti tanti soldi spesi
DiaNouS
Very Important Tinga
Ranking: 3190
12781950
12781950
Inviato: 11 Dic 2011 21:46
DiaNouS ha scritto:
NEXTBIKE ha scritto:
io ti assicuro che nel 2012 non si farà nessuna gara su quell'impianto.
e quindi? comunque non capisco cosa c'entri ai fini della discussione. a noi del Tinga interessa poterci girare privatamente, nessuno di noi ha la licenza Sport. a te che corri puoi insistere presso la tua federazione di organizzare qualche evento ora che ha ricevuto le omologazioni!
volevo solo chiarire che ai privati può essere aperta quando e quanto vuole, per le gare se riesce ad essere inserito nei calendari 2012 buon per il Sig De Luca che inizia a vedere qualche guadagno dopo tanti tanti soldi spesi
io ovviamente parlavo per me, che dopo 30 anni di chiacchiere mi farebbe piacere avere una pista in Campania dove si possano fare delle gare, mi ricordo cellole...battipaglia quando fecero i lavori si parlava ma invece nulla, spero che questa sia diversa, perchè per me non serve a nulla o poco più...e poi quando una pista è omologata per le gare, ne giovano anche chi ci va a fare delle prove libere, perchè la sicurezza è maggiore.
credo di andarci comunque per l'economicità, ma il vero guadagno, anche per l'indotto, si fa facendo le gare e spero che si facciano.
NEXTBIKE
Senza Benza
Ranking: 88
12781987
12781987
Inviato: 11 Dic 2011 21:54
certo anche perchè chi ha la tessera sport è assicurato fino ad un tot. il Sig. De Luca è molto ambizioso quindi mi aspetto che si impegni al massimo per aumentare il prestigio dell'ottimo autodromo
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi