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CRM 125r FreestyleZone - II
7721741
7721741 Inviato: 31 Mag 2009 9:37
 



drcrysto ha scritto:


io e la meccanica ci insultiamo ogni volta che ci vediamo icon_asd.gif

comunque se non ho nessuno che mi insegna come cavolo faccio a saper fare le cose icon_rolleyes.gif
leggendo sul forum e su internet la teoria e provando...
 
7721742
7721742 Inviato: 31 Mag 2009 9:37
 

drcrysto ha scritto:

comunque se non ho nessuno che mi insegna come cavolo faccio a saper fare le cose icon_rolleyes.gif


Tranquillo, hanno inventato i meccanici apposta!... nella vita ci sarà sempre qualcosa che non sai fare... ma il bello è che i meccanici non sapranno fare qualcosa in cui tu sei bravo! 0509_up.gif
 
7722658
7722658 Inviato: 31 Mag 2009 12:10
 

Keko ha scritto:


beh, se fai anche manutenzione ok...altrimenti sprechi solo acqua e tempo...dai, su... 3/4 ore a lavare una moto (un 125 con 95 kili di pezzi tral'altro... uno con una goldwing cosa ci mette???) ??? ma va! manco se la lavi con i cottonfioc!! adesso, ok la cura per le moto..ma non esageriamo!! sono moto!! non devono essere trattate come reliquie..vanno usate!!

Per il resto quoto su tutto.. ci vuole cura e passione...solo così si diventa capaci di fare qualcosa sulle moto... però non esageriamo! 0509_up.gif

come ho scritto non l'ho solo lavata, e di certo la moto io la uso, e usandola e non lavando tutti i giorni la m***a si accumula, voglio vedere te quanto ci metti a pulirmi il cerchio dietro parte catena dopo un mese di grasso che si incrosta!!! icon_evil.gif
 
7744933
7744933 Inviato: 3 Giu 2009 12:15
 

Sono tornato icon_mrgreen.gif

E dopo un giro di 600km, 2000 metri di dislivello e 25 gradi di escursione ( E 45 litri di miscela consumata icon_asd.gif ) posso dire di essere soddisfatto della mia moto 0509_campione.gif

Non mi ha dato nessun problema, a parte un po' lo scarburamento dovuto alla temperatura e all' altezza e mi sono proprio divertito 0509_banana.gif

L' unica cosa "strana" è un cigolio delle ruote a basse velocità, di cui non riesco a capire la causa eusa_think.gif I freni non dovrebbero, quindi penso che siano i cuscinetti
 
7745494
7745494 Inviato: 3 Giu 2009 13:12
 

FreestyleZone ha scritto:
Sono tornato icon_mrgreen.gif

E dopo un giro di 600km, 2000 metri di dislivello e 25 gradi di escursione ( E 45 litri di miscela consumata icon_asd.gif ) posso dire di essere soddisfatto della mia moto 0509_campione.gif

Non mi ha dato nessun problema, a parte un po' lo scarburamento dovuto alla temperatura e all' altezza e mi sono proprio divertito 0509_banana.gif

L' unica cosa "strana" è un cigolio delle ruote a basse velocità, di cui non riesco a capire la causa eusa_think.gif I freni non dovrebbero, quindi penso che siano i cuscinetti


avrai speso 20 euro solo in olio icon_asd.gif
 
7745508
7745508 Inviato: 3 Giu 2009 13:13
 

drcrysto ha scritto:


avrai speso 20 euro solo in olio icon_asd.gif

eh si 45 litri più o meno sono una boccia di olio da 1litro icon_asd.gif
 
7745541
7745541 Inviato: 3 Giu 2009 13:16
 

drcrysto ha scritto:


avrai speso 20 euro solo in olio icon_asd.gif


No 15, 1 litro di MOTUL 710 icon_asd.gif Però ne è valsa la pena icon_mrgreen.gif
 
7745997
7745997 Inviato: 3 Giu 2009 13:46
 

FreestyleZone ha scritto:


No 15, 1 litro di MOTUL 710 icon_asd.gif Però ne è valsa la pena icon_mrgreen.gif


il 710 lo paghi 15? icon_eek.gif cambia spacciatore icon_lol.gif scherzo eh icon_asd.gif

comunque se vuoi c'è su internet un offerta di bardahl kgr fuel mix ,tipo 12 litri a 12 euro al litro spedizioni gratuite ... ti conviene comprare quello e dividerlo fra amici se proprio non riesci a finirlo
 
7746051
7746051 Inviato: 3 Giu 2009 13:50
 

drcrysto ha scritto:


il 710 lo paghi 15? icon_eek.gif cambia spacciatore icon_lol.gif scherzo eh icon_asd.gif

comunque se vuoi c'è su internet un offerta di bardahl kgr fuel mix ,tipo 12 litri a 12 euro al litro spedizioni gratuite ... ti conviene comprare quello e dividerlo fra amici se proprio non riesci a finirlo


Sto aspettando risposta da uno che dovrebbe trovarmi 20 litri di MOTUL800 a 10 euro al litro, nel frattempo vado avanti un litro per volta col 710 da 15 icon_rolleyes.gif
 
7750654
7750654 Inviato: 3 Giu 2009 21:18
 

DiGa ha scritto:
O raga sono stato bocciato alla patente perchè ho impennato eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
cosa centra con il topic di Freestylezone?? questo non è il topic ot
OT rimossi
 
7764166
7764166 Inviato: 5 Giu 2009 12:13
 

Buongiorno a tutti 0510_saluto.gif

Sono tornato a scrivere sulla mia moto per chiedere qualche consiglio, riprendendo la questione iniziale del vecchio topic 0509_up.gif

Con l' arrivo dell' estate userò molto di più la moto per fare giri e probabilmente qualche pistata e mi piacerebbe fare qualche modifica per avere un po' più di potenza icon_biggrin.gif

Cosa mi consigliate di fare icon_question.gif

Io pensavo a un Keihin PWM 39, V-FORCE 3 e poi icon_question.gif

Aspetto vostri consigli 0509_up.gif
 
7764259
7764259 Inviato: 5 Giu 2009 12:22
 

se vuoi far andare veramente quella moto non devi lavorare su carburatori e lamelle... quelli sono soldi buttati... devi lavorare sulla termica, sulla testa e sullo scarico... tutto il resto son soldi buttati icon_wink.gif
 
7764287
7764287 Inviato: 5 Giu 2009 12:25
 

dalcanaleluca ha scritto:
se vuoi far andare veramente quella moto non devi lavorare su carburatori e lamelle... quelli sono soldi buttati... devi lavorare sulla termica, sulla testa e sullo scarico... tutto il resto son soldi buttati icon_wink.gif


Ok, grazie dei consigli icon_wink.gif

Come scarico ho gia una Scarov completa, ma i lavori su termica, testa etc. in cosa consistono ?
 
7764869
7764869 Inviato: 5 Giu 2009 13:19
 

FreestyleZone ha scritto:


Ok, grazie dei consigli icon_wink.gif

Come scarico ho gia una Scarov completa, ma i lavori su termica, testa etc. in cosa consistono ?


Un lavoro senza stravorgere completamente il gt potrebbe essere quello di eliminare le inperfezzioni presenti nel gt, già cosi avresti un piccolo aumento di potenza, senza intaccare "l'affidabilità" della moto, poi come dice Dalca una bella testa, e visto che lo scarico c'è l'hai già sei apposto icon_wink.gif
 
7764876
7764876 Inviato: 5 Giu 2009 13:19
 

FreestyleZone ha scritto:


Ok, grazie dei consigli icon_wink.gif

Come scarico ho gia una Scarov completa, ma i lavori su termica, testa etc. in cosa consistono ?


a mio avviso è inutile spendere 600 euro per una scarov come hai fatto tu.. dovevi farti lavorare il gt e poi farti fare una marmitta calcolata da un preparatore serio...

alla fine la scarov è come una pro circuit o una hgs.. rende pochino di più ma costa un casino di soldi,,.. cioè 600 euro per una marmitta che è fatta a macchina( sembra artigianale ma non lo è.... è fatta al TIG)

ma ormai di marmitta hai quella e la tieni perchè è inutile spendere troppi soldi altrimenti il risparmio della moto usata si annulla...
ti converrebbe comprare la testa della HTM.. costa 60 euro mi pare... è un affare

Ultima modifica di drcrysto il 5 Giu 2009 13:22, modificato 1 volta in totale
 
7764920
7764920 Inviato: 5 Giu 2009 13:22
 

drcrysto ha scritto:


a mio avviso è inutile spendere 600 euro per una scarov come hai fatto tu.. dovevi farti lavorare il gt e poi farti fare una marmitta calcolata da un preparatore serio...

alla fine la scarov è come una pro circuit o una hgs.. rende pochino di più..

ma ormai di marmitta hai quella e la tieni perchè è inutile spendere troppi soldi altrimenti il risparmio della moto usata si annulla...
ti converrebbe comprare la testa della HTM.. costa 60 euro mi pare... è un affare


testa HTM si, ma poi impacchetta il cilindro e spediscilo a pescara a SRS racing, se non riesce lui a tirare fuori tutto il possibile da un motore honda allora non ci riesce nessuno icon_wink.gif
 
7764954
7764954 Inviato: 5 Giu 2009 13:25
 

drcrysto ha scritto:


a mio avviso è inutile spendere 600 euro per una scarov come hai fatto tu.. dovevi farti lavorare il gt e poi farti fare una marmitta calcolata da un preparatore serio...

alla fine la scarov è come una pro circuit o una hgs.. rende pochino di più ma costa un casino di soldi,,.. cioè 600 euro per una marmitta che è fatta a macchina( sembra artigianale ma non lo è.... è fatta al TIG)

ma ormai di marmitta hai quella e la tieni perchè è inutile spendere troppi soldi altrimenti il risparmio della moto usata si annulla...
ti converrebbe comprare la testa della HTM.. costa 60 euro mi pare... è un affare


se mai è saldata al tig icon_wink.gif e per la cronaca credo che sia saldata a mano icon_wink.gif
 
7764959
7764959 Inviato: 5 Giu 2009 13:25
 

ld90 ha scritto:


testa HTM si, ma poi impacchetta il cilindro e spediscilo a pescara a SRS racing, se non riesce lui a tirare fuori tutto il possibile da un motore honda allora non ci riesce nessuno icon_wink.gif


la srs racing non mi piace perchè ha davvero prezzi troppo esosi.. con la scusa che partecipano a gare importanti icon_rolleyes.gif

mi sembra ci sia anche la novarcross che lavora i motori honda...
 
7764967
7764967 Inviato: 5 Giu 2009 13:26
 

io lascerei stare htm... senza offesa fa della bella roba... ma più che un preparatore a me sembra un rivenditore di pezzi... ha capito il problema dell'husky e ne ha fatto business... ma da qui a essere dei preparatori ne passa un botto di acqua sotto i ponti...
srs è ottimo... ha anche dei costi stratosferici ma se ti affidi a lui sicuramente non ne rimarrai deluso icon_wink.gif
se vuoi delle teste fatte bene prova a prendere una testa della bud racing con cupola grezza e fatti fare il profilo interno da uno bravo sul serio icon_wink.gif
 
7764977
7764977 Inviato: 5 Giu 2009 13:26
 

Sthea ha scritto:


se mai è saldata al tig icon_wink.gif e per la cronaca credo che sia saldata a mano icon_wink.gif

si vabbè icon_asd.gif

no ,è saldata al tig e rifinita a mano
 
7765009
7765009 Inviato: 5 Giu 2009 13:29
 

drcrysto ha scritto:

si vabbè icon_asd.gif

no ,è saldata al tig e rifinita a mano


si appunto la saldatura al tig viene fatta a mano anche perchè è una saldatura abbastanza di precisione e un macchinario del genere cioè un saldatore automatico al tig costerà un capitale amesso che esista icon_wink.gif
 
7765018
7765018 Inviato: 5 Giu 2009 13:30
 

drcrysto ha scritto:
ld90 ha scritto:


testa HTM si, ma poi impacchetta il cilindro e spediscilo a pescara a SRS racing, se non riesce lui a tirare fuori tutto il possibile da un motore honda allora non ci riesce nessuno icon_wink.gif


la srs racing non mi piace perchè ha davvero prezzi troppo esosi.. con la scusa che partecipano a gare importanti icon_rolleyes.gif

mi sembra ci sia anche la novarcross che lavora i motori honda...

se uno vuole tirare fuori il massimo ha bisogno del migliore... e il migliore ovviamente si fa pagare... io non conosco la novarcross però conosco molta gente che sa mettere le mani sui motori honda... qui in tanti ci corrono e in tanti li preparano ma nessuno è in grado di tirar fuori davvero tanto da quel motore... quindi secondo me ti conviene puntare al massimo invece che spendere dei soldi per avere mezzo cavallo di cui nemmeno ti accorgi icon_wink.gif
 
7765442
7765442 Inviato: 5 Giu 2009 14:02
 

dalcanaleluca ha scritto:

se uno vuole tirare fuori il massimo ha bisogno del migliore... e il migliore ovviamente si fa pagare... io non conosco la novarcross però conosco molta gente che sa mettere le mani sui motori honda... qui in tanti ci corrono e in tanti li preparano ma nessuno è in grado di tirar fuori davvero tanto da quel motore... quindi secondo me ti conviene puntare al massimo invece che spendere dei soldi per avere mezzo cavallo di cui nemmeno ti accorgi icon_wink.gif


prima hai parlato di teste scomponibili, io ne devo prendere una, ma a chi mi dovrei rivolgere per farmi fare un profilo serio volendo prendere pure una cupola grezza?
 
7765624
7765624 Inviato: 5 Giu 2009 14:17
 

dalcanaleluca ha scritto:

se uno vuole tirare fuori il massimo ha bisogno del migliore... e il migliore ovviamente si fa pagare... io non conosco la novarcross però conosco molta gente che sa mettere le mani sui motori honda... qui in tanti ci corrono e in tanti li preparano ma nessuno è in grado di tirar fuori davvero tanto da quel motore... quindi secondo me ti conviene puntare al massimo invece che spendere dei soldi per avere mezzo cavallo di cui nemmeno ti accorgi icon_wink.gif


beh a questo punto non è meglio un cilindro 144? sempre se c'è per l'honda...per la yamaha c'era il kit yrrd


e poi i soldi non è che cadono dal cielo eh icon_asd.gif
 
7766380
7766380 Inviato: 5 Giu 2009 15:17
 

nn per fare il moralista rompipalle, ma prima di pensare a far lavorare il cilindro e a mettere 39 PWM ecc... portala in pista, divertiti e poi vedi se è necessario modificare il GT per avere quei 2 o 3 (sono numeri a caso) cv in + icon_wink.gif
detto questo fai come ritieni opportuno!!! icon_wink.gif
 
7766459
7766459 Inviato: 5 Giu 2009 15:24
 

jhonny ha scritto:
nn per fare il moralista rompipalle, ma prima di pensare a far lavorare il cilindro e a mettere 39 PWM ecc... portala in pista, divertiti e poi vedi se è necessario modificare il GT per avere quei 2 o 3 (sono numeri a caso) cv in + icon_wink.gif
detto questo fai come ritieni opportuno!!! icon_wink.gif


JHONNYYYYYYYYYYYYYY

comè và ragazzo?? 0510_saluto.gif
 
7766475
7766475 Inviato: 5 Giu 2009 15:26
 

Raffa36 ha scritto:


JHONNYYYYYYYYYYYYYY

comè và ragazzo?? 0510_saluto.gif

bene bene... andiamo sull'ot però se nò ci ammazzano icon_asd.gif
 
7766589
7766589 Inviato: 5 Giu 2009 15:37
 

jhonny ha scritto:
nn per fare il moralista rompipalle, ma prima di pensare a far lavorare il cilindro e a mettere 39 PWM ecc... portala in pista, divertiti e poi vedi se è necessario modificare il GT per avere quei 2 o 3 (sono numeri a caso) cv in + icon_wink.gif
detto questo fai come ritieni opportuno!!! icon_wink.gif


si così magari fa anche un giretto insieme a me,valerio e altra gente icon_asd.gif
 
7766996
7766996 Inviato: 5 Giu 2009 16:20
 

drcrysto ha scritto:


a mio avviso è inutile spendere 600 euro per una scarov come hai fatto tu.. dovevi farti lavorare il gt e poi farti fare una marmitta calcolata da un preparatore serio...


Io non ho mai speso 600 euro per la marmitta eusa_think.gif E la ho presa solo perche la vacchia era distrutta e ho scelto quella che mi piaceva e ad un prezzo migliore del listino 0509_up.gif

Ora se mi sconsigliate di cambiare lamelle e carburatore, prima di lavorare il motore ci penso bene eusa_think.gif

I prezzi circa su quale cifra si aggireranno per fare un buon lavoretto icon_question.gif Non voglio spendere una follia ...
 
7767277
7767277 Inviato: 5 Giu 2009 16:56
 

FreestyleZone ha scritto:


Io non ho mai speso 600 euro per la marmitta eusa_think.gif E la ho presa solo perche la vacchia era distrutta e ho scelto quella che mi piaceva e ad un prezzo migliore del listino 0509_up.gif

Ora se mi sconsigliate di cambiare lamelle e carburatore, prima di lavorare il motore ci penso bene eusa_think.gif

I prezzi circa su quale cifra si aggireranno per fare un buon lavoretto icon_question.gif Non voglio spendere una follia ...


beh non saprei.. forse lavorare il motore 250 euro..
 
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