Leggi il Topic


CRM 125r FreestyleZone - II
7701817
7701817 Inviato: 28 Mag 2009 13:03
 

ld90 ha scritto:
tieni il motore al minimo e ascoltalo icon_wink.gif


E ... ascoltando cosa dovrei SENTIRE per capirlo ? icon_redface.gif
 
7701841
7701841 Inviato: 28 Mag 2009 13:04
 

FreestyleZone ha scritto:


E ... ascoltando cosa dovrei SENTIRE per capirlo ? icon_redface.gif

se senti che va su di giri senza accellerare è alto...se si spegne è basso! 0509_up.gif
però devi farlo a motore caldo
 
7701849
7701849 Inviato: 28 Mag 2009 13:05
 

E ... cosa dovrei SENTIRE ???

Poi minimo regime di giri del motore o minima apertura del gas ?
 
7701853
7701853 Inviato: 28 Mag 2009 13:05
 

Husqmirta93 ha scritto:

se senti che va su di giri senza accellerare è alto...se si spegne è basso! 0509_up.gif
però devi farlo a motore caldo
lui sta parlando della carburazione del minimo, non del regime del minimo icon_wink.gif icon_wink.gif

se si abbassa da solo il minimo dopo un 10 secondi è grasso..
 
7701858
7701858 Inviato: 28 Mag 2009 13:06
 

Valerio91 ha scritto:
lui sta parlando della carburazione del minimo, non del regime del minimo icon_wink.gif icon_wink.gif

se si abbassa da solo il minimo dopo un 10 secondi è grasso..

ah sorryy icon_redface.gif icon_asd.gif
 
7701862
7701862 Inviato: 28 Mag 2009 13:06
 

FreestyleZone ha scritto:
E ... cosa dovrei SENTIRE ???

Poi minimo regime di giri del motore o minima apertura del gas ?


apertura del gas.... se scoppietta è magro, se borbotta è grasso icon_wink.gif
 
7701872
7701872 Inviato: 28 Mag 2009 13:07
 

ld90 ha scritto:


apertura del gas.... se scoppietta è magro, se borbotta è grasso icon_wink.gif


Ok, faccio questa rova minama apertura del gas e diversi regimi di giri per capire bene ...
 
7701901
7701901 Inviato: 28 Mag 2009 13:10
 

FreestyleZone ha scritto:


Ok, faccio questa rova minama apertura del gas e diversi regimi di giri per capire bene ...


si ma i vuoti in accellerazione son oo per lo spillo o per il getto max... ma più probabilmente per il getto max
 
7704207
7704207 Inviato: 28 Mag 2009 16:40
 

Oggi l' ho provata bene e mi sembra che giri quasi perfetta, forse è ancora un pochino grassa ma mi va bene così ...

Aprendo al minimo a valvola chiusa la moto ha un erogazione piuttosto irregolare e credo borbotti più che scoppiettare ... A valvola aperta invece è perfetta prende, alla velocità giusta i giri ( Anche apreno al minimo ) ed è regolare ...

( Non penso che sia magra ... Perchè non affoga ma non ci mette neanche molto a scendere di giri )
 
7705218
7705218 Inviato: 28 Mag 2009 18:52
 

Significa che è grassa o magra ?
 
7705347
7705347 Inviato: 28 Mag 2009 19:03
 

per vedere se è grassa al minimo puoi anche fare così:in seconda,arriva ad un regime un po' prima della coppia e lascia il gas, se quando raggiunge il minimot strappa molto, nel senso che fa dei saltelli in avanti, allora è grassa al minimo..

oppure quando la moto sta al minimo, in folle, accelera leggermente e vedi se è pronta oppure tende ad affogare e a spegnersi
 
7705496
7705496 Inviato: 28 Mag 2009 19:18
 

Io dovrei vedere se è MAGRA ...
 
7706031
7706031 Inviato: 28 Mag 2009 20:08
 

se non fa tutto ciò ma ha un comportamento diverso dal normale è magra icon_mrgreen.gif
se scende lentamente d giri o fa vuoti quando acceleri leggermente dal minimo..
 
7706064
7706064 Inviato: 28 Mag 2009 20:11
 

marcoboss46 ha scritto:
se non fa tutto ciò ma ha un comportamento diverso dal normale è magra icon_mrgreen.gif
se scende lentamente d giri o fa vuoti quando acceleri leggermente dal minimo..


La mia non fa vuoti veri e propri però è irregolare, ma quest' irregolarità può essere data anche dall' essere grasso eusa_think.gif
 
7706626
7706626 Inviato: 28 Mag 2009 21:09
 

e ti abbiamo detto i sintomi di tutti i problemi possibili legati alla carburazione a qualsiasi regime..adesso sta a te vedere.se proprio non riesci, vai di nuovo dal meccanico, spiegagli i tuoi dubbi, chiedigli di carburartela per bene se non lo è..
 
7712779
7712779 Inviato: 29 Mag 2009 15:56
 

Avrei una domanda tecnica:

Cos'è un ( normale ) rumore di campanamento ( o campanatura ... icon_redface.gif , non ricordo bene ) del pistone icon_question.gif
 
7712806
7712806 Inviato: 29 Mag 2009 15:59
 

ld90 ha scritto:
che fa un piccolo vuoto non è assolutamente normale.... fatele bene le carburazioni 0509_up.gif


normale per la carburazione che ho cioè stra grassa icon_confused.gif
 
7712875
7712875 Inviato: 29 Mag 2009 16:08
 

Sthea ha scritto:


normale per la carburazione che ho cioè stra grassa icon_confused.gif


Piacere amico compagno di Honda e di scarburamento icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7713006
7713006 Inviato: 29 Mag 2009 16:29
 

FreestyleZone ha scritto:
Avrei una domanda tecnica:

Cos'è un ( normale ) rumore di campanamento ( o campanatura ... icon_redface.gif , non ricordo bene ) del pistone icon_question.gif

di solito si dice che un pistone scampana quando "esce" dal cilindro
è si verifica quando il mantello del pistone è usurato icon_wink.gif
 
7713016
7713016 Inviato: 29 Mag 2009 16:30
 

Ma questo rumore dovrebbe farlo sempre ?
 
7713032
7713032 Inviato: 29 Mag 2009 16:32
 

anche il ciao mi fa i vuoti icon_lol.gif perchè ho fatto la miscela al 20 % quindi è grasso di carburazione
 
7713036
7713036 Inviato: 29 Mag 2009 16:33
 

drcrysto ha scritto:
anche il ciao mi fa i vuoti icon_lol.gif perchè ho fatto la miscela al 20 % quindi è grasso di carburazione
la miscela grassa non ingrassa la carburazione
 
7713044
7713044 Inviato: 29 Mag 2009 16:34
 

FreestyleZone ha scritto:
Avrei una domanda tecnica:

Cos'è un ( normale ) rumore di campanamento ( o campanatura ... icon_redface.gif , non ricordo bene ) del pistone icon_question.gif


Free credo che sia così per quasi tutti gli hondisti eusa_wall.gif la cosa brutta è che ho speso un sacco di € per i getti e sono sempre allo stesso punto eusa_wall.gif unica nota positiva è che consumo meno e non brucio candele icon_smile.gif
 
7713058
7713058 Inviato: 29 Mag 2009 16:36
 

Valerio91 ha scritto:
la miscela grassa non ingrassa la carburazione


già è vero eusa_think.gif la smagrisce allora.. eusa_think.gif
 
7713066
7713066 Inviato: 29 Mag 2009 16:37
 

drcrysto ha scritto:


già è vero eusa_think.gif la smagrisce allora.. eusa_think.gif
no, miscela e carburazione sono due cose diverse icon_rolleyes.gif
 
7713067
7713067 Inviato: 29 Mag 2009 16:37
 

Sthea ha scritto:


Free credo che sia così per quasi tutti gli hondisti eusa_wall.gif la cosa brutta è che ho speso un sacco di € per i getti e sono sempre allo stesso punto eusa_wall.gif unica nota positiva è che consumo meno e non brucio candele icon_smile.gif


scusa cambia il carbu no?
 
7713071
7713071 Inviato: 29 Mag 2009 16:37
 

drcrysto ha scritto:


già è vero eusa_think.gif la smagrisce allora.. eusa_think.gif

infatti la carburazione è data dal rapporto stechiometrico(benzina/aria)poi la benzina va msicelata con l'olio icon_wink.gif
 
7713072
7713072 Inviato: 29 Mag 2009 16:37
 

Sthea ha scritto:


Free credo che sia così per quasi tutti gli hondisti eusa_wall.gif la cosa brutta è che ho speso un sacco di € per i getti e sono sempre allo stesso punto eusa_wall.gif unica nota positiva è che consumo meno e non brucio candele icon_smile.gif


icon_asd.gif Almeno io l' ho presa usata e non ci ho speso una follia ... I getti non li ho pagati ma solo un po' la manuodopera ( Al prezzo dei getti icon_asd.gif ). Io consumo il giusto credo, 13 km/l però in quasi 2000 km non ho mai cambiato una candela 0509_up.gif
 
7713084
7713084 Inviato: 29 Mag 2009 16:39
 

drcrysto ha scritto:


scusa cambia il carbu no?


Giusto se cambiassi carburatore dite che risolvo ?

Un bel Keihin PWM 39 eusa_drool.gif icon_asd.gif
 
7713090
7713090 Inviato: 29 Mag 2009 16:40
 

drcrysto ha scritto:


scusa cambia il carbu no?


c'è l'hai sta fissi di farmi cambiare carburatore eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

m*****a 13 km/l icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif è un trogolo confronto alla mia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 20
Vai a pagina Precedente  123...567...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©