E ... ascoltando cosa dovrei SENTIRE per capirlo ?
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Inviato: 28 Mag 2009 13:04
FreestyleZone ha scritto:
E ... ascoltando cosa dovrei SENTIRE per capirlo ?
se senti che va su di giri senza accellerare è alto...se si spegne è basso!
però devi farlo a motore caldo
Husqmirta93
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Inviato: 28 Mag 2009 13:05
E ... cosa dovrei SENTIRE ???
Poi minimo regime di giri del motore o minima apertura del gas ?
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Inviato: 28 Mag 2009 13:05
Husqmirta93 ha scritto:
se senti che va su di giri senza accellerare è alto...se si spegne è basso!
però devi farlo a motore caldo
lui sta parlando della carburazione del minimo, non del regime del minimo
se si abbassa da solo il minimo dopo un 10 secondi è grasso..
Valerio91
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Inviato: 28 Mag 2009 13:06
Valerio91 ha scritto:
lui sta parlando della carburazione del minimo, non del regime del minimo
se si abbassa da solo il minimo dopo un 10 secondi è grasso..
ah sorryy
Husqmirta93
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Inviato: 28 Mag 2009 13:06
FreestyleZone ha scritto:
E ... cosa dovrei SENTIRE ???
Poi minimo regime di giri del motore o minima apertura del gas ?
apertura del gas.... se scoppietta è magro, se borbotta è grasso
Ld90
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Inviato: 28 Mag 2009 13:07
ld90 ha scritto:
apertura del gas.... se scoppietta è magro, se borbotta è grasso
Ok, faccio questa rova minama apertura del gas e diversi regimi di giri per capire bene ...
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Inviato: 28 Mag 2009 13:10
FreestyleZone ha scritto:
Ok, faccio questa rova minama apertura del gas e diversi regimi di giri per capire bene ...
si ma i vuoti in accellerazione son oo per lo spillo o per il getto max... ma più probabilmente per il getto max
Ld90
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Inviato: 28 Mag 2009 16:40
Oggi l' ho provata bene e mi sembra che giri quasi perfetta, forse è ancora un pochino grassa ma mi va bene così ...
Aprendo al minimo a valvola chiusa la moto ha un erogazione piuttosto irregolare e credo borbotti più che scoppiettare ... A valvola aperta invece è perfetta prende, alla velocità giusta i giri ( Anche apreno al minimo ) ed è regolare ...
( Non penso che sia magra ... Perchè non affoga ma non ci mette neanche molto a scendere di giri )
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Inviato: 28 Mag 2009 18:52
Significa che è grassa o magra ?
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Inviato: 28 Mag 2009 19:03
per vedere se è grassa al minimo puoi anche fare così:in seconda,arriva ad un regime un po' prima della coppia e lascia il gas, se quando raggiunge il minimot strappa molto, nel senso che fa dei saltelli in avanti, allora è grassa al minimo..
oppure quando la moto sta al minimo, in folle, accelera leggermente e vedi se è pronta oppure tende ad affogare e a spegnersi
marcoboss46
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Inviato: 28 Mag 2009 19:18
Io dovrei vedere se è MAGRA ...
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Inviato: 28 Mag 2009 20:08
se non fa tutto ciò ma ha un comportamento diverso dal normale è magra
se scende lentamente d giri o fa vuoti quando acceleri leggermente dal minimo..
marcoboss46
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Inviato: 28 Mag 2009 20:11
marcoboss46 ha scritto:
se non fa tutto ciò ma ha un comportamento diverso dal normale è magra
se scende lentamente d giri o fa vuoti quando acceleri leggermente dal minimo..
La mia non fa vuoti veri e propri però è irregolare, ma quest' irregolarità può essere data anche dall' essere grasso
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Inviato: 28 Mag 2009 21:09
e ti abbiamo detto i sintomi di tutti i problemi possibili legati alla carburazione a qualsiasi regime..adesso sta a te vedere.se proprio non riesci, vai di nuovo dal meccanico, spiegagli i tuoi dubbi, chiedigli di carburartela per bene se non lo è..
marcoboss46
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Inviato: 29 Mag 2009 15:56
Avrei una domanda tecnica:
Cos'è un ( normale ) rumore di campanamento ( o campanatura ... , non ricordo bene ) del pistone
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Inviato: 29 Mag 2009 15:59
ld90 ha scritto:
che fa un piccolo vuoto non è assolutamente normale.... fatele bene le carburazioni
normale per la carburazione che ho cioè stra grassa
Sthea
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Inviato: 29 Mag 2009 16:08
Sthea ha scritto:
normale per la carburazione che ho cioè stra grassa
Piacere amico compagno di Honda e di scarburamento
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Inviato: 29 Mag 2009 16:29
FreestyleZone ha scritto:
Avrei una domanda tecnica:
Cos'è un ( normale ) rumore di campanamento ( o campanatura ... , non ricordo bene ) del pistone
di solito si dice che un pistone scampana quando "esce" dal cilindro
è si verifica quando il mantello del pistone è usurato
Nrg91
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Inviato: 29 Mag 2009 16:30
Ma questo rumore dovrebbe farlo sempre ?
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Inviato: 29 Mag 2009 16:32
anche il ciao mi fa i vuoti perchè ho fatto la miscela al 20 % quindi è grasso di carburazione
drcrysto
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Inviato: 29 Mag 2009 16:33
drcrysto ha scritto:
anche il ciao mi fa i vuoti perchè ho fatto la miscela al 20 % quindi è grasso di carburazione
la miscela grassa non ingrassa la carburazione
Valerio91
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Inviato: 29 Mag 2009 16:34
FreestyleZone ha scritto:
Avrei una domanda tecnica:
Cos'è un ( normale ) rumore di campanamento ( o campanatura ... , non ricordo bene ) del pistone
Free credo che sia così per quasi tutti gli hondisti la cosa brutta è che ho speso un sacco di € per i getti e sono sempre allo stesso punto unica nota positiva è che consumo meno e non brucio candele
Sthea
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Inviato: 29 Mag 2009 16:36
Valerio91 ha scritto:
la miscela grassa non ingrassa la carburazione
già è vero la smagrisce allora..
drcrysto
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Inviato: 29 Mag 2009 16:37
drcrysto ha scritto:
già è vero la smagrisce allora..
no, miscela e carburazione sono due cose diverse
Valerio91
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Inviato: 29 Mag 2009 16:37
Sthea ha scritto:
Free credo che sia così per quasi tutti gli hondisti la cosa brutta è che ho speso un sacco di € per i getti e sono sempre allo stesso punto unica nota positiva è che consumo meno e non brucio candele
scusa cambia il carbu no?
drcrysto
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Inviato: 29 Mag 2009 16:37
drcrysto ha scritto:
già è vero la smagrisce allora..
infatti la carburazione è data dal rapporto stechiometrico(benzina/aria)poi la benzina va msicelata con l'olio
Nrg91
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Inviato: 29 Mag 2009 16:37
Sthea ha scritto:
Free credo che sia così per quasi tutti gli hondisti la cosa brutta è che ho speso un sacco di € per i getti e sono sempre allo stesso punto unica nota positiva è che consumo meno e non brucio candele
Almeno io l' ho presa usata e non ci ho speso una follia ... I getti non li ho pagati ma solo un po' la manuodopera ( Al prezzo dei getti ). Io consumo il giusto credo, 13 km/l però in quasi 2000 km non ho mai cambiato una candela
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Inviato: 29 Mag 2009 16:39
drcrysto ha scritto:
scusa cambia il carbu no?
Giusto se cambiassi carburatore dite che risolvo ?
Un bel Keihin PWM 39
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Inviato: 29 Mag 2009 16:40
drcrysto ha scritto:
scusa cambia il carbu no?
c'è l'hai sta fissi di farmi cambiare carburatore eh
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