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Ducati 750 GT [problema tecnico]
7625615
7625615 Inviato: 19 Mag 2009 9:26
Oggetto: Ducati 750 GT [problema tecnico]
 

Ciao a tutti!
Sono lieto di annunciarvi la risoluzione dell“infausto problema sulle candele del mio Ducati 750 GT.
In pratica procedendo per gradi, ho eseguito le seguenti azioni:
- cavi candela nuovi
- pulizia e revisione dei carburatori
- sostituzione delle flangie in gomma di attacco dei carburatori ai cilindri
- carburazione attraverso vacuometro
- impiego di candele Champion L82YC
- collaudo su strade collinari, costringendo il motore a lavorare sempre parzializzato
Penso onestamente che il problema era dovuto al set errato di getti e spilli conici impiegati nei carburatori,ed al conseguente errato livello benzina nella vaschetta.
Per la cronaca il set della casa indica:
getto minimo 65 (era 60)
getto massimo 125 (era 120)
spillo conico SK17 (era K6)
livello dei galleggianti 18 mm ±0.5 mm (era 22 mm)
Ora vą che č una goduria;un`elasticitą di marcia indescrivibile!!!Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
7886871
7886871 Inviato: 19 Giu 2009 14:14
 

ciao rilla,
fai proprio al caso mio!!io sarei in procinto di acquistare una gt 750 seconda serie,č la moto che sogno da una vita e ora avrei l'occasione giusta.detto questo,in molti me la sconsigliano perchč primo č poco affidabile,non ci puoi fare tanti km,secondo la regolazione p la manutenzione č difficile,e pochi meccanici riescono a metterci le mani sopra,tipo per le coppie coniche etc...tu cosa hai da dire al riguardo?mi daresti un consiglio da uno che ce l'ha e la usa???

grazie mille

p.s. se vuoi ti darei anche qualche foto per sapere un tuo parere estetico al riguardo,che non farebbe male!!
 
8433295
8433295 Inviato: 7 Set 2009 0:09
Oggetto: Re: Ducati 750 GT (problema tecnico)
 

rilla-64 ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono lieto di annunciarvi la risoluzione dell“infausto problema sulle candele del mio Ducati 750 GT.
In pratica procedendo per gradi, ho eseguito le seguenti azioni:
- cavi candela nuovi
- pulizia e revisione dei carburatori
- sostituzione delle flangie in gomma di attacco dei carburatori ai cilindri
- carburazione attraverso vacuometro
- impiego di candele Champion L82YC
- collaudo su strade collinari, costringendo il motore a lavorare sempre parzializzato
Penso onestamente che il problema era dovuto al set errato di getti e spilli conici impiegati nei carburatori,ed al conseguente errato livello benzina nella vaschetta.
Per la cronaca il set della casa indica:
getto minimo 65 (era 60)
getto massimo 125 (era 120)
spillo conico SK17 (era K6)
livello dei galleggianti 18 mm ±0.5 mm (era 22 mm)
Ora vą che č una goduria;un`elasticitą di marcia indescrivibile!!!Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ciao rilla, sono felicissimo per te.

una domanda: le flange in gomma per i carburatori da chi le hai comprate? mario sassi?

ciao e grazie!
 
8755188
8755188 Inviato: 28 Ott 2009 14:16
 

Ciao lakemanbs
Scusa il ritardo ma ero fuori zona!!!!!!!!!!!
In veritį la Duc 750 GT é una moto per appassionati meccanici, dotati di una certa esperienza.
La sua regolazione non é delle piś semplici ,e necessita anche di attrezzatura specifica.
L“alternativa é affidarsi a bravi meccanici specialisti Duc 750 GT ,invero sempre piś rari,con cospicuo esborso in denaro e reiterato spesso (le varie regolazioni si vanno a farsi benedire presto nel tempo).
Ma da appassionato possessore anche di altre belle italiane anni “70 (Le mans 850 “76,v7 sport “73 ,etc.....),ti posso assicurare che la Duc é qualcosa di veramente speciale.
In ultima analisi: se ne hai una per le mani compralaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salutoni
P.S. mandami le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
8755226
8755226 Inviato: 28 Ott 2009 14:21
Oggetto: Re: Ducati 750 GT (problema tecnico)
 

Ciao sport73
Le ho acquistate da "Desmo" in germania.
Salutoni
 
8755331
8755331 Inviato: 28 Ott 2009 14:32
Oggetto: Re: Ducati 750 GT (problema tecnico)
 

rilla-64 ha scritto:
Ciao sport73
Le ho acquistate da "Desmo" in germania.
Salutoni


ce l'hai un email o un sito web di questo fornitore?

grazie mille!
 
8787328
8787328 Inviato: 3 Nov 2009 11:25
Oggetto: Re: Ducati 750 GT (problema tecnico)
 
 
8788303
8788303 Inviato: 3 Nov 2009 14:29
 

ragazzi! convenevoli e messaggi strettamente privati tramite mp. Grazie
 
15693873
15693873 Inviato: 11 Set 2016 7:08
Oggetto: Ducati 750GT forcella
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti, sto restaurando una Ducati 750GT, ha una forcella Marzocchi da 38 mm, la versione verniciata in nero, quando ho tolto i paraoli ho trovato un'altro paraolio a doppio labbro, di questo non riesco a trovare il ricambio, comunque sembra in buone condizioni e non l'ho ancora toccato, dove posso trovare il ricambio?
altra domanda riguarda l'olio da usare, che gradazione? SAE10 va bene? e la quantitą? quanto ne metto in ogni stelo?
 
15694011
15694011 Inviato: 11 Set 2016 14:52
 
 
15694483
15694483 Inviato: 12 Set 2016 12:18
 

non sono quelli giusti, gli originali hanno misure 38x50x7, questi sono alti 9,5 e 10,5, non ci starebbero mai
 
15694616
15694616 Inviato: 12 Set 2016 15:47
 

Questi hanno le misure giuste:

Link a pagina di Ebay.it

38x50x7/8 significa che sono alti 7 dove andranno in sede, e 8 sul labbro
 
15694691
15694691 Inviato: 12 Set 2016 18:13
 

premesso che sul GT le forcelle dovrebbero essere lucidate (erano nere sullo Sport), prova a sentire Mario Sassi (Old Racing Parts). se stai restaurando un bicilindrico a coppie coniche ti servira' molto. lasciagli direttamente la carta di credito icon_biggrin.gif

buona fortuna
 
15801393
15801393 Inviato: 24 Apr 2017 21:35
Oggetto: DUCATI 750 Gt 1972 spia generatore
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Carissimi
Sono nuovo del Forum. Ho da poco un Ducati Gt 750 del 1972. Non riesco a capire se la spia centrale bianca del generatore deve rimanere accesa quando il motore č in moto. In molti mi dicono di si , altri che hanno modelli pił recenti mi dicono di no. Il dato di fatto č che comunque nel mio c'č qualche cosa che non va e la batteria si scarica
Qualcuno puņ darmi delle dritte?
 
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