rilla-64 ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono lieto di annunciarvi la risoluzione dell“infausto problema sulle candele del mio Ducati 750 GT.
In pratica procedendo per gradi, ho eseguito le seguenti azioni:
- cavi candela nuovi
- pulizia e revisione dei carburatori
- sostituzione delle flangie in gomma di attacco dei carburatori ai cilindri
- carburazione attraverso vacuometro
- impiego di candele Champion L82YC
- collaudo su strade collinari, costringendo il motore a lavorare sempre parzializzato
Penso onestamente che il problema era dovuto al set errato di getti e spilli conici impiegati nei carburatori,ed al conseguente errato livello benzina nella vaschetta.
Per la cronaca il set della casa indica:
getto minimo 65 (era 60)
getto massimo 125 (era 120)
spillo conico SK17 (era K6)
livello dei galleggianti 18 mm ±0.5 mm (era 22 mm)
Ora vą che č una goduria;un`elasticitą di marcia indescrivibile!!!Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao rilla, sono felicissimo per te.
una domanda: le flange in gomma per i carburatori da chi le hai comprate? mario sassi?
ciao e grazie!