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Manubrio nuovo, vibrazione nuova...
435694
435694 Inviato: 27 Giu 2006 14:34
Oggetto: Manubrio nuovo, vibrazione nuova...
 

Salve, ho appena ritirato la motina dopo 1° tagliando.
Ho fatto cambiare: manopole, contrappesi e manubrio (tutti prodotti Rizoma) e poi ho aggiunto i paramotore (sempre Rizoma). Aspetto ancora gli specchietti! Il tutto (senza specchi che costano 130) per la "modica cifra di 270 euri icon_eek.gif

cmq... le impressioni sul manubrio sono decisamente belle, non pensavo ci potesse essere tutta questa differenza in positivo, e invece c'è icon_biggrin.gif
penso che parte del merito della nuova sensazione di guida sia merito anche delle manopole Rizoma, sono veramente ottime!!!

Ora veniamo alla nota dolente icon_rolleyes.gif
Sento sicuramente una maggior vibrazione di prima sul manubrio, direi abbastanza fastidiosa...
i punti sono 2, o c'è qualcosa che non va (e chiedo info a chi ha cambiato manubrio come me) oppure è normale! ma decisamente seccante...

ho anche il dubbio che avendo appena finito il rodaggio le vibrazione vengano fuori perché prima cambiavo quasi sempre a 4000 e ora almeno a 5 o 6000... aspetto notizie icon_smile.gif
 
435846
435846 Inviato: 27 Giu 2006 15:29
 

Credo che le vibrazione che senti siano dovute ai contrappesi, se li hai messi più leggeri è normale che ti siano aumentate le vibrazioni, ergo se vuoi eliminare le vibrazioni metti contrappesi più pesanti.

doppio_lamp.gif
 
435860
435860 Inviato: 27 Giu 2006 15:34
 

Confermo tutte le tue sensazioni ... sia il miglioramento nel sentire l'anteriore col manubrio un pelo più largo e basso, ma anche le vibrazioni ... soprattutto sul lato destro del manubrio.

Immagino sia dovuto innanzitutto all'utilizzo di materiali più leggeri per i manubri after market e forse anche che aumentando la distanza dal centro (il manubrio è più largo) aumenta anche l'ampiezza della vibrazione.

già in un altro topic dicevo "e meno male che c'è il contralbero per smorzare le vibrazioni" perchè trovo che la moto abbia parecchie vibrazioni (nella parte di congiunzione tra sella e serbatoio, pedane, manubrio) fastidiose perchè più accentuate ai regimi intermedi (intorno ai 5.000 giri) cioè i regimi di maggior utilizzo della moto.

Devo dire che la situazione è un po' migliorata montando i contrappesi originali sul manubrio after market ... in effetti essendo più pesanti un aiuto lo danno ... però le vibrazioni non scompaiono.

C'è da dire (ma è una questione personale) che le vibrazioni dell'errina, per quanto evidenti, mi disturbano meno di una vibrazione quasi impercettibile che sentivo sulla precedente moto (TDM 900) che dopo un centinaio di km ad andatura costante mi addormentava letteralmente il braccio e la mano destra (e non è bello!).

Se l'errina la usi su tratti misti ... cioè con molto apri-chiudi ... non dovresti soffrirne molto.

Ma tant'è ... non credo esistano moto senza vibrazioni ... non ci sono abbastanza elementi "strutturali" per smorzarle ... il contatto pilota/meccanico e molto "diretto" (ed è per quello che ci divertiamo così tanto).

Ciao
 
436223
436223 Inviato: 27 Giu 2006 18:29
 

ciao..ankio ho cambiato manubrio e manopole e devo dire ke è davvero ottimo il risultato. vibrazioni nessuna spiacente..ma proprio zero..
una domanda da farti...senti, ma non hai problemi con l'acceleratore? tipo ke di colpo aumenta la corsa come se il cavo si allungasse? a me capita e poi torna a posto. ho provato ad aprirla e sembra ke il cavo non stia nella corsia della nuova manopola..mmm forse devo cambiare rotella all'interno...però ke palle!!! icon_confused.gif
 
436334
436334 Inviato: 27 Giu 2006 19:15
 

no niente per ora sul cavo...
ma tu ke manubrio hai? Rizoma?
e anche a livello di contrappesi usi gli originali?

io ho i rizoma e sinceramente piccoletti sono... icon_rolleyes.gif
 
436431
436431 Inviato: 27 Giu 2006 19:43
 

manubrio e manopole rizoma rosso..te colore??
contrappesi li ho presi di un'altra marka..ora mi sfugge mi spiace..
 
436918
436918 Inviato: 27 Giu 2006 23:42
 

il mio manubrio è nero con manopole oro e contrappesi neri anche.
 
440124
440124 Inviato: 29 Giu 2006 11:03
 

perdonate la domanda, ma nn sono troppo esperto, volendo cambiare i contrappesi mi sembra di capire che mettendoli più leggeri ciò possa influire sulle vibrazioni, però in catalogo (es rizoma e barracuda) sembra ci sia solo un tipo di contrappeso in vari colori, più piccolo di quelli originali e tra l'altro in ergal e quindi probabilmente + leggero.
Ergo, se si montano quei contrappesi per un puro fatto estestico si incrementano automaticamente le vibrazioni percepite sul manubrio? icon_rolleyes.gif
 
440260
440260 Inviato: 29 Giu 2006 11:48
 

Alias ha scritto:
perdonate la domanda, ma nn sono troppo esperto, volendo cambiare i contrappesi mi sembra di capire che mettendoli più leggeri ciò possa influire sulle vibrazioni, però in catalogo (es rizoma e barracuda) sembra ci sia solo un tipo di contrappeso in vari colori, più piccolo di quelli originali e tra l'altro in ergal e quindi probabilmente + leggero.
Ergo, se si montano quei contrappesi per un puro fatto estestico si incrementano automaticamente le vibrazioni percepite sul manubrio? icon_rolleyes.gif


senti fai una cosa...sei di milano..vai a cinisello balsamo..vai al tbw...hai una marea di accessori...e di contrappesi o terminali manubrio di moltissimi tipi e colori..te lo consiglio.
di dove sei prec??
 
440585
440585 Inviato: 29 Giu 2006 13:26
 

Busto Garolfo, ridente e famosissima cittadina alle porte di milano vicino a legnano, nn troppo lontano da cinisello però è il tempo che mi manca, infatti da sabato, complice un pò di pioggia, ho fatto solo 50 km icon_redface.gif
L'errina l'ho acquistata a pogliano da conce ufficiale che prob ha un pò di accessori xò nn ho ancora indagato.
Già che ci sono, i contrappesi penso che sia semplicissimo montarli, ma la sostituzione delle manopole??
 
441008
441008 Inviato: 29 Giu 2006 15:32
 

Azz, ho visto adesso di dove sei, praticamente ci incroceremo in giro.
 
441341
441341 Inviato: 29 Giu 2006 17:57
 

mi sa di si anke se qui di er-6 vedo solo la n e poke..cmq magari una volta ci facciamo un giro e ti accompagno..è un po' di strada, ma ci facciamo un giretto e ti fai il rodaggio.
guarda..contrappesi una brugola e via...le manopole ho un consiglio da darti..mi è stato dato da un mekkaniko..
allora..per fare solo il 10 % di fatica prendi il compressore e ci spari sotto l'aria mentre la tiri facendola ruotare un po'. la manopola di sx xkè la dx viene via a blokko. facendo passare l'aria levi l'attrito della manopola al manubrio.. icon_wink.gif
 
442555
442555 Inviato: 30 Giu 2006 10:33
 

wow denghiu
 
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