painkiller92 ha scritto:
Stanotte non riuscivo a prendere sonno e mi è arrivata una (spiacevole) illuminazione:
Avete presente quelle 4 aste di ferro su cui si infila il cilindro?
Bene,la prima volta che stavo rimontando il gruppo termico ho stretto un pò troppo un dado testa(quello anteriore lato scarico) e ho rotto 5-6cm di asta,con la conseguente impossibilità di un corretto serraggio della testa,ecco il perchè dei continui sfiatamenti del cilindro
...
Mi sembra anche inutile in questo momento effettuare la rettifica e il cambio pistone perchè tanto il problema non si risolverebbe...
La mia priorità sarebbe di sistemare l'asta senza aprire il blocco,magari saldandogli un altro pezzo di ferro precedentemente filettato,ma ho molti dubbi riguardo la sua eventuale resistenza...Consigli?
Ho risolto il problema,la moto va abbastanza bene(a parte la solita tendenza a spaegnersi),però è sorto un problema:
è da un pò che ho problemi con la frizione,fatica a staccare,fatica a salire di marcia e ad andare in folle, allora oggi ho scolato l'olio motore e ho aperto il lato frizione ho pulito tutto e ora vorrei controllare lo stato dei dischi e delle molle,devo avere accorgimenti particolari nello smontaggio? non vorrei rompere qualcosa