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Restauro Gitan 50 [quale modello?]
8428265
8428265 Inviato: 5 Set 2009 20:01
 

C'è una bronzina probabilmente
 
8428413
8428413 Inviato: 5 Set 2009 20:31
 

saruggia ha scritto:
C'è una bronzina probabilmente

Sinceramente io non ho visto niente,ho tolto solo i 2 seeger e lo spinotto,se c'era qualche altro componente credo che l'avrei visto...
Più o meno come si presenterebbe questa bronzina?
 
8428427
8428427 Inviato: 5 Set 2009 20:34
 

Ma c'è per forza, è incastrata dentro il piede di biella, cioè dove c'è il foro sulla biella dove c'era lo spinotto. E' un bussolotto in bronzo.
 
8428456
8428456 Inviato: 5 Set 2009 20:41
 

saruggia ha scritto:
Ma c'è per forza, è incastrata dentro il piede di biella, cioè dove c'è il foro sulla biella dove c'era lo spinotto. E' un bussolotto in bronzo.

Ah,ok,allora l'ho vista ma non sapevo si chiamasse bronzina,lo chiamavo anche io bussolotto...immagino che debba restare sul piede di biella anche togliendo il pistone,vero? 0510_help.gif
 
8429434
8429434 Inviato: 6 Set 2009 7:50
 

Stanotte non riuscivo a prendere sonno e mi è arrivata una (spiacevole) illuminazione:
Avete presente quelle 4 aste di ferro su cui si infila il cilindro?
Bene,la prima volta che stavo rimontando il gruppo termico ho stretto un pò troppo un dado testa(quello anteriore lato scarico) e ho rotto 5-6cm di asta,con la conseguente impossibilità di un corretto serraggio della testa,ecco il perchè dei continui sfiatamenti del cilindro eusa_wall.gif ...
Mi sembra anche inutile in questo momento effettuare la rettifica e il cambio pistone perchè tanto il problema non si risolverebbe...
La mia priorità sarebbe di sistemare l'asta senza aprire il blocco,magari saldandogli un altro pezzo di ferro precedentemente filettato,ma ho molti dubbi riguardo la sua eventuale resistenza...Consigli?
 
8574268
8574268 Inviato: 28 Set 2009 18:01
 

painkiller92 ha scritto:
Stanotte non riuscivo a prendere sonno e mi è arrivata una (spiacevole) illuminazione:
Avete presente quelle 4 aste di ferro su cui si infila il cilindro?
Bene,la prima volta che stavo rimontando il gruppo termico ho stretto un pò troppo un dado testa(quello anteriore lato scarico) e ho rotto 5-6cm di asta,con la conseguente impossibilità di un corretto serraggio della testa,ecco il perchè dei continui sfiatamenti del cilindro eusa_wall.gif ...
Mi sembra anche inutile in questo momento effettuare la rettifica e il cambio pistone perchè tanto il problema non si risolverebbe...
La mia priorità sarebbe di sistemare l'asta senza aprire il blocco,magari saldandogli un altro pezzo di ferro precedentemente filettato,ma ho molti dubbi riguardo la sua eventuale resistenza...Consigli?


Ho risolto il problema,la moto va abbastanza bene(a parte la solita tendenza a spaegnersi),però è sorto un problema:
è da un pò che ho problemi con la frizione,fatica a staccare,fatica a salire di marcia e ad andare in folle, allora oggi ho scolato l'olio motore e ho aperto il lato frizione ho pulito tutto e ora vorrei controllare lo stato dei dischi e delle molle,devo avere accorgimenti particolari nello smontaggio? non vorrei rompere qualcosa
 
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