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Motorino che si spegne [cosa puo essere?]
7663985
7663985 Inviato: 23 Mag 2009 21:03
 

pasx ha scritto:
si, ma se lui dice che non devo usare la miscela io che faccio? dovrei mettere la miscela al posto della benzina nonostante ho il miscelatore?
no,aggiungi un pelo d'olio nel serbatoio,ma poi lui mica ti comanda icon_rolleyes.gif comunque ha cominciato anche la mia a scoppiettare e a fare la bastarda,ho tirato fuori la candela e c'erano come 2 pezzi di alluminio attaccati che facevano ponte,la ho pulita am ad alti regimi (quando tiro un pelino) scoppietta e fa per spegnersi,mi sa che abbiamo un problema in comune
 
7664149
7664149 Inviato: 23 Mag 2009 22:03
 

molto probabilmente è così. comunque di nascosto metto un bicchiere da caffè d'olio nel serbatoio della benzina, ma non è che poi è troppa benzina? io ci metto l'olio malossi sintetico e credo che quello è buono. poi prendo un 19 e tolgo la spugna dal filtro e ne metto 2 pezzi solo davanti all'aspirazione, non del carburatore ma della scatola filtro
 
7664252
7664252 Inviato: 23 Mag 2009 22:28
 

crossalex ha scritto:
no,aggiungi un pelo d'olio nel serbatoio,ma poi lui mica ti comanda icon_rolleyes.gif comunque ha cominciato anche la mia a scoppiettare e a fare la bastarda,ho tirato fuori la candela e c'erano come 2 pezzi di alluminio attaccati che facevano ponte,la ho pulita am ad alti regimi (quando tiro un pelino) scoppietta e fa per spegnersi,mi sa che abbiamo un problema in comune

Scusa ,mi togli una curiosità?
da dove venivano i pezzi di alluminio che hai trovato attaccati alla candela?? icon_eek.gif
 
7664273
7664273 Inviato: 23 Mag 2009 22:35
 

pasx ha scritto:
molto probabilmente è così. comunque di nascosto metto un bicchiere da caffè d'olio nel serbatoio della benzina, ma non è che poi è troppa benzina? io ci metto l'olio malossi sintetico e credo che quello è buono. poi prendo un 19 e tolgo la spugna dal filtro e ne metto 2 pezzi solo davanti all'aspirazione, non del carburatore ma della scatola filtro

Devi fare in modo che il motore giri con miscela al 4 5 % di olio,
ora non so il miscelatore dello sooter che percentuale fa,ma suppongo il 2%,
quindi devi aggiungere un altro 2% di olio nel serbatoio in base alla quantita di benzina.
Questi sono solo consigli che ti sto dando,sei libero di fare come vuoi icon_wink.gif
 
7664421
7664421 Inviato: 23 Mag 2009 23:25
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Scusa ,mi togli una curiosità?
da dove venivano i pezzi di alluminio che hai trovato attaccati alla candela?? icon_eek.gif
che ne so.saranno del pistone visto che e' solo lui di alluminio 0510_confused.gif
 
7664708
7664708 Inviato: 24 Mag 2009 6:41
 

crossalex ha scritto:
che ne so.saranno del pistone visto che e' solo lui di alluminio 0510_confused.gif

Senti rumori metallici?
Calo di prestazioni?
Partenza?
 
7664985
7664985 Inviato: 24 Mag 2009 9:03
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Devi fare in modo che il motore giri con miscela al 4 5 % di olio,
ora non so il miscelatore dello sooter che percentuale fa,ma suppongo il 2%,
quindi devi aggiungere un altro 2% di olio nel serbatoio in base alla quantita di benzina.
Questi sono solo consigli che ti sto dando,sei libero di fare come vuoi icon_wink.gif


ma per 1 litro di benzina quanto olio devo mettere? una volta finito il rodaggio non devo mettere più l'olio nella benzina vero?
 
7665019
7665019 Inviato: 24 Mag 2009 9:10
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Senti rumori metallici?
Calo di prestazioni?
Partenza?

rumori metallici alla grande,quando accendi fa come un clangclangclang,diciamo che avra' perso almeno 3 cavalli, si accende di rado e ai bassi tira pero' appena prende giri che va in coppia inizia a scoppiettare e andare a scatti 0510_sad.gif
comunque di olio nel serbatoio mettine un pelo,calcoli quanta benza hai messo e poi calcoli l'olio al 2% o 1% e dovrebbe bastare icon_wink.gif magari durante il rodaggi fai solo pieni di benza cosi' non devi stare sempre li a ricalcolarti l'olio (a parte che con un pieno gia' lo fai il rodaggio)
 
7665357
7665357 Inviato: 24 Mag 2009 10:17
 

dici? con l'altro gt mi consumava un casino. ma ad esempio 1l di benzina è uguale a 1000ml quindi dovrei mettere 10ml per litro di benzina? il tuo comunque fa uguale al mio, avrai grippato pure tu, mi dispiace molto
 
7665835
7665835 Inviato: 24 Mag 2009 11:38
 

pasx ha scritto:
dici? con l'altro gt mi consumava un casino. ma ad esempio 1l di benzina è uguale a 1000ml quindi dovrei mettere 10ml per litro di benzina? il tuo comunque fa uguale al mio, avrai grippato pure tu, mi dispiace molto
pazienza 0510_sad.gif ormai quel gt mi ha rotto,si spacca sempre
 
7666222
7666222 Inviato: 24 Mag 2009 12:52
 

ma la biella originale dello zip quanto è? 10 o 12?
 
7669931
7669931 Inviato: 24 Mag 2009 22:34
 

crossalex ha scritto:

rumori metallici alla grande,quando accendi fa come un clangclangclang,diciamo che avra' perso almeno 3 cavalli, si accende di rado e ai bassi tira pero' appena prende giri che va in coppia inizia a scoppiettare e andare a scatti 0510_sad.gif
comunque di olio nel serbatoio mettine un pelo,calcoli quanta benza hai messo e poi calcoli l'olio al 2% o 1% e dovrebbe bastare icon_wink.gif magari durante il rodaggi fai solo pieni di benza cosi' non devi stare sempre li a ricalcolarti l'olio (a parte che con un pieno gia' lo fai il rodaggio)

Mi dispiace ma credo che se i rumori metallici sono eccessivi,hai rovinato anche la biella eusa_wall.gif icon_eek.gif


pasx ha scritto:
dici? con l'altro gt mi consumava un casino. ma ad esempio 1l di benzina è uguale a 1000ml quindi dovrei mettere 10ml per litro di benzina? il tuo comunque fa uguale al mio, avrai grippato pure tu, mi dispiace molto

Con un pieno hai gia fatto il rodaggio,basta che lo fai bene e non lo tiri a manetta icon_wink.gif
 
7669973
7669973 Inviato: 24 Mag 2009 22:46
 

oggi ho notato che andava rispetto a ieripero' non molto,ho pulito la candela e il carburatore,e' andato per 5 minuti e poi ha ricominciato a fare le bizze,cioe' la moto sia ccende tranquilla e sembra che non ha niente poi andando ti accorgi che quando va un po su di giri fa come un vuoto e ticchettia il motore,secondo me' batte in testa
Link a pagina di Youtube.com
 
7669998
7669998 Inviato: 24 Mag 2009 22:53
 

crossalex ha scritto:
oggi ho notato che andava rispetto a ieripero' non molto,ho pulito la candela e il carburatore,e' andato per 5 minuti e poi ha ricominciato a fare le bizze,cioe' la moto sia ccende tranquilla e sembra che non ha niente poi andando ti accorgi che quando va un po su di giri fa come un vuoto e ticchettia il motore,secondo me' batte in testa
Link a pagina di Youtube.com

Non si apre in modo lineare il video,però da quel poco che ho sentito non mi sembra sbiellato eusa_think.gif
 
7670039
7670039 Inviato: 24 Mag 2009 23:04
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Non si apre in modo lineare il video,però da quel poco che ho sentito non mi sembra sbiellato eusa_think.gif
pero' sotto se fai caso c'e' un rumore metallico,diciamoc he non rende molto l'idea pero' piu' o meno,diciamo ce non capisco perche arrivato a un certo numero di giri fa come un vuoto e va a scatti e fa per spegnersi,non so e' strano,oggi come detto prima ho pulito il carbu e la candela e per 500 metri andava su di giri come prima poi ha rincominciato con sto vuoto,non capisco piu' se e' un problema meccanico o a livello di aspirazione eusa_think.gif
 
7670071
7670071 Inviato: 24 Mag 2009 23:14
 

crossalex ha scritto:
pero' sotto se fai caso c'e' un rumore metallico,diciamoc he non rende molto l'idea pero' piu' o meno,diciamo ce non capisco perche arrivato a un certo numero di giri fa come un vuoto e va a scatti e fa per spegnersi,non so e' strano,oggi come detto prima ho pulito il carbu e la candela e per 500 metri andava su di giri come prima poi ha rincominciato con sto vuoto,non capisco piu' se e' un problema meccanico o a livello di aspirazione eusa_think.gif

Prima di produrre ulteriori danni, eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif
perchè non smonti il gt e controlli cosa è successo all'interno? 0509_up.gif icon_wink.gif
 
7671110
7671110 Inviato: 25 Mag 2009 9:23
 

infati, smonta il gt, se non era per voi che mi dicevate di smontarlo avoglia di spendere soldi per meccanici che non concludevano niente. oggi devo andare a fare la spesa:

gt dr evolution, me lo regalano, olio malossi, candela ngk b9es e filo acceleratore.

la biella originale piaggio porta uno spinotto 12 o 10? non ricordo la mia quanto è visto che sta a casa del mio amico
 
7671192
7671192 Inviato: 25 Mag 2009 9:38
 

ah, un'altra cosa, ho visto un'immagine del dr evolution, ma hanno cambiato la forma delle luci del pistone?

dr evolution che ho grippato, le luci del pistone sono uguali al mio.

Link a pagina di Biollamotors.it

dr evolution che ho visto su biolla, hanno cambiato le luci del pistone? cosa può comportare?

Link a pagina di Biollamotors.it
 
7672824
7672824 Inviato: 25 Mag 2009 13:12
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Prima di produrre ulteriori danni, eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif
perchè non smonti il gt e controlli cosa è successo all'interno? 0509_up.gif icon_wink.gif
io lo farei pero' non so come va a finire,ho paura di spaccarlo del tutto,pero' magari oggi ci faccio un pensierino e vi faccio sapere
 
7673337
7673337 Inviato: 25 Mag 2009 13:46
 

ok. la biella originale piaggio è 12?
 
7674706
7674706 Inviato: 25 Mag 2009 15:38
 

ok oggi ho guardato,il gt non e' grippato e non piccchia in testa il pistone,la biella balla un po ma non e' grave,solo ho trovato tanto sporco dentro,lo ho pulito tutto ma eppure non va lo stesso,e' identico a prima nonostante che ho pulito tutto,aspirazione e gt 0510_sad.gif
 
7675487
7675487 Inviato: 25 Mag 2009 17:05
 

crossalex ha scritto:
la biella balla un po ma non e' grave, 0510_sad.gif

Se la biella ha gioco il pistone dovrebbe arrivare a battere sotto la testata.
Se il gioco non è assiale ma laterale è del tutto normale.
Come ti avevo detto...dall'audio del video non si sentiva rumore metallico 0509_up.gif
 
7675625
7675625 Inviato: 25 Mag 2009 17:18
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Se la biella ha gioco il pistone dovrebbe arrivare a battere sotto la testata.
Se il gioco non è assiale ma laterale è del tutto normale.
Come ti avevo detto...dall'audio del video non si sentiva rumore metallico 0509_up.gif
infatti ha gioco laterale ma la moto non va lo stesso 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7676478
7676478 Inviato: 25 Mag 2009 18:51
 

crossalex ha scritto:
infatti ha gioco laterale ma la moto non va lo stesso 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Il manto del pistone visivamente era integro?
Le fasce?
Hai controllato se per caso si fosse sfibrato un petalo del pacco lamellare? eusa_think.gif
 
7676588
7676588 Inviato: 25 Mag 2009 19:03
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Il manto del pistone visivamente era integro?
Le fasce?
Hai controllato se per caso si fosse sfibrato un petalo del pacco lamellare? eusa_think.gif

si il pistone era integro a parte una sfregatura credo di usura sul fianco(ma leggerissima),le fasce a me' sembravano a posto,il pacco lamellare era un po segnato di bianco eusa_think.gif ma funzionava e si fletteva,lo ho pure un po' lavorato limando lastecca centrale orizzontale affilandola un po' per facilitare il flusso di benza icon_cool.gif
 
7676733
7676733 Inviato: 25 Mag 2009 19:16
 

crossalex ha scritto:

si il pistone era integro a parte una sfregatura credo di usura sul fianco(ma leggerissima),le fasce a me' sembravano a posto,il pacco lamellare era un po segnato di bianco eusa_think.gif ma funzionava e si fletteva,lo ho pure un po' lavorato limando lastecca centrale orizzontale affilandola un po' per facilitare il flusso di benza icon_cool.gif

Le fasce si toccavano quasi con le punte o rimaneva dello spazio tra le estremità?
Resta il fatto che hai affermato di aver rimosso dal nasello della candela delle parti di alluminio eusa_think.gif quindi qualcosa si è rotto certamente eusa_doh.gif
Mica circoli senza il filtro aria?
 
7677380
7677380 Inviato: 25 Mag 2009 20:07
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Le fasce si toccavano quasi con le punte o rimaneva dello spazio tra le estremità?
Resta il fatto che hai affermato di aver rimosso dal nasello della candela delle parti di alluminio eusa_think.gif quindi qualcosa si è rotto certamente eusa_doh.gif
Mica circoli senza il filtro aria?
nono,il filtro e' a posto,le fasce erano normali 0510_confused.gif ma mi sa ce non centra niente con il motore ma e' laspirazione che secondo me' non da abbastanza benzina,la cosa strana e' che oggi lo ho rimontato,ho acceso e andava tranquillo senzza vuoti ne niente,anzi saliva eccome di giri,come era prima di questo problema insomma,la ho fatta scaldare un po' e ho notato che saliva da sola di giri come se avesse il minimo alto anche se non e' cosi',la prendo e la testo su strada,mica ho fatto 50 metri ed e' tornata come prima icon_eek.gif sembra che fa apposta icon_evil.gif ho notato solo che da 73 km/h di ieri e' passata a 74,anche se 2 giorni fa nonostante questo vuoto ha toccato i 79,strano che e' calata di cosi' tanto icon_eek.gif
 
7677483
7677483 Inviato: 25 Mag 2009 20:14
 

Secondo me icon_wink.gif da quello che dici icon_neutral.gif il problema è la carburazione icon_asd.gif ,dalla tua esperienza eusa_whistle.gif riesci a capire se è grasso o è magro? eusa_think.gif
Non è che per caso quando si scalda aspira aria da qualche parte e si smagrisce? icon_rolleyes.gif
 
7679332
7679332 Inviato: 25 Mag 2009 22:57
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Secondo me icon_wink.gif da quello che dici icon_neutral.gif il problema è la carburazione icon_asd.gif ,dalla tua esperienza eusa_whistle.gif riesci a capire se è grasso o è magro? eusa_think.gif
Non è che per caso quando si scalda aspira aria da qualche parte e si smagrisce? icon_rolleyes.gif
beh di fumo ne fa tanto,la candela e' nocciola scuro quasi nero diciamo che e' grasso credo,ho provato anche a regolare la vite dell'aria e la ho provata a smagrire un filino ma fa fumo comunque a volonta' quindi non e' magro solo che se smagrisco troppo ho gia' provato e a momenti si grippava e inizia a salire il minimo cosi' la ho messa in modo che tenga il minimo senza salire di giri da sola ma il vuoto lo fa ogni tanto soprattutto e quasi esclusivamente mentre vado,oggi ho provato apposta a farla scaldare per vedere se lo faceva ma niente pero' appena la ho provata lo faceva icon_evil.gif icon_evil.gif
 
7679756
7679756 Inviato: 26 Mag 2009 6:34
 

crossalex ha scritto:
beh di fumo ne fa tanto,la candela e' nocciola scuro quasi nero diciamo che e' grasso credo,ho provato anche a regolare la vite dell'aria e la ho provata a smagrire un filino ma fa fumo comunque a volonta' quindi non e' magro solo che se smagrisco troppo ho gia' provato e a momenti si grippava e inizia a salire il minimo cosi' la ho messa in modo che tenga il minimo senza salire di giri da sola ma il vuoto lo fa ogni tanto soprattutto e quasi esclusivamente mentre vado,oggi ho provato apposta a farla scaldare per vedere se lo faceva ma niente pero' appena la ho provata lo faceva icon_evil.gif icon_evil.gif


Se la moto andava bene e all'improvviso ti ha fatto il difetto da te esposto(di fumo ne fa tanto,la candela e' nocciola scuro quasi nero diciamo che e' grasso credo) l'unica causa plausibile potrebbe essere il pacco lamellare che non chiude e allora la carburazione risulta grassa, eusa_think.gif
il vuoto che percepisci lo imputerei più ad un borbottio del motore che non riesce a passare dal regime del minimo ai medio alti, eusa_wall.gif
Hai provato a fare un giretto breve(in un posto senza polvere o sabbia)senza la spugna del filtro aria?
La marmitta è libera????? 0509_down.gif
 
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