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Motorino che si spegne [cosa puo essere?]
7631728
7631728 Inviato: 19 Mag 2009 20:29
 

Io ho la sensazione che il motore borbotti (grasso)quindi non prende i giri(alti)
 
7632545
7632545 Inviato: 19 Mag 2009 21:35
 

comunque venerdì vediamo io e il mio amico che è meccanico icon_asd.gif lui ha detto che ho grippato sicuramente
 
7632758
7632758 Inviato: 19 Mag 2009 21:58
 

Di dove sei?
 
7633072
7633072 Inviato: 19 Mag 2009 22:35
 

pasx ha scritto:
comunque venerdì vediamo io e il mio amico che è meccanico icon_asd.gif lui ha detto che ho grippato sicuramente
certo che e' strano,di solito se grippi non va proprio piu' eusa_think.gif
 
7633103
7633103 Inviato: 19 Mag 2009 22:38
 

Quoto,ma dal filmato che ha postato sembra grasso esagerato eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_shifty.gif
 
7635705
7635705 Inviato: 20 Mag 2009 11:52
 

sono della provincia di avellino.
 
7635832
7635832 Inviato: 20 Mag 2009 12:11
 

pasx ha scritto:
sono della provincia di avellino.

Questo si legge gia nel tuo profilo eusa_wall.gif
 
7635837
7635837 Inviato: 20 Mag 2009 12:11
 

ah san martino valle caudina
 
7635846
7635846 Inviato: 20 Mag 2009 12:14
 

pasx ha scritto:
ah san martino valle caudina

Venivo sempre ad Arpaia e un paio di volte a Ceppaloni.......sai perchè??? eusa_whistle.gif
 
7635860
7635860 Inviato: 20 Mag 2009 12:16
 

forse raduni?
 
7635882
7635882 Inviato: 20 Mag 2009 12:19
 

No Karting 0509_doppio_ok.gif ma ti parlo di una decina di anni fa 0510_sad.gif
Tu non sei molto lontano vero?
 
7635894
7635894 Inviato: 20 Mag 2009 12:20
 

no, 10 minuti sia da arpaia che da ceppaloni. un'altra pista è a montesarchio, la pista caudina
 
7635930
7635930 Inviato: 20 Mag 2009 12:25
 

No li non sono mai stato,
ora mi dedico all'enduro,
forse qualche volta andro alla pista di Durazzano,mi hanno detto che è molto bella eusa_think.gif
 
7648997
7648997 Inviato: 21 Mag 2009 20:02
 

ehi, domani è il grande giorno, speriamo bene
 
7659066
7659066 Inviato: 22 Mag 2009 21:31
 

ciao, finalmente ho trovato il problema, ho grippato. ci sono diverse botte sul pistone e nel cilindro. avevo un dr e ora ne prendo un altro perchè me lo regalano. forse prendo pure un 19 icon_asd.gif mi rompo solo di fare il rodaggio, 500km a 45 orari, però sempre meglio che stare a piedi no? icon_biggrin.gif
 
7659659
7659659 Inviato: 22 Mag 2009 23:21
 

pasx ha scritto:
ciao, finalmente ho trovato il problema, ho grippato. ci sono diverse botte sul pistone e nel cilindro. avevo un dr e ora ne prendo un altro perchè me lo regalano. forse prendo pure un 19 icon_asd.gif mi rompo solo di fare il rodaggio, 500km a 45 orari, però sempre meglio che stare a piedi no? icon_biggrin.gif
500 km??ma dove vivi?? icon_eek.gif se e' per il cilindro ne bastano anche un centinaio andando tranquillo,l'importante e' che non lo tiri i primi giorni che lo hai montato,io quando ho rettificato ho fatto un pieno d benzina e poi gia' andavo forte icon_wink.gif ma come ha fatto a gripparsi senza bloccarsi,e poi come sono venute fuori quelle botte? ma che ci metti al posto dell'olio, la ghiaia? icon_asd.gif
 
7660256
7660256 Inviato: 23 Mag 2009 7:24
 

crossalex ha scritto:
500 km??ma dove vivi?? icon_eek.gif se e' per il cilindro ne bastano anche un centinaio andando tranquillo,l'importante e' che non lo tiri i primi giorni che lo hai montato,io quando ho rettificato ho fatto un pieno d benzina e poi gia' andavo forte icon_wink.gif ma come ha fatto a gripparsi senza bloccarsi,e poi come sono venute fuori quelle botte? ma che ci metti al posto dell'olio, la ghiaia? icon_asd.gif
La corsa del pistone si blocca solo in caso che le fascie si incollano al gt o si incastrino nelle luci...
Che candela monti? Non hai trovato nessun frammento di nulla all'interno del gt o nel blocco?
 
7660841
7660841 Inviato: 23 Mag 2009 11:06
 

ark_tony91 ha scritto:
La corsa del pistone si blocca solo in caso che le fascie si incollano al gt o si incastrino nelle luci...
Che candela monti? Non hai trovato nessun frammento di nulla all'interno del gt o nel blocco?
si in effetti hai ragione,ma comunque per rodare un cilindro non ci vogliono 500 km gia' 100-120 bastano.un consiglio visto che hai grippato per evitare che qualche frammento di qualcosa rimanga in giro,prendi dell'olio 2t lo versi nel carter dove c'e' l'albero e' la biella e lo fai girare in modo che se ci sono frammenti l'olio gli raccoglie,se vedi che ce ne' prendi lo staccetto e mano a mano che tira su sporcizia lo pulisci icon_wink.gif
 
7660855
7660855 Inviato: 23 Mag 2009 11:09
 

ark_tony91 ha scritto:
La corsa del pistone si blocca solo in caso che le fascie si incollano al gt o si incastrino nelle luci...
Che candela monti? Non hai trovato nessun frammento di nulla all'interno del gt o nel blocco?
rotfl.gif
La grippatura è una forte scaldata,
In pratica il pistone fonde(in minima parte) e il materiale che si stacca per effetto della fusione si attacca alle paretri del cilindro raffreddandosi(crea un apporto di materiale nel GT) e diminuendo quindi la tolleranza che esisteva tra GT e pistone e creando un blocco del pistone che rimane praticamente incastrato nel cilindro,talvolta è addirittura il cromo del GT a staccarsi.
Quando la scaldata è piu lieve e non rimane alluminio all'interno del cilindro si ha un calo epentino delle prestazioni in quanto il pistone manca di alcune parti del manto e la pressione di esercizio cala drasticamente.

Le fasce di solito si rompono e si vanno ad incastrare tra pistone e travasi quando un corpo estraneo riesce ad entrare nel motore (capita spesso quando non si monta piu il filtro) icon_wink.gif
 
7660869
7660869 Inviato: 23 Mag 2009 11:16
 

Enduristaxcaso ha scritto:
rotfl.gif
La grippatura è una forte scaldata,
In pratica il pistone fonde(in minima parte) e il materiale che si stacca per effetto della fusione si attacca alle paretri del cilindro raffreddandosi(crea un apporto di materiale nel GT) e diminuendo quindi la tolleranza che esisteva tra GT e pistone e creando un blocco del pistone che rimane praticamente incastrato nel cilindro,talvolta è addirittura il cromo del GT a staccarsi.
Quando la scaldata è piu lieve e non rimane alluminio all'interno del cilindro si ha un calo epentino delle prestazioni in quanto il pistone manca di alcune parti del manto e la pressione di esercizio cala drasticamente.

Le fasce di solito si rompono e si vanno ad incastrare tra pistone e travasi quando un corpo estraneo riesce ad entrare nel motore (capita spesso quando non si monta piu il filtro) icon_wink.gif

ma quini portare il motore a regimi elevatissimi come faccio io(che scalo molto velocemente e mando su di giri in modo esponenziale,minimo 14000 icon_asd.gif )si grippa?io lo ho fatto molte volte ma non si fa niente(lo faccio cosi che se si grippa i miei mi prendono il nero icon_mrgreen.gif )
 
7660897
7660897 Inviato: 23 Mag 2009 11:22
 

crossalex ha scritto:

ma quini portare il motore a regimi elevatissimi come faccio io(che scalo molto velocemente e mando su di giri in modo esponenziale,minimo 14000 icon_asd.gif )si grippa?io lo ho fatto molte volte ma non si fa niente(lo faccio cosi che se si grippa i miei mi prendono il nero icon_mrgreen.gif )

Assolutamente no, 0509_up.gif
la grippatura nella maggior parte dei casi e la conseguenza di una cattiva carburazione(MAGRA), eusa_doh.gif
in quel caso mancando la lubrificazione tra gt e pistone si innesca la fusione. eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
Se fosse come dici tu cosa succederebbe nelle competizioni? icon_eek.gif
 
7660936
7660936 Inviato: 23 Mag 2009 11:31
 

Enduristaxcaso ha scritto:
pasx ha scritto:
scusate però quando si grippa non si blocca la ruota posteriore? un'altra cosa lo scooter ha pochissima compressione anzi, è quasi assente. questo è un sintomo di grippaggio giusto?

La ruota si blocca ma a volte quando si raffredda si sblocca ma non hai piu compressione.
Per non grippare devi ricordarti di rispettare il tuo motore e trattarlo con cura...soprattutto non devi smagrire la carburazione.
Ricordati il detto ...meglio buttare una candela che il GT eusa_shifty.gif


negli scooter la ruota nn si blocca... la chiamavano frizione centrifuga. icon_mrgreen.gif
 
7660985
7660985 Inviato: 23 Mag 2009 11:43
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Assolutamente no, 0509_up.gif
la grippatura nella maggior parte dei casi e la conseguenza di una cattiva carburazione(MAGRA), eusa_doh.gif
in quel caso mancando la lubrificazione tra gt e pistone si innesca la fusione. eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
Se fosse come dici tu cosa succederebbe nelle competizioni? icon_eek.gif
si ma non gli fa bene andare a regimi cosi elevati,fai conto ch non e' un normale fuorigiri,senti proprio che grida come un matto il motore e credo che se ad esempio metti la folle e acceleri a palla per un minutino o anche di piu' si cola tutto
 
7661031
7661031 Inviato: 23 Mag 2009 11:54
 

crossalex ha scritto:
si ma non gli fa bene andare a regimi cosi elevati,fai conto ch non e' un normale fuorigiri,senti proprio che grida come un matto il motore e credo che se ad esempio metti la folle e acceleri a palla per un minutino o anche di piu' si cola tutto

Cosa vuoi che ti risponda? 0509_si_picchiano.gif
Il motore no è altro che un insieme di parti meccaniche in movimento, eusa_think.gif
piu è alto il numero di giri piu ....piu si consumeno le parti....piu tolleranza acquistano i vari accoppiamenti. icon_eek.gif
Con questo forse ti sarà chiaro il perchè nelle competizioni il motore viene fatto a pezzi dopo ogni corsa icon_asd.gif icon_asd.gif
Ricorda una cosa,
LA MECCANICA HA UNA MEMORIA,PRIMA O POI TI RESTITUISCE TUTTO 0510_sad.gif
Trattalo con cura il tuo motore(soprattutto se è un 2tempi) 0509_up.gif
 
7661155
7661155 Inviato: 23 Mag 2009 12:16
 

il mio amico ha detto che se devo farlo bene devo andare per 1000km a 45km/h senza portare un passeggero. poi se voglio farlo meno bene dovrei farlo per 500km lo stesso a 45 e senza passeggero. avevo pensato questo, lunedì lo monto prendo una candela nuova NGK B9ES e sostituisco la mia MAGNETI MARELLI F8LC. poi prendo un olio malossi 7.1 sintetico. e faccio 200km a 45 orari senza passeggero. va bene così? per evitare un'altra scaldata o grippata come devo fare? non devo tirare a lungo? il mio amico l'altro ieri è andato a napoli con uno scarabeo con dr 70, 19 e giannelli reverse e non ha avuto problemi di surriscaldamento, come mai? lo scooter è ad aria e per arrivare a napoli sono almeno 80km
 
7661229
7661229 Inviato: 23 Mag 2009 12:26
 
 
7661285
7661285 Inviato: 23 Mag 2009 12:34
 

pasx ha scritto:
il mio amico ha detto che se devo farlo bene devo andare per 1000km a 45km/h senza portare un passeggero. poi se voglio farlo meno bene dovrei farlo per 500km lo stesso a 45 e senza passeggero. avevo pensato questo, lunedì lo monto prendo una candela nuova NGK B9ES e sostituisco la mia MAGNETI MARELLI F8LC. poi prendo un olio malossi 7.1 sintetico. e faccio 200km a 45 orari senza passeggero. va bene così? per evitare un'altra scaldata o grippata come devo fare? non devo tirare a lungo? il mio amico l'altro ieri è andato a napoli con uno scarabeo con dr 70, 19 e giannelli reverse e non ha avuto problemi di surriscaldamento, come mai? lo scooter è ad aria e per arrivare a napoli sono almeno 80km

Con il tuo sistema va a finire che lo rottami il motore prima che finisci il rodaggio.
Fai come faccio io,
al max 3o4 litri bi miscela
CON L'1% DI OLIO (BUONO)IN PIU DELLA PERCENTUALECHE FAI SEMPRE(se fai il 3 devi fare il 4)
Metti in moto e vai a farti un giro,
senza forzare,
a tratti di qualche ventina di metri per volta acceleri e poi deceleri.
Quando hai finito la miscela cominci ad andare un po piu forte MA SENZA ESAGERARE.
Quando hai completato un centinaio di Km hai finito icon_wink.gif
Sta attento alla carburazione,meglio sempre un pelino piu grassa 0510_saluto.gif
 
7661575
7661575 Inviato: 23 Mag 2009 13:11
 

ma scusa, allora perchè il mio amico ha detto 1000km? comunque, vedo lui che dice per la miscela, se dice anche lui che devo mettere la miscela fa tutto lui. il mio però ha il miscelatore eh...
 
7661716
7661716 Inviato: 23 Mag 2009 13:25
 

pasx ha scritto:
ma scusa, allora perchè il mio amico ha detto 1000km? comunque, vedo lui che dice per la miscela, se dice anche lui che devo mettere la miscela fa tutto lui. il mio però ha il miscelatore eh...
di solit 1000 km se cambi tutto il blocco icon_rolleyes.gif
comunque intendi che mi restituisce tutto rompendosi?magari nel momento che meno te l'aspetti?
 
7661946
7661946 Inviato: 23 Mag 2009 13:56
 

si, ma se lui dice che non devo usare la miscela io che faccio? dovrei mettere la miscela al posto della benzina nonostante ho il miscelatore?
 
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