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Aprilia SX Over Trofeo
7608368
7608368 Inviato: 16 Mag 2009 19:40
Oggetto: Aprilia SX Over Trofeo
 



Ciao a tutti!
inanzi tutto ringrazio l'autore della "Raccolta GT.." che mi è stata di grande aiuto.

Io ho un aprilia sx del 2007. Per ora la mia elaborazione è questa:
PHBG 21, collettore malossi, vl15, 80 polini alluminio e giannelli.
Va abbastanza bene così ma mi piacerebbe passare a qualcosa di più spinto, tipo 20 CV alla ruota..
Punto già di passare alla MHR supermoto per quanto riguarda lo scarico. Poi pensavo di mettere un 85 non molto spinto, abbastanza affidabile.. Ho notato questi:
Barikit Kit 85cc Dam Sport Alu
BRK Kit 85cc corsa maggiorata
oppure "Kit Pro Race XL Corsa 45mm" però mi sembra troppo spinto e non vorrei manchi di affidabilità...
Ovviamente poi farei tutti i lavoretti necessari che vanno dietro a questi GT.
Chiedo consiglio ai più esperti, grazie mille a tutti in anticipo!!
 
7608426
7608426 Inviato: 16 Mag 2009 19:48
 

20cv alla ruota son tanti, metti in conto almeno 2000 euro di spesa, e una durata davvero breve del motore e dei componenti.
 
7608627
7608627 Inviato: 16 Mag 2009 20:22
Oggetto: Re: Aprilia SX Over Trofeo
 

_Riky_ ha scritto:
Ciao a tutti!
inanzi tutto ringrazio l'autore della "Raccolta GT.." che mi è stata di grande aiuto.

Io ho un aprilia sx del 2007. Per ora la mia elaborazione è questa:
PHBG 21, collettore malossi, vl15, 80 polini alluminio e giannelli.
Va abbastanza bene così ma mi piacerebbe passare a qualcosa di più spinto, tipo 20 CV alla ruota..
Punto già di passare alla MHR supermoto per quanto riguarda lo scarico. Poi pensavo di mettere un 85 non molto spinto, abbastanza affidabile.. Ho notato questi:
Barikit Kit 85cc Dam Sport Alu
BRK Kit 85cc corsa maggiorata
oppure "Kit Pro Race XL Corsa 45mm" però mi sembra troppo spinto e non vorrei manchi di affidabilità...
Ovviamente poi farei tutti i lavoretti necessari che vanno dietro a questi GT.
Chiedo consiglio ai più esperti, grazie mille a tutti in anticipo!!

ma quanto ti fa??
 
7608765
7608765 Inviato: 16 Mag 2009 20:42
 

anche il kit barikit 85cc non è affidabile
 
7609560
7609560 Inviato: 16 Mag 2009 23:46
 

Immaginavo.. allora non resta che scendere a compromessi.. cosa consigliate con il giusto raporto potenza/durata?
La mia idea di partenza era l'MHR team 78 cc con l'albero RHQ e un 26 mikuni, senza particolari lavorazioni al carter o trusci simili..

ps: adesso di allungo mi fa i 105 massimo però va molto bene di ripresa. Qunti cavalli farò adesso più o meno? Si puo fare un stima approsimativa?

comunque sempre grazie
 
7610151
7610151 Inviato: 17 Mag 2009 8:01
 

_Riky_ ha scritto:
Immaginavo.. allora non resta che scendere a compromessi.. cosa consigliate con il giusto raporto potenza/durata?
La mia idea di partenza era l'MHR team 78 cc con l'albero RHQ e un 26 mikuni, senza particolari lavorazioni al carter o trusci simili..


Secondo me albero e carburatore sono davvero troppo poco da abbinare al team..

COME MINIMO devi aggiungere la frizione sennò la moto non si muove.. ( i cuscinetti di banco )

e magari un pacco lamellare dato che tanto non costa niente.. poi l'accensione ma è una bella spesa..

come potenza/ durata secondo me è meglio un semitrofeo...

Dai un occhiata a:
icon_arrow.gif airsal 80cc
icon_arrow.gif Barikit racing d50
icon_arrow.gif Hebo manston racing replica
icon_arrow.gif Maxi kit top in ghisa
 
7610329
7610329 Inviato: 17 Mag 2009 8:58
 

l'accensione nn cambiarla e gia' buona!!! metterei l'80 airsal ke nn e' potentissimo ma e' durabile !!! cuscinetti di banco e albero; con pacco lamellare vl15 scarico mhr e carb da 24 e per noo rischiare metti la frizione rinforzata dell'adige che costa sui 30 euro!!!!
 
7610561
7610561 Inviato: 17 Mag 2009 10:00
 

No è un buon albero l'RHQ? son 300€ di albero..
Ci vorrebbe un 28 dite sul team?
E della frizione non basta cambiar le molle vero? perchè io mi basavo sull'elaborazione tutta malossi
 
7610633
7610633 Inviato: 17 Mag 2009 10:17
 

___Wallace_____ ha scritto:
anche il kit barikit 85cc non è affidabile
NESSUN MOTORE SPINTO E' AFFIDABILE icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anche se elaborato bene, coi giusti abbinamenti, sarà meglio sempre usarlo solo per girare in giro ogni tanto...
 
7611229
7611229 Inviato: 17 Mag 2009 12:22
 

_Riky_ ha scritto:
No è un buon albero l'RHQ? son 300€ di albero..
Ci vorrebbe un 28 dite sul team?
E della frizione non basta cambiar le molle vero? perchè io mi basavo sull'elaborazione tutta malossi

Cambiare solo le molle te lo puoi permettere solo su un base, se lo fai su un Gt così spinto la butti subito la frizione
Poi se tu vuoi arrivare a 20 Cv all' albero(cosa difficile) non puoi pensare di cambiare solo le molle
A quanto ne so l' RHQ e' buono anche se costa tanto
 
7611485
7611485 Inviato: 17 Mag 2009 13:08
 

l'airsal 78cc semitrofeo non è potente????...comunque punta a un gt spagnolo come detto airsal o un barikit sempre semitrofeo(che alla fine sono quasi la stessa cosa),che costano molto meno di un team,e se fai i giusti abbinamenti raggiungi quasi la stessa potenza..
 
7614047
7614047 Inviato: 17 Mag 2009 20:11
 

scusatemi se mi intrometto ma è tutto spiegato nella guida di nico..con 20 cv alla ruota ce ne sono di elaborazioni.., ma l'affidabilitò cala.. icon_asd.gif poi secondo me l' rhq è l'albero + inutile al mondo..300 euro? con quei soldi ti compri un tpr 86.. io direi: hebo manston revolution, keihin 26 con collettore, frizione top rinforzata, pacco top tpr replica,mhr supermoto,prp racing. poi ce ne sono molte altre di possibilità..scegli tu..
 
7614478
7614478 Inviato: 17 Mag 2009 20:50
 

allora, state cannando tutto.... ha il blocco derbi quindi niente guida di nico.... l'rhq è un albero costoso che può risultare inutile se non si corre ma è un albero con le palle.... seconda cosa, ha un'sx, quindi per forza il D50B0 come banco, quindi niente hebo manston revolution...
 
7614504
7614504 Inviato: 17 Mag 2009 20:53
 

-Yuzzo92- ha scritto:
allora, state cannando tutto.... ha il blocco derbi quindi niente guida di nico.... l'rhq è un albero costoso che può risultare inutile se non si corre ma è un albero con le palle.... seconda cosa, ha un'sx, quindi per forza il D50B0 come banco, quindi niente hebo manston revolution...


oddio che idiota che sono.. eusa_wall.gif eusa_naughty.gif icon_redface.gif .. avevo letto hm da qualche parte..chiedo scusa.. eusa_shifty.gif
 
7618272
7618272 Inviato: 18 Mag 2009 13:02
 

allora quoto inanzitutto Yuzzo: non esiste un GT anche elaborato con tutti i pezzi che sia affidabile...quindi se inchiodate il motore,preparate un coltello per tagliarvi le balle...
come altra cosa,non è un AM6 quindi i pezzi non sono cosi comuni...comunque per 20 CV:
GT trofeo,carburatore da 26-28 con relativo collettore,pacco lamellare TPR o comunque uno molto valido,filtro aperto,no mixer,frizione TOP,sesta lunga,frizone a denti dritti (che il d50b ha gia) desmodromico in ergal,albero motore con cuscinetti ad alta velocità,lavorazioni di raccordatura dei travasi,una marmitta artigianale fata su misura e calcolata,di sicuro una accensione completa,e lavorazioni al GT per tirare fuori tutto il possibile..insomma...fai tu...
 
7618871
7618871 Inviato: 18 Mag 2009 13:51
 

Non può montare i pezzi Top perché ha il nuovo blocco derbi
Quindi niente pacco Tpr e frizione Top ecc.....
 
7618947
7618947 Inviato: 18 Mag 2009 13:56
 

karl92 ha scritto:
Non può montare i pezzi Top perché ha il nuovo blocco derbi
Quindi niente pacco Tpr e frizione Top ecc.....


Ma il blocco derbi da quali modelli è montato? Credevo che a parte derbi e gilera avessero quasi tutte il blocco minarelli... eusa_doh.gif
 
7619282
7619282 Inviato: 18 Mag 2009 14:28
 

karl92 ha scritto:
Non può montare i pezzi Top perché ha il nuovo blocco derbi
Quindi niente pacco Tpr e frizione Top ecc.....

la top fa una frizione per il blocco derbi icon_wink.gif
 
7619464
7619464 Inviato: 18 Mag 2009 14:45
 

Theflyer91 ha scritto:


Ma il blocco derbi da quali modelli è montato? Credevo che a parte derbi e gilera avessero quasi tutte il blocco minarelli... eusa_doh.gif

la piaggio ha assorbito aprilia,gilera e derbi...quindi tutte montano blocco derbi
 
7620284
7620284 Inviato: 18 Mag 2009 16:23
 

Io ti consiglio l'MHR oppure un 70cc Spagnolo, naturalmente con tutta la sua ela, la potenza poi non mancherà, l'affidabilità si, soprattutto per i 70cc spagnoli, che girano altissimi.
 
7620319
7620319 Inviato: 18 Mag 2009 16:29
 

Wow! grazie di avere risposto numerosi!
Mi restano dubbi sull'albero comunque.. C'è in totale qualcosa di un po' più economico dell'RHQ che comunque sia su quel livello?
 
7657973
7657973 Inviato: 22 Mag 2009 19:24
 

mi sa che non lo cambio il mio gt.. oggi ho dato via a un mio amico con un derapage: 80 polini evo bifascia, albero polini,frizione top,filtro polini,24mikuni.. icon_asd.gif icon_asd.gif
Cambierò marmitta e basta va davvero bene questo gt..
 
7661441
7661441 Inviato: 23 Mag 2009 12:56
 

_Riky_ ha scritto:
mi sa che non lo cambio il mio gt.. oggi ho dato via a un mio amico con un derapage: 80 polini evo bifascia, albero polini,frizione top,filtro polini,24mikuni.. icon_asd.gif icon_asd.gif
Cambierò marmitta e basta va davvero bene questo gt..

Quello non vuol dire, se una moto è scarburata, gli do pure io in bicicletta, ma se una moto è fatta bene, le cose cambiano.
Come albero prendi un PRP. icon_wink.gif
 
7661486
7661486 Inviato: 23 Mag 2009 13:02
 

Sminteo1893 ha scritto:

Quello non vuol dire, se una moto è scarburata, gli do pure io in bicicletta, ma se una moto è fatta bene, le cose cambiano.
Come albero prendi un PRP. icon_wink.gif
per blocco derbi??? icon_asd.gif mi sà che non lo fanno icon_asd.gif
 
7661624
7661624 Inviato: 23 Mag 2009 13:17
 

ToNyRS92 ha scritto:
per blocco derbi??? icon_asd.gif mi sà che non lo fanno icon_asd.gif

Azz, già hai ragione, scusate, non mi ero accorto che era un SX, sono andato sovrappensiero, non ti so consigliare per il blocco derbi, magari consiglierei un albero che è una ciofeca.
 
7661747
7661747 Inviato: 23 Mag 2009 13:29
 

un albero abbastanza buono per rapporto qualità\prezzo è il barikit piste.....ma bisogna ordinarlo da siti esteri tipo dam-sport,scootfast, etc...
 
7703311
7703311 Inviato: 28 Mag 2009 15:10
 

ciao _Riky_ volevo sapere se cambi marmitta se mi puoi vendere la tua gianna e se si ha quanto???
 
7715780
7715780 Inviato: 29 Mag 2009 21:59
 

100 €? Scusa, di dove sei tu?

Comunque non sono molto sicuro di passare a una marmitta non omologata.. almeno una cosa in regola ci vuole icon_asd.gif
 
7719385
7719385 Inviato: 30 Mag 2009 18:10
 

scusate ragazzi io sarò pure s*****o che arrivo alla fine e ribalto tutto comunque un cilindro veramente spinto di quelli con le contropalle che hanno fatto per il blocco derbi è l' athena è uscito da poco molto poco forse non lo trovi ancora ma costa intorno alle 600€ ed è un 100cc icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
altro che 20cv alla ruota penso che andrai sui 24-26 è veramente potente ma li devi montare RHQ un 28 collettore dritto frizione con le contro palle selettra e una MHR come marmitta o artigianele sarebbe meglio e devi montarlo veramente bene ma ti durerà veramente poco insomma roba da spari con libretti in palio allora si cambi un gt al mese ma va bene si paga da solo
 
7720080
7720080 Inviato: 30 Mag 2009 20:25
 

e dove lo troveresti?!?
sul catalogo athena per blocco derbi d50b c'è solo un gt 50 icon_lol.gif
 
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