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Inviato: 16 Mag 2009 15:17 Oggetto: SPIA FI accesa con cambio terminale!!!
maledizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho montato il nuovo scarico hp sps e appena accesa la moto dopo 2 minuti si è accesa la spia F1!!!ho controllato la puleggia e quando accendo la moto non gira più!!!non chiedetemi come ho smontato il terminale perchè l'ho lasciato fare al meccanico...quel che mi interessa, per favore, è sapere come bisogna intervenire per far sì che la puleggia faccia il suo 1/4 di giro avanti e indietro e non si accenda più la F1??????????????...
da quel che ho visto il meccanico ha prima tolto i cavi dalla puleggia, poi ha tolto la puleggia e al suo posto ha montato la placchetta che fornisce la stessa hp...quando l'ha accesa era tutto ok...la placchetta faceva il suo 1/4 di giro prima avanti e poi indietro ed era tutto ok...poi quando sono partito dopo 200 metri si è accesa F1...e a casa ho verificato che la placchetta non gira più...se la si tocca un po' gira...però fai dei rumori strani e la F1 resta sempre lì
ragazzi sono a terra...per favore aiutatemi perchè dopo 4 settimane senza moto per il ripotenziamento...ora non voglio tribolare anche per sta menata...è più il tempo che la moto sta dal meccanico che sotto il mio culo...
che cosa è successo???è possibile che si siano scassati gli ingranaggi del motorino???oppure è qualcos'altro???
AIUTO!!!
Ultima modifica di DOC88 il 19 Mag 2009 20:33, modificato 1 volta in totale
DOC88
Derapata
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Inviato: 16 Mag 2009 15:55
mi dispiace pero io so che puoi buttare via tutta la moto!!!! digli addio!!
scherzo!! forse ti è venuto un attacco di panico ma se sei ancora li ascoltami....allora ho letto molti topic al riguardo e molti dopo aver sostituito il terminale gli si era accesa questa famosa spia.....io sapevo che si doveva toliere qualcosa per ingannarla perche se no ti rimane accesa all'infinito ed per un eventuale guasto la spia dato che rimane accesa non ti verra segnlato comunque vedi cosa trovi con "cerca"
rayn
Senza Freni
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Inviato: 16 Mag 2009 16:03
già fatto ma non so come risolvere il problemaaaaaaaa
ma sta placchetta era proprio necessario metterla
dalla confezione del mio leovinci gp style non è uscita alcuna placchetta, il meccanico ha così lasciato a puleggia libera di girare e non si accende in alcun modo la spia f1
ritorna dal meccanico e togli quela placchetta, per il resto non ti saprei dire
e stai calmo che non è la fine del mondo, tranquillo che si risolve
spacecowboy
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Inviato: 16 Mag 2009 16:18
un ragazzo mi ha detto che forse il meccanico ha sputtanato il motorino della valvola...200€...spero di no...mi vien da piangere...sono 4 settimane che non ho la moto e adesso che finalmente mi è tornata...
DOC88
Derapata
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Inviato: 16 Mag 2009 16:20
si ma in questo caso il danno l'ha fatto il meccanico stesso, poichè ha montato la placchetta in modo tale da bloccare la puleggia e friggere il motorino, quini in teoria non sono soldi che dovrebbero uscire dalla tua tasca...... poi vedi tu... sempre ovviamente che il danno sia certo, quindi non è detta l'ultima parola
spacecowboy
125 Champ
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Inviato: 16 Mag 2009 16:46
sì infatti...io spero di no perchè oltre e doverci litigare perderei anche tempo e resterei ancora senza moto dopo essere stato a piedi già per 4 settimane per il ripotenziamento (anche quello mi ha fatto tribolare parecchio)...IO NON NE POSSO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lunedì sera gliela porto e spero che risolva tutto al volo perchè se no mi incazzo!!!!!!!!!!!
DOC88
Derapata
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Inviato: 16 Mag 2009 16:47
spacecowboy
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Inviato: 16 Mag 2009 16:56
dall'altra parte (z-italia) mi dicono che al 99% mi ha scasato gli ingranaggi del motorino della valvola... Link a pagina di Z-italia.com
mi vien da piangere...non ci credo...c***o!!!!
DOC88
Derapata
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Inviato: 16 Mag 2009 17:49
DOC88 ha scritto:
dall'altra parte (z-italia) mi dicono che al 99% mi ha scasato gli ingranaggi del motorino della valvola... Link a pagina di Z-italia.com
l'avevo già letto ma non mi viene fuori nulla di utile...
temo che dall'altra parte non abbiano tutti i torti...sul manuale d'officina (che ho qui sotto i miei occhi)nel capitolo attuatore valvola a farfalla di scarico dice che "ATTENZIONE: se si smonta il bullone della puleggia senza tenerla bloccata, si danneggia l'attuatore" e temo che è proprio quello che l'amico friz ha fatto..............
DOC88
Derapata
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Inviato: 16 Mag 2009 19:08
Doc facci sapere qual è il meccanico da cui sei andato così so che non ci devo passare
E comunque vai tranquillo che si risolve e se ci sono soldi da mettere non li dovrai mettere di sicuro tu!
JacopoTR
Senza Freni
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Inviato: 16 Mag 2009 19:32
Queste sono le cose che capitano quando i meccanici non sanno fare il loro lavoro.
Quando si toglie lo scarico originale alla zeta non si deve sostituire nulla, si tolgono i cavi e basta.
Erano le vecchie 636 che occorreva "illudere" la FI, solo che molti non lo sanno.
Ultima modifica di ellobo il 18 Mag 2009 9:39, modificato 1 volta in totale
ellobo
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Mag 2009 23:08
ciao io sono nuovo , comunque hai perfettamente ragione io ho montato uno scarico leovince gp pro e ho staccato semplicemente i cavi nessuna spia.
SHILAFF
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Mag 2009 23:14
ghost ha scritto:
DOC88 ha scritto:
dall'altra parte (z-italia) mi dicono che al 99% mi ha scasato gli ingranaggi del motorino della valvola... Link a pagina di Z-italia.com
mi vien da piangere...non ci credo...c***o!!!!
lascia perdere ste stronzate...
quoto,
spacecowboy
125 Champ
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Inviato: 17 Mag 2009 9:02
Vai dal meccanico e digli che non c'era bisogno di nessuna placchetta. In quanto la puleggia senza cavi gira ancor meglio che con... E che diamine.Vedi di farti risolvere il problema a sue spese.
Saluti MAx
danaths
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Mag 2009 9:15
allora si risove semplicemente.. fai smontare quella placchetta che non serve a nulla!! fai togliere i cavi.. sicuramente ha rotto gli ingranaggi del motorino quando ha smontato il dado centrale per togliere la puleggia!! fai smontare tutto il motorino della valvola.. dentro ti troverai con due ingranaggi in plastica!! uno si sarà sgranato! devi fare togliere quell'ingranaggio e ruotarlo di 180° o poco meno.. in modo che quando va in funzione svolge il suo lavoro facendo presa sull'altro ingranaggio!! è sempliuce come operazione. comunque un conisglio.. visto che il lavoro l'ha fatto il meccanico fatti comprare il motorino nuovo.. e che cavolo!! le moto le affidiamo a loro per far le cose bene e questi sono i risultati!! pretendi la risoluzione del problema con la sostituzione del pezzo!! e magari digli.. quando smonti il dado della puleggia, MANTIENI LA PULEGGIA CON UNA PINZA!!!! cosi non fa leva sugli ingranaggi!
spero di aver reso l'idea del lavoro!
daniele81
MotoGp
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Inviato: 17 Mag 2009 11:33
perfetto
grazie 1000 a tutti
spero di risolvere la cosa in poco tempo perchè voglio godermi la mia moto
DOC88
Derapata
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Inviato: 17 Mag 2009 11:45
io andrei dal meccanico e gli spaccherei la testa
tuonoblu74
Ospite
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Inviato: 17 Mag 2009 11:54
spacecowboy ha scritto:
ghost ha scritto:
DOC88 ha scritto:
dall'altra parte (z-italia) mi dicono che al 99% mi ha scasato gli ingranaggi del motorino della valvola... Link a pagina di Z-italia.com
mi vien da piangere...non ci credo...c***o!!!!
lascia perdere ste stronzate...
quoto,
senza offesa...ma non sono stronzate...scommettiamo che ha rotto quello!??!?!ci metto la mia moto...se si gira cnhe minimamente rovini l'ingranaggio che si sgrana e non riesce a far muovere la puleggia con conseguete accensione della spia f1.
alessioilmito
Impennata
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Inviato: 17 Mag 2009 13:11
daniele81 ha scritto:
allora si risove semplicemente.. fai smontare quella placchetta che non serve a nulla!! fai togliere i cavi.. sicuramente ha rotto gli ingranaggi del motorino quando ha smontato il dado centrale per togliere la puleggia!! fai smontare tutto il motorino della valvola.. dentro ti troverai con due ingranaggi in plastica!! uno si sarà sgranato! devi fare togliere quell'ingranaggio e ruotarlo di 180° o poco meno.. in modo che quando va in funzione svolge il suo lavoro facendo presa sull'altro ingranaggio!! è sempliuce come operazione. comunque un conisglio.. visto che il lavoro l'ha fatto il meccanico fatti comprare il motorino nuovo.. e che cavolo!! le moto le affidiamo a loro per far le cose bene e questi sono i risultati!! pretendi la risoluzione del problema con la sostituzione del pezzo!! e magari digli.. quando smonti il dado della puleggia, MANTIENI LA PULEGGIA CON UNA PINZA!!!! cosi non fa leva sugli ingranaggi!
spero di aver reso l'idea del lavoro!
Probabilmente il meccanico gli spaccerà la sostituzione del motorino , ma in realtà farà lo stesso intervento che hai postato tu.
Ne sono quasi sicuro , comunque doc non preoccuparti , te lo rimette a posto lui
--SiMo--
Sbk
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Inviato: 17 Mag 2009 18:46
bo...speriamo di no...io domani sera gliela porto...quel che mi fa girare i c******i è che se gliela lascio poi non so come c***o tornare a casa perchè io sto a milano e l'officina a varedo (25km) ... per me questo è un periodo bruttissimo tra università e famiglia e sta menata, anche se poi alla fine non è nulla di grave, mi pesa un sacco... e la cosa che mi fa incazzare di più è che non è colpa mia, ma sua!!! però quello che si sbatte sono io...inoltre non essendo officina kawasaki non ha il computer per la lettura dei codici errore kawa e non credo possa ripristinare le regolazioni dell'attuatore della valvola a farfalla dello scarico...insomma dovrà chiamare qualche tecnico kawa e intanto io resterò senza moto...più ci penso più mi sale la rabbia...sarà in grado di sistemarmi sta roba???se non è capace come c***o faccio???resto senza moto per niente???se andassi dal mio mecca di fiducia mi sistemerebbe tutto in un attimo, però dovrei pagare...e sinceramente non mi va giù MALEDIZIONE!!!!!!!!!
DOC88
Derapata
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Inviato: 17 Mag 2009 20:47
bah, il fatto che non sia attrezzato per risolvere i problemi che lui stesso crea non è un TUO problema, proprio perchè il danno l'ha fatto LUI
eppure sostituire uno scarico non è una cosa così complicata per un meccanico
spacecowboy
125 Champ
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Inviato: 17 Mag 2009 20:50
guarda...non so che dire se non...speriamo di risolvere sta cosa nel più breve tempo possibile
DOC88
Derapata
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Inviato: 18 Mag 2009 0:18
OT
si chiama FI, da Fuel-Injection
Fine OT
Coil
Very Important Tinga
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7617691
Inviato: 18 Mag 2009 11:54
SCUSA DOC....ma a che c***o di meccanico l'hai fatto montare.. e po pure tu...ci sono miliardi di topic che dicono staccare i cavi e lasciare la puleggia libera di fare il giro.
perchè non l'hai portata alla kawa!!!
ma poi non ricordo se sul tinga o su z.italia....c'e una guida per la sostituzione dello scarico...e come esempio c'è proprio con un HP... e che diamine DOC!!!
gigiuchika86
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Mag 2009 12:03
l'ho fatto montare dal meccanico dal quale ho comprato il terminale...ho pensato che un meccanico fosse più competente di me dato che io sono uno studente di medicina...a saperlo l'avrei fatto io ... che ti devo dire...spero soltanto di risolvere sta cosa in fretta perchè non è proprio il periodo...
DOC88
Derapata
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7617771
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Inviato: 18 Mag 2009 12:04
Coil ha scritto:
OT
si chiama FI, da Fuel-Injection
Fine OT
grazie, non me ne ero accorto
DOC88
Derapata
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Inviato: 18 Mag 2009 14:41
DOC88 ha scritto:
l'ho fatto montare dal meccanico dal quale ho comprato il terminale...ho pensato che un meccanico fosse più competente di me dato che io sono uno studente di medicina...a saperlo l'avrei fatto io ... che ti devo dire...spero soltanto di risolvere sta cosa in fretta perchè non è proprio il periodo...
DOC stai sereno.
Qualunque cosa sia , quell'incompetente del tuo meccanico dovrà rimettertela a posto.
Ti do un consiglio , fatti vedere leggermente inviperito , altrimenti potrebbe pretendere di aver fatto un buon lavoro e che le cause del problema provengano da te.
Gia che ci sei , digli che probabilmente la tua moto sarà l'ultima volta che la vedrà.
Questo diglielo dopo che te l'ha messa a posto però
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