BieMWuistaXcaso ha scritto:
Ho portato la Scarver dell'amore mio a fare il tagliando dei 10'000 15 giorni fa alla BMW di Frosinone...
Come si controlla il livello dell'olio? Bè, è un po' un casino... Però...
Metti la moto in piano e sul cavalletto centrale (se ce l'hai, altrimenti trova il modo di farla stare dritta tu!). Svita il tappo dell'olio e lascialo svitato ma appoggiato nella sua sede. Accendi il motore e lascialo girare al minimo finché non parte la ventola. A quel punto estrai il tappo dell'olio dalla sua sede e leggi il livello un paio di volte previa pulizia del "bastoncello" di gomma (come fanno i benzinai di tutto il mondo che quando controllano l'olio puliscono l'asticella con uno straccio e poi la re-inseriscono). Ovviamente il livello deve essere tra min e max
Tieni presente che il motore deve contenere 2,4 litri d'olio.
Spero di esserti stato utile!
P.S. Non fare come il precedente proprietario della moto della mia ragazza che pensava non ci fosse olio (se non segui la suddetta procedura sembra sempre che non ce ne sia...) e ha riempito il telaio di olio... L'olio usciva da tutte le parti, l'airbox ne era pieno! Il filtro dell'aria intasato... Ce n'era dentro più del doppio del necessario...
Il livello va controllato col motore in moto?