Orchetto81 ha scritto:
Beh NicolaShiver io mi sono attenuto al topic di discussione, e non ho espresso quello che penso.... ne approfitto ora:
Allora penso che se qualcuno di noi volesse una bestia bruciasemafori nn avrebbe scelto nessuna delle moto citate:
Penso che se tu hai preso paga, sarà stato per qualche metro e non per km come tu sembra far capire
Penso che 10 anni di moto non significa che sai portare bene la moto in maniera sportiva, io conosco gente che ha la moto da secoli ma che l ha usata sempre in maniera tranquilla e quando mi ha visto in montagna piegare dopo nemmeno un anno era scioccato!
Penso che la Shiver sia un bicilindrico e bisogna guidarlo da tale....
Penso che La Shiver sia pure un bicilindrico atipico, ovvero che è tarato per un compromesso, in Aprilia hanno preferito non dare una coppia bestiale fin dai primissimi giri, ma bensì intorno ai 4500/5000 per dare un compromesso in modo da garantire comunque un discreto allungo.
Penso che nel misto stretto gli altri piangono a parte Triumph perchè comunque imposti una curva inotrno ai 4000 giri hai subito la coppia necessaria per aprire anche in una marcia superiore, mentre per sfruttare una 4 cilindri devi arrivare agli 8000 di giri, cosa ben diversa e oltretutto molto più pericolosa nei tornanti di montagna.
Detto questo ho preso Shiver perchè quando l ho vista me ne sono innamorato... beh il nostro amico maurosela lo sa come la penso, l 'Hornet potrà essere anche un cannone ma per me è proprio brutta e stai tranquillo che al semaforo chi passa non guarda certo lei ma la Shiver.
Ps cambia meccanico perkè evidentemente non capisco molto bene di telai e componentistica moto
Spero di non essere stato per niente offensivo e aver reso i miei pensieri
grazie anche delle tue opinioni orchetto , però per esempio se dici che la hornet è proprio brutta, secondo me dici cazzate, a me per esempio piace e qualcuno potrebbe anche incazzarsi . Secondo me l'estetica dobbiamo lasciarla fuori, non c'entra con le prestazioni