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con cosa elaborare leggermente una rs 125 [consigli]
7596585
7596585 Inviato: 15 Mag 2009 10:38
Oggetto: con cosa elaborare leggermente una rs 125 [consigli]
 

ho una rs 125 che ho appena acquistato ed è la versione svizzera che differisce dalla italiana per la valvola rave che si apre a 7100 giri, ha il powerjet nel carburatore, una marmitta scarsa e il cilindro è il 220F che non ha i booster.
ovvio ai problemi cambiando cilindro,centralina rave a 7800 e mettendo una jolly 107.
il carburatore è controproducente con il powerjet? le lamelle quali è conveniente mettere con la jolly 107? (siccome lascio il 28 non compro un pacco lamellare come il v-force3)
la red sponge vale la pena?
 
7597743
7597743 Inviato: 15 Mag 2009 12:59
Oggetto: Re: con cosa elaborare leggermente una rs 125
 

turbo46 ha scritto:
cambiando cilindro

Non è eccessivo?!??! icon_confused.gif

turbo46 ha scritto:
centralina rave a 7800 e mettendo una jolly 107.

Ok 0509_up.gif

turbo46 ha scritto:
il carburatore è controproducente con il powerjet?

Assolutamente no!!

turbo46 ha scritto:
le lamelle quali è conveniente mettere con la jolly 107? (siccome lascio il 28 non compro un pacco lamellare come il v-force3)

Boyesen

turbo46 ha scritto:
la red sponge vale la pena?

Per quello che costa si... fa respirare meglio!
 
7597767
7597767 Inviato: 15 Mag 2009 13:01
Oggetto: Re: con cosa elaborare leggermente una rs 125
 

bomba92 ha scritto:

Non è eccessivo?!??! icon_confused.gif


Assolutamente no...il 220F non ha i booster allo scarico...
 
7597918
7597918 Inviato: 15 Mag 2009 13:16
Oggetto: Re: con cosa elaborare leggermente una rs 125
 

Zipps ha scritto:


Assolutamente no...il 220F non ha i booster allo scarico...

vero conviene che rimedi un 220h grippato e te lo fai ricromare

per il resto io ti sconsiglio le boyesen in quanto sfruttando le lamelle originali o quelle in carbonio spendi poco e hai una resa secondo me migliore (e piu affidabilità)
 
7598573
7598573 Inviato: 15 Mag 2009 14:04
Oggetto: Re: con cosa elaborare leggermente una rs 125
 

smarmittato ha scritto:
Zipps ha scritto:


Assolutamente no...il 220F non ha i booster allo scarico...

vero conviene che rimedi un 220h grippato e te lo fai ricromare

per il resto io ti sconsiglio le boyesen in quanto sfruttando le lamelle originali o quelle in carbonio spendi poco e hai una resa secondo me migliore (e piu affidabilità)


mi posso fidare prendendo un cilindro 220h grippato?
quanto costa farlo ricromare e dove si puo fare?
dopo come si puo fare combaciare il pistone?
la lamelle boyesen sono piu morbide o piu dure e cosa fanno guadagnare?
con la red sponge di quanto aumento il get max? tipo 2-3 punti?
 
7598666
7598666 Inviato: 15 Mag 2009 14:15
 

l importante che il cilindro non abbia luci rovinate perchè la riparazione costicchia

io ti consiglio la ram (o meglio ancora contatti un signore che si fa chiamre mostronovecento e ti procura lui tutto a prezzi veramente ma veramente ridicoli, non chiedermi dove beccarlo perchè non lo so piu icon_razz.gif )

le boyesen te le sconsiglio perchè ho letto spesso che si rompono, e secondo me non sono un gran chè

per il getto bisogna che vedi come sei carburato
 
7598928
7598928 Inviato: 15 Mag 2009 14:41
 

x il cilindro se ne trovi uno usato garatito o a basso costo è meglio li potresti trovare anche su e bay per la spugna è meglio la red sponge si ma x i getti se stai messo bene di carburazione lasciali così
 
7599708
7599708 Inviato: 15 Mag 2009 15:59
 

smarmittato ha scritto:
l importante che il cilindro non abbia luci rovinate perchè la riparazione costicchia

(o meglio ancora contatti un signore che si fa chiamre mostronovecento e ti procura lui tutto a prezzi veramente ma veramente ridicoli, non chiedermi dove beccarlo perchè non lo so piu icon_razz.gif )


l'ho conttattato comunque nel frattempo ho trovato un cilindro da sistemare Link a pagina di Cgi.ebay.it com'è l'offerta (i feedback sono 100% positivi)
 
7599967
7599967 Inviato: 15 Mag 2009 16:24
 

scusate, non è meglio che la rave apre a 7100, invece che a 7800?? oppure è il contrario poichè a quei giri non arriva potenza?!?!? icon_confused.gif icon_question.gif icon_question.gif eusa_doh.gif 0509_marlowe.gif
 
7600235
7600235 Inviato: 15 Mag 2009 16:53
 

VittyF ha scritto:
scusate, non è meglio che la rave apre a 7100, invece che a 7800?? oppure è il contrario poichè a quei giri non arriva potenza?!?!? icon_confused.gif icon_question.gif icon_question.gif eusa_doh.gif 0509_marlowe.gif

è il contrario icon_asd.gif
modificando il motore generalmente si tende a spostare la curva di coppia verso gli alti regimi, quindi su una moto elaborata la rave dovrebbe aprire dopo!
in teoria si dovrebbe fare una prova con rave chiusa e una con rave aperta, confrontare i relativi grafici di coppia e far aprire la rave nel punto di intersezione delle due curve (cioè dove la coppia a rave chiusa diventa minore della coppia a rave aperta) icon_asd.gif
 
7600249
7600249 Inviato: 15 Mag 2009 16:54
 

Rakom ha scritto:
VittyF ha scritto:
scusate, non è meglio che la rave apre a 7100, invece che a 7800?? oppure è il contrario poichè a quei giri non arriva potenza?!?!? icon_confused.gif icon_question.gif icon_question.gif eusa_doh.gif 0509_marlowe.gif

è il contrario icon_asd.gif
modificando il motore generalmente si tende a spostare la curva di coppia verso gli alti regimi, quindi su una moto elaborata la rave dovrebbe aprire dopo!
in teoria si dovrebbe fare una prova con rave chiusa e una con rave aperta, confrontare i relativi grafici di coppia e far aprire la rave nel punto di intersezione delle due curve (cioè dove la coppia a rave chiusa diventa minore della coppia a rave aperta) icon_asd.gif
capito, grazie icon_smile.gif
 
7600364
7600364 Inviato: 15 Mag 2009 17:08
 

Rakom ha scritto:

è il contrario icon_asd.gif
modificando il motore generalmente si tende a spostare la curva di coppia verso gli alti regimi, quindi su una moto elaborata la rave dovrebbe aprire dopo!
in teoria si dovrebbe fare una prova con rave chiusa e una con rave aperta, confrontare i relativi grafici di coppia e far aprire la rave nel punto di intersezione delle due curve (cioè dove la coppia a rave chiusa diventa minore della coppia a rave aperta) icon_asd.gif

quel progettino tanto carino a che punto è eusa_doh.gif
 
7600389
7600389 Inviato: 15 Mag 2009 17:10
 

smarmittato ha scritto:

quel progettino tanto carino a che punto è eusa_doh.gif

punto morto e probabilmente per un bel pezzo... poi mettici che vendo la moto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7600999
7600999 Inviato: 15 Mag 2009 18:18
 

ho letto da un tropic di SMARMITTATO in cui dice che il cilindro che ho io privilegia (l'accelerazione come ad esempio il polini).
quindi dato che la rave che apre ai 7100 è meglio per il cilindro che posseggo e quindi anche per l'accelerazione non la cambio.
a questo punto non mi conviene mettere una jolly 107 dato che è studiata per il cilindro 220h
e quindi per il mio attuale sarebbe aperta e privilegerebbe l'allungo.
a questo punto avevo in mente di cambiare la red sponge ma nn credo ne valga neanche la pena.

il vecchio propietario ha appena portato la moto dal concessionario e fatto sostituire alcune cose tra cui tutta la trasmissione (pignone,catena e corona).
oggi appena mi è arivata ho notato che la corona ha 39 denti (c'era scritto sopra).
con che pignone si accoppia la corona 39 originariamente? ( ps la moto è del 2005)
 
7601180
7601180 Inviato: 15 Mag 2009 18:36
 

smarmittato ha scritto:
l importante che il cilindro non abbia luci rovinate perchè la riparazione costicchia

io ti consiglio la ram (o meglio ancora contatti un signore che si fa chiamre mostronovecento e ti procura lui tutto a prezzi veramente ma veramente ridicoli, non chiedermi dove beccarlo perchè non lo so piu icon_razz.gif )

le boyesen te le sconsiglio perchè ho letto spesso che si rompono, e secondo me non sono un gran chè

per il getto bisogna che vedi come sei carburato



cerca su wikirs... ha fatto delle belle guide se è quello che ho capito io.... e li lo trovi...
 
7603693
7603693 Inviato: 15 Mag 2009 23:01
 

turbo46 ha scritto:
ho letto da un tropic di SMARMITTATO in cui dice che il cilindro che ho io privilegia (l'accelerazione come ad esempio il polini).
quindi dato che la rave che apre ai 7100 è meglio per il cilindro che posseggo e quindi anche per l'accelerazione non la cambio.
a questo punto non mi conviene mettere una jolly 107 dato che è studiata per il cilindro 220h
e quindi per il mio attuale sarebbe aperta e privilegerebbe l'allungo.
a questo punto avevo in mente di cambiare la red sponge ma nn credo ne valga neanche la pena.

il vecchio propietario ha appena portato la moto dal concessionario e fatto sostituire alcune cose tra cui tutta la trasmissione (pignone,catena e corona).
oggi appena mi è arivata ho notato che la corona ha 39 denti (c'era scritto sopra).
con che pignone si accoppia la corona 39 originariamente? ( ps la moto è del 2005)


la fasatura del motore dovrebbe essere la stessa quindi la 107 ci sta senza problemi, e anche la spugna piu porosa, perchè no icon_wink.gif
con la corona da 39 originalmente ci va il 16 di pignone
 
7605518
7605518 Inviato: 16 Mag 2009 11:05
 

smarmittato ha scritto:


la fasatura del motore dovrebbe essere la stessa quindi la 107 ci sta senza problemi


ok quindi la jolly 107 ci sta rotfl.gif
la rave nonostante venga messa lo jolly mi conviene lasciarla a 7100, tenendo il mio cilindro?
(220B O F)


ho capito bene che il mio cilindro privilegia l'accelerazione? perche per me conta molto e quindi se è cosi non lo cambio

quindi facendo una garetta con una aprilia italina si averebbe piu o meno lo stesso risultato come tra motord e rs?

Ultima modifica di turbo46 il 16 Mag 2009 11:46, modificato 1 volta in totale
 
7605577
7605577 Inviato: 16 Mag 2009 11:15
 

turbo46 ha scritto:


ok quindi la jolly 107 ci sta rotfl.gif
la rave nonostante venga messa lo jolly mi conviene lasciarla a 7100, tenendo il mio cilindro?
(220B O F)


ho capito bene che il mio cilindro privilegia l'accelerazione? perche per me conta molto e quindi è cosi non lo cambio

quindi facendo una garetta con una aprilia italina si averebbe piu o meno lo stesso risultato come tra motord e rs?


No no...il tuo cilindro va sensibilmente meno...
 
7605680
7605680 Inviato: 16 Mag 2009 11:36
 

si non è cosi puntato all accelerazione come pensi..il miglioramento è solo ai bassi!agli alti perde abbastanza!
e con la 7100 per me avresti grossi problemi di parzializzazione
 
7605776
7605776 Inviato: 16 Mag 2009 11:53
 

smarmittato ha scritto:
si non è cosi puntato all accelerazione come pensi..il miglioramento è solo ai bassi!agli alti perde abbastanza!
e con la 7100 per me avresti grossi problemi di parzializzazione

ok ho cap allora inzio a mettere rave 7800, jolly 107, red sponge e per il cilindro lo cambiero e, siccome anche trovando un cilindro grippato costa sui 50-80€ per farlo ricromare costa sui 100 €, quindi prendendolo da qui Link a pagina di Cgi.ebay.it pago 20 € in piu ed è nuovo.
la testa è uguale in entrambi i cilindri 220h e 220b?
 
7605844
7605844 Inviato: 16 Mag 2009 12:05
 

Si presume di si...

In ogni caso gia che ci sei con 50€ ne trovi una preparata...
 
7606574
7606574 Inviato: 16 Mag 2009 13:48
 

se la testa che monti è come quella del 220d dell rx di una volta lasciala, va molto bene (meglio di quella che ha di serie l rs)
 
7613563
7613563 Inviato: 17 Mag 2009 19:20
 

carburatore vhsa 32 del orto e scaico venturi e filtro a cono ciao
 
7614137
7614137 Inviato: 17 Mag 2009 20:21
 

spelo31 ha scritto:
carburatore vhsa 32 del orto e scaico venturi e filtro a cono ciao


ma che è il 32 dell'orto a sto punto il 34 poi non serve e il filtro a cono proprio no
 
7614908
7614908 Inviato: 17 Mag 2009 21:34
 

filtro a cono evitate di metterlo...piuttosto aspirazione libera! icon_asd.gif l'airbox fa molto...
 
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