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Partire a spinta...??
7592369
7592369 Inviato: 14 Mag 2009 19:29
Oggetto: Partire a spinta...??
 

ciao a tutti.
Sono andato a vedere una rs da un ragazzo e dopo averla visto gli ho chiesto se avesse qualche problema e lui mi fa che come tutte le moto ogni tanto mi tocchera' accenderla a spinta.... eusa_think.gif ma cosa vuol dire???
 
7592407
7592407 Inviato: 14 Mag 2009 19:33
 

accendere il quadro inserire o la prima o la 2nda tenere la frizione tirata spingere e quando si acquista un po di velocita mollare di scatto la frizione continuando a spingere...e piu difficile a dirsi che a farsi doppio_lamp.gif
 
7592436
7592436 Inviato: 14 Mag 2009 19:35
 

Meglio in seconda icon_wink.gif
Di solito capita quando hai la batteria a terra,la spingi e parte icon_wink.gif
Oppure perchè non riesci a capire il perchè non vuole partire con l'avviamento,gira ma non parte,allora la spingi e la spingi e la spingi ma poi ti accorgi che c'era il tasto di sicurezza schiacciato..
Riferimenti a cose o persone sono puramente casuali icon_lol.gif
 
7592450
7592450 Inviato: 14 Mag 2009 19:36
 

salvatore4303 ha scritto:
accendere il quadro inserire o la prima o la 2nda tenere la frizione tirata spingere e quando si acquista un po di velocita mollare di scatto la frizione continuando a spingere...e piu difficile a dirsi che a farsi doppio_lamp.gif


Meglio una 4rta, altrimenti si che fai fatica e rischi di finire a terra insieme alla moto icon_asd.gif
 
7592460
7592460 Inviato: 14 Mag 2009 19:38
 

tarlap ha scritto:
Meglio in seconda icon_wink.gif
Di solito capita quando hai la batteria a terra,la spingi e parte icon_wink.gif
Oppure perchè non riesci a capire il perchè non vuole partire con l'avviamento,gira ma non parte,allora la spingi e la spingi e la spingi ma poi ti accorgi che c'era il tasto di sicurezza schiacciato..
Riferimenti a cose o persone sono puramente casuali icon_lol.gif


stessa cosa che è successa a me icon_asd.gif
 
7592490
7592490 Inviato: 14 Mag 2009 19:40
 

apri il quadro, spingi, metti una marcia e molli la frizione e la tiri di nuovo e la moto si accende... ormai lo faccio ogni giorno
 
7592493
7592493 Inviato: 14 Mag 2009 19:40
 

nn siete gli unici asd
 
7592501
7592501 Inviato: 14 Mag 2009 19:41
 

ce no aspe' non ho capito...accendo il quadrante ok, metto la seconda ok ...e poi mi butto giu x una discesa mollo la frizione e la moto si accende? eusa_think.gif
 
7592502
7592502 Inviato: 14 Mag 2009 19:41
 

quante sgaloppate!!!!comunque potresti acccenderla as pinta perchè ti si rompe il relè ed è meglio accenderla di seconda icon_wink.gif si giri il quadro la spingi possibilmente in discesa ke fatichi meno poi metti la seconda lasci la frizione e parte
 
7592518
7592518 Inviato: 14 Mag 2009 19:42
 

Bangio ha scritto:
ce no aspe' non ho capito...accendo il quadrante ok, metto la seconda ok ...e poi mi butto giu x una discesa mollo la frizione e la moto si accende? eusa_think.gif


Si, ma anche senza discesa... a me quando va male bastano 9 Km/h icon_asd.gif
Ti avviso che se è una Euro3 depotenziata dovrai imparare bene quest'arte rotfl.gif
 
7592545
7592545 Inviato: 14 Mag 2009 19:45
 

MaViRS ha scritto:


Si, ma anche senza discesa... a me quando va male bastano 9 Km/h icon_asd.gif
Ti avviso che se è una Euro3 depotenziata dovrai imparare bene quest'arte rotfl.gif

io veramente l'accendo sempre a 4-5km\h e ultimamente l'ho accesa pure a 1-2km\h...ci vuole arte icon_mrgreen.gif
 
7592551
7592551 Inviato: 14 Mag 2009 19:46
 

orco c@cchio non e' che volo giu dalla moto? icon_asd.gif
 
7592557
7592557 Inviato: 14 Mag 2009 19:46
 

Skathalise ha scritto:

io veramente l'accendo sempre a 4-5km\h e ultimamente l'ho accesa pure a 1-2km\h...ci vuole arte icon_mrgreen.gif


nell'estae 2007 l'avevo imparata st'arte io icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7592593
7592593 Inviato: 14 Mag 2009 19:49
 

Skathalise ha scritto:

io veramente l'accendo sempre a 4-5km\h e ultimamente l'ho accesa pure a 1-2km\h...ci vuole arte icon_mrgreen.gif


Anch'io, ma quando la lasciavo ferma per qualche giorno non ne voleva sapere icon_mrgreen.gif
Dopo il ripotenziamento comunque è sempre partita con il motorino tie.gif

Bangio tranquillo che non voli, basta ricordarti di tirare la frizione icon_asd.gif
 
7592645
7592645 Inviato: 14 Mag 2009 19:53
 

va bene icon_asd.gif vi faro sapere come e' andata 0509_banana.gif
 
7592873
7592873 Inviato: 14 Mag 2009 20:14
 

ma partire a spinta danneggia il motore?
 
7592890
7592890 Inviato: 14 Mag 2009 20:15
 

Fabrizio92 ha scritto:
ma partire a spinta danneggia il motore?
no...
 
7592933
7592933 Inviato: 14 Mag 2009 20:20
 

Fabrizio92 ha scritto:
ma partire a spinta danneggia il motore?


assolutamente no 0509_up.gif
 
7593157
7593157 Inviato: 14 Mag 2009 20:39
 

ah ok grazie icon_wink.gif
 
7593187
7593187 Inviato: 14 Mag 2009 20:41
 

Ho sempre saputo che fosse meglio farla partire in 2nda... qualcuno mi spieha il motivo?
 
7593219
7593219 Inviato: 14 Mag 2009 20:44
 

bomba92 ha scritto:
Ho sempre saputo che fosse meglio farla partire in 2nda... qualcuno mi spieha il motivo?
perchè di seconda fa meno forza XD
 
7593477
7593477 Inviato: 14 Mag 2009 21:03
 

perchè di prima ti dà + contraccolpo e quindi è + forzata mntre d seconda scorre di +(detto volgarmente)
 
7593536
7593536 Inviato: 14 Mag 2009 21:08
 

si accende anche piu facilmente in seconda, in prima tende a bloccarsi la ruota e non scorre
 
7594917
7594917 Inviato: 14 Mag 2009 23:57
 

VandelGa ha scritto:


Meglio una 4rta, altrimenti si che fai fatica e rischi di finire a terra insieme alla moto icon_asd.gif

Se su un 125 fai fatica e serve la 4rta su un monocilindrico motard cosa si deve fare 0509_si_picchiano.gif !!? li davvero che è un'impresa farla partire a spinta icon_asd.gif ...
 
7594935
7594935 Inviato: 15 Mag 2009 0:00
 

ma dai ragazzi è un 125 2t monocilindrico si accende come niente anche in prima
io mi ci siedo sopra in folle, mi spingo per 2 o 3 metri da sopra la moto premo la frizione metto la prima la mollo un secondo e la rischiaccio e la moto è accesa 0509_lucarelli.gif
 
7595078
7595078 Inviato: 15 Mag 2009 0:33
 

Fabioandfurious ha scritto:

Se su un 125 fai fatica e serve la 4rta su un monocilindrico motard cosa si deve fare 0509_si_picchiano.gif !!? li davvero che è un'impresa farla partire a spinta icon_asd.gif ...


Infatti con il 550 a volte non basta una discesa in 5inta icon_rolleyes.gif ...nella motoGP usano dei gran bei motori da tagliaerba ber farle partire.
 
7595167
7595167 Inviato: 15 Mag 2009 1:16
 

io ho acceso a spinta in pianura la mia ex R6
+ di una volta.. icon_biggrin.gif
 
7595171
7595171 Inviato: 15 Mag 2009 1:18
 

Troop_R6 ha scritto:
io ho acceso a spinta in pianura la mia ex R6
+ di una volta.. icon_biggrin.gif


Rispetto ad un mono 550 lo sforzo necessario è leggermente minore direi...
 
7595438
7595438 Inviato: 15 Mag 2009 7:39
 

bomba92 ha scritto:
Ho sempre saputo che fosse meglio farla partire in 2nda... qualcuno mi spieha il motivo?
avete sbagliato tutti a rispondere non è tanto per lo sforzo fisico ma per le sollecitazioni alle quali è sottoposto il motore,gruppo cambio,biella,ecc...infatti si rovina ad accendere a spinta,la nostra no ma certe moto si...sopratutto 4 tempi o 2 tempi spinti al limite tendono col tempo a rovinarsi
 
7597501
7597501 Inviato: 15 Mag 2009 12:29
 

tonybraga ha scritto:
avete sbagliato tutti a rispondere non è tanto per lo sforzo fisico ma per le sollecitazioni alle quali è sottoposto il motore,gruppo cambio,biella,ecc...infatti si rovina ad accendere a spinta,la nostra no ma certe moto si...sopratutto 4 tempi o 2 tempi spinti al limite tendono col tempo a rovinarsi


ma che stai dicendo...
 
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