EzioX ha scritto:
Ho uno zip ad aria con Gt Top Performance 48 con scarico anticipato portato a 21mm partendo da sopra (originariamente è 22mm) non ho calcolato i gradi ma dovremmo essere sui 175, al massimo 180°. Ho abolito la guarnizione in testa e fresato leggermente la testata allargando la camera verso il centro per diminuire il rapporto; ho 9 decimi di squish o in alternativa già provata la testata del topo racing con 1mm di squish ed entrambi ricevono nella camera di scoppio 6gr. di olio, quindi siamo sui 13:1 di rapporto ( con entrambi hanno lo stesso comportamento in allungo). Marmitta SP3, Ingranaggi secondari polini con rapporto finale di 6,14, variatore malossi MHR rulli grossi e carb, dell'orto 17,5, molla di contrasto bianca polini, rulli 7.5 gr. Il problema è che se pur molto soddisfatto delle prestazioni, e tenendo conto che solo in piena estate tolgo il paravento (visto che lo usa anche la mia ragazza), non mi soddisfa molto in allungo e tende già ad essere imballato un pò a 70 km/h per sentirsi poi di più ad 80 ed esagerato a 90. Credete dipenda solo dal paravento? Oppure è troppo compresso? Comunque di solito anticipando come ho fatto io lo scarico si guadagna molto allungo.
iniziamo col dire che è una ela un po così così,la sp3 tappa molto l'allungo, e poi il 17,5 piccolo,ci vorrebbe almeno un 19. per le lavorazioni al gt non saprei dirti ma credo che la guarnizione della testa devi metterla,per la taratura non ti so dire