Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Husqvarna wr 125 2008
7660589
7660589 Inviato: 23 Mag 2009 9:40
 



Raga è arrivata...stupenda ma altissima veramente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

infatti ho portato un pò a ribassare la sella,perchè con le scarpe ad esempio tocco proprio in punta appena appena...
 
7662141
7662141 Inviato: 23 Mag 2009 14:36
 

DiGa ha scritto:
Raga è arrivata...stupenda ma altissima veramente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

infatti ho portato un pò a ribassare la sella,perchè con le scarpe ad esempio tocco proprio in punta appena appena...

Ribassare? Ma se è bassissima eusa_liar.gif
 
7663533
7663533 Inviato: 23 Mag 2009 19:36
 

icon_asd.gif

comunque il filtro per essere messo correttamente basta che sia messa la vite lunga??mica deve ficcarsi proprio dentro tutto..perchè non saprei come fare..comunque l'ho cambiato e ho messo uno dei 2 di riserva dopo un giro di una 40ina di km,l'ho tolto senza smontare la cassa filtro...va bene? icon_asd.gif

p.s.come si sfiatano le forcelle?
che altra operazione di manutenzione devo fare?grasso alla catenA? icon_asd.gif
 
7663761
7663761 Inviato: 23 Mag 2009 20:13
 

Per sfiatare le forche, basta che la ruota sia sollevata da terra, sviti e riavviti la vite che c'è sopra la testa della forca.
 
7664526
7664526 Inviato: 24 Mag 2009 0:03
 

DiGa ha scritto:
icon_asd.gif

comunque il filtro per essere messo correttamente basta che sia messa la vite lunga??mica deve ficcarsi proprio dentro tutto..perchè non saprei come fare..comunque l'ho cambiato e ho messo uno dei 2 di riserva dopo un giro di una 40ina di km,l'ho tolto senza smontare la cassa filtro...va bene? icon_asd.gif

p.s.come si sfiatano le forcelle?
che altra operazione di manutenzione devo fare?grasso alla catenA? icon_asd.gif

La vite la avviti fino a che non tira bene il filtro, e senti che non ci sono spazi liberi tra cassa e filtro..
Non serve smontare la cassa per cambiare filtro. icon_eek.gif
Per le forcelle ti ha risposto mirino!
 
7665082
7665082 Inviato: 24 Mag 2009 9:29
 

Ma come la avviti quella vite?io l'ho avvitata con la mano,ma adesso non so più come fare a girarla.. icon_asd.gif

comunque io l'ho fatto diventare tutto blu il filtro e ne ho messo anche un pò sulla cassa di spray..l'altro l'ho messo a mollo nel detersivo...
la catena la devo ingrassare...e che altro devo fare?

Ma la vite per sfiatare è quella che sta sopra alla regolazione delle forche?
 
7665101
7665101 Inviato: 24 Mag 2009 9:32
 

Comunque per i primi 4 pieni sto facendo la miscela al 3% col motorex..ieri ho fatto una 50ina di km..di cui una buona parte in sterrato..e ho notato che se vai sempre in sottocoppia la moto si ingolfa icon_asd.gif quindi si deve tirare anche in rodaggio o sbaglio?
 
7665112
7665112 Inviato: 24 Mag 2009 9:36
 

DiGa ha scritto:
Ma come la avviti quella vite?io l'ho avvitata con la mano,ma adesso non so più come fare a girarla.. icon_asd.gif

comunque io l'ho fatto diventare tutto blu il filtro e ne ho messo anche un pò sulla cassa di spray..l'altro l'ho messo a mollo nel detersivo...
la catena la devo ingrassare...e che altro devo fare?

Ma la vite per sfiatare è quella che sta sopra alla regolazione delle forche?

controlla se devi tirarla la catena, senza or si molla ad ogni uscita quasi....tieni la moto dritta, schiacci la parte sotto della catena verso l'alto, e nella parte sopra della catena infili 3 dita tra catena e forcellone, le 3 dita devono passare, se avanza spazio tira la catena...

la vite di sfiato è sulla testa della forca, non puoi sbagliare ce solo 1 vite

le 125 vanno fatte cantare ce poco da fare, o apri o chiudi... non avete ancora la sensibilità nel saper dare il gas giusto, il rodaggio di una racing non lo fai come una stradale, vai tranquillamente con il motore allegro ma senza esagerare e senza fuorigiri ovviamente
 
7665988
7665988 Inviato: 24 Mag 2009 12:10
 

Ho controllato e sono precisamente 3 dita,ma come si tira la catena? icon_asd.gif

comunque il filtro ho capito come si mette bene,ma ho fatto bene a farlo diventare tutto blu o ne ho messo troppo di grasso? icon_asd.gif

le forcelle le ho sfiatate..

il grasso alla catena non l'ho messo..lo metto alla prossima
 
7666015
7666015 Inviato: 24 Mag 2009 12:15
 

DiGa ha scritto:
Ho controllato e sono precisamente 3 dita,ma come si tira la catena? icon_asd.gif

comunque il filtro ho capito come si mette bene,ma ho fatto bene a farlo diventare tutto blu o ne ho messo troppo di grasso? icon_asd.gif

le forcelle le ho sfiatate..

il grasso alla catena non l'ho messo..lo metto alla prossima


quello è facilissimo basta che sviti la ruota e e dopo la sfili indietro con le due viti sul forcellone
 
7666079
7666079 Inviato: 24 Mag 2009 12:27
 

sviti il dado laterale a destra, poi sviti i due registri....i due registri devono essere svitati in modo uguale, devono esser lunghe uguali... la catena va lavata e ingrassata prima di ogni uscita...
 
7674028
7674028 Inviato: 25 Mag 2009 14:37
 

DiGa ha scritto:
Raga è arrivata...stupenda ma altissima veramente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

infatti ho portato un pò a ribassare la sella,perchè con le scarpe ad esempio tocco proprio in punta appena appena...

finalmente 0509_campione.gif ..sono contento per te .. Ma foto??
 
7674055
7674055 Inviato: 25 Mag 2009 14:38
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



modifiche da fare:togliere frecce e specchietti e mettere la targa fotocopiata icon_asd.gif

ma voi come fate quando andate in pista?io devo trovare un modo,perchè comunque il codino del wr è tutto fuso insieme..e quindi toglierlo è un problema
 
7674120
7674120 Inviato: 25 Mag 2009 14:43
 

Raga io di manutenzione sto facendo:

Sfiatare forche ogni uscita
cambio filtro ogni uscita
lavaggio vabbè
grasso catena l'ho messo oggi anche se non so di preciso come metterlo,lo metto vicino alla corona e faccio girare la ruota?

Che altra manutenzione devo fare?

cambio olio motore ogni quanto?

e altre robbe? icon_asd.gif
 
7674234
7674234 Inviato: 25 Mag 2009 14:53
 

lo spray per la catena puoi darlo in qualsiasi punto basta che fai girare la ruota e che lo dai fuori ma anche nella parte dentro della catena. poi io prima di dargli l'olio alla catena gli do una bella passata con la spazzola d'acciaio (quella con i filetti di ferro) mentre faccio girare la ruota così viene via anche la poca ruggine che si forma e poi gli do l'olio e viene benissimo 0509_up.gif
 
7674985
7674985 Inviato: 25 Mag 2009 16:08
 

Ok...ma il filtro va bene pulirlo con un pò di sapone?io l'ho messo un pò a mollo..poi dopo lo caccio lo strizzo e lo metto ad asciugare..ma dopo con lo spray lo devo far diventare tutto blu giusto?io ne metto un sacco di grasso...non penso di sbagliare..anche se lo spray fa un pò c****e,e infatti prenderò quello liquido..però intanto.. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
7676731
7676731 Inviato: 25 Mag 2009 19:16
 

DiGa ha scritto:
Ok...ma il filtro va bene pulirlo con un pò di sapone?io l'ho messo un pò a mollo..poi dopo lo caccio lo strizzo e lo metto ad asciugare..ma dopo con lo spray lo devo far diventare tutto blu giusto?io ne metto un sacco di grasso...non penso di sbagliare..anche se lo spray fa un pò c****e,e infatti prenderò quello liquido..però intanto.. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

sisi usa lo svelto dei piatti che sgrassa benissimo e non è agressivo come la benzina.. si comuque piu abbondi con l'olio meglio è magari dopo averlo messo lo lasci a riposo per 3-4 giorni cosi l'olio si ditribuisce bene..
 
7676864
7676864 Inviato: 25 Mag 2009 19:29
 

icon_neutral.gif

non si sgrassa quello che ho fatto io cacchio...è ancora tutto blu...devo farlo tornare del colore originale vero? icon_asd.gif

invece quello di serie s è sgrassato subito,ne avevano messo abbastanza poco...
 
7677682
7677682 Inviato: 25 Mag 2009 20:28
 

no il filtro quando ci metti l'olio deve rimanere blu...l'importante è che non sia marrone o non ci sia su polvere.
 
7677851
7677851 Inviato: 25 Mag 2009 20:37
 

Ah ok,quindi non devo togliere tutto il grasso quando lo pulisco??

non ho capito.... eusa_doh.gif
 
7678251
7678251 Inviato: 25 Mag 2009 21:00
 

DiGa ha scritto:
Ah ok,quindi non devo togliere tutto il grasso quando lo pulisco??

non ho capito.... eusa_doh.gif

il filtro lo lavi.. lo comprimi finche non scende solo acqua.. io faccio cosi poi se il filtro è anche color lilla non importa..
 
7685944
7685944 Inviato: 26 Mag 2009 17:45
 

Ok capito,comunque come devo fare per togliere le frecce..?i fili come faccio a levarli senza romperli?

E poi mi serve un consiglio su come fare la targa fotocopiata..
 
7686134
7686134 Inviato: 26 Mag 2009 18:02
 

DiGa ha scritto:
Ok capito,comunque come devo fare per togliere le frecce..?i fili come faccio a levarli senza romperli?

E poi mi serve un consiglio su come fare la targa fotocopiata..

le freccie non lo so.. la targa vai da un cartolaio/grafico e ti fai fare la targa plastificata e adesiva..
 
7686461
7686461 Inviato: 26 Mag 2009 18:33
 

Te non le hai tolte le frecce?
 
7686796
7686796 Inviato: 26 Mag 2009 19:08
 

il filtro lo lavi quando c'e bisogno non ogni 40 km come hai descritto, se fai uscite di montagna di questo periodo massimo ogni 2 uscite, devi notare un po il cambiamento di colore quando tende al marroncino lo lavi, per far andare via il grasso vecchio dal filtro io sto utilizzando ultimamente olio di semi di arachide scaduto da 2 anni ogni olio di origine vegetale dovrebbe pulire in quel modo (formidabile), per quanto riguarda la catena io ogni uscita la "imbratto" con olio motore usato, quando faccio il cambio lo metto sempre da parte, in questo modo ti eviti la spesa dello spray e utilizzando una specie di spazzolino grande la catena si lubrifica anche meglio.
 
7687708
7687708 Inviato: 26 Mag 2009 20:22
 

Adesso il filtro va pulito ad ogni uscita....con tutta questa polvere.
 
7688322
7688322 Inviato: 26 Mag 2009 21:11
 

DiGa ha scritto:
Te non le hai tolte le frecce?

me lo ha fatto il conce..di fili non ci capisco una mazza..comunque non dev'essere difficile..
 
7692236
7692236 Inviato: 27 Mag 2009 12:42
 

Basta che togli la sella e vedi che lì, in prossimità del filtro dell'aria ci sono due spinotti (mascio-femmina), uno che va alle frecce e uno che va allo stop.

Quando tolsi le frecce, siccome non avevo voglia di togliere tutti i fili, tagliai il il filo e ci misi un mammut, così quando devo andare a fare la revisione, ricollego i fili e via.
 
7767216
7767216 Inviato: 5 Giu 2009 16:49
 

Allora,le frecce le ho levate..e tutto ok...la moto va alla grande...sono al 3o pieno e quindi il rodaggio sta per giungere al termine..l'unica cosa fa un pò di vuoti,sopratutto quando vado per un pò sottocoppia e poi apro di colpo...ma penso sia dovuto alla miscela al 3..forse la carburazione è un pò grassa..la farò rivedere come finisco il rodaggio..dopo aver provato con la miscela al 2...

Una cosa che mi è successa è che mi è entrata la prima da sola,mentre era accessa in folle col cavalletto..l'ho salvata dalla caduta ma mi è sembrato strano..ero con un mio amico con un ktm e mi ha detto che secondo lui era perchè non era entrata bene in folle...devo preoccuparmi..?

comunque..a fine rodaggio andrò da SRS(miglior officina della mia zona)e faccio rivedere la carburazione e gli chiedo qualche consiglio sui settaggi delle sospensioni sperando che non mi spenni...e inoltre cambierò olio motore..

appena posso ritenderò la catena.. icon_asd.gif
 
7768143
7768143 Inviato: 5 Giu 2009 18:18
 

Per la prima che ti entra può anche darsi magari non era entrata bene...se però lo continua a fare ripetutamente mi preoccuperei, e per i settaggi forcelle io fossi in te aspetterei di capire meglio lo stile di guida che vuoi.

Ps, la miscela al 3 anche in rodaggio è un suicidio quande candele hai già fatto fuori?!?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©